Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
TALEE DI LIQUIDAMBAR Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

TALEE DI LIQUIDAMBAR Vote_lcap10%TALEE DI LIQUIDAMBAR Vote_rcap 10% [ 36 ]
TALEE DI LIQUIDAMBAR Vote_lcap61%TALEE DI LIQUIDAMBAR Vote_rcap 61% [ 212 ]
TALEE DI LIQUIDAMBAR Vote_lcap1%TALEE DI LIQUIDAMBAR Vote_rcap 1% [ 4 ]
TALEE DI LIQUIDAMBAR Vote_lcap15%TALEE DI LIQUIDAMBAR Vote_rcap 15% [ 53 ]
TALEE DI LIQUIDAMBAR Vote_lcap2%TALEE DI LIQUIDAMBAR Vote_rcap 2% [ 7 ]
TALEE DI LIQUIDAMBAR Vote_lcap11%TALEE DI LIQUIDAMBAR Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» prime fioriture stagionali
TALEE DI LIQUIDAMBAR EmptyLun 25 Mar 2024, 09:50 Da kordonbleu

» Consiglio su come fare un tanuki
TALEE DI LIQUIDAMBAR EmptyVen 22 Mar 2024, 11:05 Da kordonbleu

» Acero tridente da margotta
TALEE DI LIQUIDAMBAR EmptyVen 22 Mar 2024, 11:03 Da kordonbleu

» Top-notch Сasual Dating - Authentic Damsels
TALEE DI LIQUIDAMBAR EmptyGio 07 Mar 2024, 10:17 Da serpico67

» " ULTIMO " olmo campestre
TALEE DI LIQUIDAMBAR EmptyLun 04 Mar 2024, 13:21 Da davide

» Acero Campestre
TALEE DI LIQUIDAMBAR EmptyLun 04 Mar 2024, 12:06 Da kordonbleu

» Che tempo fa ?
TALEE DI LIQUIDAMBAR EmptyGio 29 Feb 2024, 16:00 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
TALEE DI LIQUIDAMBAR EmptyLun 26 Feb 2024, 07:49 Da kordonbleu

»  presentazione
TALEE DI LIQUIDAMBAR EmptyLun 26 Feb 2024, 06:34 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
TALEE DI LIQUIDAMBAR Vote_lcapTALEE DI LIQUIDAMBAR Voting_barTALEE DI LIQUIDAMBAR Vote_rcap 
Dino
TALEE DI LIQUIDAMBAR Vote_lcapTALEE DI LIQUIDAMBAR Voting_barTALEE DI LIQUIDAMBAR Vote_rcap 
davide
TALEE DI LIQUIDAMBAR Vote_lcapTALEE DI LIQUIDAMBAR Voting_barTALEE DI LIQUIDAMBAR Vote_rcap 
serpico67
TALEE DI LIQUIDAMBAR Vote_lcapTALEE DI LIQUIDAMBAR Voting_barTALEE DI LIQUIDAMBAR Vote_rcap 
lombardidavide041@gmail.c
TALEE DI LIQUIDAMBAR Vote_lcapTALEE DI LIQUIDAMBAR Voting_barTALEE DI LIQUIDAMBAR Vote_rcap 
avalu81
TALEE DI LIQUIDAMBAR Vote_lcapTALEE DI LIQUIDAMBAR Voting_barTALEE DI LIQUIDAMBAR Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

TALEE DI LIQUIDAMBAR

+7
Bonsaicaffe
TonyZ
Matteo
Bonsai67
giancarlo
orsoferito
filippof
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

TALEE DI LIQUIDAMBAR Empty TALEE DI LIQUIDAMBAR

Messaggio  filippof Gio 09 Feb 2012, 09:21

Avrei la possibilità di fare delle talee di liquidambar, secondo voi è molto difficile che possano attecchire?
Qual'è eventualmente il periodo migliore, nella mia zona per raccoglierle?
Quale substrato devo utilizzare?
Attendo fiducioso i vostri pareri da esperti.
filippof
filippof
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 65
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

TALEE DI LIQUIDAMBAR Empty Re: TALEE DI LIQUIDAMBAR

Messaggio  orsoferito Gio 09 Feb 2012, 10:50

IO ho provato molte volte.
Risultato negativo 100%.
Primavera in perlite

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

TALEE DI LIQUIDAMBAR Empty Re: TALEE DI LIQUIDAMBAR

Messaggio  filippof Gio 09 Feb 2012, 10:54

Grazie, per ora, comunque penso di tentare lo stesso tanto non mi costa niente.
filippof
filippof
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 65
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

TALEE DI LIQUIDAMBAR Empty Re: TALEE DI LIQUIDAMBAR

Messaggio  giancarlo Gio 09 Feb 2012, 11:11

filippof ha scritto:Grazie, per ora, comunque penso di tentare lo stesso tanto non mi costa niente.

