Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Juniperus chinensis da impostare
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Juniperus chinensis da impostare
Buongiorno a tutti!
Essendo al mio primo topic sul forum, mi sembra doveroso fare una piccola presentazione...Sono venuto a contatto con questo mondo da circa un paio d'anni grazie ad un regalo ricevuto, e con cui ho potuto prendere un po' di confidenza con alcune tecniche base, ma trattandosi di un bonsai già formato e impostato, sono stato limitato nelle possibilità di azione. Ora, dopo aver letto e visto parecchio materiale (libri, forum, videolezioni) e parlato con un compaesano con la stessa passione da molto più tempo di me, ho deciso di volermi cimentare in qualcosa di un pochetto più spinto...Ho ricevuto in regalo recentemente da mio fratello (che conosce questo "mio debole"), un paio di piantine recuperate in un vivaio e classificate come prebonsai. Vi posto sotto qualche foto generale, giusto per farvi capire di che si tratta, in quanto vorrei avere dei consigli riguardo all'impostazione da dare... Si tratta di un pinetto mugo e di un Juniperus chinensis (credo) e di un pinetto mugo (per cui ho aperto un secondo argomento, come suggeritomi da altri utenti) .Per il ginepro non so proprio cosa farci... Ogni spunto è ben gradito!Grazie in anticipo.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Essendo al mio primo topic sul forum, mi sembra doveroso fare una piccola presentazione...Sono venuto a contatto con questo mondo da circa un paio d'anni grazie ad un regalo ricevuto, e con cui ho potuto prendere un po' di confidenza con alcune tecniche base, ma trattandosi di un bonsai già formato e impostato, sono stato limitato nelle possibilità di azione. Ora, dopo aver letto e visto parecchio materiale (libri, forum, videolezioni) e parlato con un compaesano con la stessa passione da molto più tempo di me, ho deciso di volermi cimentare in qualcosa di un pochetto più spinto...Ho ricevuto in regalo recentemente da mio fratello (che conosce questo "mio debole"), un paio di piantine recuperate in un vivaio e classificate come prebonsai. Vi posto sotto qualche foto generale, giusto per farvi capire di che si tratta, in quanto vorrei avere dei consigli riguardo all'impostazione da dare... Si tratta di un pinetto mugo e di un Juniperus chinensis (credo) e di un pinetto mugo (per cui ho aperto un secondo argomento, come suggeritomi da altri utenti) .Per il ginepro non so proprio cosa farci... Ogni spunto è ben gradito!Grazie in anticipo.
pgian91- Nuovo Utente
Re: Juniperus chinensis da impostare
stesso discorso dell'altro, 4 foto, per capire se si possa stravolgere
kordonbleu- Moderatore
Eccomi,
Come per l'altro post, ecco le immagini della piata vista da 4 lati, più un paio di dettagli:
Anche in questo caso, sono aperto a tutti i consigli del caso, in modo da riuscire a dare più proporzione a quetsa pianticella.
Grazie in anticipo!
Come per l'altro post, ecco le immagini della piata vista da 4 lati, più un paio di dettagli:
Anche in questo caso, sono aperto a tutti i consigli del caso, in modo da riuscire a dare più proporzione a quetsa pianticella.
Grazie in anticipo!
pgian91- Nuovo Utente
un kengai lo hai preso in considerazione?
kordonbleu- Moderatore
Si, diciamo che la cascata non è tra i miei stili preferiti però anche a me era venuta quest'idea così di primo acchito...
Avresti un'idea di come svilupparlo?
Avresti un'idea di come svilupparlo?
pgian91- Nuovo Utente
kordonbleu- Moderatore
Argomenti simili
» Juniperus Chinensis...e ora?
» Juniperus chinensis
» Juniperus Chinensis
» Juniperus chinensis
» juniperus chinensis
» Juniperus chinensis
» Juniperus Chinensis