Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Juniperus Chinensis - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Juniperus Chinensis - Pagina 2 Vote_lcap10%Juniperus Chinensis - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Juniperus Chinensis - Pagina 2 Vote_lcap61%Juniperus Chinensis - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Juniperus Chinensis - Pagina 2 Vote_lcap1%Juniperus Chinensis - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Juniperus Chinensis - Pagina 2 Vote_lcap15%Juniperus Chinensis - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Juniperus Chinensis - Pagina 2 Vote_lcap2%Juniperus Chinensis - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Juniperus Chinensis - Pagina 2 Vote_lcap11%Juniperus Chinensis - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» quercia con cratere
Juniperus Chinensis - Pagina 2 EmptyIeri alle 19:40 Da lucabe

» altri aspiranti shoin
Juniperus Chinensis - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
Juniperus Chinensis - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
Juniperus Chinensis - Pagina 2 EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Juniperus Chinensis - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Juniperus Chinensis - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Juniperus Chinensis - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Juniperus Chinensis - Pagina 2 EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Juniperus Chinensis - Pagina 2 EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

I postatori più attivi del mese
lucabe
Juniperus Chinensis - Pagina 2 Vote_lcapJuniperus Chinensis - Pagina 2 Voting_barJuniperus Chinensis - Pagina 2 Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Juniperus Chinensis

+3
Bonsaicaffe
giancarlo
Bonsai67
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Juniperus Chinensis - Pagina 2 Empty Re: Juniperus Chinensis

Messaggio  Bonsai67 Dom 08 Gen 2012, 22:12

Dici bene Giancarlo, maledetta fretta! pala in testa sorridi
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Juniperus Chinensis - Pagina 2 Empty Re: Juniperus Chinensis

Messaggio  giancarlo Lun 09 Gen 2012, 10:47

Eccoci a noi, tu Nino hai la fortuna di avere un virtual che puo' aiutarti, allora...io mi sono permesso di ritoccare leggermente l'ottimo lavoro di Roby, stringendo un po' gli ultimi due palchi a sx e eggiungendone uno in alto a dx....direi che se vuoi puoi cercare di copiare il progetto per la tua piantina....

Fai in modo che la pianta abbia anche un ramo di profondita', altrimenti assomiglia al virtual ma poi e' piatta.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Juniperus Chinensis - Pagina 2 Empty Re: Juniperus Chinensis

Messaggio  Bonsai67 Lun 09 Gen 2012, 11:44

Ciao Giancarlo e grazie anche a te.
Ok cercherò di fare come tu e roby mi state suggerendo poi posto una foto... Juniperus Chinensis - Pagina 2 64407
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Juniperus Chinensis - Pagina 2 Empty Re: Juniperus Chinensis

Messaggio  Bonsaicaffe Mar 10 Gen 2012, 09:02

giancarlo ha scritto:Eccoci a noi, tu Nino hai la fortuna di avere un virtual che puo' aiutarti, allora...io mi sono permesso di ritoccare leggermente l'ottimo lavoro di Roby, stringendo un po' gli ultimi due palchi a sx e eggiungendone uno in alto a dx....direi che se vuoi puoi cercare di copiare il progetto per la tua piantina....

Fai in modo che la pianta abbia anche un ramo di profondita', altrimenti assomiglia al virtual ma poi e' piatta.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




altro suggerimento con meno rami


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] (Andolfo)



come vedi ora devi solo fare buona coltivazione e dare il vigore alla piantuzza


ciao benvenuto
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Juniperus Chinensis - Pagina 2 Empty Re: Juniperus Chinensis

Messaggio  Matteo Mar 10 Gen 2012, 09:49

ma i 3 rami più alti partono tutti e 3 dallo stesso punto? non capisco bene dalla foto...
Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 41
Località : Near Lake of Garda - Verona -

Torna in alto Andare in basso

Juniperus Chinensis - Pagina 2 Empty Re: Juniperus Chinensis

Messaggio  Bonsai67 Mar 10 Gen 2012, 10:33

Si Matteo Juniperus Chinensis - Pagina 2 10910 partono dallo stesso punto, che devo fa? mah
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Juniperus Chinensis - Pagina 2 Empty Re: Juniperus Chinensis

Messaggio  Bonsai67 Mar 10 Gen 2012, 10:39

Bonsaicaffe ha scritto:
giancarlo ha scritto:Eccoci a noi, tu Nino hai la fortuna di avere un virtual che puo' aiutarti, allora...io mi sono permesso di ritoccare leggermente l'ottimo lavoro di Roby, stringendo un po' gli ultimi due palchi a sx e eggiungendone uno in alto a dx....direi che se vuoi puoi cercare di copiare il progetto per la tua piantina....

