Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Piccolo Fenicio
+10
Enriz
orsoferito
miciob
Matteo
Bonsaicaffe
TonyZ
Bonsai67
giancarlo
re di olea
Simo.
14 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Piccolo Fenicio
Bel lavoro che dimostra senza ombra di dubbio la tua grande passione per il bonsai.
Via calmo, piccoli passi ti portano lon tano......................
ho messo avevo perche' nella testa avrei fatto la vela e dai lati la vena viva, mentre nel tuo step la vena a sinistra l'hai fatta diventare un jin.Simone ha scritto:miciob ha scritto:... avevi una possibile vela da creare e allargare ulteriormente con il tempo.
Ciao miciob, perchè avevo? Non è mica volata via!!!
Ciauzzzzzzzz
l'importante e' avere la pianta finale in mente.
miciob- Nuovo Utente
miciob ha scritto:ho messo avevo perche' nella testa avrei fatto la vela e dai lati la vena viva, mentre nel tuo step la vena a sinistra l'hai fatta diventare un jin.Simone ha scritto:miciob ha scritto:... avevi una possibile vela da creare e allargare ulteriormente con il tempo.
Ciao miciob, perchè avevo? Non è mica volata via!!!
Ciauzzzzzzzz
l'importante e' avere la pianta finale in mente.
Se ti dicessi che ho capito quel che intendi... mentirei.
Pensavo che intendessi una resezione della vena nella zona centrale della pianta per allargare la vela:
Quale vena sx ho fatto diventare un jin? Il fatto è che non ho capito com'è la pianta finale nella tua mente.
orsoferito ha scritto:Bel lavoro che dimostra senza ombra di dubbio la tua grande passione per il bonsai.
Grazie
schizzetto in velocita'..... logicamente la fattibilita' me la potresti dire solo tu...... dalla foto non si capiscono i movimenti linfatici ...
miciob- Nuovo Utente
Se ho capito cosa intendi... il secco che vedi qui era già così, io l'ho solo pulito
Tutalpiù allargherei la vela esistente più o meno così
Tutalpiù allargherei la vela esistente più o meno così
bella pianta Simo!!! e mi è piaciuta molto anche la lavorazione!!!! conservativa, rispettando i tempi e soprattutto istruttiva anche x noi!!!! grazie simo x la condivisione molto utile!!! mi raccomando aggiornaaa!!!
Enriz- Utente medio
bel lavoro complimenti , dal colore si vede una pianta in salute
kordonbleu- Moderatore
Un bel cambiamento Simo,la pianta risponde bene alle tue "torture"..ehehhh!!!!!
Sono proprio curioso di vedere piu' avanti nuovi progressi.....
Sono proprio curioso di vedere piu' avanti nuovi progressi.....
TonyZ- Bonsaista esperto
ciao simo... la prima cosa che si nota è l'ottima coltivazione... la seconda che noto è che il primo ramo in alto è saltato..se non sbaglio ... una domanda.... ma il secondo ramo rimasto non andava alzato un pochino??? cosi mi sembra che spara verso l'osservatore se non sbaglio...
Ospite- Ospite
Simone ha scritto:Esatto Robyn, il ramo alto è saltato... per il resto, è solo un primo step.
ok..ok...
Ospite- Ospite
Ieri sono stato a lezione da Enrico... ho portato questa piantina che è stata pulita e rifilata completamente, per darle la prima impostazione.
Prima:
Dopo:
Fronte
Lato dx
Retro
Lato sx
La prossima stagione... si lascerà sparare il primo ramo basso che deve fare diametro e si lavorerà sul resto della vegetazione per cercare di infoltire e compattare.
Prima:
Dopo:
Fronte
Lato dx
Retro
Lato sx
La prossima stagione... si lascerà sparare il primo ramo basso che deve fare diametro e si lavorerà sul resto della vegetazione per cercare di infoltire e compattare.
Direi che adesso sta prendendo forma ed e' pronta per intraprendere la "strada del bonsai"...ha uno stile elegante e "pulito"....se si infoltira' a dovere verra' fuori una bella piantina!!
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
e si veramente carino, come dice gian se la pianta farà la sua parte sarà un "bonsai"!!!
kordonbleu- Moderatore
Proprio per fare il scazza c...., io il jin in basso lo accorcerei perchè, almeno stando alle foto, è invadente ed incrocia molto con il primo ramo che vai a formare.
Bella lavorazione Simo........sta' cambiando sempre piu', in meglio.
Quando il primo ramo avra' preso diametro sara' ancora meglio...ehehhh!!!!
TonyZ- Bonsaista esperto
giancarlo ha scritto:Direi che adesso sta prendendo forma ed e' pronta per intraprendere la "strada del bonsai"...ha uno stile elegante e "pulito"....se si infoltira' a dovere verra' fuori una bella piantina!!
kordonbleu ha scritto:e si veramente carino, come dice gian se la pianta farà la sua parte sarà un "bonsai"!!!
orsoferito ha scritto:Proprio per fare il scazza c...., io il jin in basso lo accorcerei perchè, almeno stando alle foto, è invadente ed incrocia molto con il primo ramo che vai a formare.
Essì ragazzi, l'incognita più grossa è l'infoltimento... sono proprio curioso di vedere se la prossima stagione riusciro a compattare ed infoltire la vegetazione...
Orso, il primo ramo abbiamo provato a posizionarlo sia davanti che dietro al jin. Alla fine abbiamo deciso di farlo girare dietro anche se un rametto gira davanti... abbiamo avvolto il jin
...dal vivo non disturba l'incrocio.
TonyZ ha scritto:Bella lavorazione Simo........sta' cambiando sempre piu', in meglio.
Grazie caro
Simone ha scritto:TonyZ ha scritto:Bella lavorazione Simo........sta' cambiando sempre piu', in meglio.
Grazie caro
TonyZ- Bonsaista esperto
Bella la spiegazione della lavorazione, bella la piantina e se la pianta reagisce come deve, non può che risultare un ottimo lavoro.
activa123- Nuovo Utente
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Un'altro piccolo Fenicio
» yamadori 2016/2017
» fenicio il VISCONTE
» Prima impostazione di un fenicio....
» "Ginevra" un ginepro fenicio.
» yamadori 2016/2017
» fenicio il VISCONTE
» Prima impostazione di un fenicio....
» "Ginevra" un ginepro fenicio.