Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
fenicio il VISCONTE
+6
batinblack
supergrisu
giancarlo
Ascom
Simo.
re di olea
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
fenicio il VISCONTE
e dal 2005 che poseggo questo fenicio in coltivazione,dopo un lungo periodo di atechimento e selezione della ramifficazione si presentava così.
hò selezionato la ramifficazione facendo crescere quella fine,e riducendo man mano quella più grossa.
ora è pronta per un primo step,nell'estate 2008 decido di iniziare il camino verso la bonsaizzazione di questa pianta,aproffitandone dei consigli del mio istruttore che era qui in ferie e mi hà dedicato mezza giornata.
i rami vengono raffiati e filati tutti,anche se non tutti serviranno al progetto finale,infatti durante l'impostazione alcuni saltano.
questo è il risultato finale dopo la primissima impostazione.
hò selezionato la ramifficazione facendo crescere quella fine,e riducendo man mano quella più grossa.
ora è pronta per un primo step,nell'estate 2008 decido di iniziare il camino verso la bonsaizzazione di questa pianta,aproffitandone dei consigli del mio istruttore che era qui in ferie e mi hà dedicato mezza giornata.
i rami vengono raffiati e filati tutti,anche se non tutti serviranno al progetto finale,infatti durante l'impostazione alcuni saltano.
questo è il risultato finale dopo la primissima impostazione.
re di olea- Moderatore
Re: fenicio il VISCONTE
Avanti Stefano... era il 2008... conoscendo te e la tua magnifica terra, chissà come si presenta oggi il tuo fenicio!?!
un attimo stavo sistemando le foto maledetto!!
allora dopo un lungo tempo di ferma per questa pianta per via di un attacco di marciume radicale dovuto al terreno originale asfittico,e stato fatto un rinvaso di urgenza,tutto è andato bene e la pianta si è ripresa bene,settimana scorsa,nel mio club,si è svolto un work shop con un istruttore,e ho deciso di reimpostare questo ginepro che si presentava così.
avevo già in mente cosa fare,volevo rendere più femminile questa pianta mettendo più in risalto il tronco sinuoso,hò deciso di solevarla un pò e allegerirla di metà dei rami,questo è il risultato finale.mi devo scusare ma la foto e stata presa involontariamente un pelino da sotto,appena hò un attimo ne facio una all'altezza giusta.
allora dopo un lungo tempo di ferma per questa pianta per via di un attacco di marciume radicale dovuto al terreno originale asfittico,e stato fatto un rinvaso di urgenza,tutto è andato bene e la pianta si è ripresa bene,settimana scorsa,nel mio club,si è svolto un work shop con un istruttore,e ho deciso di reimpostare questo ginepro che si presentava così.
avevo già in mente cosa fare,volevo rendere più femminile questa pianta mettendo più in risalto il tronco sinuoso,hò deciso di solevarla un pò e allegerirla di metà dei rami,questo è il risultato finale.mi devo scusare ma la foto e stata presa involontariamente un pelino da sotto,appena hò un attimo ne facio una all'altezza giusta.
re di olea- Moderatore
Simone ha scritto:Avanti Stefano... era il 2008... conoscendo te e la tua magnifica terra, chissà come si presenta oggi il tuo fenicio!?!
mi sa' che e' uno schiaffo morale alle mie "non" pieghe!!
Scherzo Stefano, bella pianta aspettiamo le foto dell''evoluzione!
Ascom- Utente medio
e va beh..di solito ci metti un po' oggi sei stato come speedy gonzales
Ascom- Utente medio
Bella evoluzione Stefano.....e considerato anche il tempo impiegato, hai fatto un ottimo lavoro in poco tempo, nonostante la pianta abbia avuto dei problemini che hai poi risolto.....
Anche se presa leggermente dal basso si nota un bel movimento ed un futuro ottimo per questa pianta!! Mi piace molto...
Anche se presa leggermente dal basso si nota un bel movimento ed un futuro ottimo per questa pianta!! Mi piace molto...
giancarlo- .
Per una pianta femminile la legna secca non dovrebbe essere piu' "leggera"?
Ascom- Utente medio
re di olea ha scritto: ...un attimo stavo sistemando le foto maledetto!!
Ecco, lo sapevo che veniva bella!!
vero,mi sono ripromesso di ritoccare il secco,appena la pianta si riprende dalla filatura eseguita.Ascom ha scritto:Per una pianta femminile la legna secca non dovrebbe essere piu' "leggera"?
re di olea- Moderatore
oggi work shop in solitaria,ho ripreso in mano questo gineprino per una pettinata.
dopo la pettinata,la foto è un pò fuori asse,non avevo un programmino per sistemare la foto
dopo la pettinata,la foto è un pò fuori asse,non avevo un programmino per sistemare la foto
re di olea- Moderatore
Bello!
supergrisu- Nuovo Utente
Stefano come al solito Ti si possono fare solo complimenti! Quando Ti è possibile potresti fare una foto anche al retro ? Mi incuriosisce.
Complimenti Stefano !!
Gualty- Utente attivo
La pianta ha vegetato molto bene e l'impostazione data ha dato i suoi frutti........
...bella pianta Re.
Ora è in asse......
...bella pianta Re.
Ora è in asse......
TonyZ- Bonsaista esperto
grazie tonyz,mi sono dimenticato di dire che non ho pizzivato la vegetazione per ciò sembra svolazzante,non voglio farla andare ad ago,più avanti la pizzico.
re di olea- Moderatore
complimenti Stefano
blabla- Utente medio
Ho dovuto andare a vedere il post dall'inizio, non ricordavo piu' questo fenicio e la tue lavorazioni fatte nel tempo....io penso che le immagini possano parlare da sole....
Vediamo l'inizio del percorso a bonsai di questa pianta......
Intravvedere un'impostazione futura non era semplice....ecco perche' nel bonsai la pazienza e' fondamentale...bisogna dar tempo alla pianta di stabilizzarsi, riprendere la crescita e coltivarla bene prima di iniziare poi un'impostazione...
queste sono le successive lavorazioni andando avanti negli anni....
Decisamente un bel percorso e sopratutto diversi cambiamenti....ora la trovo una bella pianta molto elegante che dovra' infoltire e maturare per essere davvero Bravo Stefano!!!
Vediamo l'inizio del percorso a bonsai di questa pianta......
Intravvedere un'impostazione futura non era semplice....ecco perche' nel bonsai la pazienza e' fondamentale...bisogna dar tempo alla pianta di stabilizzarsi, riprendere la crescita e coltivarla bene prima di iniziare poi un'impostazione...
queste sono le successive lavorazioni andando avanti negli anni....
Decisamente un bel percorso e sopratutto diversi cambiamenti....ora la trovo una bella pianta molto elegante che dovra' infoltire e maturare per essere davvero Bravo Stefano!!!
giancarlo- .
kordonbleu- Moderatore
Argomenti simili
» Piccolo Fenicio
» Un'altro piccolo Fenicio
» Bacche di Ginepro fenicio
» Prima impostazione di un fenicio....
» "Ginevra" un ginepro fenicio.
» Un'altro piccolo Fenicio
» Bacche di Ginepro fenicio
» Prima impostazione di un fenicio....
» "Ginevra" un ginepro fenicio.