Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Come avete iniziato a fare bonsai?
+21
bandibonsai
Luposolitario1978
Armando Dal Col
vicious
MeloMat90
Maurizio
piccolobonzo
Bonsaicaffe
folletto
kordonbleu
paolo96
maver81
KingBear
Simo.
Bonsai67
re di olea
orsoferito
danielo55
gil hardy
massimo73
giancarlo
25 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Come avete iniziato a fare bonsai?
Io ho iniziato circa 4 anni fa . quando mi sono sposato mi hanno regalato un olmo che è il mio bonsai principe.
Poi col tempo ho acquistato un ficus e un altro mi è stato regalato. Al momento gli ultimi 2 non se la passano molto bene.
MA in autunno e invenrno è in continuo margottare o mettere getti a dimora. Oggi per esempio è toccato a circa 20 piantine di roverella . vediamo che viene fuori.Come si fa a postare foto?
Poi col tempo ho acquistato un ficus e un altro mi è stato regalato. Al momento gli ultimi 2 non se la passano molto bene.
MA in autunno e invenrno è in continuo margottare o mettere getti a dimora. Oggi per esempio è toccato a circa 20 piantine di roverella . vediamo che viene fuori.Come si fa a postare foto?
bandibonsai- Nuovo Utente
Ho sempre avuto la passione del giardinaggio e un interesse molto forte per i bonsai...poi un giorno vinsi un ficus ad una riffa!
Ma il colpo di fulmine vero e proprio ci fu quando andai a vedere una mostra in quella che ora è la mia associazione, entrai nella sala e...
Ma il colpo di fulmine vero e proprio ci fu quando andai a vedere una mostra in quella che ora è la mia associazione, entrai nella sala e...
wigheb- Nuovo Utente
Ho sempre avuto la passione per le piante e la natura, ma quando ero piccolo vidi una mostra bonsai a Palermo e rimasi impressionato da quei piccoli alberi in un vasetto, e dai loro proprietari che consideravo quasi degli stregoni capaci di fare tanta magia
Poi qualche anno fa, iniziai attivamente grazie ad un mandorlo nato da un seme della mia campagna, che coltivai fino a questa estate, che purtroppo non superò a causa dello stress dovuto al caldo (suppongo) mi è dispiaciuto perdere questa pianta, a cui devo l'inizio di questa passione
Poi qualche anno fa, iniziai attivamente grazie ad un mandorlo nato da un seme della mia campagna, che coltivai fino a questa estate, che purtroppo non superò a causa dello stress dovuto al caldo (suppongo) mi è dispiaciuto perdere questa pianta, a cui devo l'inizio di questa passione
von mises- Utente medio
Da piccolo avevo la passione sfrenata per i lego... partire dal nulla e creare qualcosa; se giocavo in un torrente la mia prima idea era quella di modificare il suo corso con piccole dighe; poi il disegno, la pittura, la costruzione dei presepi!!... insomma creare, plasmare, modificare è sempre stata la mia passione. Lo studio della botanica e la laurea in scienze naturali mi ha portato a nuovi interessi e inevitabilmente la voglia di creatività è sfociata nel mondo dei bonsai... si è aperto un nuovo mondo, un mondo parallelo: prendere una piantina e farla mia.
I miei primi bonsai nel 2009 sono stati una Carmona e un Ficus ginseng e dai primi errori di coltivazione ho iniziato a leggere libri e consultare il web; poi ho provato con le semine: aceri, liquidambar, olmi, frassini e, compatibilmente con gli impegni della vita, non mi sono più fermato...
I miei primi bonsai nel 2009 sono stati una Carmona e un Ficus ginseng e dai primi errori di coltivazione ho iniziato a leggere libri e consultare il web; poi ho provato con le semine: aceri, liquidambar, olmi, frassini e, compatibilmente con gli impegni della vita, non mi sono più fermato...
Nicola80- Utente normale
Emozionarsi, questo è il segreto!
Come dissi in più occasioni, per una visione ottica "inventai il Bonsai"!
E quelle insignificanti piantine seminate in autunno del 1958 e nate nel 1960 posso dire che sono diventate degli splendidi bonsai.
E quelle insignificanti piantine seminate in autunno del 1958 e nate nel 1960 posso dire che sono diventate degli splendidi bonsai.
Armando Dal Col ha scritto:Come dissi in più occasioni, per una visione ottica "inventai il Bonsai"!
Maestro, mi piacerebbe vedere di come sono adesso, sicuramente spettacolari e da ammirare. se le va può mettere qualche foto
Rino- Utente medio
Rino ha scritto:Armando Dal Col ha scritto:Come dissi in più occasioni, per una visione ottica "inventai il Bonsai"!
Maestro, mi piacerebbe vedere di come sono adesso, sicuramente spettacolari e da ammirare. se le va può mettere qualche foto
Ecco alcune immagini dei Bonsai realizzati da seme nella stragrande maggioranza!
Armando Dal Col ha scritto:Rino ha scritto:Armando Dal Col ha scritto:Come dissi in più occasioni, per una visione ottica "inventai il Bonsai"!
Ecco alcune immagini dei Bonsai realizzati da seme nella stragrande maggioranza!
Come sempre mi lascia senza fiato ( da lei c'era da aspettarselo)Che MERAVIGLIE!!!!!!
Grazie per aver postato le foto
Rino- Utente medio
sempre uno spettacolo magnifico , spero di poterci venire a vederlo dal vivo il suo "giardino"!!
kordonbleu- Moderatore
kordonbleu ha scritto:sempre uno spettacolo magnifico , spero di poterci venire a vederlo dal vivo il suo "giardino"!!
Quando vuoi, in primavera si possono ammirare le varie fioriture. Buon Natale.
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Cosa fare con il mio bonsai
» Come vorrei fare bonsai...
» che fare col mio nuovo e primo bonsai??!!
» Bosso, da alberello a Bonsai: come fare ?
» e se fare bonsai fosse anche un gioco............
» Come vorrei fare bonsai...
» che fare col mio nuovo e primo bonsai??!!
» Bosso, da alberello a Bonsai: come fare ?
» e se fare bonsai fosse anche un gioco............
Pagina 3 di 3