Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
LAVORAZIONE MELOGRANO
+4
kordonbleu
orsoferito
Simo.
ripper
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: LAVORAZIONE MELOGRANO
MI ero perso questo post,è anche vero che ultimamente ho sempre meno tempo qui nel forum:arrossire:
Ci saranno momenti di piu' condivisione ....ehehhhh!!!
Lasciando perdere il virtual di Gian... eehhhh!!!!..che ormai ha nel sangue "il coniferoso"...cosi' è ...è cosi' dobbiamo tenercelo con questo suo gusto vedo un materiale molto promettente.
La base è superlativa:giucappello:
Appena puoi aggiornaci con delle nuove foto che qui stiamo a rosica'.......
Ci saranno momenti di piu' condivisione ....ehehhhh!!!
Lasciando perdere il virtual di Gian... eehhhh!!!!..che ormai ha nel sangue "il coniferoso"...cosi' è ...è cosi' dobbiamo tenercelo con questo suo gusto vedo un materiale molto promettente.
La base è superlativa:giucappello:
Appena puoi aggiornaci con delle nuove foto che qui stiamo a rosica'.......
TonyZ- Bonsaista esperto
Grazie al nostro grande Roby....il topo dei virtual... mi sono lanciato.
IO non avrei dubbi....
IO non avrei dubbi....
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:Grazie al nostro grande Roby....il topo dei virtual... mi sono lanciato.
IO non avrei dubbi....
Così mi piace molto, è veramente un melograno.
finalmente qualcuno che si lancia con i virtual...... bravi...
allora dico anche io la mia... personalmente anche se la proposta di simo è molto intrigante a parte il secco () io trovo che quella del rè è migliore...
per quella del tonyz anche se bella come proposta.... il fatto che la pianta è già imponente senza il verde se la impostasse cosi diventerebbe troppo grande.... bisognerà vedere ripper cosa ne pensa...
concludendo.... a me piace di più quella del rè.....
allora dico anche io la mia... personalmente anche se la proposta di simo è molto intrigante a parte il secco () io trovo che quella del rè è migliore...
per quella del tonyz anche se bella come proposta.... il fatto che la pianta è già imponente senza il verde se la impostasse cosi diventerebbe troppo grande.... bisognerà vedere ripper cosa ne pensa...
concludendo.... a me piace di più quella del rè.....
Ospite- Ospite
TonyZ ha scritto:Grazie al nostro grande Roby....il topo dei virtual... mi sono lanciato.
IO non avrei dubbi....
Anche se mi ha preso in giro un po'...ho capito benissimo cosa intende Tony.....le piante non coniferose hanno i rami all'insu'....e quindi mi piace cosi'....unico appunto...forse un po' troppo voluminosa.....
giancarlo- .
la pianta e bella e anche i virtual,personalmente dalle foto della pianta non riesco ha capire bene le partenze dei rami,l'unica foto dove si intravede e un miscuglio di verde( ci vorrebbe uno sfondo neutro) ,quindi due sono le ipotesi ,1 io non ci vedo ,2 voi vi fate... e poi virtualizzate scherzi a parte sarebbe bello alla fine dei virtual che si pubblicasse una foto fatta bene per capire chi più si e avvicinato non a un bel virtual ma a qualcosa di fattibile.... .
Ospite- Ospite
Hai ragione Giacomo, ho cercato di considerare quel poco che si vede per la fattibilità del progetto... però il primo ramo l'ho rappresentato un filo più in basso di quello che sembra:
Ciao a tutti,mi spiace non poter accontentare le vostre richieste,come già detto mi trovo fuori sede e non posso postare foto della pianta,vorrei partecipare vivamente con voi a questo link,purtroppo dovrò aspettare ancora qualche giorno.In attesa del mio rientro mi complimento con voi tutti per le vostre considerazioni e per la vostra bravura nell'interpretazione di questo progetto.grazie
ripper- Nuovo Utente
ripper ha scritto:Ciao a tutti,mi spiace non poter accontentare le vostre richieste,come già detto mi trovo fuori sede e non posso postare foto della pianta,vorrei partecipare vivamente con voi a questo link,purtroppo dovrò aspettare ancora qualche giorno.In attesa del mio rientro mi complimento con voi tutti per le vostre considerazioni e per la vostra bravura nell'interpretazione di questo progetto.grazie
POi ti arriveranno le varie fatture a casa,devi solo mettere l'idirizzo...eehhhh!!!
vai tranquillo sapremo aspettare....
