Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Vote_lcap10%PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Vote_rcap 10% [ 36 ]
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Vote_lcap61%PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Vote_rcap 61% [ 212 ]
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Vote_lcap1%PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Vote_rcap 1% [ 4 ]
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Vote_lcap15%PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Vote_rcap 15% [ 53 ]
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Vote_lcap2%PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Vote_rcap 2% [ 7 ]
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Vote_lcap11%PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Vote_lcapPRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Voting_barPRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Vote_rcap 
N1ckn4me
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Vote_lcapPRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Voting_barPRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Vote_rcap 
bonsaimax
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Vote_lcapPRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Voting_barPRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Vote_rcap 
lucabe
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Vote_lcapPRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Voting_barPRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Vote_rcap 
suiseki
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Vote_lcapPRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Voting_barPRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Vote_rcap 
giancarlo
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Vote_lcapPRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Voting_barPRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Vote_rcap 
Alessandra
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Vote_lcapPRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Voting_barPRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Informazioni su concime prodigy

+46
Gin
danielo55
Gaetano 57
Dav86
aldo67
Diego Andreani
Antonio M. Grillo
mcforlan
cirodanapoli
Saraceno
Andrea Albergo
ricardo
capitanfabius
giorgenko
gmelis
blabla
alby94
vicio28
fferro74
lcnlcn
Paolo85
franceone
Chiara
batinblack
morboo
paolo96
Ascom
Rino
kunzaman
kordonbleu
Marco
filippof
Bonsaicaffe
orsoferito
Maurizio
gimmino
re di olea
mame
gil hardy
paiute-li
Matteo
Bonsai67
folletto
mattedoctor
Simo.
giancarlo
50 partecipanti

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Rino Sab 23 Giu 2012, 15:36

Questo concime è diventato una barzelletta.Ho portato le piante in un cortile dove abita mia madre. Stamattina ho trovato lei che cercava, a suo dire, qualche topo o altro, morto e i miei nipotini con le mascherine che l'aiutavano PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 2026840023 PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 2026840023. Io ho insistito dicendo che era un forte odore di fiori pinocchio pinocchio Il piccoletto, che ha 4 anni mi ha detto, zio sono le piante che puzzano di cacca, PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 272947 gli ho promesso di portarlo alla giostra se sta zitto PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 272947 risata appassionata risata appassionata


Ultima modifica di Rino il Dom 24 Giu 2012, 06:29 - modificato 2 volte.

Rino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 645
Data d'iscrizione : 23.02.11
Età : 66
Località : Siracusa

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  giancarlo Sab 23 Giu 2012, 15:37

Ti sei preso una bella "gatta da pelare" come si dice...... risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata

Tieni presente i consigli di Giacomo....inizia la somministrazione quando rinfrescheranno un po' le temperature..(a settembre..)

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  batinblack Mar 30 Apr 2013, 08:55

Ragazzi scusate se mi inserisco in questo post ma volevo caldeggiare l'uso di un concime già segnalato in altro post che al contrario non ha il minimo odore. Si tratta del Tico Italpollina (oppure venduto in confezioni più piccole sotto il niome di Altea Perù). Trattasi di un 12-10-3 completamente organico che ho iniziato a provarlo solo quest'anno con ottimi risultati.
batinblack
batinblack
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 56
Località : Roma

http://www.flickr.com/groups/canoniani_romani/pool/27506990@N04/

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Chiara Mar 30 Apr 2013, 09:24

come fa ad essere organico se non puzza? non è cacca? Smile

Chiara
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 24.04.13
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Simo. Mar 30 Apr 2013, 09:46

Che stranezza:

Prodigy: "i concimi della linea Prodigy sono concimi organici ricavati da micelio fungino disidratato" Fonte

Tico: "è un concime organico formato da guano, derivante dall’accumulo delle deiezioni di uccelli marini come i cormorani, gli albatros e i pellicani" Fonte

Eppure, il primo puzza ed il secondo no! Laughing

Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  batinblack Mar 30 Apr 2013, 09:59

Se non mi credete provate a comperare una confezione di Altea Perù, costa solo 7 Euro ed è in formato da 1,5 KG quindi molto più gestibile in caso non si rimane soddisfatti.
batinblack
batinblack
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 56
Località : Roma

http://www.flickr.com/groups/canoniani_romani/pool/27506990@N04/

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Simo. Mar 30 Apr 2013, 10:01

