Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Vote_lcap10%LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Vote_lcap61%LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Vote_lcap1%LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Vote_lcap15%LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Vote_lcap2%LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Vote_lcap11%LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Vote_lcapLAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Voting_barLAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Vote_rcap 
N1ckn4me
LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Vote_lcapLAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Voting_barLAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Vote_lcapLAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Voting_barLAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Vote_lcapLAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Voting_barLAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Vote_rcap 
suiseki
LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Vote_lcapLAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Voting_barLAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Vote_rcap 
giancarlo
LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Vote_lcapLAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Voting_barLAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Vote_rcap 
Alessandra
LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Vote_lcapLAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Voting_barLAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

LAVORAZIONE MELOGRANO

+4
kordonbleu
orsoferito
Simo.
ripper
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Empty Re: LAVORAZIONE MELOGRANO

Messaggio  TonyZ Lun 08 Lug 2013, 18:09

MI ero perso questo post,è anche vero che ultimamente ho sempre meno tempo qui nel forum:arrossire: 

Ci saranno momenti di piu' condivisione ....ehehhhh!!!

Lasciando perdere il virtual di Gian...saluti3 eehhhh!!!!..che ormai ha nel sangue "il coniferoso"...cosi' è ...è cosi' dobbiamo tenercelo con questo suo gusto Razz Razz   vedo un materiale molto promettente.

La base è superlativa:giucappello: 

Appena puoi aggiornaci con delle nuove foto che qui stiamo a rosica'.......LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 975874 

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 70879 

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Empty Re: LAVORAZIONE MELOGRANO

Messaggio  TonyZ Lun 08 Lug 2013, 18:21

Grazie al nostro grande Roby....il topo dei virtual...LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 312855 LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 312855 mi sono lanciato.


LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Melogr10


IO non avrei dubbi.... LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 514318 LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 514318 

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 64407 LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 64407 
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Empty Re: LAVORAZIONE MELOGRANO

Messaggio  orsoferito Lun 08 Lug 2013, 18:27

TonyZ ha scritto:Grazie al nostro grande Roby....il topo dei virtual...LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 312855 LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 312855 mi sono lanciato.


LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Melogr10


IO non avrei dubbi.... LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 514318 LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 514318 

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 64407 LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 64407 

Così mi piace molto, è veramente un melograno.applauso applauso applauso 

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Empty Re: LAVORAZIONE MELOGRANO

Messaggio  Ospite Lun 08 Lug 2013, 19:46

finalmente qualcuno che si lancia con i virtual...... bravi... LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 796643 

allora dico anche io la mia...sorridi  personalmente anche se la proposta di simo è molto intrigante a parte il secco (LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 7010) io trovo che quella del rè è migliore...LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 877966 
per quella del tonyz anche se bella come proposta.... il fatto che la pianta è già imponente senza il verde se la impostasse cosi diventerebbe troppo grande.... bisognerà vedere  ripper cosa ne pensa... sorridi 

concludendo.... a me piace di più quella del rè..... linguaccia LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 408870 LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 408870 LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 408870 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Empty Re: LAVORAZIONE MELOGRANO

Messaggio  giancarlo Lun 08 Lug 2013, 19:57

TonyZ ha scritto:Grazie al nostro grande Roby....il topo dei virtual...LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 312855 LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 312855 mi sono lanciato.


LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Melogr10


IO non avrei dubbi.... LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 514318 LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 514318 

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 64407 LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 64407 

Anche se mi ha preso in giro un po'...ho capito benissimo cosa intende Tony.....le piante non coniferose hanno i rami all'insu'....e quindi mi piace cosi'....unico appunto...forse un po' troppo voluminosa.....linguaccia sorridi 

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Empty Re: LAVORAZIONE MELOGRANO

Messaggio  Ospite Mar 09 Lug 2013, 05:37

la pianta e bella e anche i virtual,personalmente dalle foto della pianta non riesco ha capire bene le partenze dei rami,l'unica foto dove si intravede e un miscuglio di verde( ci vorrebbe uno sfondo neutro) ,quindi due sono le ipotesi ,1 io non ci vedo ,2 voi vi fate... ahahaha e poi virtualizzate risata appassionata  scherzi a parte sarebbe bello alla fine dei virtual che si pubblicasse una foto fatta bene per capire chi più si e avvicinato non a un bel virtual ma a qualcosa di fattibile.... .LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 272947

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Empty Re: LAVORAZIONE MELOGRANO

Messaggio  Simo. Mar 09 Lug 2013, 15:01

Hai ragione Giacomo, ho cercato di considerare quel poco che si vede per la fattibilità del progetto... però il primo ramo l'ho rappresentato un filo più in basso di quello che sembra:

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 111
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Empty Re: LAVORAZIONE MELOGRANO

Messaggio  ripper Mer 10 Lug 2013, 09:44

Ciao a tutti,mi spiace non poter accontentare le vostre richieste,come già detto mi trovo fuori sede e non posso postare foto della pianta,vorrei partecipare vivamente con voi a questo link,purtroppo dovrò aspettare ancora qualche giorno.In attesa del mio rientro mi complimento con voi tutti per le vostre considerazioni e per la vostra bravura nell'interpretazione di questo progetto.grazie

ripper
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Empty Re: LAVORAZIONE MELOGRANO

