Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
un piccolo retusa
+9
cirodanapoli
Simo.
Giovanni 48
Gualty
TonyZ
giancarlo
kordonbleu
alby94
morboo
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: un piccolo retusa
Giovanni 48 ha scritto:Si ma Morboo e' un testone , vedrai che no mi ascolta nemmeno questa voltagiancarlo ha scritto:proprio bella questa tecnica Giovanni....e chi la conosceva???
Giovanni ... capiscimi ... io dovrò impegnarmi nella coltivazione ... per quanto riguarda la chioma della "Ballerina" ... mia moglie ha detto che la porterà dal Coiffeur ...
morboo ha scritto:Allora ... innanzitutto grazie a tutti ...
Poi, prendendo anche seriamente la soluzione Gualtiana di Giovanni, che comunque ci tengo a sottolineare :
NON FARO' MAI!!!!!
vorrei dire che non credo che elimini la controconicità ...
l'intervento "capestro" si dovrebbe fare, ed anche in questo caso comunque
NON FARO' MAI!!!!!
a partire da quello che adesso ho considerato il fronte ...
e mi rifiuto anche di fare un virtual
Dai Morbooooooo....scatenati.....
P.s. Grande Giovanniiiiii......hihihhihi....
Gualty- Utente attivo
cirodanapoli ha scritto:gianni scusa ma non ho capito come funziona la tecnica dei 2 vasi
Hihihihihi....grande Ciroooooo....!!!
Gualty- Utente attivo
un piccolo retusa
ciao Gualty se posso il mio modesto parere è ,allargare i rami per vederci meglio ,togliendo quelli che si sovrappongono ,poi ci vedo bene una bella signorina a scopa rovesciata ,il consiglio che ti do quando rinvaserai metti nel terriccio un po di calce ,poca mi raccomando non fare il muratore ne basta un cucchiaino ,a me piace cosi
folletto- Utente medio
E' bello parlare seriamente di bonsai e poi aprire queste battute che ironizzano e divertono con sobrieta', senza offendere nessuno......mi ricorda l'ora di ricreazione della scuola, da mummie sui banchi ci trasformavano in diavoleti per qualche minuto e poi...di nuovo mummie .
Il merito di Giancarlo di aver creato questo clima , da noi poi assecondato, a differenza di altri Forum dove tutti hanno la puzza sotto il naso, i principianti vengono aiutati poco o niente etc..etc ,queste cose le sapete gia'
Ciao a tutti
Il merito di Giancarlo di aver creato questo clima , da noi poi assecondato, a differenza di altri Forum dove tutti hanno la puzza sotto il naso, i principianti vengono aiutati poco o niente etc..etc ,queste cose le sapete gia'
Ciao a tutti
be a volte non prendersi sul serio aiuta... la comunicazione
kordonbleu- Moderatore
ho letto la discussione qui siete tutti matti mi avete fatto morire dalle risate senza conoscervi ahahaha
luiggi89- Nuovo Utente
Giovanni 48 ha scritto:E' bello parlare seriamente di bonsai e poi aprire queste battute che ironizzano e divertono con sobrieta', senza offendere nessuno......mi ricorda l'ora di ricreazione della scuola, da mummie sui banchi ci trasformavano in diavoleti per qualche minuto e poi...di nuovo mummie .
Ciao a tutti
Mi era sfuggito il tuo commento Giovanni....si una piccola fettina del merito me la prendo...ma senza persone spiritose ed a modo come ci siete in tanti, non avrei raggiunto lo scopo...
Proprio giorni fa, un caro amico del Forum, mi rimproverava la troppa gogliardia che si respira qui...mi sono permesso di dissentire pur stimandolo tantissimo..e lui lo sa....a me il forum piace proprio cosi'...la vita e' gia' seria..ci sono tante preoccupazioni e dispiaceri...ci manca anche che discutendo tra noi, non si faccia una bella battuta ogni tanto....certo che il troppo non va bene..ma qui sono tutte persone intelligenti e sanno quando fermarsi...
Non critico gli altri Forum piu' seriosi...ma io sono contento cosi'....
giancarlo- .
un piccolo retusa
GIAN sei un grande !!
folletto- Utente medio
giancarlo ha scritto:
Mi era sfuggito il tuo commento Giovanni....si una piccola fettina del merito me la prendo...ma senza persone spiritose ed a modo come ci siete in tanti, non avrei raggiunto lo scopo...
