Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Piccolo Ginepro Itoigawa
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Piccolo Ginepro Itoigawa
Ciao a tutti,
vi presento questo piccolo ginepro itoigawa di "fabbricazione" giapponese, per anni coltivato da un mio caro amico che ora me l'ha affidato. Qualche giorno fa, l'ho portato "a scuola" per la prima impostazione. Ecco il prima e dopo. Che ve ne pare?
Prima...
...e dopo!
vi presento questo piccolo ginepro itoigawa di "fabbricazione" giapponese, per anni coltivato da un mio caro amico che ora me l'ha affidato. Qualche giorno fa, l'ho portato "a scuola" per la prima impostazione. Ecco il prima e dopo. Che ve ne pare?
Prima...
...e dopo!
ale- Utente medio
Re: Piccolo Ginepro Itoigawa
Chiaramente si vede molto bene che e' stato fatto un ottimo lavoro....al momento vedo una ottima inclinazione ed una chioma troppo perfettamente triangolare e senza una direzione precisa...in definitiva un primo ramo che si allunga un po' verso dx oppure sx, ma penso che ci si arrivera' negli step successivi....
Con il tempo diventera' una bellissima pianta.....complimenti a chi l'ha impostata...ora verra' il tuo turno..il piu' difficile....un'ottima coltivazione.....tienici aggiornati....
Con il tempo diventera' una bellissima pianta.....complimenti a chi l'ha impostata...ora verra' il tuo turno..il piu' difficile....un'ottima coltivazione.....tienici aggiornati....
giancarlo- .
ale ha scritto: Ecco... Che ve ne pare?
Ottimo risultato, mi piace... bravi!!!
Per curiosità... quanto misura in altezza (che taglia è...)...???
@Giancarlo: grazie, condivido assolutamente le tue osservazioni. C'è da precisare che la rifinitura è stata un po' limitata anche dal fatto che il filo... ehm... non l'ho messo troppo bene...
@Simo: grazie! L'altezza è intorno ai 25 cm... kifu!
@Simo: grazie! L'altezza è intorno ai 25 cm... kifu!
ale- Utente medio
anche io un po' la vedo come giancarlo. probabilmente avrei mantenuto la vecchia inclinazione e apice e direzione a sinistra. ora possiede una bella curva ma il movimento è bloccato da quella disposizione simmetrica dei palchi. x il futuro vediamo, magari riuscirai a farmi ricredere.
andria- Utente medio
Magari, come spesso si usa fare, è stato lasciato qualcosa in più per sicurezza... infatti, basterebbe lasciare allungare a sx ed eliminare il primo ramo a dx...
Lo spero! Comunque, come avete già osservato, la forma si potrà meglio definire con la crescita. Grazie!andria ha scritto:x il futuro vediamo, magari riuscirai a farmi ricredere.
ale- Utente medio
Simo. ha scritto:Magari, come spesso si usa fare, è stato lasciato qualcosa in più per sicurezza... infatti, basterebbe lasciare allungare a sx ed eliminare il primo ramo a dx...
Mica male... Senz'altro sarà anche abbassato ancora un po'...
ale- Utente medio
mi piace come è strutturata e la trovo deliziosa, l'unico appunto, come sempre è una considerazione del tutto personale, tutti quei "jin" che sembrano voler distrarre l'attenzione e appesantiscano la silhouette, fosse per me ne lascerei max un paio
kordonbleu- Moderatore
kordonbleu ha scritto:mi piace come è strutturata e la trovo deliziosa, l'unico appunto, come sempre è una considerazione del tutto personale, tutti quei "jin" che sembrano voler distrarre l'attenzione e appesantiscano la silhouette, fosse per me ne lascerei max un paio
Grazie, Kordon! Quanto ai jin, in effetti la decisione non è definitiva, anche se a me... piacciono! Siccome mi diverto molto a sfilarli poco per volta, ho voluto conservare tutti quelli che c'erano, lavorandoli per vedere l'effetto. Con il successivo sviluppo della chioma, probabilmente sarà più facile capire che cosa deve rimanere e cosa no.
ale- Utente medio
Argomenti simili
» Un piccolo ginepro itoigawa
» Un altro piccolo ginepro itoigawa
» pulizia di un piccolo Itoigawa
» Ginepro Itoigawa
» Ginepro itoigawa
» Un altro piccolo ginepro itoigawa
» pulizia di un piccolo Itoigawa
» Ginepro Itoigawa
» Ginepro itoigawa
Pagina 1 di 1