Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Vote_lcap10%Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Vote_lcap61%Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Vote_lcap1%Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Vote_lcap15%Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Vote_lcap2%Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Vote_lcap11%Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 EmptyIeri alle 06:55 Da lucabe

» consigli su impostazione olivastro
Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2024, 10:36 Da kordonbleu

» ficus carica su roccia 2
Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2024, 10:34 Da kordonbleu

» Consiglio su ciliegio
Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2024, 10:19 Da kordonbleu

» Fusione tronchi azalea
Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 EmptyMar 14 Mag 2024, 08:20 Da Alessandra

» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 EmptyVen 10 Mag 2024, 19:00 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» quercia con cratere
Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith.....

+6
Matteo
TeoB
danielo55
falcap
giancarlo
Gualty
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Empty Re: Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith.....

Messaggio  Gualty Gio 27 Dic 2012, 10:02

Avrò anticipato i tempi ragazzi....però....penso che la piantina in piena terra stia benone..... sorridi

e stamattina....ha fatto capolino da sottoterra....!!! banana impazzita banana impazzita

Vediamo passo passo cosa succederà..... Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 272947

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 64407


Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Img_8610

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Img_8611
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Empty Re: Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith.....

Messaggio  danielo55 Gio 27 Dic 2012, 10:15

vedo la terra molto umida Gualty,presta attenzione a questa cosa per non correre il rischio di far marcire la piantina,domani o dopodomani la scorza del seme cadrà e cominceranno a spuntare le prime foglie

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Empty Re: Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith.....

Messaggio  Gualty Gio 27 Dic 2012, 10:46

danielo55 ha scritto:vedo la terra molto umida Gualty,presta attenzione a questa cosa per non correre il rischio di far marcire la piantina,domani o dopodomani la scorza del seme cadrà e cominceranno a spuntare le prime foglie

Ciao Danielo,

non ti preoccupare, la terra è un pò umida perchè l'avevo appena vaporizzata.... Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 272947

allora aspetto con impazienza le prime foglioline !! banana1 banana2 banana2

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 18921 e grazie !!
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Empty Re: Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith.....

Messaggio  kordonbleu Gio 27 Dic 2012, 18:19

2 operazioni sono indispensabili:
1 tenerlo al caldo
2 un fungicida preventivo (pericolo tracheomicosi)
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13932
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Empty Re: Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith.....

Messaggio  Gualty Gio 27 Dic 2012, 18:42

kordonbleu ha scritto:2 operazioni sono indispensabili:
1 tenerlo al caldo
2 un fungicida preventivo (pericolo tracheomicosi)

Miiiiiiiii....kordon......ma che pessimismo......!!!!!!

Ma si deve proprio beccare sta tracheomicosi.....???

risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 408870 Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 408870 Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 408870

incrocio dita incrocio dita incrocio dita incrocio dita

al caldo di sicuro......è dentro casa...... Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 272947

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Empty Re: Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith.....

Messaggio  kordonbleu Gio 27 Dic 2012, 18:55

be se lo tieni "affogato" il rischio c'è, almeno mettigli un salvagente risata appassionata risata appassionata
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13932
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Empty Re: Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith.....

Messaggio  Gualty Mar 01 Gen 2013, 15:21

Allora.....

prima di tutto....Buon Anno a tutti voi Amici.... sorridi

Ogni tanto aggiornerò il post per vedere l'evoluzione del mini melo....

Finalmente il semino se ne è andato...... Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 272947

Ho visto in giro dei post....dove in 3/4 anni con il melo....si ottengono già delle cosine...molto carine.....!!

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 64407

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Img_8615
Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Img_8616

Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Empty Re: Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith.....

Messaggio  Simo. Mar 01 Gen 2013, 15:27

Bene, bene, ottima esperienza Gualty Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 975874
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Empty Re: Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith.....

Messaggio  giancarlo Mar 01 Gen 2013, 16:31

Aspettiamo il futuro bonsai....mi raccomando niente capitozzature!!!! risata appassionata risata appassionata risata appassionata

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Empty Re: Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith.....

Messaggio  Ospite Mar 01 Gen 2013, 17:17

c'e' la fa c'e' la fa anche io avevo piantato un seme di mela 10 anni fa e ne ho fatto un bonsai nella mia piccola esperienza grigliata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Empty Re: Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith.....