Fai in modo che la pianta abbia anche un ramo di profondita', altrimenti assomiglia al virtual ma poi e' piatta.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




altro suggerimento con meno rami


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] (Andolfo)



come vedi ora devi solo fare buona coltivazione e dare il vigore alla piantuzza


ciao benvenuto

Si caro, mi avevi già suggerito cose del genere ma siccome la pianta è alta 28 cm,
il maestro del Club a Karlsruhe mi ha detto che è bassa e non rimarebbe bella da vedere alla fine.
La pianta doveva essere alta almeno 45-50 cm per la soluzione tua (che a me stava mmmmmmoltooooooooooo bene) Juniperus Chinensis - Pagina 2 514318
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Juniperus Chinensis - Pagina 2 Empty Re: Juniperus Chinensis

Messaggio  Bonsai67 Mar 10 Gen 2012, 10:41

Ma a primavera al rinvaso, non voglio metterla in vaso bonsai ma coltivarla e dargli tanta pappa,
voglio metterla in cassetta e concimare a bomba, che ne dite?
Juniperus Chinensis - Pagina 2 108640
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Juniperus Chinensis - Pagina 2 Empty Re: Juniperus Chinensis

Messaggio  giancarlo Mar 10 Gen 2012, 11:01

Bonsai67 ha scritto:Ma a primavera al rinvaso, non voglio metterla in vaso bonsai ma coltivarla e dargli tanta pappa,
voglio metterla in cassetta e concimare a bomba, che ne dite?
Juniperus Chinensis - Pagina 2 108640

Occhio a metterla in cassetta e concimare a bomba.....potresti trovare la brutta sorpresa della vegetazione che va ad ago...io darei una concimazione moderata e tanto, tanto sole e "pizzicarla spesso" per infoltirla.... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Juniperus Chinensis - Pagina 2 Empty Re: Juniperus Chinensis

Messaggio  Matteo Mar 10 Gen 2012, 11:10

Eh non so..di solito cioè a me hanno sempre detto che i rami devo solo biforcare..quindi al massimo in un incrocio si deve dividere in due parti...ma ognuno fa come vuole...cmq io non ho titoli in merito per darti consigli,sentiamo cosa ne pensano i piu esperti in materia..perche' per il mio punto di vista va bene cosi come è,ma i piu' pignoli secondo il mio modesto parere non pensano che 3 rami siano apportuni..

Matteo
Matteo
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 801
Data d'iscrizione : 05.06.11
Età : 41
Località : Near Lake of Garda - Verona -

Torna in alto Andare in basso

Juniperus Chinensis - Pagina 2 Empty Re: Juniperus Chinensis

Messaggio  Enriz Mar 10 Gen 2012, 16:53

ciao!!!
l'impostazione è sulla strada giusta!!! rinvasarla o meno in cassetta dipende da cosa vuoi ottenere... se vuoi infoltire solo i palchi non ti conviene... se invece vuoi ingrossare di più il tronco ha senso. xò io non interverrei sul diametro... poi le proporzioni cammbiano.... secondo me dovrebbe rimanere una pianticella snella...
senza calcolare che una volta messaa in cassetta farà tante radici ke poi dovrai tagliare e li si rischia incrocio dita ...
quoto i consigli di robyn su movimentare i rami... proprio come ti ha segnato lui, rami 1 e 2 ecc...

