Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Pyracantha..per gioco!
+10
kordonbleu
alby94
Gualty
il Monsignore
Simo.
giancarlo
Luigi54
Peppe1602
Giovanni 48
Luposolitario1978
14 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Pyracantha..per gioco!
Ciao a tutti!
Brevissimo aggiornamento per la piantuzza che, dopo una rigogliosa stagione vegetativa, è colma di bacche, che potrò sfruttare per la semina nella primavera del prossimo anno.
Brevissimo aggiornamento per la piantuzza che, dopo una rigogliosa stagione vegetativa, è colma di bacche, che potrò sfruttare per la semina nella primavera del prossimo anno.
bella! Anche io ne ho presa una ma con le bacche rosse.
Spero che mi riesca altrettanto bene...
richiurci- Utente normale
Grazie! Scatta qualche foto particolareggiata della pianta, su tutti i lati (se non hai ancora individuato il fronte), quindi apri una discussione ad hoc!richiurci ha scritto:bella! Anche io ne ho presa una ma con le bacche rosse.
per ora solo due foto, ne parlo qui:
https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t5455-pyracantha-anch-io-provo-a-giocare#109641
Spero di riuscirci bene come te e Admin, grazie e continuerò a seguire la tua..tanto per auto-umiliarmi.
Ciao!
https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t5455-pyracantha-anch-io-provo-a-giocare#109641
Spero di riuscirci bene come te e Admin, grazie e continuerò a seguire la tua..tanto per auto-umiliarmi.
Ciao!
richiurci- Utente normale
Una fotografia scattata questa mattina di aggiornamento della pianta che mi pare bella rigogliosa, anche se, stranamente, quest'anno non è fiorita e non ha messo quindi le solite bacche.
Il prossimo anno si merita un bel rinvaso in vaso bonsai!
A presto!
A presto!
Luposolitario1978 ha scritto:Una fotografia scattata questa mattina di aggiornamento della pianta che mi pare bella rigogliosa, anche se, stranamente, quest'anno non è fiorita e non ha messo quindi le solite bacche.
A presto!
Puoi senz'altro passare ad un vasetto piu' piccolo ed appropriato la prossima primavera...riguardo alla fioritura a settembre concimerei con un concime che contenga fosforo e potassio in buona percentuale...vedrai che tornera' a fiorire....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Ok per la concimazione, mentre per il vaso sono in dubbio - effettivamente - se farle fare un passaggio per qualche anno in ciotola da coltivazione più piccola o se passare direttamente in vaso bonsai di dimensioni inferiori al vaso attuale...vedrò cosa mi suggerirà la pianta in primavera!giancarlo ha scritto:
Puoi senz'altro passare ad un vasetto piu' piccolo ed appropriato la prossima primavera...riguardo alla fioritura a settembre concimerei con un concime che contenga fosforo e potassio in buona percentuale...vedrai che tornera' a fiorire....
Luposolitario1978 ha scritto:Ok per la concimazione, mentre per il vaso sono in dubbio - effettivamente - se farle fare un passaggio per qualche anno in ciotola da coltivazione più piccola o se passare direttamente in vaso bonsai di dimensioni inferiori al vaso attuale...vedrò cosa mi suggerirà la pianta in primavera!giancarlo ha scritto:
Mmmmm non sono molto d'accordo su come procedi nella coltivazione di questa ma anche di altre piante...mi spiego....
Una certa cautela ci vuole con le piante, ci mancherebbe...pero' addirittura passare gradualmente da quel vaso ad un altro un po' piu' piccolo per qualche anno per me e' prudenza eccessiva...se tu il prossimo anno a primavera, riduci il pane radicale quasi della meta' e metti la pianta in un vaso non dico giusto..magari un po' piu' grande di quello che gli ci vorrebbe, la pianta non avra' nessuna difficolta' a riprendere il suo cammino e vegetare alla grande, li ci sono tantissime radici e se togli tutto intorno piano piano il terreno alla pianta non succedera' proprio nulla.... ...magari la pinzi un po' qua e riduci il fogliame per una buona traspirazione...
Quello che a te manca secondo il mio modesto parere, e' vedere operare un bonsaista esperto nella stagione dei rinvasi ma anche come si procede durante la coltivazione delle piante.....hai troppa cautela un po' su tutto...non prenderla come una critica...mi sono permesso di dirti questo proprio perche' e' tanto tempo che ci conosciamo...e' un consiglio che ti do'...non mi offendero' se non lo accetterai...ciao...e tienici sempre informati!!!!!
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» " UN VECCHIO SAGGIO " olmo campestre
» Talee di acero per gioco...
» Pino mugo diviso in due mediante la separazione delle radici lavorato alla Giareda.
» Pyracantha
» pyracantha
» Talee di acero per gioco...
» Pino mugo diviso in due mediante la separazione delle radici lavorato alla Giareda.
» Pyracantha
» pyracantha
Pagina 3 di 3