Proprio giorni fa, un caro amico del Forum, mi rimproverava la troppa gogliardia che si respira qui...mi sono permesso di dissentire pur stimandolo tantissimo..e lui lo sa....a me il forum piace proprio cosi'...la vita e' gia' seria..ci sono tante preoccupazioni e dispiaceri...ci manca anche che discutendo tra noi, non si faccia una bella battuta ogni tanto....certo che il troppo non va bene..ma qui sono tutte persone intelligenti e sanno quando fermarsi...
Non critico gli altri Forum piu' seriosi...ma io sono contento cosi'....
Si abbiamo gia' parlato di questo argomento , e riconfermo che alla sera , magari stanchi da una giornata piuttosto impegnativa collegarsi a questo Forum per seguire gli interessi di questo hobby e scoprire che gli argomenti vengono affrontati in modo tecnico e serio ma nello stesso tempo in un clima scherzoso e rilassante , credo che sia una marcia in piu' che lo rende unico.
Davide ha scritto : io lo considero la mia seconda famiglia ed io lo confermo!
Mi dispiace per il tuo amico che abbia il senso dell'umore ed allegria molto scarso ma ognuno ha il suo carattere e va rispettato e non giudicato .
Cio' detto concludo : EVVIVA GIANCARLO E QUESTO FORUM ......"DIVERSO"
TonyZ- Bonsaista esperto
infuria il gualtanesimo!!!!
kordonbleu- Moderatore
E sì Tony, come dicevo all'inizio del post, questa piantina l'ho presa per tenerla in casa ... in bella mostra su un tavolino (davanti ad una finestra), per compiacere la mia dolce metà ... era la meno peggio dal punto di vista estetico, tra quelle del garden, ma ha un movimento elegante e la controconicità è così evidente solo in foto.
Non posso (almeno per il momento) capitozzarla ... (guarda adesso mia moglie )
rischierei la stessa sorte
e poi non farebbe una così bella figura ... sul tavolino ...
Tutto sommato, considerando lo scopo di arredamento in casa la lascerei stare , cercando di dare una giusta disposizione dei rami con filatura
In estate una defogliazione per ridurre le dimensioni delle foglie tenendola ovviamente all'aperto.
Cambierei il vaso con uno molto piu' capiente e al riguardo puoi trovare molti bei vasi in porcellana o gres nei garden molto adatti a fare un bel arredamento in casa , alcuni assomigliano per forma a vasi bonsai quindi o li usi come coprivasi, oppure gli fai un buco con il trapano per usarli come vaso .
In estate una defogliazione per ridurre le dimensioni delle foglie tenendola ovviamente all'aperto.
Cambierei il vaso con uno molto piu' capiente e al riguardo puoi trovare molti bei vasi in porcellana o gres nei garden molto adatti a fare un bel arredamento in casa , alcuni assomigliano per forma a vasi bonsai quindi o li usi come coprivasi, oppure gli fai un buco con il trapano per usarli come vaso .
Ti ringrazio per l'attenzione Takashi ... ma ... non espleterebbe il suo compito ornamentale, per il quale è stato acquistato, per molto tempo ... e attenterebbe alla, sempre fragile, felicità coniugale ...
Giovanni 48 ha scritto:Tutto sommato, considerando lo scopo di arredamento in casa la lascerei stare , cercando di dare una giusta disposizione dei rami con filatura
Il tuo consiglio Giovanni è quello che mi conforta ...
antonio
Non è vero....diventerebbero le due metà della mela. Yin e Yang. 2 piante che facevano parte della stessa. Moglie e marito che formano la stessa famiglia....
Bhè, se non dovesse riuscire !!! Funzionano sempre!!!!
Takashi ha scritto:Non è vero....diventerebbero le due metà della mela. Yin e Yang. 2 piante che facevano parte della stessa. Moglie e marito che formano la stessa famiglia....
Ti capisco Morboo.....altrimenti saranno....
Coltivalo al meglio cosi la tua cara consorte sara' sicuramente riconoscente...ehehhh!!!
Coltivalo al meglio cosi la tua cara consorte sara' sicuramente riconoscente...ehehhh!!!
TonyZ- Bonsaista esperto
Ma si Antonio...ogni tanto bisogna accontentare anche le mogli...( ) e senza pensare troppo ai difetti, se a lei piace lasciaglielo godere!!!!
giancarlo- .
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Piccolo Ficus Retusa
» yamadori 2016/2017
» ex piccolo origano --> piccolo timo
» olivo piccolo piccolo piccolo
» ficus retusa
» yamadori 2016/2017
» ex piccolo origano --> piccolo timo
» olivo piccolo piccolo piccolo
» ficus retusa