Ciao Filippo, questa essenza non mi ha mai entusiasmato....tra l'altro ha foglie molto grandi che non rimpiccioliscono facilmente...pero' ""tentar non nuoce"" come si suol dire.... TALEE DI LIQUIDAMBAR 272947 ed allora se ti va puoi fare una marea di composti e provare....la mia esperienza in proposito e' stata positiva con piracanta, ligurtro, zelkova nire e ginepro itoigawa...tutti attecchiti con una percentuale del 70% circa....

Io per fare tutto cio' mi sono munito di una miniserra di questo tipo...

TALEE DI LIQUIDAMBAR Mini_s10

come terreno se non ricordo male ho fatto un misto di terriccio universale, sabbia e pomice tutto setacciato e finissimo...ho innaffiato, messo all'ombra ed atteso qualche mese....prova!! TALEE DI LIQUIDAMBAR 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
TALEE DI LIQUIDAMBAR Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

TALEE DI LIQUIDAMBAR Empty Re: TALEE DI LIQUIDAMBAR

Messaggio  filippof Gio 09 Feb 2012, 11:30

Grazie Giancarlo, come sempre preciso, puntuale ed esauriente.
filippof
filippof
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 65
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

TALEE DI LIQUIDAMBAR Empty Re: TALEE DI LIQUIDAMBAR

Messaggio  orsoferito Gio 09 Feb 2012, 12:17

Il liquidambar come pianta da bonsaizzare è entusiasmente perchè non va soggetto praticamente a nessuna patologia o ad invasioni di insetti.
Risponde magnificamente a qualsiasi intervento e ricaccia in maniera esuberante anche dal tronco vecchio.
L'inconveniente delle foglie grandi si può ridurre di molto seguendo questa procedura:
In primavera quando le gemme cominciano a gonfiarsi, prima della schiusa vanno tolte tutte le gemme apicali di tutti i rami della pianta.
In questo modo si attivano immediatamente le gemme indietro e le latenti che saranno di per se già ridotte rispetto alle apicali che sono state eliminate.
Però siccome il liqui ha una vegetazione esuberante, a fine giugno, forse anche prima dipende,
va fatte una defogliazione totale in piu riprese cominciando dalla foglie più grandi fino alla eliminazione di tutte. Questa operazione va fatta in circa quindici giorni.
Tempo un mese le nuova vegetazione si sarà riformata completamente e si saranno formate qua e la delle foglie grandi non esitate ad eliminarle.
Per settembre ottobre se la pianta avrà avuto una buona esposizione solare i colori entusiasmanti del liqui non mancheranno.
Io consiglio a chi vorrà provare questa essenza di scegliere del materiale relativamente grande, mame o shoin non danno i risultati sperati.
Spero di essere stato utile per chi volesse tenere in considerazione la possibilità di provare.
Io ne ho coltivato una ormai da 20 anni, ma ora non ce lo più: se le portato via mio figlio nella sua nuova casa................
Comunque ogli tanto vado a controllare e devo dire che sta benissimo anche se durante lo scorso estate una tromba d'aria lo ha sollevato da terra ed ha mandato in frantumi il vaso.
Vaso nuovo da 70cm e tutto risolto.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

TALEE DI LIQUIDAMBAR Empty Re: TALEE DI LIQUIDAMBAR

Messaggio  filippof Gio 09 Feb 2012, 12:24

Grazie orsoferito per le delucidazioni molto puntuali ed esaurienti.
Fa molto piacere che, da dei bonsaisti esperti come voi, anche un inesperto curioso come me venga preso in considerazione.
filippof
filippof
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 65
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

TALEE DI LIQUIDAMBAR Empty Re: TALEE DI LIQUIDAMBAR

Messaggio  Bonsai67 Gio 09 Feb 2012, 17:13

Bella come pianta, prima di intervenire sono andato a guardarla su Google.
Ha delle foglie che in autunno diventano di un marrone-rosso favoloso.
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

