Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vote_lcap10%VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vote_rcap 10% [ 36 ]
VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vote_lcap61%VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vote_rcap 61% [ 212 ]
VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vote_lcap1%VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vote_rcap 1% [ 4 ]
VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vote_lcap15%VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vote_rcap 15% [ 53 ]
VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vote_lcap2%VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vote_rcap 2% [ 7 ]
VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vote_lcap11%VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vote_lcapVITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Voting_barVITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vote_rcap 
N1ckn4me
VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vote_lcapVITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Voting_barVITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vote_rcap 
bonsaimax
VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vote_lcapVITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Voting_barVITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vote_rcap 
lucabe
VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vote_lcapVITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Voting_barVITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vote_rcap 
suiseki
VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vote_lcapVITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Voting_barVITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vote_rcap 
Alessandra
VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vote_lcapVITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Voting_barVITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vote_rcap 
giancarlo
VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vote_lcapVITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Voting_barVITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo)

+5
Peppe1602
danielo55
Seraph
d.berna
EmmaPeel
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Empty VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo)

Messaggio  EmmaPeel Dom 09 Giu 2013, 15:07

Eccola qua, è mezza morta. Si lo so che dovrei utilizzare solo piante in ottima salute, ma che ci volete fare, sarà lo spirito della crocerossina a spingermi sempre nella sceta di piante che gridano aiuto. Io la intendo così quest'arte: dare a piante che vivono in situazioni difficili di sopravvivenza o che sono destinate alla morte se non curate o che sono scartate perchè toppo brutte, una seconda possibilità di stupire chi le guarda. Non ho potuto essere indifferente al richiamo di questa povera vecchia siepe (credo). Ma cosa posso farne di lei solo voi me lo potreste dire. Ringrazio chi mi vorrà rispondere.

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Siepe-16

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Siepe-14

Alcune gemme abbastanza vicine al vecchi tronco.
VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Siepe-15



Ultima modifica di EmmaPeel il Dom 09 Giu 2013, 17:32 - modificato 1 volta.
EmmaPeel
EmmaPeel
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 56
Località : Friuli Collinare

Torna in alto Andare in basso

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Empty Re: VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo)

Messaggio  d.berna Dom 09 Giu 2013, 17:07

Il piede non mi sembra male, se il tronco più grande non è completamente secco e riesce a buttare qualche gemma anche da lì può venirci fuori qualcosa di interessante, tenendo tutti e due tronchi per fare un padre-figlio.
d.berna
d.berna
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 49
Località : Viterbo

Torna in alto Andare in basso

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Empty Re: VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo)

Messaggio  Seraph Dom 09 Giu 2013, 17:13

E' un ficus, credo benjamin, io se fossi in te capitozzerei e opterei per un eretto informale...
Seraph
Seraph
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 281
Data d'iscrizione : 14.11.12
Età : 26
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Empty Re: VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo)

Messaggio  EmmaPeel Dom 09 Giu 2013, 17:22

Ho paura che sia secco, Berna. Ho provaro a segarlo a 1/3 dall'alto ma sembra secco e anche molto difficile da segare. Il seghetto non è dei migliori, me ne sono già procurato un altro. Pensavo di segare un pezzo alla volta fino a quando trovo linfa. Per il momento non vedo gemme su quel tronco, sembra andato. Ma esiste un atrezzo elettrico per segare con facilità rami di questo genere senza creare danni? Sai, io non sono molto energica, e chidere aiuto a mio marito mi secca (almenno quanto ilramo ahahaha ).
EmmaPeel
EmmaPeel
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 56
Località : Friuli Collinare

Torna in alto Andare in basso

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Empty Re: VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo)

Messaggio  EmmaPeel Dom 09 Giu 2013, 17:24

No Seraph non è un ficus, di questo ne sono sicura. I rami sono molto più rigidi e anche la foglia è diversa.
EmmaPeel
EmmaPeel
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 56
Località : Friuli Collinare

Torna in alto Andare in basso

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Empty Re: VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo)

Messaggio  danielo55 Dom 09 Giu 2013, 17:35

sei sicura che non sia una piccola betulla,la corteccia le assomiglia e forse le foglie.....se ci fai vedere quelle più sane forse ti dico qualcosa con più sicurezza

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Empty Re: VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo)

Messaggio  EmmaPeel Dom 09 Giu 2013, 17:44

Vado, scatto e torno (anche se piove a dirotto come tusai). Ma quelle primule che hai messo di la un questo momento, dove si trovano?
EmmaPeel
EmmaPeel
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 56
Località : Friuli Collinare

Torna in alto Andare in basso

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Empty Re: VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo)

