Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
Finalmente Fagus
+34
von mises
alè_bonsai
MeloMat90
Rino
andria
Gualty
Smipar
pina
Hortulanus
Dav86
andrew.
ale
grinch
il Monsignore
mattedoctor
re di olea
alby94
Daniele
blabla
moyogi
franceone
aldo67
cirodanapoli
Ascom
kordonbleu
Enriz
Bonsai67
Bonsaicaffe
TonyZ
zac
danielo55
giancarlo
orsoferito
Simo.
38 partecipanti
Pagina 13 di 13
Pagina 13 di 13 • 1, 2, 3 ... 11, 12, 13
Re: Finalmente Fagus
sta diventando davvero una bella pianta questo faggio!!!!! Bravo Simo!
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Grazie Gian...!!! Speriamo che quest'anno gemmi maggiormente indietro rispetto al 2017... mi serve di rientrare.
sempre un bel vedere questo faggetto....
alby94- Utente attivo
sarò sincero, non mi convince lo sviluppo del tronco figlio x come si presenta in foto. valuterei alcune correzioni in tal senso, mi pare ci sia troppa monotonia in quei rami sovrapposti e paralleli.il ramo basso a sinistra invece è ancora troppo debole, devi cercare di farlo allungare maggiormente e accentuarne il vigore. x il resto mi pare stia maturando bene.
andria- Utente medio
quando una pianta è bella ha tanti possibili fronti, a distanza di anni continua ad offrire ancora tante possibilità
io ci vedrei anche un fukinagashi
vicious- Utente attivo
Bello Simo , hai saputo dare una buona silouette nell insieme , cerca la naturalezza della pianta . Nel corso degli anni , apice più rotondeggiante e non a punta , occhio che il faggio ingrossa velocemente i rami alti .
Daniele- Bonsaista esperto
andria ha scritto:sarò sincero, non mi convince lo sviluppo del tronco figlio x come si presenta in foto. valuterei alcune correzioni in tal senso, mi pare ci sia troppa monotonia in quei rami sovrapposti e paralleli.il ramo basso a sinistra invece è ancora troppo debole, devi cercare di farlo allungare maggiormente e accentuarne il vigore. x il resto mi pare stia maturando bene.
Non so se ho capito cosa intendi riguardo al figlio... non vorrei fosse il solito problema di prospettiva fotografica.
Per quanto riguarda il primo ramo a sx... l'ho accorciato anche se non perfettamente raccordato. Però è già a buon punto, quindi ho preferito salvare la secondaria prima che si indebolisse troppo a favore degli apici del ramo stesso. Nei prossimi anni, si lavorerà su secondaria, terziaria e fine... a lavoro ultimato, il raccordo sarà ormai perfezionato.
vicious ha scritto:quando una pianta è bella ha tanti possibili fronti, a distanza di anni continua ad offrire ancora tante possibilità
La pianta ringrazia per l'apprezzamento... però personalmente non stravedo per lo stile spazzato dal vento.
Daniele ha scritto:Bello Simo , hai saputo dare una buona silouette nell insieme , cerca la naturalezza della pianta . Nel corso degli anni , apice più rotondeggiante e non a punta , occhio che il faggio ingrossa velocemente i rami alti .
Grazie Daniele...!!!
Cavoli Simo, davvero complimenti
von mises- Utente medio
Grand bella pianta Simo, mi sono visto l'intera evoluzione dall'inizio, che dire, mi hai fatto venir voglia di provare a coltivarne uno, complimenti
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
Danilo house- Nuovo Utente
Grazie Danilo, faresti bene perchè il faggio è davvero una bella essenza da coltivare
peccato che vivo a foggia e fa troppo caldo.. altrimenti diventavamo amici e te lo rubavo questo faggio
vicious- Utente attivo
peccato che vivo a foggia e fa troppo caldo.. altrimenti diventavamo amici e te lo rubavo questo faggio
vicious- Utente attivo
Simo. ha scritto:Ci fai le braciole, con legna di faggio! Hahaha...
ma per fare le braciole a Foggia ci vuole una marea di legna... da noi le braciole non sono lo stesso pezzo di carne che intendete voi nordisti, sono quegli involtini di carne prezzemolo aglio e formaggio grattuggiato che lasci a pippiare nel sugo della domenica per almeno 6 ore..
ci vuole un faggio in scala uno a uno per cucinarle
vicious- Utente attivo
vicious ha scritto: da noi le braciole ... sono quegli involtini di carne prezzemolo aglio e formaggio grattuggiato che lasci a pippiare nel sugo della domenica per almeno 6 ore..
Insomma, la vostra è una braciola light!? Hahahahaha...
Simo. ha scritto:vicious ha scritto: da noi le braciole ... sono quegli involtini di carne prezzemolo aglio e formaggio grattuggiato che lasci a pippiare nel sugo della domenica per almeno 6 ore..
ti faccio una proposta.. portalo qui ed in cambio ti offro una braciola foggiana .. due braciole, anzi sai che ti dico? crepi l'avarizia, tre braciole al sugo
vicious- Utente attivo
vicious ha scritto:Simo. ha scritto:vicious ha scritto: da noi le braciole ... sono quegli involtini di carne prezzemolo aglio e formaggio grattuggiato che lasci a pippiare nel sugo della domenica per almeno 6 ore..
ti faccio una proposta.. portalo qui ed in cambio ti offro una braciola foggiana .. due braciole, anzi sai che ti dico? crepi l'avarizia, tre braciole al sugo
le braciole sono buone!!!!!!
vicious- Utente attivo
con questo caldo i faggi soffrono, ne avevo 3 tutti andati
kordonbleu- Moderatore
certo sono difficili con il caldo, ma bisogna trovare soluzioni opportune tipo zone ombreggiate ecc.kordonbleu ha scritto:con questo caldo i faggi soffrono, ne avevo 3 tutti andati
vicious- Utente attivo
Pagina 13 di 13 • 1, 2, 3 ... 11, 12, 13
Pagina 13 di 13