Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
ginepro kishu 2
+5
miciob
orsoferito
Simo.
giancarlo
kordonbleu
9 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: ginepro kishu 2
TonyZ ha scritto:Io farei la margotta al ramo 2...poi studierei meglio quel tuo progetto iniziale con due tronchi
E' in buona salute...
ciao tonyz.... si è in splendida salute... ho da poco fatto il rinvaso..... io però se farò il doppio tronco userò i due rami più grandi...ma e tutto ancora da decidere.... questa è una possibilità.... ma la mia idea principale e di margottare i due rami esterni ed di tenere solo il centrale.... poi vedremo se Salaccione mi saprà far cambiare idea con qualche progetto migliore... sai trovarsi con tre possibili pianta al prezzi di una è una idea allettante.... perchè singolarmente i tre rami hanno delle potenzialità...
Ospite- Ospite
ciao a tutti.....piccolo aggiornamento.... oggi margotta time ecco foto... ora non mi resta che attendere la fuoriuscita di radici speriamo che vada tutto ok...
Ospite- Ospite
Una caramella un pò più grande forse sarebbe stato meglio, forse...................
In Quanto tempo radica una margotta di ginepro?
Paolo85- Utente normale
Grande Roby, sempre all'opera! Attendiamo la radicazione dunque... Ps. effettivamente la caramella di Dx sempra piccolina.
si effettivamente se erano un piccinino più grandi non era male.....orsoferito ha scritto:Una caramella un pò più grande forse sarebbe stato meglio, forse...................
Ospite- Ospite
dipende un pochino da diversi fattori soprattutto climatici.....però in passato ho avuto esperienze positive nel giro di una 30ina di giorni si vedevano le prime radicette.... speriamo benePaolo85 ha scritto:In Quanto tempo radica una margotta di ginepro?
Ospite- Ospite
ciao simo.....si ma quello di dx anche il ramo è più piccolino .....quindi le caramelle sono proporzionate ( ).....Simone ha scritto:Grande Roby, sempre all'opera! Attendiamo la radicazione dunque... Ps. effettivamente la caramella di Dx sempra piccolina.
Ospite- Ospite
certo che non stai mai con le mani in mano aspettiamo i risultati delle margotte
Ascom- Utente medio
Ascom ha scritto:certo che non stai mai con le mani in mano aspettiamo i risultati delle margotte
Ospite- Ospite
piccolo aggiornamento..... oggi osservando un pochino le margotte fatte... si iniziano a vedere le prime radichette.... ad un mese dalla realizzazione....
incrociamo le dita :incrocio dita:e speriamo che continuino senza problemi...
incrociamo le dita :incrocio dita:e speriamo che continuino senza problemi...
Ospite- Ospite
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Ottimo.......
TonyZ- Bonsaista esperto
Certo che con sta caramellina... basta una radice a riempire il sacchetto!
Scherzi a parte, direi che promette bene!
Scherzi a parte, direi che promette bene!
grazie ragazzi!!! grazie.... attendiamo è speriamo nella buona riuscita.....
simo
simo
Ospite- Ospite
ciao a tutti.... bene ieri anche se le caramelle non erano stracolme di radici ho dovuto staccarle... mi sono distratto 2 settimane è la pianta madre era sotto attacco della (bastarda) cotonosa... era un po debilitata... quindi subito ai ripari distacco delle margotte.... e subito insetticida stimolatori ed aria aperta .... oggi allora ho dato una pulitina generale per vedere se c'erano ancora ospiti sgraditi..... sotto gli strati corteccia era piena.... quindi ci voleva proprio.... per le margotte vedremo un po di radici c'erano.... quindi non mi tocca che incrociare le ed attendere....
ecco come si presenta la pianta ora... questo è quello che ho visto nella pianta quando l'ho presa... insomma quello che mi
piacque... forse anche voi adesso riuscite a intravedere una possibile evoluzione.....
foto...
fronte.... anche se c'è da valutare qualche leggera rotazione o da un lato o dall'altro...
lato dx
retro
lato sx
fronti da vicino...
ora pero devo concentrarmi in una piccola cura ricostituente... devo rimetterla in perfetto stato come era prima...
ecco come si presenta la pianta ora... questo è quello che ho visto nella pianta quando l'ho presa... insomma quello che mi
piacque... forse anche voi adesso riuscite a intravedere una possibile evoluzione.....
foto...
fronte.... anche se c'è da valutare qualche leggera rotazione o da un lato o dall'altro...
lato dx
retro
lato sx
fronti da vicino...
ora pero devo concentrarmi in una piccola cura ricostituente... devo rimetterla in perfetto stato come era prima...