per quanto riguarda il fatto ke i rami partano da uno stesso punto il discorso vale di più per le caducifoglie dove in questi casi si taglia e quella ricaccia.... sulle conifere si tiene quel che si ha altrimenti poi non rimane più gran che.... xò credo ke piegando il rametto di dx sull'apice un po' in basso e magari un po' sul retro per dare profondità otterrai un buon risultato... poi con l'infoltimento Juniperus Chinensis - Pagina 2 796643

Juniperus Chinensis - Pagina 2 64407
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Juniperus Chinensis - Pagina 2 Empty Re: Juniperus Chinensis

Messaggio  Simo. Mar 10 Gen 2012, 17:03

Bonsaicaffe ha scritto:
altro suggerimento con meno rami

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] (Andolfo)

come vedi ora devi solo fare buona coltivazione e dare il vigore alla piantuzza

ciao benvenuto

Anch'io, come Marcello, in futuro la vedrei più "leggera"... tuttavia ora mi limiterei a farla infoltire poi un domani farei un'ulteriore selezione.

Juniperus Chinensis - Pagina 2 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Juniperus Chinensis - Pagina 2 Empty Re: Juniperus Chinensis

Messaggio  Bonsai67 Mar 10 Gen 2012, 22:16

giancarlo ha scritto:
Bonsai67 ha scritto:Ma a primavera al rinvaso, non voglio metterla in vaso bonsai ma coltivarla e dargli tanta pappa,
voglio metterla in cassetta e concimare a bomba, che ne dite?
Juniperus Chinensis - Pagina 2 108640

Occhio a metterla in cassetta e concimare a bomba.....potresti trovare la brutta sorpresa della vegetazione che va ad ago...io darei una concimazione moderata e tanto, tanto sole e "pizzicarla spesso" per infoltirla.... benvenuto

Ciao Giancarlo, io per cassetta intento cassettina, ne ho una pronta 20x20 alta 10cm.
Ok non concime a bomba pala in testa
Però vorrei si farla infoltire ma anche un po che so, allungarla un po e perchè no ingrossare anche poco poco il tronco. Si può fare? felicefz Juniperus Chinensis - Pagina 2 18921 Juniperus Chinensis - Pagina 2 18921
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Juniperus Chinensis - Pagina 2 Empty Re: Juniperus Chinensis

Messaggio  Bonsai67 Mar 10 Gen 2012, 22:23

matteo ha scritto:Eh non so..di solito cioè a me hanno sempre detto che i rami devo solo biforcare..quindi al massimo in un incrocio si deve dividere in due parti...ma ognuno fa come vuole...cmq io non ho titoli in merito per darti consigli,sentiamo cosa ne pensano i piu esperti in materia..perche' per il mio punto di vista va bene cosi come è,ma i piu' pignoli secondo il mio modesto parere non pensano che 3 rami siano apportuni..


Ciao matteo.
Ma si, in effetti neanche a me piace vedere rami paralleli anche se sulle piante in mostra ne ho visti.
La mia piantina in alto all'apice ne ha tre di rami che partono dallo stesso punto Juniperus Chinensis - Pagina 2 141241
Credo che alla fine uno almeno andrà via. Juniperus Chinensis - Pagina 2 598636
Juniperus Chinensis - Pagina 2 964762 saluti3
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Juniperus Chinensis - Pagina 2 Empty Re: Juniperus Chinensis

Messaggio  Bonsai67 Mar 10 Gen 2012, 22:31

Enriz ha scritto:ciao!!!
l'impostazione è sulla strada giusta!!! rinvasarla o meno in cassetta dipende da cosa vuoi ottenere... se vuoi infoltire solo i palchi non ti conviene... se invece vuoi ingrossare di più il tronco ha senso. xò io non interverrei sul diametro... poi le proporzioni cammbiano.... secondo me dovrebbe rimanere una pianticella snella...
senza calcolare che una volta messaa in cassetta farà tante radici ke poi dovrai tagliare e li si rischia incrocio dita ...
quoto i consigli di robyn su movimentare i rami... proprio come ti ha segnato lui, rami 1 e 2 ecc...

