Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Tanto per giocare
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tanto per giocare
Margotta di corbezzolo staccata in luglio 2012.
Vedo molteplici soluzioni e sono confuso.
Pur sapendo che non è un grande materiale chiedo a voi qualche idea.
Vedo molteplici soluzioni e sono confuso.
Pur sapendo che non è un grande materiale chiedo a voi qualche idea.
Re: Tanto per giocare
Ciao Andrea, ho guardato un po' la pianta....sembra di facile soluzione ma poi non e' proprio cosi'..(almeno per me..)
La prima cosa che ho fatto e' provare a girarla fino a tenerla in piedi...(e' nota la mia avversione per le piante in cascata..... )
e da qui lavorarla nello stile che vuoi....pero' guardando meglio, il "piede" e' proprio adatto ad una pianta a cascata....e dritta sarebbe poi brutta con un piede cosi'....
Non resta che lavorarla in cascata.....pero' forse io non stare cosi' lungo....ma cercherei di fare una cosa cosi'..come da disegno...
adesso, come fare starebbe a te...aspettare nuovi germogli, o innestare a foto passante...mah...lo puoi vedere solo tu....
Ovviamente ci saranno altre soluzioni magari piu' valide...ma io non le vedo....
La prima cosa che ho fatto e' provare a girarla fino a tenerla in piedi...(e' nota la mia avversione per le piante in cascata..... )
e da qui lavorarla nello stile che vuoi....pero' guardando meglio, il "piede" e' proprio adatto ad una pianta a cascata....e dritta sarebbe poi brutta con un piede cosi'....
Non resta che lavorarla in cascata.....pero' forse io non stare cosi' lungo....ma cercherei di fare una cosa cosi'..come da disegno...
adesso, come fare starebbe a te...aspettare nuovi germogli, o innestare a foto passante...mah...lo puoi vedere solo tu....
Ovviamente ci saranno altre soluzioni magari piu' valide...ma io non le vedo....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Oppure un'altra soluzione potrebbe essere cosi'....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Purtroppo per Giancarlo , secondo me questa pianta è nata per fare la cascata:
Marco- Nuovo Utente
tanto per giocare
I virtual di Gian mi piacciono orso poi uno come te dovrebbe essere un giochino
Ospite- Ospite
Marco ha scritto:Purtroppo per Giancarlo , secondo me questa pianta è nata per fare la cascata:
Ma si Marco....lo avevo detto anche io...mettendo all'insu' la pianta ho voluto "giocare" un po'... Questa pianta va sicuramente in uno dei due modi che ho fatto vedere con i virtual....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Probabilmente la soluzione che sceglierò sarà: considerata la foto 5, eliminerò quasi tutto e terrò la parte iniziale perchè mi piace il movimento e ricostruirò la pianta usufruendo dei tre germogli, anzi quattro perchè ce ne è uno che spunta dietro.
Riporterò la vegetazione verso sinistra con un ramo e farò un apice con l'altro.
Nel prossimo rinvaso verrà posizionata meglio verso chi guarda.
Insomma una pianta che piacerà a Gian e a Gualty in particolare................
Riporterò la vegetazione verso sinistra con un ramo e farò un apice con l'altro.
orsoferito ha scritto:Probabilmente la soluzione che sceglierò sarà: considerata la foto 5, eliminerò quasi tutto e terrò la parte iniziale perchè mi piace il movimento e ricostruirò la pianta usufruendo dei tre germogli, anzi quattro perchè ce ne è uno che spunta dietro.
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Ciao Andrea, penso che per una cascata, al tronco manchi un pò di drammaticità, una curva ben marcata con un secco che racconti la sofferenza della pianta.
A me piacerebbe alzarla un pò e magari farci un inclinato, le curve non gli mancano...
Sicuramente tu saprai valorizzare al meglio questa pianta... Buon lavoro
A me piacerebbe alzarla un pò e magari farci un inclinato, le curve non gli mancano...
Sicuramente tu saprai valorizzare al meglio questa pianta... Buon lavoro
gimmino- Utente medio
a me non dispiace come materiale di base, si apre a diverse soluzioni io la preferisco come "mamma l'ha fatto", lavorerei sulla base originale, a è una mia idea, al contrario di gian un buon kengai mi piace
kordonbleu- Moderatore
Argomenti simili
» Tanto per "giocare" : viburno plicantum
» domanda sciocca, ma neanche tanto
» Altro ginepro (tanto per cambiare)
» ogni tanto viene in vacanza da me.
» Come mai tanto silenzio
» domanda sciocca, ma neanche tanto
» Altro ginepro (tanto per cambiare)
» ogni tanto viene in vacanza da me.
» Come mai tanto silenzio
Pagina 1 di 1