Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Altro ginepro (tanto per cambiare)
+2
giancarlo
activa123
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Altro ginepro (tanto per cambiare)
giancarlo ha scritto:vedi Antonio, quello che hai fatto tu non e' che non sia gradevole...ma come intenderesti arrivarci? Margottando? Non e' cosi' semplice come su di una caducifoglia...
Qualche post più indietro orsoferito (ieri 14:28) ha suggerito il travaso in ciotola e coltivazione per 2 anni ... ma credo che con la sola coltivazione la controconicità rimarrebbe invariata.
In questi 2 anni una margotta può avere delle buone chance di riuscita ... non trovi?
morboo ha scritto:giancarlo ha scritto:vedi Antonio, quello che hai fatto tu non e' che non sia gradevole...ma come intenderesti arrivarci? Margottando? Non e' cosi' semplice come su di una caducifoglia...
Qualche post più indietro orsoferito (ieri 14:28) ha suggerito il travaso in ciotola e coltivazione per 2 anni ... ma credo che con la sola coltivazione la controconicità rimarrebbe invariata.
In questi 2 anni una margotta può avere delle buone chance di riuscita ... non trovi?
Di certo la margotta risolverebbe il problema controconicita'...tuttavia se una persone non e' pratica, andrei cauto a fare tale lavorazione....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Io penso che la controconicità con il tempo si possa mascherare scortecciando il tronco di base ed esaltare una o due vene ed il grande gomito si può ridurre facendolo diventare una vela.
Sicuramente sono lavori lunghi, però non impossibili.
Mentre la margotta mi lascia dubbioso, perchè se sbagli perdi la pianta
Sicuramente sono lavori lunghi, però non impossibili.
Mentre la margotta mi lascia dubbioso, perchè se sbagli perdi la pianta
Concordo con Orso e Gian... in futuro, rilavorando lo shari e riducendo il gomito, si potrà ridurre l'effetto di controconicità.
L'ultima foto postata, non mi piace (come fronte papabile) perchè il tratto finale (apice) parte dal secco senza continuità visiva con la vena.
L'ultima foto postata, non mi piace (come fronte papabile) perchè il tratto finale (apice) parte dal secco senza continuità visiva con la vena.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Un altro piccolo ginepro itoigawa
» Altro Ginepro impostazione primaria e pulizia
» Tanto per giocare
» tanto per gradire
» tanto per ridere
» Altro Ginepro impostazione primaria e pulizia
» Tanto per giocare
» tanto per gradire
» tanto per ridere
Pagina 2 di 2