per quanto riguarda il fatto ke i rami partano da uno stesso punto il discorso vale di più per le caducifoglie dove in questi casi si taglia e quella ricaccia.... sulle conifere si tiene quel che si ha altrimenti poi non rimane più gran che.... xò credo ke piegando il rametto di dx sull'apice un po' in basso e magari un po' sul retro per dare profondità otterrai un buon risultato... poi con l'infoltimento Juniperus Chinensis - Pagina 2 796643

Juniperus Chinensis - Pagina 2 64407

Ciao Enriz, grazie per il tuo intervento.
Come dicevo a Giancarlo, La cassetta non è enorme ma 20x20x10 non credo sia tanto.
Comunque poco poco il tronco esile vorrei ingrossarlo (se mi dite che in 1-2 anni avviene)e farla infoltire, naturalmente.
I rami li ho movimentati come mi suggeriva robyn e sta molto meglio.

Si hai ragione che sulle caduche non c'è problema, ricacciano facilmente.
Proverò a fare come mi suggerisci tu con i tre rami prima di tagliare (poi lo posto e mi dite se lasciare o togliere) Ok?
Juniperus Chinensis - Pagina 2 64407 Juniperus Chinensis - Pagina 2 64407 Juniperus Chinensis - Pagina 2 64407 e Juniperus Chinensis - Pagina 2 108640
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Juniperus Chinensis - Pagina 2 Empty Re: Juniperus Chinensis

Messaggio  Enriz Mar 10 Gen 2012, 22:40

Bonsai67 ha scritto:
Enriz ha scritto:ciao!!!
l'impostazione è sulla strada giusta!!! rinvasarla o meno in cassetta dipende da cosa vuoi ottenere... se vuoi infoltire solo i palchi non ti conviene... se invece vuoi ingrossare di più il tronco ha senso. xò io non interverrei sul diametro... poi le proporzioni cammbiano.... secondo me dovrebbe rimanere una pianticella snella...
senza calcolare che una volta messaa in cassetta farà tante radici ke poi dovrai tagliare e li si rischia incrocio dita ...
quoto i consigli di robyn su movimentare i rami... proprio come ti ha segnato lui, rami 1 e 2 ecc...

per quanto riguarda il fatto ke i rami partano da uno stesso punto il discorso vale di più per le caducifoglie dove in questi casi si taglia e quella ricaccia.... sulle conifere si tiene quel che si ha altrimenti poi non rimane più gran che.... xò credo ke piegando il rametto di dx sull'apice un po' in basso e magari un po' sul retro per dare profondità otterrai un buon risultato... poi con l'infoltimento Juniperus Chinensis - Pagina 2 796643

Juniperus Chinensis - Pagina 2 64407


Ciao Enriz, grazie per il tuo intervento.
Come dicevo a Giancarlo, La cassetta non è enorme ma 20x20x10 non credo sia tanto.
Comunque poco poco il tronco esile vorrei ingrossarlo (se mi dite che in 1-2 anni avviene)e farla infoltire, naturalmente.
I rami li ho movimentati come mi suggeriva robyn e sta molto meglio.

Si hai ragione che sulle caduche non c'è problema, ricacciano facilmente.
Proverò a fare come mi suggerisci tu con i tre rami prima di tagliare (poi lo posto e mi dite se lasciare o togliere) Ok?
Juniperus Chinensis - Pagina 2 64407 Juniperus Chinensis - Pagina 2 64407 Juniperus Chinensis - Pagina 2 64407 e Juniperus Chinensis - Pagina 2 108640
bè l'importante è ke durante il rinvaso non tocchi il pane e aggiungi solo terra intorno.... avendo già lavorato la parte verde.

x il rametto io lo piegherei... tento hai tempo a tagliarlo

Ciaooooo


Ultima modifica di Enriz il Gio 12 Gen 2012, 00:19 - modificato 1 volta.
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Juniperus Chinensis - Pagina 2 Empty Re: Juniperus Chinensis

Messaggio  Bonsai67 Mar 10 Gen 2012, 22:55

No ma io il rinvaso comunque lo faccio verso Aprile se non dopo. Non ora cartellino rosso non lo tocco proprio.
Juniperus Chinensis - Pagina 2 964762 Juniperus Chinensis - Pagina 2 62979
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Juniperus Chinensis - Pagina 2 Empty Re: Juniperus Chinensis