Messaggio  TonyZ Mer 10 Lug 2013, 11:51

ripper ha scritto:Ciao a tutti,mi spiace non poter accontentare le vostre richieste,come già detto mi trovo fuori sede e non posso postare foto della pianta,vorrei partecipare vivamente con voi a questo link,purtroppo dovrò aspettare ancora qualche giorno.In attesa del mio rientro mi complimento con voi tutti per le vostre considerazioni e per la vostra bravura nell'interpretazione di questo progetto.grazie


POi ti arriveranno le varie fatture a casa,devi solo mettere l'idirizzo...eehhhh!!!

vai tranquillo sapremo aspettare....LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 975874 LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 975874 
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Empty Re: LAVORAZIONE MELOGRANO

Messaggio  Ospite Mer 10 Lug 2013, 17:40

Simone ha scritto:Hai ragione Giacomo, ho cercato di considerare quel poco che si vede per la fattibilità del progetto... però il primo ramo l'ho rappresentato un filo più in basso di quello che sembra:

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 111

sei completamente scusato ,io di mio non ho neanche visto quel ramo in questione... ,figurati il suo posizionamento....azz mi sa che purtroppo per me la mia prima ipotesi e quella giusta....LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 148896 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Empty Re: LAVORAZIONE MELOGRANO

Messaggio  Simo. Mer 10 Lug 2013, 18:31

giacomo58 ha scritto:

sei completamente scusato ,io di mio non ho neanche visto quel ramo in questione... ,figurati il suo posizionamento....

Sei perdonato anche tu Giacomo... se vuoi ti mando un po' di quella roba che ci facciamo noi...

giacomo58 ha scritto:... voi vi fate... :ahahah:e poi virtualizzate risata appassionata 

...ti garantisco che poi... vedrai anche tu rami inesistenti ed imparerai a virtualizzare progetti improbabili! LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 408870 LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 408870 LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 408870 

Wink
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Empty Re: LAVORAZIONE MELOGRANO

Messaggio  ripper Ven 12 Lug 2013, 12:02

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 P7120110

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 P7120111

Ciao a tutti, come promesso posto alcune foto della pianta riguardante il suo stato vegetativo,premetto che in breve tempo la pianta dovrà essere impostata,facendo una selezione dei rami per un progetto futuro.ciaoooo

ripper
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Empty Re: LAVORAZIONE MELOGRANO

Messaggio  Simo. Ven 12 Lug 2013, 12:53

Azz... Ripper, vedo che sei "allergico" a postare foto del retro?!? Wink
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Empty Re: LAVORAZIONE MELOGRANO

Messaggio  TonyZ Ven 12 Lug 2013, 18:14

Quoto il  Simo per le foto....giallo ammonito giallo ammonito   eehhh!!!

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 P7120110
 IO sposterei l'apice verso sx ,oltre a movimentare un po' la pianta compenserai quella zona "spoglia"

sorridi
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Empty Re: LAVORAZIONE MELOGRANO

Messaggio  ripper Sab 13 Lug 2013, 18:02

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 P7130110

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 P7130111

Spero di poter accontentare le vostre richieste,purtroppo la pianta è notevolmente grande,spostarla è un' impresa.Premetto che sino ad ora mi ero preposto solamente di farla vegetare tranquillamente non curando una vera e propria impostazione e devo dire che il virtual di re di olea è molto piacevole.okkk: LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 436115 LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 436115

ripper
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Empty Re: LAVORAZIONE MELOGRANO

Messaggio  orsoferito Sab 13 Lug 2013, 18:24

Visto quello che chi è riuscito a vedere dalle foto, considerato che tutto il vivo parte da dietro, io penso che una consistente riduzione del secco apicale potrebbe riportare "l'albero" ad una visione più naturale.
Io questo tipo di essenza non la vedo proprio con un secco cosi esasperato verso una conicità obbligata.
Secondo me si potrebbe immaginare più un tronco composto da qualche cavità accentuata che potrebbe veramente dare l'illusione di una pianta molto, ma molto vecchia.
Con i virtual visti sinora l'immagine di una pianta costruita è molto evidente e la naturalezza latita moltissimo.
Secondo me la pianta, considerate le sue potenzialità, merita di più

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Empty Re: LAVORAZIONE MELOGRANO

Messaggio  Simo. Sab 13 Lug 2013, 18:25

Grazie ripper... a questo punto mi sento di ribadire la fattibilità del mio virtual. Smile Smile Wink 
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Empty Re: LAVORAZIONE MELOGRANO

Messaggio  ripper Sab 13 Lug 2013, 18:42

Accetto con molto entusiasmo le vostre considerazioni e soprattutto i vostri consigli,è chiaro che la pianta dovrà avere qualche modifica,dopo il rinvaso avvenuto nella primavera scorsa ho evitato qualsiasi intervento,seguendo attentamente la discussione inizio a comprendere il tipo di lavoro che dovrò affrontare.grazie

ripper
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 02.07.13

Torna in alto Andare in basso

LAVORAZIONE MELOGRANO - Pagina 2 Empty Re: LAVORAZIONE MELOGRANO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.