Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
della serie "valutiamo i nostri errori"
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
della serie "valutiamo i nostri errori"
Quando si incomincia fa fare bonsai tutto è entusiasmo ed euforia.
Apprese le prime tecniche si desidera subito provare a fare, ed allora parte la caccia per vivai per cercare qualche cosa di interessante per scatenare la carica che è in noi.
Io come tutti ho vissuto quel momento ed ho fatto tutti gli errori che ora presuntuosamente qualche volta dico ai neofiti che non devono farli.
Il bonsai è come l'acqua calda, "devi scottarti per sapere che scotta".
Ecco un esempio di un concentrato di errori commessi allora.
Con questo juniperus all'inizio volevo fare una zattera.
Troppo difficile, dopo un anno perché le curve non tenevano e la pianta sdraiata non vegetava ho pensato di accostarla ad una pietra.
Naturalmente tutte le tecniche che conoscevo per far arettrare la vegetazione erano approssimative ed i risultati non erano soddisfacenti, quindi quasi abbandono per molto tempo(solo acqua e concime).
L'anno scorso preso da un impeto di pietà, l'ho ripresa in mano per darle una sistemata.
I difetti erano macro: vegetazione utile troppo distante.
Allora filo e curve e contro curve.
Il risultato:
ora spero che "sapendo qualche cosa di più" di riuscire a contenere la vegetazione, ma la vedo dura.
Apprese le prime tecniche si desidera subito provare a fare, ed allora parte la caccia per vivai per cercare qualche cosa di interessante per scatenare la carica che è in noi.
Io come tutti ho vissuto quel momento ed ho fatto tutti gli errori che ora presuntuosamente qualche volta dico ai neofiti che non devono farli.
Il bonsai è come l'acqua calda, "devi scottarti per sapere che scotta".
Ecco un esempio di un concentrato di errori commessi allora.
Con questo juniperus all'inizio volevo fare una zattera.
Troppo difficile, dopo un anno perché le curve non tenevano e la pianta sdraiata non vegetava ho pensato di accostarla ad una pietra.
Naturalmente tutte le tecniche che conoscevo per far arettrare la vegetazione erano approssimative ed i risultati non erano soddisfacenti, quindi quasi abbandono per molto tempo(solo acqua e concime).
L'anno scorso preso da un impeto di pietà, l'ho ripresa in mano per darle una sistemata.
I difetti erano macro: vegetazione utile troppo distante.
Allora filo e curve e contro curve.
Il risultato:
ora spero che "sapendo qualche cosa di più" di riuscire a contenere la vegetazione, ma la vedo dura.
Re: della serie "valutiamo i nostri errori"
orsoferito è passato un ventennio Berlusconi non era ancora sceso in campo e probabilmente il presidente degli Stati Uniti era Carter .
ora il tempo è maturo per fare certe scelte ,
blabla- Utente medio
Sei sempre il solito....................mai un discorso serio con te!blabla ha scritto:orsoferito è passato un ventennio Berlusconi non era ancora sceso in campo e probabilmente il presidente degli Stati Uniti era Carter .
scusa orso, ma tu non eri quello che predicava pazienza?
kordonbleu- Moderatore
Behh Andrea, ma tu hai delle bellissime piante...poi anche piante cosidette "da battaglia"...credo che tutti noi le abbiamo...stanno li a ricordarci i nostri errori...ma insistiamo comunque su di loro cercando di migliorarle.....in questo il mi sento molto simile a te...non mi arrendo mai...anche se so che il materiale e' quello che e'...
Detto questo, penso che la tua piantina non sia proprio irrimediabile....verra' meno bene delle altre.....ma sempre accettabile....
Detto questo, penso che la tua piantina non sia proprio irrimediabile....verra' meno bene delle altre.....ma sempre accettabile....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Non per difenderlo (orsoferito ) non è necessario, ma spesso quando si sceglie una pianta si imposta e si parte per un percorso .Poi si cambia idea o per la morte di qualche ramo o la pianta non ci emoziona o abbiamo imparato qualcosa e vogliamo metterla in pratica o per farla semplicemente più bella.Essendo il bonsai un qualcosa di vivo che cresce e si trasforma e lo facciamo anche noi con lui .
blabla- Utente medio
Argomenti simili
» della serie non saranno famosi..........
» della serie giochiamo....acero minore
» della serie "salviamo il salvabile" biancospino
» della serie....questa volta un'azalea
» azalea della festa della mamma
» della serie giochiamo....acero minore
» della serie "salviamo il salvabile" biancospino
» della serie....questa volta un'azalea
» azalea della festa della mamma
Pagina 1 di 1