Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Vote_lcap10%Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Vote_rcap 10% [ 36 ]
Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Vote_lcap61%Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Vote_rcap 61% [ 213 ]
Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Vote_lcap1%Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Vote_rcap 1% [ 4 ]
Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Vote_lcap15%Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Vote_rcap 15% [ 54 ]
Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Vote_lcap2%Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Vote_rcap 2% [ 7 ]
Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Vote_lcap11%Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Che tempo fa ?
Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa EmptyOggi alle 12:21 Da kordonbleu

» Zelkova serrata
Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa EmptyOggi alle 11:59 Da kordonbleu

» Buongiorno da Genova
Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Vote_lcapSerata dedicata a Kusamono e Shitakusa Voting_barSerata dedicata a Kusamono e Shitakusa Vote_rcap 
alby94
Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Vote_lcapSerata dedicata a Kusamono e Shitakusa Voting_barSerata dedicata a Kusamono e Shitakusa Vote_rcap 

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa

5 partecipanti

Andare in basso

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Empty Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa

Messaggio  giancarlo Gio 07 Gen 2010, 20:21

Questo post riguarda una dimostrazione di Kusamono fatta dal mio amico Gianpaolo Scoglio, bravissimo bonsaista, grandissimo conoscitore di Kusamono e bravissimo vasaio (tutti i vasetti che si vedono sono stati creati da lui)

Presso il mio Club tra le tante attivita’ serali dedichiamo serate per aiutare i neofiti ad applicare correttamente il filo, sull’estetica delle piante e per l’appunto sui kusamono e Shitakusa.

E’ stata una serata molto interessante e si e’ parlato di come presentare un kusamono, come abbinare le piantine che vasi scegliere …..insomma una bellissima serata.

Ecco alcuni momenti salienti …..

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Kusa110

Ma lo avete riconosciuto? Si e' lui l'attentissimo Luca (LT74) con il maglioncino nero Laughing
Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Kusa210

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Kusa310

Alcuni vasetti fatti a mano da Giampaolo...
Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Kusa410

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Kusava10

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Kusava11

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Kusava12

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Kusava13

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Kusa910

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Kusa1010

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Kusa1110

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Kusa1210

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Kusa1310

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Kusa1411

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Kusa1510

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Kusava14

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Kusa1710

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Kusa1810

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Kusafi10

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Kusafi11

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Kusafi12

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Kusafi13

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Kusafi14

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Kusafi15

Questa composizione ha catturato l'attenzione di tutti, una piccola meraviglia!!!!affraid
Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Kusafi16

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Kusafi17
giancarlo
giancarlo
.
.

Torna in alto Andare in basso

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Empty Re: Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa

Messaggio  danielo55 Dom 10 Gen 2010, 19:11

ho visto i vasetti e mi piacciono parecchio,ma con che materiale sono fatti? (potrebbe sembrare una domanda stupida) io ho fatto dei vasi anche piuttosto grandi per un paio di bonsai,ma ho usato dell'argilla refrattaria che li ha resi molto porosi ma assolutamente adatti all'inverno,difatti non si rompono al contrario di quelli di terracotta che con il ghiaccio si frantumano se non vengono vetrificati,ma questi sono fatti con un materiale chiaro,sapresti dirmi che cosa è...grazie Wink
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Empty Re: Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa

Messaggio  giancarlo Dom 10 Gen 2010, 19:17

I vasetti sono fatti con argille diverse, non ne conosco la composizione ma a titolo informativo lo chiedero' a Giampaolo, ormai ha raggiunto quasi la perfezione con questi vasetti......poi nel farli e' importante avere tanta fantasia e a lui non manca.:D

Se mi dara' l'autorizzazione faro' vedere altri vasi che sono davvero una meraviglia! :D
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  giancarlo Dom 10 Gen 2010, 20:23

Ecco ancora 3 foto per far vedere le creazioni di Giampaolo...poi piu' in avanti faro' qualcosa di piu'...
Tutti vasi fatti rigorosamente a mano!!:D

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Foto310

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Foto210

Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa Foto110 :D
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  fausta Lun 11 Gen 2010, 09:56

ma sono meravigliosi e molto particolari!!
a maggio spero di riuscire ad andare da Gianpaolo!!!
fausta
fausta
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  giancarlo Lun 11 Gen 2010, 11:18

Sono d'accordo con te Faustina, sono delle piccole meraviglie....(io ho la fortuna di possederne qualcuno per i miei bonsai oltre che per i kusamono), faro' in modo di tenere un filo diretto con le creazioni che Giampaolo fara' qui in questa sezione....

Quando vorrai andare da Gianpaolo non hai che da avvisarmi!!!! Laughing :D
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Simo. Lun 11 Gen 2010, 12:54

Bravissimo davvero Giampaolo! :D :D Wink
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Messaggio  FilippoAbbà Gio 14 Gen 2010, 21:54

ricordo quella sera...
mamma mia che caldo che faceva nella stanzina....eheheh.... :D Laughing Laughing Laughing
Però gran bella dimostrazione.....poi i vasetti sono strepitosi.....WinkWinkWink

FilippoAbbà
Utente normale
Utente normale

Messaggio  giancarlo Ven 15 Gen 2010, 09:36

Ciao Filippo, Si e' vero adesso ricordo che era una serata afosa e calda, pero' e' stata anche interessantissima, Giampaolo ha spiegato tante cose e proprio da quella sera ho incominciato anche io a provarci, beh a parte la fantasia che ci vuole e' una bella esperienza, adesso ho qualche piantina che resiste dall'anno scorso ed e' ancora rigogliosa!!! :D
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  FilippoAbbà Ven 15 Gen 2010, 16:38

si se non sbaglio era la sera in cui aveva fatto tutta la lezione sulle misure, sui posizionamenti dei bonsai nell'esposizione ecc ecc....vero??
davvero una bella serata...come tutte quelle passate al BCL.... Surprised Surprised

FilippoAbbà
Utente normale
Utente normale

Messaggio  giancarlo Ven 15 Gen 2010, 19:52

Si Filippo, le serate passate al nostro Club, spesso sono molto piacevoli, poi credo che si sia formato un bel gruppo e quindi passare un paio d'ore insieme e' bello!!!!!
:D :D Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa 119320
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  FilippoAbbà Ven 15 Gen 2010, 20:25

giancarlo ha scritto:Si Filippo, le serate passate al nostro Club, spesso sono molto piacevoli, poi credo che si sia formato un bel gruppo e quindi passare un paio d'ore insieme e' bello!!!!!
:D :D Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa 119320

Diciamo tranne quelle in cui bisogna fare l'iscrizione e bisogna pagare....di solito si è in 5 o 6..... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

FilippoAbbà
Utente normale
Utente normale

Messaggio  giancarlo Ven 15 Gen 2010, 20:34

Come hai ragione..... pale il brutto della cosa e' che chissa' quanto passera' prima che tutti abbiano assolto al loro piccolo obbligo.... :D :D :D ed intanto io devo continuare a venire al Club con la borsa perdendomi alcune lavorazioni.... Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa 656534 Serata dedicata a Kusamono e Shitakusa 128458 scratch
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili