Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Mirto Spagnolo
+14
orsoferito
TonyZ
kordonbleu
Gennaro
davide
Maurizio
re di olea
iker
cirodanapoli
Giovanni 48
Simo.
KingBear
gimmino
giancarlo
18 partecipanti
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Mirto Spagnolo
gimmino ha scritto:giancarlo ha scritto:orsoferito ha scritto:Bravo!
Incomincia a diventare un bonsai.
Grande futuro!
Lo spero Andrea....speriamo che non ci siano intoppi nella coltivazione..quest'anno dopo un bel rinvaso e' partito alla grande.....se anche l'anno prossimo fara' cosi' allora potra' diventare davvero una piantina interessante.....
Coplimenti Giancarlo, bella pianta, e poi io ho un debole per il mirto.
Per quanto riguarda il rinvaso, di solito la pianta da il massimo l'anno successivo al rinvaso, l'anno prossimo ti schianta il vaso, ce lo dovrai legare....
Ciao Gimmi
Ciao Gimmi, anche io aspettavo da molto l'occasione per avere un bel mirto..ed e' arrivata proprio lo scorso anno...lo conosco ancora poco...ma ho visto che e' generosissimo..e se dici che da il meglio di se l'anno successivo al rinvaso ci sara' da divertirsi allora.....io sono pronto!!!!!
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:gimmino ha scritto:giancarlo ha scritto:orsoferito ha scritto:Bravo!
Incomincia a diventare un bonsai.
Grande futuro!
Lo spero Andrea....speriamo che non ci siano intoppi nella coltivazione..quest'anno dopo un bel rinvaso e' partito alla grande.....se anche l'anno prossimo fara' cosi' allora potra' diventare davvero una piantina interessante.....
Coplimenti Giancarlo, bella pianta, e poi io ho un debole per il mirto.
Per quanto riguarda il rinvaso, di solito la pianta da il massimo l'anno successivo al rinvaso, l'anno prossimo ti schianta il vaso, ce lo dovrai legare....
Ciao Gimmi
Ciao Gimmi, anche io aspettavo da molto l'occasione per avere un bel mirto..ed e' arrivata proprio lo scorso anno...lo conosco ancora poco...ma ho visto che e' generosissimo..e se dici che da il meglio di se l'anno successivo al rinvaso ci sara' da divertirsi allora.....io sono pronto!!!!!
Ungi ed affila la forbici
gimmino- Utente medio
Da poco un amico mi ha regalato un mirto siciliano.
Non ho la minima idea di come si conserva durante l'inverno.
Urge istruzioni per l'uso.
Grazie
Grazie
orsoferito ha scritto:Da poco un amico mi ha regalato un mirto siciliano.
Grazie
Ciao, il mirto va riparato possibilente in serra fredda, se non è possibile, va collocato al riparo dalle ghiacciate,
questa è la mia esperienza, non sò dove abiti, se sei in zona mare non dovresti avere grossi problemi...
Ciao Gimmi
gimmino- Utente medio
Grazie gimmi, abito in provincia di Gorizia quasi sulla costa.
Il freddo quando viene con la bora si fa sentire, quindi meglio al riparo in laboratorio.
Il freddo quando viene con la bora si fa sentire, quindi meglio al riparo in laboratorio.
orsoferito ha scritto:Grazie gimmi, abito in provincia di Gorizia quasi sulla costa.
Si è meglio se nei giorni con basse temperature e vento freddo lo ripari, è una essenza mediterranea e di conseguenza devi cercare gradualmente di farlo acclimatare li da te, in primavera estate ed autunno non dovresti avere problemi ma in inverno riparalo...
Ciao Gimmi
gimmino- Utente medio
orsoferito ha scritto:Da poco un amico mi ha regalato un mirto siciliano.
Grazie
Ehhh si Andrea, il mirto e' un po' come la bouganvillea, gli olivastri i rosmarini i ficus ecc.ecc......vanno riparati possibilmente a temperature che siano sopra lo zero...altrimenti potrebbero subire danni...questo se puoi farlo...altrimenti lo ripari meglio che puoi....il mirto tra quelle che ho elencato e' quello che puo' resistere maggiormente alle basse temperature...
giancarlo- .
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4