Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Un altro piccolo ginepro itoigawa
+2
giancarlo
ale
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Un altro piccolo ginepro itoigawa
Ciao a tutti,
vi propongo il prima e dopo di un altro piccolo itoigawa, fratello di quello che ho pubblicato qualche giorno fa, lavorato a scuola nella giornata di ieri. La foto del prima è stata scattata a pulizia ultimata, poco prima di filare (e non sto a dire le bastonate che ho preso anche stavolta per come ho messo il filo... ). Dite, dite!
Prima...
... e dopo!
vi propongo il prima e dopo di un altro piccolo itoigawa, fratello di quello che ho pubblicato qualche giorno fa, lavorato a scuola nella giornata di ieri. La foto del prima è stata scattata a pulizia ultimata, poco prima di filare (e non sto a dire le bastonate che ho preso anche stavolta per come ho messo il filo... ). Dite, dite!
Prima...
... e dopo!
ale- Utente medio
Re: Un altro piccolo ginepro itoigawa
Va be', a parte la filatura l'impostazione la trovo eccellente....davvero una bella piantina lavorata benissimo... complimenti!!!
giancarlo- .
si, bel movimento e ben impostato. ottima pianta.
andria- Utente medio
bel lavoro
kordonbleu- Moderatore
Grazie a tutti, ragazzi!
ale- Utente medio
Bazzicando sulla sezione del sito, sono stato incuriosito sulla discussione, posto che gli Ito sono tra le essenze che preferisco, soprattutto se shohin.giancarlo ha scritto:Va be', a parte la filatura l'impostazione la trovo eccellente....davvero una bella piantina lavorata benissimo... complimenti!!!
Non posso che aggiungermi al coro di complimenti per il risultato ottenuto: seguirò con interesse gli sviluppi di questa pianta, che mi pare essere un kifu (che altezza presenta, vaso escluso?)!
Luposolitario1978 ha scritto:
Bazzicando sulla sezione del sito, sono stato incuriosito sulla discussione, posto che gli Ito sono tra le essenze che preferisco, soprattutto se shohin.
Non posso che aggiungermi al coro di complimenti per il risultato ottenuto: seguirò con interesse gli sviluppi di questa pianta, che mi pare essere un kifu (che altezza presenta, vaso escluso?)!
Grazie! Come altezza siamo verso i 23-24, un piccolo kifu, come dici tu (almeno per il momento)!
ale- Utente medio
Ottimo...grazie per le info! Personalmente starei su questa dimensione o al massimo su qualche centimetro in più, dato dalle "nuvolette" della vegetazione apicale!ale ha scritto:
Grazie! Come altezza siamo verso i 23-24, un piccolo kifu, come dici tu (almeno per il momento)!
Tra l'altro, mi si corregga se sono in possesso di informazioni sbagliate, in Giappone è in atto la tendenza di esporre, nell'ambito di questa o quella manifestazione shohin, piante anche fino a 25cm, per andare a ridurre il gap di vuoto tra l'apice della singola pianta e i livelli immediatamente superiori nel caso di tavolini bonsai, appunto, a più livelli.
Se così è, l'Ito potrebbe anche essere considerato shohin...e a maggior ragione conserverei le dette dimensioni!
Anch'io ho sentito dire che ci sono discussioni sul tema...
ale- Utente medio
Argomenti simili
» Un'altro piccolo Fenicio
» Piccolo Ginepro Itoigawa
» pulizia di un piccolo Itoigawa
» Ginepro itoigawa
» Ginepro Itoigawa
» Piccolo Ginepro Itoigawa
» pulizia di un piccolo Itoigawa
» Ginepro itoigawa
» Ginepro Itoigawa
Pagina 1 di 1