Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
un kaede di olivo
+4
Bonsai67
Simo.
giancarlo
kordonbleu
8 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
un kaede di ulivo
orso sara fatto
bosco- Nuovo Utente
Re: un kaede di olivo
quoto orso.
re di olea- Moderatore
Dovresti cercare di dar movimento come dice orsoferito, evitando nell'abbassare i rami, quel movimento a "canna da pesca" (a parabola discendente). Dalle foto, ho visto che hai potato uno dei primari. Così facendo rallenti la crescita in diametro. Dovresti lasciar correre le punte, fino a quando avrai raggiunto un diametro del ramo, proporzionato alle dimensioni del tronco. A quel punto andrai a potare corto.
Nell'ultima foto, dove hai tracciato il futuro sabamiki, si vede sulla sx la partenza di un filo che non è stato ancorato da nessuna parte... in questo modo il filo non fa il suo dovere.
Utilizzando filo di alluminio, più morbido del rame, dovresti utilizzare spessori maggiori o raddoppiare, come consigliato da Kordonbleu.
Se ancori bene i fili ed utilizzi diametri adeguati, probabilmente non servirebbero tiranti e riusciresti a dare il giusto movimento ai rami.
Ps. Non voglio fare il maestrino saccente, volevo solo segnalare alcune cose a mio avviso migliorabili, per condividere quel poco che ho imparato sino ad ora. Se ti da fastidio, come non detto...
Nell'ultima foto, dove hai tracciato il futuro sabamiki, si vede sulla sx la partenza di un filo che non è stato ancorato da nessuna parte... in questo modo il filo non fa il suo dovere.
Utilizzando filo di alluminio, più morbido del rame, dovresti utilizzare spessori maggiori o raddoppiare, come consigliato da Kordonbleu.
Se ancori bene i fili ed utilizzi diametri adeguati, probabilmente non servirebbero tiranti e riusciresti a dare il giusto movimento ai rami.
Ps. Non voglio fare il maestrino saccente, volevo solo segnalare alcune cose a mio avviso migliorabili, per condividere quel poco che ho imparato sino ad ora. Se ti da fastidio, come non detto...
un kaede di ulivo
nessun fastidio ,anzi accetto molto volentieri i tuoi consigli, :grazie1000:simone con me' vai tranquillo non mi offendo ,
bosco- Nuovo Utente
Bene Bosco, mi fa molto piacere. Avevo paura di essere frainteso Del resto, anch'io ci tengo che vengano fatte osservazioni e dati consigli utili a migliorarmi, sui miei lavoretti. Insomma, confronto e condivisione costruttiva...
Tornando alla pianta, a me piace e sono convinto che lavorandoci su bene, tra qualche anno ti ritrovi con un bel pezzo !
Tornando alla pianta, a me piace e sono convinto che lavorandoci su bene, tra qualche anno ti ritrovi con un bel pezzo !
Bravi tutti ragazzi...
L'Olivo posso dire che è la mia essenza preferita e vorrei tanto averne uno bello.
Ne avevo uno ma purtroppo dopo due anni mi ha abbandonato dovuto alla mia inesperienza, sicuramente.
Faccio i complimenti anche io a tutti per i consigli dati all'amico, è come se fosse mio questo Olivetto.
L'Olivo posso dire che è la mia essenza preferita e vorrei tanto averne uno bello.
Ne avevo uno ma purtroppo dopo due anni mi ha abbandonato dovuto alla mia inesperienza, sicuramente.
Faccio i complimenti anche io a tutti per i consigli dati all'amico, è come se fosse mio questo Olivetto.
Bonsai67- Utente attivo
Simone ha scritto:Bene Bosco, mi fa molto piacere. Avevo paura di essere frainteso Del resto, anch'io ci tengo che vengano fatte osservazioni e dati consigli utili a migliorarmi, sui miei lavoretti. Insomma, confronto e condivisione costruttiva...
condivido, la bellezza di appartenere ad un forum è che qui si scambiano idee spassionatamente, poi c'è chi può dare di più naturalmente e quello che sfrutta di più l'esperienza altrui, perciò, credo che qui tutti si prodigano per aiutare tutti e magari a loro volta essere aiutati disinteressatamente
kordonbleu- Moderatore
kordonbleu ha scritto:Simone ha scritto:Bene Bosco, mi fa molto piacere. Avevo paura di essere frainteso Del resto, anch'io ci tengo che vengano fatte osservazioni e dati consigli utili a migliorarmi, sui miei lavoretti. Insomma, confronto e condivisione costruttiva...
condivido, la bellezza di appartenere ad un forum è che qui si scambiano idee spassionatamente, poi c'è chi può dare di più naturalmente e quello che sfrutta di più l'esperienza altrui, perciò, credo che qui tutti si prodigano per aiutare tutti e magari a loro volta essere aiutati disinteressatamente
Quoto le parole di Kordon!!
giancarlo- .
kordonbleu ha scritto:Simone ha scritto:Bene Bosco, mi fa molto piacere. Avevo paura di essere frainteso Del resto, anch'io ci tengo che vengano fatte osservazioni e dati consigli utili a migliorarmi, sui miei lavoretti. Insomma, confronto e condivisione costruttiva...
Esatto kordonbleu è proprio questo lo spirito che condivido
Grazie
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Defogliazione kaede
» La storia del bat Kaede
» Kaede - qualcosa di diverso
» KAEDE work in progress
» Il mio kaede (acero burgeriano)
» La storia del bat Kaede
» Kaede - qualcosa di diverso
» KAEDE work in progress