Ospite- Ospite
Ormai sembra che la scelta sia obbligata.
Pianta alta leggera pochi rami (insomma una bella femmina)!
A meno che tu non voglia fare esperimenti svuotando il tronco e fare delle curve drastiche per abbassarla in maniera consistente.
Penso però che non sia il tuo stile!
Qualche passata di sprintene o prodotto simile e la pianta riprenderà vigoria.
Ti sei affidato a ottimi maestri, segui i loro consigli e sicuramente farai la cosa giusta.
A meno che tu non voglia fare esperimenti svuotando il tronco e fare delle curve drastiche per abbassarla in maniera consistente.
Ti sei affidato a ottimi maestri, segui i loro consigli e sicuramente farai la cosa giusta.
orsoferito ha scritto:Ormai sembra che la scelta sia obbligata.
si orsetto.... infatti io mi sono innamorato di questa pianta perchè ciò visto dentro una femmina.... quindi niente pieghe drastiche.... grazie del consiglio che metterò in atto sicuramente....
Ospite- Ospite
E te pareva che Roby non ci aveva visto una femmina... ecco perché quando la porta al Club se la tiene sempre stretta stretta....robyn77 ha scritto:si orsetto.... infatti io mi sono innamorato di questa pianta perchè ciò visto dentro una femmina.... quindi niente pieghe drastiche.... grazie del consiglio che metterò in atto sicuramente....orsoferito ha scritto:Ormai sembra che la scelta sia obbligata.
Comunque l'infestazione si puo' debellare tranquillamente...la pianta vedrai che si riprende presto...
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
gian ma certo..... se sono femmine le mie piante hanno tutte le mie cure ed attenzioni.... se sono maschili rimangono un pochino trascurate.... poi chi sa perchè ????giancarlo ha scritto:E te pareva che Roby non ci aveva visto una femmina... ecco perché quando la porta al Club se la tiene sempre stretta stretta....robyn77 ha scritto:si orsetto.... infatti io mi sono innamorato di questa pianta perchè ciò visto dentro una femmina.... quindi niente pieghe drastiche.... grazie del consiglio che metterò in atto sicuramente....orsoferito ha scritto:Ormai sembra che la scelta sia obbligata.
Comunque l'infestazione si puo' debellare tranquillamente...la pianta vedrai che si riprende presto...
Ospite- Ospite
Bho io rimango che avrei lasciato rami diversi....
La pianta non e' sicuramente maschile, ma nemmeno femminile. manca di linea.
l'unico consiglio se fosse mia poteri a 3 rami e lascerei crescere....
miciob- Nuovo Utente
vorrà dire che sarà la prima pianta gay.... tanto va di moda oggi!!!miciob ha scritto:Bho io rimango che avrei lasciato rami diversi....
Ospite- Ospite
guarda robyn che l'unica pianta gay che c'è nel forum e il melo del capo... sai un certo giancarlo.... quella non fiorisce mai.....robyn77 ha scritto:vorrà dire che sarà la prima pianta gay.... tanto va di moda oggi!!!miciob ha scritto:Bho io rimango che avrei lasciato rami diversi....
Ospite- Ospite
giacomo58 ha scritto:guarda robyn che l'unica pianta gay che c'è nel forum e il melo del capo... sai un certo giancarlo.... quella non fiorisce mai.....robyn77 ha scritto:vorrà dire che sarà la prima pianta gay.... tanto va di moda oggi!!!miciob ha scritto:Bho io rimango che avrei lasciato rami diversi....
io allora ho il suo futuro compagno....
perché anche il mio melo non fiorisce.... li manderemo all'estero a sposarsi...... organizziamo una colletta?????
Ospite- Ospite
giacomo58 ha scritto:guarda robyn che l'unica pianta gay che c'è nel forum e il melo del capo... sai un certo giancarlo.... quella non fiorisce mai.....robyn77 ha scritto:vorrà dire che sarà la prima pianta gay.... tanto va di moda oggi!!!miciob ha scritto:Bho io rimango che avrei lasciato rami diversi....
Ma chi sara' questo Capo con la pianta gay....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Ginepro: help, help, help
» ginepro kishu d'importazione
» ginepro chinensis 3° (forse kishu)