Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Tasso madre e figlio
+13
Bonsaicaffe
Maurizio
Ascom
giancarlo
danielo55
Simo.
miciob
TonyZ
Giovanni 48
Seraph
kordonbleu
gimmino
orsoferito
17 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Tasso madre e figlio
Anche il mio e' ripartito alla grande....dovro' postare qualche foto....
giancarlo- .
Molto bello questo tasso! Mi piace Orso, poi e' ripartito molto bene!
Ascom- Utente medio
ciao orso..... vedo che mi sono perso anche questo post... bene ti dico che questo tasso mi piace.... bello io per mio gusto personale....sarei per l'idea di tony.... di stringere il lato sx della madre....come da virtual di tony (anche se il virtual fa cagare...però noi non gli e lo diciamo... )però se ho capito bene tu avevi già
intenzione di fare!!?? comunque non posso che farti i complimenti perchè è una pianta che piace è fa discutere... quindi complimenti
intenzione di fare!!?? comunque non posso che farti i complimenti perchè è una pianta che piace è fa discutere... quindi complimenti
Ospite- Ospite
Dobbiamo dargli tutto il tempo che gli serve per riprendersi perchè mel marzo 2012 quando è stato rivisto con Santini era stato eliminato circa il 70% dell'esistente.robyn77 ha scritto:ciao orso..... vedo che mi sono perso anche questo post... bene ti dico che questo tasso mi piace.... bello io per mio gusto personale....sarei per l'idea di tony.... di stringere il lato sx della madre....come da virtual di tony (anche se il virtual fa cagare...però noi non gli e lo diciamo... )però se ho capito bene tu avevi già
E' stato rinvasato in primavera del 2013, come detto, quindi sicuramente nell'autunno corrente verrà ripreso in considerazione riportandolo al proggetto che è stato fatto all'inizio.
Presumo e sono certo sarà sicuramente più folto.
Con questa pianta ho preferito adottare un metodo dolce, senza andare continuamente a cercare la gemmatura con potature agressive.
Ho preferito lasciare che la pianta decida, pur seguendola e pinzandola qua e la per stimolarla.
Tanto chi mi corre dietro....................
ha vegetato solo in punta da quanto vedo in foto o mi sbaglio?
Maurizio- Bonsaista esperto
No, ora stanno partendo anche le gemme arretrate.Maurizio ha scritto:ha vegetato solo in punta da quanto vedo in foto o mi sbaglio?
Però non sono numerose, pertanto ho incominciato a pinzare tutti i nuovi germogli apicali.
robyn77 ha scritto:ciao orso..... vedo che mi sono perso anche questo post... bene ti dico che questo tasso mi piace.... bello io per mio gusto personale....sarei per l'idea di tony.... di stringere il lato sx della madre....come da virtual di tony (anche se il virtual fa cagare...però noi non gli e lo diciamo... )però se ho capito bene tu avevi già
beccato........
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:robyn77 ha scritto:ciao orso..... vedo che mi sono perso anche questo post... bene ti dico che questo tasso mi piace.... bello io per mio gusto personale....sarei per l'idea di tony.... di stringere il lato sx della madre....come da virtual di tony (anche se il virtual fa cagare...però noi non gli e lo diciamo... )però se ho capito bene tu avevi già
beccato........
Ospite- Ospite
E' tempo di verifica (come si diceva di San Tommaso), le gemme arretrate sono comparse numerose e al momento opportuno si potrà potare indietro.TonyZ ha scritto:Ok....vedremo se S.Tommaso avra' ragioneorsoferito ha scritto:Quello che tu mi stai proponendo è gia stato fatto in un altra occasione e a dire il vero non ho riscontrato su questa pianta (solo questa pianta) la risposta che normalmente tu dici che avviene.
Quindi ho deciso di fare come San Tommaso (si dice così?) prima voglio vedere e poi eseguo.
Naturalmente non mancherò di farti sapere i risultati.
Ogni cosa a suo tempo
Alla grande direi Andrea ......
adesso si puo' tornare indietro benissimo.......
Ottimo lavoro, vedrai che alla prox potatura darai una sagoma forma perfetta a questa piantuzza
adesso si puo' tornare indietro benissimo.......
Ottimo lavoro, vedrai che alla prox potatura darai una sagoma forma perfetta a questa piantuzza
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
Era arrivato il momento, secondo me, di rimettere mano al tasso.
Quindi ho approfittato della presenza di Francesco per una potatina e poi ieri tutto il giorno a rifilare dove era necessario e una bella pulizia e sbiancatura.
Alla fine il risultato
Sono state salvate tutte le gemme che si sono formate abbondantemente sui rami vuoti e per la prossima stagione si prevede una vegetazione molto folta che darà la forma definitiva al bonsai (presuntuosamente ho incominciato a chiamarlo così)
Quindi ho approfittato della presenza di Francesco per una potatina e poi ieri tutto il giorno a rifilare dove era necessario e una bella pulizia e sbiancatura.
Alla fine il risultato
Sono state salvate tutte le gemme che si sono formate abbondantemente sui rami vuoti e per la prossima stagione si prevede una vegetazione molto folta che darà la forma definitiva al bonsai (presuntuosamente ho incominciato a chiamarlo così)
Ultima modifica di orsoferito il Ven 22 Nov 2013, 20:47 - modificato 1 volta.
Proprio bello questo tasso Orso, mi mancava...
Non sei perniente presuntuoso, una pianta che viene seguita e lavorata con tanta dedizione è degna di essere chiamata bonsai!!!
Non sei perniente presuntuoso, una pianta che viene seguita e lavorata con tanta dedizione è degna di essere chiamata bonsai!!!
ginobonsai- Nuovo Utente
della serie giovani piante crescono .Sono anni che vedo questa pianta ed vi assicuro le foto non gli rendono giustizia
blabla- Utente medio
Direi che si sta avviando, piano, piano ad essere un ottimo bonsai.....mi piace!!!!
giancarlo- .
Personalmente gradirei foto dai quattro lati con sfondo omogeneo... però mi sbilancio nel dire che mi pare un buon lavoro...
bello questo tasso Andrea
Ancora un pò e sarà ancora più bello
Ancora un pò e sarà ancora più bello
alby94- Utente attivo
Complimenti Andrea, un altra bella pianta che ci stimola come sempre!
Ricambio i saluti che mi hai mandato tramite Francesco sono sicuro che vi siete divertiti
Ricambio i saluti che mi hai mandato tramite Francesco sono sicuro che vi siete divertiti
andrea 70- Nuovo Utente
Si effettivamente Francesco è un grande in molti sensi
blabla- Utente medio
correzzione a parte ... un bel bravo a tutti ,pianta compresa ,ottimo lavoro.blabla ha scritto:Si effettivamente Francesco è un grande sensei
Ospite- Ospite
ora non resta che seguire la normale coltivazione
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» padre/madre e figlio
» Stili Bonsai (teminologia Jap)
» Margotta per acero madre-figlio
» fico c. madre è figlio/ talee/
» Daiza? Ci pensa madre natura...
» Stili Bonsai (teminologia Jap)
» Margotta per acero madre-figlio