TALEE DI LIQUIDAMBAR Empty Re: TALEE DI LIQUIDAMBAR

Messaggio  Ospite Gio 09 Feb 2012, 17:30

grazie orsoferito.....io ne ho una in coltivazione sarà alta 60/70 cm ma il tronco è ancora un pò esile devo ancora decidere che stile dargli anche se il tronco gia forma una "S" ma i tuoi consigli per ridurre la grandezza del fogliame mi sarà sicuramente utile...... TALEE DI LIQUIDAMBAR 108640 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TALEE DI LIQUIDAMBAR Empty Re: TALEE DI LIQUIDAMBAR

Messaggio  Matteo Gio 09 Feb 2012, 17:54

Ho guardato su google...

ora voglio una pianta!!troooppo bella..e mi par di aver letto le parole magiche.."crescita rapida".. Smile
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 41
Località : Near Lake of Garda - Verona -

Torna in alto Andare in basso

TALEE DI LIQUIDAMBAR Empty Re: TALEE DI LIQUIDAMBAR

Messaggio  Bonsai67 Gio 09 Feb 2012, 18:01

matteo ha scritto:Ho guardato su google...

ora voglio una pianta!!troooppo bella..e mi par di aver letto le parole magiche.."crescita rapida".. Smile

Ai visto Matteo, ho ragione allora? Proviamo? sorridi benvenuto
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

TALEE DI LIQUIDAMBAR Empty Re: TALEE DI LIQUIDAMBAR

Messaggio  Matteo Gio 09 Feb 2012, 18:05

gia bisogna trovare chi la vende..ok?siti internet ecc..perche' un tizio in italia la vende su ebay..una piantina a meno di 10 euro..

pero'..mi piacerebbe trovar qualcosa nei vivai magari di piu' grande e con scelta..
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 41
Località : Near Lake of Garda - Verona -

Torna in alto Andare in basso

TALEE DI LIQUIDAMBAR Empty Re: TALEE DI LIQUIDAMBAR

Messaggio  Bonsai67 Gio 09 Feb 2012, 18:07

Una pianta del genere più grande di 6-7 anni non ti basta 100€ dico non ti basta. TALEE DI LIQUIDAMBAR 228521
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

TALEE DI LIQUIDAMBAR Empty Re: TALEE DI LIQUIDAMBAR

Messaggio  TonyZ Gio 09 Feb 2012, 18:26

Forse ,visto la tua possibilita',converrebbe tentare con una o piu' margotte... benvenuto benvenuto
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

TALEE DI LIQUIDAMBAR Empty Re: TALEE DI LIQUIDAMBAR

Messaggio  orsoferito Gio 09 Feb 2012, 18:36

Dovete cercare nei grandi vivai dove coltivano le piante in piena terra.
Io ho fatto così ed il primo anno dopo averla capitozzata l'ho lasciata in campo ed ogni settimana andavo a fare piccoli interventi se ce ne fosse stato bisogno.
Appena l'anno successivo, in primavera l'ho espiantata con tutta la sua zolla e l'ho collocata in una grande ciotola da 70cm.
Nel tempo poi, con calma l'ho messa in un vaso piano alto appena 7cm.
Io sono convinto che con le giuste tecniche e con tempi che ci vogliono, quasi tutto è possibile.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

TALEE DI LIQUIDAMBAR Empty Re: TALEE DI LIQUIDAMBAR

Messaggio  Bonsai67 Gio 09 Feb 2012, 19:05

orsoferito ha scritto:Dovete cercare nei grandi vivai dove coltivano le piante in piena terra.
Io ho fatto così ed il primo anno dopo averla capitozzata l'ho lasciata in campo ed ogni settimana andavo a fare piccoli interventi se ce ne fosse stato bisogno.
Appena l'anno successivo, in primavera l'ho espiantata con tutta la sua zolla e l'ho collocata in una grande ciotola da 70cm.
Nel tempo poi, con calma l'ho messa in un vaso piano alto appena 7cm.
Io sono convinto che con le giuste tecniche e con tempi che ci vogliono, quasi tutto è possibile.

