Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono Vote_lcap10%Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono Vote_rcap 10% [ 36 ]
Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono Vote_lcap61%Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono Vote_rcap 61% [ 213 ]
Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono Vote_lcap1%Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono Vote_rcap 1% [ 4 ]
Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono Vote_lcap15%Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono Vote_rcap 15% [ 54 ]
Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono Vote_lcap2%Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono Vote_rcap 2% [ 7 ]
Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono Vote_lcap11%Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Che tempo fa ?
Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono EmptyOggi alle 12:21 Da kordonbleu

» Zelkova serrata
Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono EmptyOggi alle 11:59 Da kordonbleu

» Buongiorno da Genova
Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono Vote_lcapLe mie composizioni di shitakusa e Kusamono Voting_barLe mie composizioni di shitakusa e Kusamono Vote_rcap 
alby94
Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono Vote_lcapLe mie composizioni di shitakusa e Kusamono Voting_barLe mie composizioni di shitakusa e Kusamono Vote_rcap 

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono

+5
LT74
Simo.
danielo55
fausta
giancarlo
9 partecipanti

Andare in basso

Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono Empty Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono

Messaggio  giancarlo Lun 04 Gen 2010, 20:42

Nella composizione di shitakusa e kusamono sono un po’ “indietro”, per fare belle composizioni ci vuole occhio, saper comporre il tutto, ci vogliono idee e molta fantasia, io con molta umilta’ conscio del fatto di dover apprendere ancora molto su queste composizioni posto alcuni lavoretti fatti, invito tutti voi a far vedere le vostre composizioni postandole nel forum al fine di scambiarci qualche informazione in merito!

Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 100_0811

Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 100_0810

Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 100_0524

Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 100_0523

Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 100_0522

Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 100_0521

Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 100_0520

Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 100_0519

Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 100_0518

Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 100_0517

Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 100_0516

Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 100_0515

Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 100_0514
giancarlo
giancarlo
.
.

Torna in alto Andare in basso

Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono Empty Re: Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono

Messaggio  fausta Mar 05 Gen 2010, 16:50

sono bellissime Gian sunny
fausta
fausta
Utente medio
Utente  medio

Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono Empty Re: Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono

Messaggio  danielo55 Mar 05 Gen 2010, 17:39

non lo so se siano la stessa cosa ma tempo addietro ho visto su B&N delle palle di keto e muschio che avvolgevano le radici di piantine anche da fiore e mi sono ripromesso un mucchio di volte di fare questo esperimento...ho in garage un sacco di keto d'annata ancora intonso penso che con la primavera vi stresserò con queste prove..spero
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  giancarlo Mar 05 Gen 2010, 17:54

Stressaci pure Dan.....attendiamo!!! :D
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  giancarlo Mar 05 Gen 2010, 17:56

fausta ha scritto:sono bellissime Gian sunny

Bellissime non sono Faustina, qui ho molto da apprendere... Embarassed Sad pero' questo e' un inizio, magari con i suggerimenti e l'aiuto di altri si riesce a fare una composizione migliore!
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  danielo55 Mar 05 Gen 2010, 18:00

E' il tempo che delle volte è vigliacco ooops......scusate Tiranno
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  Simo. Gio 07 Gen 2010, 21:53

Carine Giancarlo, però...
se non ho capito male, sono creazioni che hanno vita "breve"?! Crying or Very sad
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Messaggio  giancarlo Ven 08 Gen 2010, 10:52

Vita breve? E perche' mai? No Simone, Kusamono e Shitakusa possono durare anni senza problemi, naturalmente a seconda delle erbe che ci sono vanno preservate...dal freddo e da agenti atmosferici negativi per le piante...

Alcune di queste piantine che ho postato adesso sono in serra riscaldata, altre, invece (Ultima foto) sono in serra fredda i ti assicuro che stanno benissimo!

Smile
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  LT74 Sab 27 Feb 2010, 20:42

belle Gian,
la prima in particolare la trovo una composizione molto attenta nell'insieme :D

LT74
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  giancarlo Sab 27 Feb 2010, 21:13

In effetti di quelle che ho fatto e' quella che secondo me' e' riuscita meglio.....Gianpaolo ha contribuito molto anche ad alimentare questo mio interesse per piante di compagnia e Kusamono.....lui come hai visto fa delle cose eccezionali....come si fa a non rimanerrne contagiati....

p.s. piu' avanti postero' qwualche altra foto dei suoi splendidi kusamono! :D Wink :D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono Logonr10

4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Enny Mar 09 Mar 2010, 20:55

Le erbacce, se messe bene in evidenza possono diventare delle apprezzabili "erbacee",
scusate il gioco di parole, e poi come ben li chiamano i maestri giapponesi Kusamono
che tradotto suona come "piante di compagnia, che giustamente se ben accompanate ai nostri bonsai diventano di primaria importanza... Ecco alcuni miei kusamono... :D

Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono Crisan11
Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono Hpim3512
Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono Pratol13
[img]h[url=https://servimg.com/view/14946065/28]Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono Hpim3513ttp://i64.servimg.com/u/f64/14/94/60/65/rafis_11.jpg[/img][/url]
Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 3-autu10
Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono Pianta11
Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 1armer10
[img]http://i64.