Messaggio  danielo55 Mar 01 Gen 2013, 17:31

Buon Anno Gualty,mi fa piacere che la tua piantina prosegua però voglio fare un'appunto: vedo che l'hai messa in un vaso bonsai mi pare, sbaglio?,per farla crescere più velocemente sarebbe utile, fra tre mesi e con la dovuta cautela, che tu la mettessi in un vaso grande o meglio capiente per darle modo di far sviluppare per bene le radici in modo che il melo cresca velocemente

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Empty Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith.....

Messaggio  Ospite Mar 01 Gen 2013, 17:36

danielo55 ha scritto:Buon Anno Gualty,mi fa piacere che la tua piantina prosegua però voglio fare un'appunto: vedo che l'hai messa in un vaso bonsai mi pare, sbaglio?,per farla crescere più velocemente sarebbe utile, fra tre mesi e con la dovuta cautela, che tu la mettessi in un vaso grande o meglio capiente per darle modo di far sviluppare per bene le radici in modo che il melo cresca velocemente
io infatti lo avevo messo in un vaso molto grande anche per far ingrossare bene il tronco grigliata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Empty Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith.....

Messaggio  Ospite Mar 01 Gen 2013, 17:53

E poi attenzione da un seme di mela che sia granny stark golden o fuji ecc...nasce sempre un melo selvatico che non e' cotogno ma selvatico se vuoi un bonsai di granny gualty lo devi incalmare ma comunque il melo selvatico e' piu' resistente il mio ce lo da dieci anni e non mi ha ancora fatto neanche un fiore grigliata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Empty Re: Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith.....

Messaggio  danielo55 Mar 01 Gen 2013, 17:55

c'è un'esperimento che è conosciuto da chi ha letto riviste di bonsai e non solo ed è che il paragone tra crescita in contenitori di varia misura e crescita in piena terra di piantine germogliate nello stesso periodo è che nello stesso lasso di tempo quelle che si sviluppano di più sono quelle che hanno più substrato a disposizione e cioè:piena terra,vasi di grosse dimensioni e via via i contenitori più piccoli,questo è per rifarmi al discorso di Gualty sui 4/5 anni......senza dare illusioni a nessuno ci vuole più tempo,forse il metodo scolapasta è quello che abbrevia abbastanza i periodi ma sempre con degli interventi particolari

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Empty Re: Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith.....

Messaggio  danielo55 Mar 01 Gen 2013, 18:10

maicol7413 ha scritto:E poi attenzione da un seme di mela che sia granny stark golden o fuji ecc...nasce sempre un melo selvatico che non e' cotogno ma selvatico se vuoi un bonsai di granny gualty lo devi incalmare ma comunque il melo selvatico e' piu' resistente il mio ce lo da dieci anni e non mi ha ancora fatto neanche un fiore grigliata

probabilmente Maicol è perchè non è stato potato in maniera giusta,prova a guardare questo post,è abbastanza semplice come operazione ma si deve fare in prospettiva,si pota adesso per avere i risultati fra tre anni

https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t134-potatura-del-melo-per-formare-speroni-fioriferi

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Empty Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith.....

Messaggio  Ospite Mar 01 Gen 2013, 18:17

grazie danielo55 ho guardato con attenzione la descrizzione della potatura pero' io sono uno che va a potare piante da frutta in campagna melo pero ecc... pero' con la mia non riesco a farla fiorire ho letto da qualche parte che per far fiorire bene ci vuole anche concime apposta non so se e' vero grigliata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Empty Re: Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith.....

Messaggio  danielo55 Mar 01 Gen 2013, 19:35

si,ci sono concimi che vengono dati in autunno per preparare la pianta al freddo e stimolarla alla fioritura in primavera,ma certe piante devono la loro fioritura a stimoli che non vengono dati dal nutrimento,ad esempio certe essenze fioriscono e fruttificano in assenza di nutrienti solo come atto di salvaguardia,la pianta magari muore ma la specie si salva con il seme nato dall'unico frutto fatto le potature sul selvatico servono soprattutto a stimolare la pianta a salvaguardarsi con la creazione di fiori e successivamente frutti,poi non è detto che una pianta nata da seme fiorisca,difatti per avere una pianta identica alla madre è meglio la riproduzione per talea

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Empty Re: Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith.....