Messaggio  giancarlo Mer 11 Gen 2012, 12:18

Bonsai67 ha scritto:
giancarlo ha scritto:
Bonsai67 ha scritto:Ma a primavera al rinvaso, non voglio metterla in vaso bonsai ma coltivarla e dargli tanta pappa,
voglio metterla in cassetta e concimare a bomba, che ne dite?
Juniperus Chinensis - Pagina 2 108640

Occhio a metterla in cassetta e concimare a bomba.....potresti trovare la brutta sorpresa della vegetazione che va ad ago...io darei una concimazione moderata e tanto, tanto sole e "pizzicarla spesso" per infoltirla.... benvenuto

Ciao Giancarlo, io per cassetta intento cassettina, ne ho una pronta 20x20 alta 10cm.
Ok non concime a bomba pala in testa
Però vorrei si farla infoltire ma anche un po che so, allungarla un po e perchè no ingrossare anche poco poco il tronco. Si può fare? felicefz Juniperus Chinensis - Pagina 2 18921 Juniperus Chinensis - Pagina 2 18921

Certamente che si puo' fare Nino... Juniperus Chinensis - Pagina 2 796643 Juniperus Chinensis - Pagina 2 796643

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Juniperus Chinensis - Pagina 2 Empty Re: Juniperus Chinensis

Messaggio  Bonsai67 Mer 11 Gen 2012, 22:02

felicefz ballerino ballerino Laughing Laughing Laughing Juniperus Chinensis - Pagina 2 1916
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Juniperus Chinensis - Pagina 2 Empty Re: Juniperus Chinensis

Messaggio  Bonsaicaffe Gio 12 Gen 2012, 09:49

Nino guarda che le piantuzze postate sono alte dai 20 / 25 cm circa

io considero anche la dimensione del nebari / tronco di partenza e lo shary da te eseguito che si sposa prefettamente con i disegni sopra inseriti , una pianta delicata e di facile esecuzione che riporta anche ad un naturale disegno e armonia visto la dimensione ridotta della pianta stessa.

una considerazione da fare quando ci si appresta a lavorazioni di shoin o piante di dimensioni ridotte , è quella delle perfette proporzioni , vaso-nebari e impalcature del verde , è un concentrato di energia e non ci devono essere intoppi a riguardo visto che con un semplice sguardo hai visto tutta la pianta ed eventuali picolli difetti diventano enormi visto che il punto focale è visibile a colpo d'occhio .

questo è il mio modesto parere a riguardo , considerando le potenzialita della Tua piantuzza.


ciao e buon lavoro NINO benvenuto benvenuto ....
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Juniperus Chinensis - Pagina 2 Empty Re: Juniperus Chinensis

Messaggio  Bonsai67 Gio 12 Gen 2012, 10:52

Bonsaicaffe ha scritto:Nino guarda che le piantuzze postate sono alte dai 20 / 25 cm circa

io considero anche la dimensione del nebari / tronco di partenza e lo shary da te eseguito che si sposa prefettamente con i disegni sopra inseriti , una pianta delicata e di facile esecuzione che riporta anche ad un naturale disegno e armonia visto la dimensione ridotta della pianta stessa.

una considerazione da fare quando ci si appresta a lavorazioni di shoin o piante di dimensioni ridotte , è quella delle perfette proporzioni , vaso-nebari e impalcature del verde , è un concentrato di energia e non ci devono essere intoppi a riguardo visto che con un semplice sguardo hai visto tutta la pianta ed eventuali picolli difetti diventano enormi visto che il punto focale è visibile a colpo d'occhio .

questo è il mio modesto parere a riguardo , considerando le potenzialita della Tua piantuzza.


ciao e buon lavoro NINO benvenuto benvenuto ....

Ti riferisci alla foto? Bene la mia è così 22-25 alta, circa.
Grazie per il tuo modesto parere, è di ben accetto Juniperus Chinensis - Pagina 2 975874 saluti2


Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

Juniperus Chinensis - Pagina 2 Empty Re: Juniperus Chinensis

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.