TonyZ- Bonsaista esperto
Simone ha scritto:Hai ragione Giacomo, ho cercato di considerare quel poco che si vede per la fattibilità del progetto... però il primo ramo l'ho rappresentato un filo più in basso di quello che sembra:
sei completamente scusato ,io di mio non ho neanche visto quel ramo in questione... ,figurati il suo posizionamento....azz mi sa che purtroppo per me la mia prima ipotesi e quella giusta....
Ospite- Ospite
giacomo58 ha scritto:
sei completamente scusato ,io di mio non ho neanche visto quel ramo in questione... ,figurati il suo posizionamento....
Sei perdonato anche tu Giacomo... se vuoi ti mando un po' di quella roba che ci facciamo noi...
giacomo58 ha scritto:... voi vi fate... :ahahah:e poi virtualizzate
...ti garantisco che poi... vedrai anche tu rami inesistenti ed imparerai a virtualizzare progetti improbabili!
Ciao a tutti, come promesso posto alcune foto della pianta riguardante il suo stato vegetativo,premetto che in breve tempo la pianta dovrà essere impostata,facendo una selezione dei rami per un progetto futuro.ciaoooo
ripper- Nuovo Utente
Quoto il Simo per le foto.... eehhh!!!
IO sposterei l'apice verso sx ,oltre a movimentare un po' la pianta compenserai quella zona "spoglia"
IO sposterei l'apice verso sx ,oltre a movimentare un po' la pianta compenserai quella zona "spoglia"
TonyZ- Bonsaista esperto
Spero di poter accontentare le vostre richieste,purtroppo la pianta è notevolmente grande,spostarla è un' impresa.Premetto che sino ad ora mi ero preposto solamente di farla vegetare tranquillamente non curando una vera e propria impostazione e devo dire che il virtual di re di olea è molto piacevole.okkk:
ripper- Nuovo Utente
Visto quello che chi è riuscito a vedere dalle foto, considerato che tutto il vivo parte da dietro, io penso che una consistente riduzione del secco apicale potrebbe riportare "l'albero" ad una visione più naturale.
Io questo tipo di essenza non la vedo proprio con un secco cosi esasperato verso una conicità obbligata.
Secondo me si potrebbe immaginare più un tronco composto da qualche cavità accentuata che potrebbe veramente dare l'illusione di una pianta molto, ma molto vecchia.
Con i virtual visti sinora l'immagine di una pianta costruita è molto evidente e la naturalezza latita moltissimo.
Secondo me la pianta, considerate le sue potenzialità, merita di più
Io questo tipo di essenza non la vedo proprio con un secco cosi esasperato verso una conicità obbligata.
Secondo me si potrebbe immaginare più un tronco composto da qualche cavità accentuata che potrebbe veramente dare l'illusione di una pianta molto, ma molto vecchia.
Con i virtual visti sinora l'immagine di una pianta costruita è molto evidente e la naturalezza latita moltissimo.
Secondo me la pianta, considerate le sue potenzialità, merita di più
Grazie ripper... a questo punto mi sento di ribadire la fattibilità del mio virtual.
Accetto con molto entusiasmo le vostre considerazioni e soprattutto i vostri consigli,è chiaro che la pianta dovrà avere qualche modifica,dopo il rinvaso avvenuto nella primavera scorsa ho evitato qualsiasi intervento,seguendo attentamente la discussione inizio a comprendere il tipo di lavoro che dovrò affrontare.grazie
ripper- Nuovo Utente
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Lavorazione legno
» Azalea in lavorazione
» lavorazione del secco
» lavorazione bosso
» lavorazione secco su ontano
» Azalea in lavorazione
» lavorazione del secco
» lavorazione bosso
» lavorazione secco su ontano