No Bat, non mettevo in dubbio le tue dichiarazioni, la mia era solo una considerzione/constatazione... PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 272947
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Simo. Mar 30 Apr 2013, 10:05

batinblack ha scritto:...costa solo 7 Euro ed è in formato da 1,5 KG

Comunque... non propriamente economico. PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 228521
Soprattutto rispetto al Prodigy (18€ 25Kg.)
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Chiara Mar 30 Apr 2013, 10:10

se non avessi ancora troppa scorta di prodigy da smaltire lo proverei senz'altro, nel frattempo spero lo faccia qualcun altro e ci faccia sapere come si trova. Spero che i risultati siano altrettanto buoni, in tal caso sarebbe risolutivo per chi coltiva piante in terrazza....Wink

Chiara
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 24.04.13
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  batinblack Mar 30 Apr 2013, 10:12

Simone ha scritto:
batinblack ha scritto:...costa solo 7 Euro ed è in formato da 1,5 KG

Comunque... non propriamente economico. PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 228521
Soprattutto rispetto al Prodigy (18€ 25Kg.)

Sicuramente non economico in quel formato ma solo per provarlo. Una volta fatta la prova si può prendere il Tico Italpollina a 25 KG a soli 12/15 Euro.
batinblack
batinblack
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 56
Località : Roma

http://www.flickr.com/groups/canoniani_romani/pool/27506990@N04/

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Simo. Mar 30 Apr 2013, 10:20

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 796643
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Chiara Mar 30 Apr 2013, 11:38

tra l'altro, mi è venuto in mente di aver letto, tempo fa, un post (non ricordo dove) in cui si descriveva la possibilità di utilizzare il prodigy diluito in acqua anche per via fogliare......qualcuno c'ha provato?

Chiara
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 24.04.13
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Bonsaicaffe Mar 30 Apr 2013, 12:26

Funziona anche per via fogliare .... Chiara .... benvenuto

confermo.... benvenuto
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Chiara Mar 30 Apr 2013, 18:22

interessante.......una volta a settimana, ad integrazione di quello somministrato per via radicale, ed in un giorno diverso da quello in cui vaporizzo sprintene, può andare bene?

Chiara
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 24.04.13
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  franceone Mar 30 Apr 2013, 22:04

Salve ragazzi, io sto ancora alla ricerca di questo famoso Prodigy che non trovo dalle mie parti, oggi in un negozio dove sono stato per cercare questo concime , il negoziante mi ha chiesto a cosa mi serviva, io gli ho detto per i bonsai e lui mi ha risposto che allora mi ci voleva un "20-20-20- con micro elementi". Voi cosa ne pensate ? potrebbe andar bene un concime di questo tipo o è meglio che continuo la mia ricerca del Prodigy ?
franceone
franceone
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 07.04.13
Età : 45
Località : Fondi LT

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  orsoferito Mer 01 Mag 2013, 06:37

franceone ha scritto:Salve ragazzi, io sto ancora alla ricerca di questo famoso Prodigy che non trovo dalle mie parti, oggi in un negozio dove sono stato per cercare questo concime , il negoziante mi ha chiesto a cosa mi serviva, io gli ho detto per i bonsai e lui mi ha risposto che allora mi ci voleva un "20-20-20- con micro elementi". Voi cosa ne pensate ? potrebbe andar bene un concime di questo tipo o è meglio che continuo la mia ricerca del Prodigy ?
Non è la stessa cosa, uno è bilanciato e ptrebbe andare bene per piante già avanti (dubito), l'altro è quasi completamente sbilanciato a favore di N, quindi serve per spingere moltissimo piante che devono formarsi.
Se leggi attentamente i consigli di Bat, trovi anche elencati concimi che possono essere alternativi a Prodigy e che hanno più o meno le stesse caratteristiche (penso siano dell'italpollina)

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Maurizio Mer 01 Mag 2013, 15:52

I prodotti della italpollina sono buoni ma sparsi nel vaso tendono a gonfiarsi e sporcano molto il substrato bloccando l'areazione all'interno.in alternativa consiglio il siforga,spinge meno rispetto al prodigy ma non puzza pochi residui,solubile in acqua e costava fino qulche anno fa 9,10euro il sacco da25kg

Maurizio
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 20.10.11
Età : 49
Località : Grancona Vicenza

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  franceone Mer 01 Mag 2013, 19:59

Ok grazie per le delucidazioni adesso vedo cosa riesco a trovare dalle mie parti !
franceone
franceone
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 365
Data d'iscrizione : 07.04.13
Età : 45
Località : Fondi LT

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Simo. Gio 02 Mag 2013, 08:25

franceone ha scritto:... il negoziante mi ha chiesto a cosa mi serviva, io gli ho detto per i bonsai e lui mi ha risposto che allora mi ci voleva un "20-20-20- con micro elementi".