Messaggio  kordonbleu Mar 01 Gen 2013, 20:00

bene gualty, l'importante è la costanza nel curarlo
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13932
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Empty Re: Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith.....

Messaggio  Gualty Mer 02 Gen 2013, 13:18



maicol7413 ha scritto:c'e' la fa c'e' la fa anche io avevo piantato un seme di mela 10 anni fa e ne ho fatto un bonsai nella mia piccola esperienza grigliata

Ciao Maicol....

se hai voglia...metti le foto di come sta adesso !!!! Sarebbe interessante !!!!

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Empty Re: Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith.....

Messaggio  Gualty Mer 02 Gen 2013, 13:22

danielo55 ha scritto:Buon Anno Gualty,mi fa piacere che la tua piantina prosegua però voglio fare un'appunto: vedo che l'hai messa in un vaso bonsai mi pare, sbaglio?,per farla crescere più velocemente sarebbe utile, fra tre mesi e con la dovuta cautela, che tu la mettessi in un vaso grande o meglio capiente per darle modo di far sviluppare per bene le radici in modo che il melo cresca velocemente

Ciao Dan...
Buon Anno anche a Te...!!!

Sì sì...assolutamente...

sai perchè l'ho messo in vaso bonsai ???

Non avevo sottovasi....e così....avendoli per i vasetti bonsai, ho pensato di metterlo per iniziare lì dentro...

Ma è chiaro che fra tre mesi verrà spostato....

Io pensavo di metterlo addirittura in piena terra per velocizzare un pò.... Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 272947

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Empty Re: Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith.....

Messaggio  danielo55 Mer 02 Gen 2013, 15:00

ecco Gualty,la piena terra è la sua fine,però è ovvio che il primo anno dovrai lasciarla nel vaso perchè sviluppi un minimo di apparato radicale e cresca di almeno una 15a di centimetri,in autunno le fai un buco nel terreno, magari mettendoci una mattonella sotto e poi la lasci andare, in questo caso il discorso dei 4/5 anni diventa valido anche perchè puoi concimare parecchio

_______________________________________________________________________________________________________________________________
I fiori rari e belli sono quelli più difficili da raccogliere, beato chi ci riesce
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Empty Re: Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith.....

Messaggio  kordonbleu Mer 02 Gen 2013, 15:20

come detto da dan devi aspettare un pò prima di metterlo a terra e soprattutto gli devi fare un trattamento fungicida preventivo, sono molto vulnerabili in quel pasaggio
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13932
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Empty Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith.....

Messaggio  Ospite Mer 02 Gen 2013, 15:48

non e' il massimo ma e' gia' qual cosaPartiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 2013-010

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Empty Re: Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith.....

Messaggio  Gualty Mer 02 Gen 2013, 17:47

maicol7413 ha scritto:non e' il massimo ma e' gia' qual cosaPartiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 2013-010

Grazie Maicol....direi che è carino.....

Io fossi in te....punterei a cercare un pò di conicità abbassandolo un pochino....e ripartendo.....
Ma questa come magari hai notato...è ormai una mia mania.....!! Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 272947

Bisognerebbe vedere però più foto da varie angolazioni....e sapere se a te già appaga così.....o vorresti migliorarlo....

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 64407 e grazie.....

Buon Anno !!
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Empty Re: Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith.....

Messaggio  Gualty Mer 02 Gen 2013, 17:49

danielo55 ha scritto:ecco Gualty,la piena terra è la sua fine,però è ovvio che il primo anno dovrai lasciarla nel vaso perchè sviluppi un minimo di apparato radicale e cresca di almeno una 15a di centimetri,in autunno le fai un buco nel terreno, magari mettendoci una mattonella sotto e poi la lasci andare, in questo caso il discorso dei 4/5 anni diventa valido anche perchè puoi concimare parecchio

Grazie Dan e Kordon....seguirò il vostro consiglio....!!!

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 18921
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith..... - Pagina 2 Empty Re: Partiamo da lontano.....Seme di mela verde Granny Smith.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.