Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
ISENGARD - prunus mume.
+9
andria
Smipar
Hortulanus
giancarlo
kordonbleu
orsoferito
morboo
Simo.
Luposolitario1978
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: ISENGARD - prunus mume.
Bella pianta .... mi piace molto la sua naturalità (naturalezza) BRAVO
Smipar- Utente normale
Concordo con smipar... Sembra che l'hai solo bagnata...
Scherzi a parte...
Scherzi a parte...
Grazie mille...ma è ancora tutta da impostare e movimentare opportunamente: spero che quest'anno produrrà cacciate interessanti a livello apicale...Smipar ha scritto:Bella pianta .... mi piace molto la sua naturalità (naturalezza) BRAVO
Ahahah!!! Vedi mio commento precedente...Simo. ha scritto:Concordo con smipar... Sembra che l'hai solo bagnata...
Scherzi a parte...
a me piace molto ma ovviamente non faccio testo
però più che Isengard l'avrei chiamata Barbalbero, gli occhi e la bocca oltre che un tenore ricordano gli alberi parlanti del Signore degli anelli...
Ecco, così c'è pure chi ti critica il nome
però più che Isengard l'avrei chiamata Barbalbero, gli occhi e la bocca oltre che un tenore ricordano gli alberi parlanti del Signore degli anelli...
richiurci- Utente normale
Mica male come considerazione!richiurci ha scritto:a me piace molto ma ovviamente non faccio testo
Conta comunque che nel corso del prossimo autunno - finalmente - mi ritaglierò un po' di tempo per fresare tutta la parte centrale, che cambierà decisamente; quindi penso prioprio che il nome ISENGARD le si addicerà! :-)
Luposolitario1978 ha scritto:Ahahah!!! Vedi mio commento precedente...Simo. ha scritto:Concordo con smipar... Sembra che l'hai solo bagnata...
Scherzi a parte...
No, no, scherzavo sinceramente... Basta confrontare la foto in apertura post e quest'ultima, per apprezzare il lavoro svolto..!
Certo... Un'impostatina ci sta'...
Good...bene così allora, ma comunque concordo sulle opportune aggiustatine qua e là del legno, mentre confermo l'idea della vegetazione da far sviluppare e movimentare, soprattutto in apice!Simo. ha scritto:
No, no, scherzavo sinceramente... Basta confrontare la foto in apertura post e quest'ultima, per apprezzare il lavoro svolto..!
Certo... Un'impostatina ci sta'...
Breve aggiornamento con i risultati, ad oggi, della defogliazione effettuata agli inizi di giugno.
Penso che la pianta inizia ad avere un suo carattere...mi piace!
Come potete notare, mi sta anche regalando un frutto...in realtà erano tre, ma poi per un motivo o per l'altro sono caduti!
Penso che la pianta inizia ad avere un suo carattere...mi piace!
Come potete notare, mi sta anche regalando un frutto...in realtà erano tre, ma poi per un motivo o per l'altro sono caduti!
Da diversi anni era necessario intervenire sugli abbozzi di shari e questo pomeriggio, approfittando di qualche giorno di ferie, ho finalmente trovato il tempo (anche se non ho molta dimestichezza con frese sgorbie etc., il risultato non mi dispiace)...domani foto di qualità migliore della pianta nel suo consueto cantuccio dopo i lavori di fresatura e bruciatura.
Lascerò seccare ben bene il legno per tutta la stagione e al prossimo autunno-inverno, via di liquido jin!
Salutoni!!!
La pianta in laboratorio per la fresatura...
...ed un particolare!
Lascerò seccare ben bene il legno per tutta la stagione e al prossimo autunno-inverno, via di liquido jin!
Salutoni!!!
La pianta in laboratorio per la fresatura...
...ed un particolare!
Bellissima e particolare...
folletti007- Nuovo Utente
Grazie...il suo percorso è, praticamente, appena iniziato: conto su un buon livello di ramificazione nel giro di due anni!folletti007 ha scritto:Bellissima e particolare...
Come sta la ruaxpiantuzza ? Foto ?
folletti007- Nuovo Utente
Bella pianta.
Una domanda,il primo ramo (a SX) piu fine che va verso l alto,è attaccato a quello più grosso? O quello più grosso è il ramo posteriore?
Una domanda,il primo ramo (a SX) piu fine che va verso l alto,è attaccato a quello più grosso? O quello più grosso è il ramo posteriore?
Waka- Nuovo Utente
Ciao Giuseppe, direi che la pianta si sta risvegliando al meglio, anche se credo che quest'anno la fioritura non sarà particolarmente copiosa.folletti007 ha scritto:Come sta la ruaxpiantuzza ? Foto ?
Nessun problema...e tra qualche settimana una nuova leggera potatura, quindi rinvaso!
Be' se la fioritura non sara' abbondante tanto meglio cosi potrai arretrare con la vegetazione a favore della conicita' dei secondari e la vegetazione non "scappera' "
il Monsignore- Moderatore
Sì, esatto: poche gemme da fiore = (tendenzialmente) molte più gemme da foglia!il Monsignore ha scritto:Be' se la fioritura non sara' abbondante tanto meglio cosi potrai arretrare con la vegetazione a favore della conicita' dei secondari e la vegetazione non "scappera' "
In ogni caso confermo che, appassiti i fiori e tolti manualmente, procederò con un'opportuna potatura di tutta la struttura!
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Prunus Mume
» PRUNUS MUME
» Innesto di prunus mume
» RESTYLING.....Prunus mume.
» prunus mume da rivedere
» PRUNUS MUME
» Innesto di prunus mume
» RESTYLING.....Prunus mume.
» prunus mume da rivedere
Pagina 2 di 2