Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Prunus mahaleb "Babel".
+12
kordonbleu
alby94
orsoferito
filippof
Simo.
Bonsai67
Enriz
TonyZ
Matteo
giancarlo
davide
Luposolitario1978
16 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Prunus mahaleb "Babel".
Uah uah uah!!!Bonsai67 ha scritto:Ragazzo mio ma cosa ci dai alle piante, il Viacra? Grandioso.
Il fatto è che le marasche sono piante portentose...il merito è tutto delle loro caratteristiche!
Già ben detto insert!
Matteo- Utente medio
In effetti questa essenza e' molto generosa e le tue foto stanno proprio a dimostrarlo...segno che fino ad ora l'hai coltivata bene....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Ho potato tre alberi di prugne al giardino e in uno ho lasciato tre rami forse interessanti da margottare, voglio provare verso metà Marzo.
Vediamo come vanno a finire?
Bonsai67- Utente attivo
Appunto Giancarlo, hai detto bene...Coltivare.
Ci date dei prodotti qui da me inesistenti o vietati alla vendita, quindi non so io come coltivare le piante.
Ci date dei prodotti qui da me inesistenti o vietati alla vendita, quindi non so io come coltivare le piante.
Bonsai67- Utente attivo
Bonsai67 ha scritto:Ho potato tre alberi di prugne al giardino e in uno ho lasciato tre rami forse interessanti da margottare, voglio provare verso metà Marzo.
Certo che vediamo come vanno a finire...tienici aggiornati....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Bonsai67 ha scritto:Appunto Giancarlo, hai detto bene...Coltivare.
Non ci saranno prodotti uguali...ma sicuramente similari si...cerca e vedrai che qualcosa di buono lo trovi...
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Ok Giancarlo intanto in questi giorni faccio due foto ai rami interessati così magari mi date qualche suggerimento del punto da margottare.
Bonsai67- Utente attivo
Bonsai67 ha scritto:Appunto Giancarlo, hai detto bene...Coltivare.
Dove hai preso l'olivastro e la sughera, trovi i prodotti che usa insert... anche se in Germania ce ne saranno altri altrettanto validi. Possibile che al tuo club non elargiscano nessuna dritta/informazione?
Grazie, sono felice che i miei "sforzi" vengano premiati con simili rinascite!giancarlo ha scritto:In effetti questa essenza e' molto generosa e le tue foto stanno proprio a dimostrarlo...segno che fino ad ora l'hai coltivata bene....
Anche secondo me non è una questione di tipo specifico di prodotti: io quest'anno ne proverò di nuovi, di una notissima marca, e sono certo che gli effetti saranno buoni, se non i medesimi! Dal basso della mia esperienza ciò che conta è cercare di rispettare i cicli naturali delle piante, dare l'opportuna quantità di acqua e fertilizzarle a dovere...tutto il resto è merito loro!Simone ha scritto:Bonsai67 ha scritto:Appunto Giancarlo, hai detto bene...Coltivare.
Dove hai preso l'olivastro e la sughera, trovi i prodotti che usa insert... anche se in Germania ce ne saranno altri altrettanto validi. Possibile che al tuo club non elargiscano nessuna dritta/informazione?
Simone ha scritto:Bonsai67 ha scritto:Appunto Giancarlo, hai detto bene...Coltivare.
Scusa Simone dove ho preso Sughera e Olivastro (quest'ultimo in grave condizioni) mi arrivarono dopo 20 giorni e quando li ho portati al club mi hanno detto che avevano un brutto colore.
L'Olivo attualmente è al Club in serra calda (Clinica) per provare a vedere se si riprende, altrimenti ho buttato via i soldi.
Poi per quanto riguarda i prodotti, li vende due volte il prezzo reale e non contiamo la spedizione!
Quindi...
Bonsai67- Utente attivo
Comunque grazie per il vostro intervento, devo comunque cercare qualcosa.
Bonsai67- Utente attivo
Mi dispiace Nino... per i tuoi soldi ed anche per me, perchè anche se le ho date via, ci tenevo a quelle piante (quando me ne sono privato, godevano di ottima salute) e spero non facciano una brutta fine. Per il resto, vedrai che se ti informi qualche cosa trovi dalle tue parti. Altrimenti quando vieni a Milano fai rifornimento... penso che Giancarlo possa aiutarti in questo (se riesci ad incontrarlo)!?!?
Tranquillo Simone vi contatterò tutti e due
Bonsai67- Utente attivo
...la pianta a quasi due settimane dopo l'ultimo aggiornamento...sorprendente!!!
Ottima risposta vegetativa....segno di una coltivazione ineccepibile...
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
...e dire che, praticamente, non ho ancora iniziato il vero e proprio programma di coltivazione per quest'anno...solo, quest'oggi, una passata di Sinergon 2000!giancarlo ha scritto:Ottima risposta vegetativa....segno di una coltivazione ineccepibile...
scoppia di salute..... una domanda.... ma il sinergon sulle foglie o sul terreno??? solo per curiosita...
Ospite- Ospite
Sinergon 2000 nebulizzato con il rapporto 1 ml/1 litro d'acqua!robyn77 ha scritto:scoppia di salute..... una domanda.... ma il sinergon sulle foglie o sul terreno??? solo per curiosita...
Sono proprio curioso di constatare l'efficacia di questo prodotto!
insert-coin ha scritto:...e dire che, praticamente, non ho ancora iniziato il vero e proprio programma di coltivazione per quest'anno...solo, quest'oggi, una passata di Sinergon 2000!giancarlo ha scritto:Ottima risposta vegetativa....segno di una coltivazione ineccepibile...
Cpontinua cosi' e vedrai che avrai soddisfazioni nella coltivazione della pianta....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Ok...provvederò!giancarlo ha scritto:insert-coin ha scritto:...e dire che, praticamente, non ho ancora iniziato il vero e proprio programma di coltivazione per quest'anno...solo, quest'oggi, una passata di Sinergon 2000!giancarlo ha scritto:Ottima risposta vegetativa....segno di una coltivazione ineccepibile...
Cpontinua cosi' e vedrai che avrai soddisfazioni nella coltivazione della pianta....
Complimenti Insert, stai facendo veramente un ottimo lavoro, sono convinto che il prossimo autunno/inverno vedremo tutt'altra piantuzza.insert-coin ha scritto:Ok...provvederò!giancarlo ha scritto:insert-coin ha scritto:...e dire che, praticamente, non ho ancora iniziato il vero e proprio programma di coltivazione per quest'anno...solo, quest'oggi, una passata di Sinergon 2000!giancarlo ha scritto:Ottima risposta vegetativa....segno di una coltivazione ineccepibile...
filippof- Utente normale
Grazie mille...lo spero fortemente anche io!filippof ha scritto:
Complimenti Insert, stai facendo veramente un ottimo lavoro, sono convinto che il prossimo autunno/inverno vedremo tutt'altra piantuzza.
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Storia di un Prunus Mahaleb...
» Prunus mahaleb "Stelo di giada".
» Prunus mahaleb
» Prunus Mahaleb
» Rinvaso prunus mahaleb
» Prunus mahaleb "Stelo di giada".
» Prunus mahaleb
» Prunus Mahaleb
» Rinvaso prunus mahaleb
Pagina 2 di 4