Messaggio  d.berna Dom 09 Giu 2013, 17:45

EmmaPeel ha scritto:Ho paura che sia secco, Berna. Ho provaro a segarlo a 1/3 dall'alto ma sembra secco e anche molto difficile da segare. Il seghetto non è dei migliori, me ne sono già procurato un altro. Pensavo di segare un pezzo alla volta fino a quando trovo linfa. Per il momento non vedo gemme su quel tronco, sembra andato. Ma esiste un atrezzo elettrico per segare con facilità rami di questo genere senza creare danni? Sai, io non sono molto energica, e chidere aiuto a mio marito mi secca (almenno quanto ilramo ahahaha ).

se è secco sarebbe un vero peccato, comunque per segarlo potresti usare anche un seghetto alternativo, oppure per vedere se c'è ancora del verde puoi anche provare a grattare un po' di corteccia in alcuni punti lungo il tronco, e se trovi del verde da qualche parte, tagli un pochino sopra e risolvi con unico taglio.
d.berna
d.berna
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 05.05.13
Età : 49
Località : Viterbo

Torna in alto Andare in basso

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Empty Re: VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo)

Messaggio  EmmaPeel Dom 09 Giu 2013, 17:56

d.berna ha scritto:
se è secco sarebbe un vero peccato, comunque per segarlo potresti usare anche un seghetto alternativo, oppure per vedere se c'è ancora del verde puoi anche provare a grattare un po' di corteccia in alcuni punti lungo il tronco, e se trovi del verde da qualche parte, tagli un pochino sopra e risolvi con unico taglio.

...furrrrrrbooooo
EmmaPeel
EmmaPeel
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 56
Località : Friuli Collinare

Torna in alto Andare in basso

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Empty Re: VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo)

Messaggio  EmmaPeel Dom 09 Giu 2013, 19:17

Eccole

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Siepe-17


VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Siepe-18

EmmaPeel
EmmaPeel
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 56
Località : Friuli Collinare

Torna in alto Andare in basso

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Empty Re: VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo)

Messaggio  EmmaPeel Dom 09 Giu 2013, 19:27

Effettivamente la corteccia assomiglia a quella della betulla, devo dirti però che circa dieci giorni fa parcheggiando in un centro commerciale della zona cosa ti vedo? Una siepe che assomiglia molto alla mia piantina. Purtroppo non ho avuto la prontezza di riflessi di fotogrfarla per un confronto. Questo centro commerciale è uno dei più vecchi della provincia, fu costruito circa 25 anni fa di conseguenza anche la siepe dorebbe avere circa questa età, l'ho gurdata e le piante avevano un tronco e un piede molto simile alla mia.
EmmaPeel
EmmaPeel
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 56
Località : Friuli Collinare

Torna in alto Andare in basso

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Empty Re: VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo)

Messaggio  Peppe1602 Dom 09 Giu 2013, 19:44

A me sembra ALLORO... guardalente
Peppe1602
Peppe1602
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 13.12.12
Età : 49
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Empty Re: VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo)

Messaggio  EmmaPeel Dom 09 Giu 2013, 19:50

Noooo, l'alloro ha un profumo inconfondibile di....arrosto grigliata
EmmaPeel
EmmaPeel
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 56
Località : Friuli Collinare

Torna in alto Andare in basso

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Empty Re: VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo)

Messaggio  danielo55 Lun 10 Giu 2013, 05:03

potrebbe essere il Laurus Lusitanica,assomiglia all'alloro ma non ha il profumo tipico,la foglie gli assomigliano e il legno pure

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Empty Re: VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo)

Messaggio  EmmaPeel Lun 10 Giu 2013, 07:28

Scusa l'ignoranza ma intendi il lauroceraso?
EmmaPeel
EmmaPeel
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 56
Località : Friuli Collinare

Torna in alto Andare in basso

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Empty Re: VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo)

Messaggio  danielo55 Lun 10 Giu 2013, 07:35

No, anche se per certi versi gli assomiglia,è un cespuglio piuttosto vigoroso, sempreverde ed è probabile che venga usato per le siepi anche se io l'ho sempre visto come pianta singola

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Empty Re: VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo)

Messaggio  EmmaPeel Lun 10 Giu 2013, 07:55

Ma è quello che produce germogli rossi fiorellini bianchi e credo anche bacche?
EmmaPeel
EmmaPeel
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 56
Località : Friuli Collinare

Torna in alto Andare in basso

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Empty Re: VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo)

Messaggio  danielo55 Lun 10 Giu 2013, 08:22

no,le foglie nuove sono verdi come la piantina che hai mostrato.solamente la parte del fusto nuova è rossastra

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Empty Re: VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo)