[url=https://servimg.com/view/14946065/32][img]http://i64.s
[[url=https://servimg.com/view/14946065/34]Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 3_rosa11url=https://servimg.com/view/14946065/33][img]http://i64.s
Potrei continuare ma per ora mi fermo qui! Laughing
Enny
Enny
Nuovo Utente
Nuovo Utente

http://www.ennycollection.it

Messaggio  giancarlo Mar 09 Mar 2010, 21:26

Belle......rimango sempre affascinato nel vedere le composizioni cosi' ben fatte e curate, complimenti Enny......tutte molto belle e particolari affraid affraid affraid

Ti fermi qui? Noooo dai quando avrai voglia e tempo mi piacerebbe vedere ancora qualcosa e credo di poter dire non solo a me!!

:D

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono Empty Ophiopogon Japonicus

Messaggio  KingBear Ven 04 Giu 2010, 20:32

Ciao Gian.

Ho visto che anche tu hai degli Ophiopogon........ ma ti fioriscono???????????

Il mio piccolino quest'anno mi sta omaggiando una bella e delicata fiorituta.
Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono Ophiop10

Ciao
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Messaggio  giancarlo Ven 04 Giu 2010, 20:57

Ciao Pino, io ce l'ho da l'anno scorso,ma come avrai visto la piantina e' talmente in poca terra che credo quello sia uno dei motivi per il quale non ha fiorito, tra l'altro lo curo poco e.....insomma nisba!! Neutral Neutral

Niente fiori, anche se qui il clima e' diverso credo che per qiest'anno non voglia proprio accontentarmi... Neutral

Che belli i fiori che ti ha fatto.... :D :D :D

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  fausta Sab 05 Giu 2010, 08:41

sono rimasta senza parole dalla bellezza..bellissime! cheers
fausta
fausta
Utente medio
Utente  medio

Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono Empty Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono

Messaggio  Diego Andreani Dom 04 Ott 2015, 20:00

Bellissime, molto bravi. Però, dovete sapere che se esponete piante con fiori,questi non devono mai essere quattro,ne multipli e ne sottomultipli di questo numero.Il perche è semplicissimo,quattro in giapponese si scrive come la parola morte,identica identica,quindi se avete un ospite ed esponete un bonsai con una pianta d'accompagnamento con quattro fiori,l'ospite se giapponese si tocchera gli zebedei e vi guarderà male, perchè di cattivo auspicio,egualmente se sono due oppure otto, non porta bene. Se esponete in una mostra e chi deve giudicare la pianta è un pochino informato su come si espone in un tokonoma, non ci fate una bella figura cartellino rosso Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 408870 Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 408870 Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 408870 Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 408870 Saperlo,male non fà ahahaha
Diego Andreani
Diego Andreani
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  il Monsignore Dom 04 Ott 2015, 20:07

Diego non si scrive nello stesso modo ma " il suono " della pronuncia delle 2 parole (morte e quattro ) e' uguale ........ sia x i giapponesi che x i Coreani .....
Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 272947 Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 272947 Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 272947 Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 272947 Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 272947 Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 272947

Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Diego Andreani Dom 04 Ott 2015, 20:29

Grazie Mons per la giusta precisazione, adesso abbiamo completato la lezione sulle superstizioni jappo in fatto di bonsai risata appassionata Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 408870
Tutto il mondo è paese Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 408870 Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 408870 Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 408870
Diego Andreani
Diego Andreani
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  il Monsignore Dom 04 Ott 2015, 20:45

Diego Andreani ha scritto:Grazie Mons per la giusta precisazione, adesso abbiamo completato la lezione sulle superstizioni jappo in fatto di bonsai risata appassionata Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 408870
Tutto il mondo è paese Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 408870 Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 408870 Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 408870

Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 408870 Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 408870
Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 975874 Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 975874 Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 975874 Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 975874 Le mie composizioni di shitakusa e Kusamono 975874

Attento al c... che prendi a calci......un domani potrebbe essere lo stesso che devi baciare !!
il Monsignore
il Monsignore
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili