Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Mirto Spagnolo
+14
orsoferito
TonyZ
kordonbleu
Gennaro
davide
Maurizio
re di olea
iker
cirodanapoli
Giovanni 48
Simo.
KingBear
gimmino
giancarlo
18 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Mirto Spagnolo
TonyZ ha scritto:Mi piace il nuovo fronte Gian come la pianta.
Mannaggia!!!!!!!! quanti bei ricordi Gian........
Per il tuo bellissimo mirto?.....si davvero un peccato, era bellissimo!!!!...ma purtroppo le nostre latitudini non permettono la coltura di queste piante e di tutte le mediterranee se non di ha una serra riscaldata per l'inverno....io per fortuna al momento ce l'ho...ma se domani dovesse chiudere non so proprio come farei....
Sone felice che anche tu approvi il nuovo fronte....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:TonyZ ha scritto:Mi piace il nuovo fronte Gian come la pianta.
Mannaggia!!!!!!!! quanti bei ricordi Gian........
Per il tuo bellissimo mirto?.....si davvero un peccato, era bellissimo!!!!...ma purtroppo le nostre latitudini non permettono la coltura di queste piante e di tutte le mediterranee se non di ha una serra riscaldata per l'inverno....io per fortuna al momento ce l'ho...ma se domani dovesse chiudere non so proprio come farei....
Sone felice che anche tu approvi il nuovo fronte....
E' molto piu' bello.......soprattutto lo rende piu' dinamico.
TonyZ- Bonsaista esperto
giancarlo ha scritto:giacomo58 ha scritto:Bella pianta Giancarlo,c'è ancora da costruire, ma promette bene ,non mi convincono però molto le foglie ... tu dici essere varietà Spagnola a foglia piccola... rispetto ai nostri ,ma hai mai visto le foglie del mirto tarantino?
Ciao Giacomo, no, non ho visto le foglie del mirto tarantino, ne' sono molto preparato su questa essenza.... ma la mia affermazione veniva dal fatto che avendo preso il mio mirto da "Crespi Bonsai", il titolare mi ha detto che proveniva da una partita di mirti (li ce n'erano almeno una trentina da lavorare..) che lui aveva acquistato in Spagna...ecco perche' sono sicuro della provenienza del mirto......
Gian non ci siamo capiti ,intendevo dire che il mirto tarantino ha le foglie piccole forse più di quello Spagnolo.... ,per il fronte vado controcorrente ....di dico solo che e un grande peccato nascondere quello shari.....poi i gusti sono gusti....infatti (come me) tifi Inter
Ospite- Ospite
Bella la tua pianta e sicuramente con il tempo sarà ancora più bella.
Però il primo fronte scelto da Settembrini, secondo me, è decisamente il migliore.
De gustibus.................................
Però il primo fronte scelto da Settembrini, secondo me, è decisamente il migliore.
De gustibus.................................
Anche io, dalle foto, sono per il fronte iniziale..
L'avevo vista dal vivo ma non me la ricordo..a settembre
Ascom- Utente medio
giacomo58 ha scritto:giancarlo ha scritto:giacomo58 ha scritto:Bella pianta Giancarlo,c'è ancora da costruire, ma promette bene ,non mi convincono però molto le foglie ... tu dici essere varietà Spagnola a foglia piccola... rispetto ai nostri ,ma hai mai visto le foglie del mirto tarantino?
Ciao Giacomo, no, non ho visto le foglie del mirto tarantino, ne' sono molto preparato su questa essenza.... ma la mia affermazione veniva dal fatto che avendo preso il mio mirto da "Crespi Bonsai", il titolare mi ha detto che proveniva da una partita di mirti (li ce n'erano almeno una trentina da lavorare..) che lui aveva acquistato in Spagna...ecco perche' sono sicuro della provenienza del mirto......
Gian non ci siamo capiti ,intendevo dire che il mirto tarantino ha le foglie piccole forse più di quello Spagnolo.... ,per il fronte vado controcorrente ....di dico solo che e un grande peccato nascondere quello shari.....poi i gusti sono gusti....infatti (come me) tifi Inter
Ho capito Giacomo...si anche io ne ho uno di mirto che ha foglie ancor piu' piccole di questo qui....ma non saprei dire se e' tarantino o no...io invece avevo preso come riferimento quei mirti molto belli (anche sardi..) con un gran bel tronco ed un fogliame leggermente grande...credevo fossero cosi' i nostri...e quindi avevo specificato la differenza....
giancarlo- .
Ascom ha scritto:Anche io, dalle foto, sono per il fronte iniziale..
Si dai, questa e' una pianta che portero' al Club per l'ennesimo consiglio....
giancarlo- .
Stare a casa e vedere le piante in disordine proprio non lo sopporto, poi ci ho pensato tanto, lo sapete, questa pianta ha bisogno di ingrossare i primari,va messa in una grossa ciotola e curata bene...ma per motivi che non sto a spiegare al momento non mi e' possibile........allora questa sera ho voluto dare una sistematina alla chioma...le foto non rendono giustizia neanche un po'....ma ve le propongo lo stesso......
giancarlo- .
Giancarlo, le foto non renderanno giustizia ai palati fini come i tuoi, a me sembra una pianta di grossa qualità, austera e soprattutto in grande salute e ti garantisco che per me che ho piante "al forno" del mio balcone è un bel vedere ...
a giancà se non ti piace mi offro volontario per adottarlo!!!
kordonbleu- Moderatore
morboo ha scritto:Giancarlo, le foto non renderanno giustizia ai palati fini come i tuoi, a me sembra una pianta di grossa qualità, austera e soprattutto in grande salute e ti garantisco che per me che ho piante "al forno" del mio balcone è un bel vedere ...
Si Antonio, la pianta sta bene ma io cerco sempre di migliorare quello che si puo'....e quindi non sono mai soddisfatto...pero' che possa piacere a te ed altri, anche cosi' mi soddisfa e mi gratifica....
giancarlo- .
kordonbleu ha scritto:a giancà se non ti piace mi offro volontario per adottarlo!!!
Ma detto che non mi piace....ho detto al contrario che voglio migliorarla.....ehehehehehehehe
giancarlo- .
disgraziato!!,non hai resistito eh?!!,vabbè dai,farai allungare l'anno prossimo.
re di olea- Moderatore
Ehehehh!!!! Gian non vuole stare con le mani in tasca........
TonyZ- Bonsaista esperto
re di olea ha scritto:disgraziato!!,non hai resistito eh?!!,vabbè dai,farai allungare l'anno prossimo.
Hai ragione...sono un disgraziato!!!!! Merito quello rosso di cartellino... ma purtroppo prima di metterla in vaso piu' capiente ho bisogno di spazio che non ho...nemmeno al vivaio.....mi devo organizzare bene..ma lo faro' prima o poi.......promesso!!!
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:re di olea ha scritto:disgraziato!!,non hai resistito eh?!!,vabbè dai,farai allungare l'anno prossimo.
Hai ragione...sono un disgraziato!!!!! Merito quello rosso di cartellino... ma purtroppo prima di metterla in vaso piu' capiente ho bisogno di spazio che non ho...nemmeno al vivaio.....mi devo organizzare bene..ma lo faro' prima o poi.......promesso!!!
In soli 8 giorni sei passato dal "non tocco niente, lascio crescere..." a questo????
+
in fondo ti capisco ma io per ora tengo duro, i due mirti li sto lasciando andare
Ascom- Utente medio
Questa è la prima potatura ,ovviamente ne seguiranno ancora molte,ma mi sembra che il tuo gusto personale sia orientato su una chioma ben definita e piuttosto "compressa". Mi sembra anche che sei orientato nel tenerla piu' corta a sx.
Che ci dici Gian in merito?Quali saranno le tue intenzioni.?
Non so.....c'è questo ramo che ora come ora mi da una strana sensazione......
Ultima modifica di TonyZ il Lun 13 Ago 2012, 19:40 - modificato 1 volta.
TonyZ- Bonsaista esperto
Ascom ha scritto:giancarlo ha scritto:re di olea ha scritto:disgraziato!!,non hai resistito eh?!!,vabbè dai,farai allungare l'anno prossimo.
In soli 8 giorni sei passato dal "non tocco niente, lascio crescere..." a questo????
+
in fondo ti capisco ma io per ora tengo duro, i due mirti li sto lasciando andare
C'e' un perche' Maurizio...quando ci vedremo te lo spiego.....
giancarlo- .
a me piace, cmq se proprio dovrei metterci mano aggiusterei la cima forse è un pò troppo abbondante (per i miei gusti)
kordonbleu- Moderatore
giancarlo ha scritto:Ascom ha scritto:giancarlo ha scritto:re di olea ha scritto:disgraziato!!,non hai resistito eh?!!,vabbè dai,farai allungare l'anno prossimo.
+
Ok Giancarlo, forse ho capito...
Ascom- Utente medio
giancarlo ha scritto:Ascom ha scritto:giancarlo ha scritto:re di olea ha scritto:disgraziato!!,non hai resistito eh?!!,vabbè dai,farai allungare l'anno prossimo.
+
gli prudevano le mani.....
Ospite- Ospite
TonyZ ha scritto:Questa è la prima potatura ,ovviamente ne seguiranno ancora molte,ma mi sembra che il tuo gusto personale sia orientato su una chioma ben definita e piuttosto "compressa". Mi sembra anche che sei orientato nel tenerla piu' corta a sx.
E' da rivedere Tony.....tu hai centrato i due punti dove devo lavorare...al momento a sx e' corta ma vorrei allungare di piu'.....e quel ramo in basso mi da la tua stessa sensazione....ma ripeto...e' un anno di coltivazione....dovra' essere rivista...anche se dal vivo la cosa e' molto migliore...
p.s. ci sono forse troppi rami e la parte apicale e' troppo folta e senza spazi...insomma i difetti li so...ho solo voluto rendervi partecipi del fatto che l'avevo pettinata un po'...ma non certo finita....
giancarlo- .
Capitissimo Gian....ehehh!!!! come ti ho detto tutto sara' ancora da valutare..ehehhh!!!!
Poi il mirto vegeta sempre abbondantemente quindi non avrai da che selezionare le nuove gettate...,pero' è molto restio ad ingrossare il legno.
Ciao ragazzo......
Poi il mirto vegeta sempre abbondantemente quindi non avrai da che selezionare le nuove gettate...,pero' è molto restio ad ingrossare il legno.
Ciao ragazzo......
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:Capitissimo Gian....ehehh!!!! come ti ho detto tutto sara' ancora da valutare..ehehhh!!!!
Ciao ragazzo......
Sono d'accordissimo con te Tony, peccato che per farlo ingrossare nella ramificazione non sia altrettanto veloce...ma aspettero'....intanto si pensa a come migliorarlo....
p.s. Grazie per il "ragazzo"....ma ormai mi potrai dire solo "vecchio"
giancarlo- .
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 2 di 4