Orsetto, appena puoi ci fai vedere una foto? sorridi
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

TALEE DI LIQUIDAMBAR Empty Re: TALEE DI LIQUIDAMBAR

Messaggio  Bonsaicaffe Gio 09 Feb 2012, 19:12

I colori autunnali sono meravigliosi
a parte le dimensioni delle foglie che necessita una costante manutenzione se vogliamo dire cosi, per ridurle, è un essenza che non da problematiche nella coltivazione.
come ampiamente suggerito da orsoferito. super applauso

-----------------

Tu scrivi questo:

filippof ha scritto:
Fa molto piacere che, da dei bonsaisti esperti come voi, anche un inesperto curioso come me venga preso in considerazione.


Mi permetto di scrivere due righe a riguardo;

Ognuno di noi quando si è iscritto al FORUM BONSAI LODI è salito su un tandem lunghissimo , dove ci sono molti corridori che pedalano con energia e grinta , alcuni hanno piu' allenamento e fatto pratica ,altri come Te devono prendersi un po di tempo per allenare bene le gambe ma poi anche Tu comincerai a pedalare in modo produttivo.
Nessuno rimane indietro su un tandem , ma bisogna impegnarsi per continuare a mantenere una buona velocita' di crociera ...
Credimi quando ti dico che qui nessuno si sente arrivato ,tutti Noi continuiamo a pedalare nel nostro lungo viaggio .
Tutti gli iscritti sono presi in considerazione in egual misura . TALEE DI LIQUIDAMBAR 796643

ciao Marcello TALEE DI LIQUIDAMBAR 272947

Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

TALEE DI LIQUIDAMBAR Empty Re: TALEE DI LIQUIDAMBAR

Messaggio  Ospite Gio 09 Feb 2012, 19:42

Bonsaicaffe ha scritto:I colori autunnali sono meravigliosi
a parte le dimensioni delle foglie che necessita una costante manutenzione se vogliamo dire cosi, per ridurle, è un essenza che non da problematiche nella coltivazione.
come ampiamente suggerito da orsoferito. super applauso

-----------------

Tu scrivi questo:

filippof ha scritto:
Fa molto piacere che, da dei bonsaisti esperti come voi, anche un inesperto curioso come me venga preso in considerazione.


Mi permetto di scrivere due righe a riguardo;

Ognuno di noi quando si è iscritto al FORUM BONSAI LODI è salito su un tandem lunghissimo , dove ci sono molti corridori che pedalano con energia e grinta , alcuni hanno piu' allenamento e fatto pratica ,altri come Te devono prendersi un po di tempo per allenare bene le gambe ma poi anche Tu comincerai a pedalare in modo produttivo.
Nessuno rimane indietro su un tandem , ma bisogna impegnarsi per continuare a mantenere una buona velocita' di crociera ...
Credimi quando ti dico che qui nessuno si sente arrivato ,tutti Noi continuiamo a pedalare nel nostro lungo viaggio .
Tutti gli iscritti sono presi in considerazione in egual misura . TALEE DI LIQUIDAMBAR 796643

ciao Marcello TALEE DI LIQUIDAMBAR 272947


Grande e bella risposta Marcello TALEE DI LIQUIDAMBAR 272947 TALEE DI LIQUIDAMBAR 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TALEE DI LIQUIDAMBAR Empty Re: TALEE DI LIQUIDAMBAR

Messaggio  giancarlo Gio 09 Feb 2012, 20:07

Anche io quoto Giacomo58....."Gran bella risposta Marcello".....Sono parole di una persona preparatissima in materia, che si e' integrata nel Forum alla grande ed e' considerato da tutti un vero leader.....nonostante cio' hai un'umilta' che solo pochi dimostrano....davvero un esempio da seguire. applauso applauso applauso

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
TALEE DI LIQUIDAMBAR Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16147
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

TALEE DI LIQUIDAMBAR Empty Re: TALEE DI LIQUIDAMBAR

Messaggio  Marco Gio 09 Feb 2012, 21:17

matteo ha scritto:Ho guardato su google...

ora voglio una pianta!!troooppo bella..e mi par di aver letto le parole magiche.."crescita rapida".. Smile
Io mi sono procurato i semi dalla pianta di un mio vicino e qui www.trafioriepiante.it/VitaAlberi/Liquidambar.htm ho trovato le istruzioni per la semina.