Trovo giusto specificare che non si può generalizzare come ha fatto il negoziante... ci sono diversi aspetti che condizionano l'utilizzo/scelta di un concime. Ogni titolazione ha un suo specifico obbiettivo in relazione allo stadio di maturità della pianta e qualche volta anche all'essenza. Inoltre anche il periodo dell'anno, ha una forte incidenza... spinta (N) più o meno elevata in Primavera e consolidamento della nuova ramificazione/vegetazione (PK) in tarda Estate/ inizio Autunno.
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Bonsaicaffe Gio 02 Mag 2013, 08:45

Un consiglio che mi permetto di dare ....


Trovare 2 prodotti organici e rimanete fedeli a quelli

1 primaverile con + azoto banana1

1 autunnale con + fosforo e potassio banana2



trovate con il tempo le giuste dosi e fate esperienza dei risultati, solo cosi si potra' avere dei benefici sulle piante ....

non serve a nulla continuare a cambiare concime, al max si possono usare degli integatori

Con una buona coltivazione , Vi permettera' di fare qls lavorazione sulle Vs piantuzze........


Averle sane e Vigorose è la regola base....... PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 272947


ciao PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 64407
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  batinblack Gio 02 Mag 2013, 11:39

Maurizio ha scritto:I prodotti della italpollina sono buoni ma sparsi nel vaso tendono a gonfiarsi e sporcano molto il substrato bloccando l'areazione all'interno.in alternativa consiglio il siforga,spinge meno rispetto al prodigy ma non puzza pochi residui,solubile in acqua e costava fino qulche anno fa 9,10euro il sacco da25kg

Basta inseire il concime in una garza e non Ti va a spasso per il vaso.
batinblack
batinblack
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 629
Data d'iscrizione : 20.04.12
Età : 56
Località : Roma

http://www.flickr.com/groups/canoniani_romani/pool/27506990@N04/

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  re di olea Gio 02 Mag 2013, 16:05

concordo con BC,e aggiungo di lasciar perdere i concimi chimici,se mal usati sono più i danni che altro,ed inoltre saturano il terreno di sali.
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 2176
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 55
Località : iglesias

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Paolo85 Gio 02 Mag 2013, 18:05

Ragazzi scusate per la domanda forse sciocca PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 10910 Ma a livello di concimazione cosa cambia se diluisco il concime in acqua? La pianta assorbe prima i nutrimenti?
Paolo85
Paolo85
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 230
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 39
Località : Manfradonia (FG)

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  giancarlo Gio 02 Mag 2013, 21:09

Paolo85 ha scritto:Ragazzi scusate per la domanda forse sciocca PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 10910 Ma a livello di concimazione cosa cambia se diluisco il concime in acqua? La pianta assorbe prima i nutrimenti?

Con alcuni concimi tipo biogold e prodigy lo so fa senza nulla temere...e naturalmente la pianta recepisce prima i nutrienti necessari... con il concime chimico non lo so...io non lo uso perché troppo pericoloso...se dato male brucia le radici delle piante uccidendole...e quindi lo escluderei categoricamente.... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Bonsaicaffe Gio 02 Mag 2013, 21:52

Se parli di concime chimico ...... basta mescolarlo all'acqua è gia' disponibile per le radici le quali lo assorbono subito...
difficile gestione il Chimico....lo sconsiglio, non solo hai neofiti.......


altro discorso per il concime Organico, essendo di origine organica non è assimilabile dalle radici...... PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 598636

l'organico principalmente serve per nutrire la flora batterica nel terreno rendendo il terreno stesso saturo di microrganismi che appunto si nutrono di questo concime , la trasformazione in scarto di questi si traduce in minerale , quello che le piante assorbono per mezzo dei peli radicali è solo Minerale , attraverso le pareti cellulari ,per osmosi........non mi dilungo....

il chimico è gia minerale ......per questo è facile eccedere e fare danni....

un terreno vivo di flora batterica assimila magg. nutrimento e le piante ne giovano in vigoria costante e certa ....
senza avere picchi settimanali (x chimico )e senza avere un'eccesso di salinita' nel terreno........stop.

ciao paolo85

Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

PRODIGY - Informazioni su concime prodigy - Pagina 8 Empty Re: Informazioni su concime prodigy

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.