Messaggio  EmmaPeel Lun 10 Giu 2013, 18:51

...allora aggiudicato: Laurus Lusitanica. Ma adesso che ci faccio? Sarebbe importante capire fino a che punto il ramo principale sia secco, ma adesso non posso stancarmi il braccio destro, ho avuto un piccolo infortunio e anche queste righe le sto scrivendo con la sinistra. Ma se dovesse essere tutto secco cosa potrei fare di bello?
EmmaPeel
EmmaPeel
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 56
Località : Friuli Collinare

Torna in alto Andare in basso

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Empty Re: VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo)

Messaggio  danielo55 Mar 11 Giu 2013, 05:02

beh! se è secco no ci potrai fare un granchè,forse il solito moncone da trattare con prodotti conservanti,ma quando hai voglia e stai meglio con il braccio(spero che ti guarisca presto) prendi un coltellino oppure usa le unghiette e prova a grattare la corteccia quà e là per vedere se c'è del verde sotto(un'occhio allenato riesce a capire anche senza questa operazione) e dopo vediamo il da farsi,l'idea del padre e figlio non sarebbe male ma dobbiamo vedere che cosa abbiamo disponibile,buona giornata

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Empty Re: VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo)

Messaggio  EmmaPeel Mar 11 Giu 2013, 07:34

Grazie, Danielo. Ma una curiosità, perchè dite padre e figlio? Non sarebbe più giusto dire madre e figlia, visto che la parola "pianta" è femminile e visto che in natura sono le madri a creare ed accudire i figli piccoli?
EmmaPeel
EmmaPeel
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 56
Località : Friuli Collinare

Torna in alto Andare in basso

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Empty Re: VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo)

Messaggio  danielo55 Mar 11 Giu 2013, 08:32

ci sarebbe da fare una disquisizione che non avrebbe mai fine,comunque sia si può dire anche madre e figlio, tu probabilmente la vedi come una femmina che protegge il figlio o figlia, ma tanti la vedono come padre e figlio visto che anche se è una pianta=uguale femminile, è anche vero che è un bonsai o albero in vaso ed è maschile quindi padre e figlio ma la definizione credo sia una cosa secondaria ed è data dal disegno della pianta:è ovvio che se il bonsai in questo stile è leggero e aggraziato si potrà chiamare madre e figlio/a ma se è tozza e con uncerto chè di potenza è ovvio che richiamerà una figura maschile e quindi sarà padre e figlio/a........così almeno credo VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Empty Re: VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo)

Messaggio  EmmaPeel Gio 18 Lug 2013, 21:28

IL FIGLIO E' RIMASTO ORFANO, SE DI PADRE O DI MADRE NON LO SAPREMO MAI!

Ecco come è andata a finire.
Conun seghetto alternativo ho affettato "il padre o la madre" a circa metà dell'altezze. L'imbresa è stata ardua ho dovuto chiamare mio marito in aiuto e comunque la pianta ha ricevuto un bello "scossone". Visto che di legno verde non ne ho trovato ho aspettato diversi giorni fino a quando ho avuto l'occasione di comprarmi un bel seghetto piccolo e affilato. Non è bastato, mi sono ricordata che anni fa mio marto comprò un aggeggio con delle fresette a obbisti. Inutile dire che non ricordava dove l'aveva messo, avendolo comprato prima del trasloco! Alla fine è saltato fuori, ma sono troppo maldestra,e questo è il risultato!
Ho scoperto che la causa del dissecamento del "padre o madre" era un piccolo buchetto che lo attraversava. Se ne sarà andato l'ospite?


P.S. se mi fossi ricordata di questa fresetta prima di sistemare il moncone del mio Pero!


VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vittim10

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vittim11

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vittim12

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Vittim13





EmmaPeel
EmmaPeel
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 56
Località : Friuli Collinare

Torna in alto Andare in basso

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Empty Re: VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo)

Messaggio  EmmaPeel Gio 18 Lug 2013, 21:35

Ora la situazione estetica è questa...

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) N_3110

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) N3210

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) N3410

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) N3510


EmmaPeel
EmmaPeel
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 15.04.13
Età : 56
Località : Friuli Collinare

Torna in alto Andare in basso

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Empty Re: VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo)

Messaggio  giancarlo Ven 19 Lug 2013, 15:07

Ciao Emma, mi dispiace per la pianta, ora tutto cambia....dovrai metterla in un ciotolone con tanta terra e farla crescere, così si raccorderà con la base.....poi di sicuro bisognerà tagliare ed accorciare in favore della nuova ramificazione che renderà il tutto più conico....io direi di risentirci a metà settembre.....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo) Empty Re: VITTIMA N.3 Pianta da siepe (credo)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.