Per ora sono in attesa che in primavera germoglino (se sopravvivono al freddo di questi giorni incrocio dita )
Marco
Marco
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 17.05.11
Età : 49
Località : Castel San Giovanni (PC)

Torna in alto Andare in basso

TALEE DI LIQUIDAMBAR Empty Re: TALEE DI LIQUIDAMBAR

Messaggio  filippof Ven 10 Feb 2012, 07:53

Bonsaicaffe ha scritto:I colori autunnali sono meravigliosi
a parte le dimensioni delle foglie che necessita una costante manutenzione se vogliamo dire cosi, per ridurle, è un essenza che non da problematiche nella coltivazione.
come ampiamente suggerito da orsoferito. super applauso

-----------------

Tu scrivi questo:

filippof ha scritto:
Fa molto piacere che, da dei bonsaisti esperti come voi, anche un inesperto curioso come me venga preso in considerazione.


Mi permetto di scrivere due righe a riguardo;

Ognuno di noi quando si è iscritto al FORUM BONSAI LODI è salito su un tandem lunghissimo , dove ci sono molti corridori che pedalano con energia e grinta , alcuni hanno piu' allenamento e fatto pratica ,altri come Te devono prendersi un po di tempo per allenare bene le gambe ma poi anche Tu comincerai a pedalare in modo produttivo.
Nessuno rimane indietro su un tandem , ma bisogna impegnarsi per continuare a mantenere una buona velocita' di crociera ...
Credimi quando ti dico che qui nessuno si sente arrivato ,tutti Noi continuiamo a pedalare nel nostro lungo viaggio .
Tutti gli iscritti sono presi in considerazione in egual misura . TALEE DI LIQUIDAMBAR 796643

ciao Marcello TALEE DI LIQUIDAMBAR 272947

Grazie Marcello, mi considero veramente fortunato ad aver conosciuto ed essere entato a far parte di un gruppo così, perchè, purtroppo, molto spesso non è così come dici tu.
Ho avuto occcasione di visitare molti altri forum sull'argomento, però devo ammettere che, negli altri non si respira questa aria.
filippof
filippof
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 18.01.12
Età : 65
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

TALEE DI LIQUIDAMBAR Empty Re: TALEE DI LIQUIDAMBAR

Messaggio  Bonsaicaffe Ven 10 Feb 2012, 08:53

Grasssssie Giacomo 58 TALEE DI LIQUIDAMBAR 975874

Sempre esuberante di elogi il nostro Admin -Giancarlo TALEE DI LIQUIDAMBAR 975874


filippof - ti confermo che l'aria che abbiamo qui è speciale............. TALEE DI LIQUIDAMBAR 53082 .

e poi questo è IL FORUM BONSAI LODI TALEE DI LIQUIDAMBAR 796643

mica bau bau , micio micio ...... TALEE DI LIQUIDAMBAR 408870 TALEE DI LIQUIDAMBAR 408870 TALEE DI LIQUIDAMBAR 408870 TALEE DI LIQUIDAMBAR 408870 TALEE DI LIQUIDAMBAR 156296
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

TALEE DI LIQUIDAMBAR Empty Re: TALEE DI LIQUIDAMBAR

Messaggio  Bonsai67 Ven 10 Feb 2012, 13:51

TALEE DI LIQUIDAMBAR 975874 TALEE DI LIQUIDAMBAR 975874 ballerino ballerino applauso applauso applauso
Dici bene bonsaicaffe
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

TALEE DI LIQUIDAMBAR Empty Aggiornamenti.

Messaggio  dario68 Mar 27 Nov 2012, 10:42

Ciao,
com'è finita la storia delle talee di liquidambar ?

Ne ho visto uno con dei rami molto sugherosi e mi piacerebbe farne delle talee.

Lo avevo preso per un acero, ma edesso che è spoglio si vedono i caratteristici frutti simil riccio delle castagne.



dario68
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

TALEE DI LIQUIDAMBAR Empty liquidambar

Messaggio  ricardo Mar 27 Nov 2012, 18:55

salve a tutti, io ho fatto delle margotte questo state due, risultato negativo, ma probero questa primavera a ripressa vegetativa, una volta ho probato con i semi, sono nate un percentuale del 30 per 100, pianta bellissima.

ricardo
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 54
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

TALEE DI LIQUIDAMBAR Empty Re: TALEE DI LIQUIDAMBAR

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.