Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
anticipazione restyling " VECCHIO CHINENSIS "
+16
Matteo
Bonsai67
paolo96
Simo.
mame
joker69
anto
Bonsaicaffe
TonyZ
Ascom
re di olea
giancarlo
gimmino
folletto
orsoferito
davide
20 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
anticipazione restyling " VECCHIO CHINENSIS "
ciao ragazzi , vi voglio dare questa anticipazione , del restyling completo che eseguirò nell'inverno prossimo , di questo importante e vecchio chinensis.
una piana che è entrata nella mia collezzione qualche mese fa , dopo 4 anni di speranze che il vecchio prorpietario si decidesse a venderla.
il fatto è che il vecchio prorpietario ( oramai con più di 80 anni ) la diede ad un vivaista 7/8 anni fa , perche lui non aveva più volglia e tempo di starci dietro .
io ogni anno che andavo a trovare questo mio amico vivaista , lo vedevo sempre la , al suo posto , come se stesse aspettando un nuovo padrone che si prendesse cura di lui ...
ogni volta lo ammiravo e riflettevo sugli interventi che necessitava la pianta se fosse stata mia , poi dopo un pò gli chedevo se si aveva deciso a venderla, e lui mi rispose sempre che al vecchio prorpietario non interessava darla via.
da li , il mio rammarico perche vedevo ogni anno che passava , quel magnifico esemplare di ginepro essere abbandonato a chi sà quale sorte .....
bhè dopo quattro anni , qualche mese fa andai a trovarlo , e vidi ancora fermo al suo posto il ginepro, io lo guardai e riguardai , quasi come se ci stessimo parlando , il giorno seguente ( lo ricordo ancora come se fosse ieri , alle ore 9:15 ) mi giunse un sms dal vivaista , dicendomi che lo aveva convinto a venderlo , perche iL vivaista stesso , non voleva più prendersene cura .
mi precipitai subito da lui , e da li forse inizierà una nuova luce per questo VECCHIO CHINENSIS ......
ecco dopo questa breve storia , vi anticipo delle foto di quando al pianta era al vivaio .
voglio precisare che documenterò il tutto a restyling ultimato , quindi abbiate pasienza .
dimenticavo , il restylin comprenderà la pulizia delle vene linfatiche , la visiene e sistemazione di tutto i secco , la nuova impostazione ( che non sarà affatto invasiva , ma sarà una impostazione cercando di mantenere la grande maturità dell'esemplare , cosa non semplice ma vedremo che riuuscirò a fare ) la formazione di nuovi jin e il rinvaso , il tutto per forse la sua prima apparizione in qualche mostra ....
vedremo , io ci provo .......
SPRIAMO di riuscire a fare un buon lavoro
una piana che è entrata nella mia collezzione qualche mese fa , dopo 4 anni di speranze che il vecchio prorpietario si decidesse a venderla.
il fatto è che il vecchio prorpietario ( oramai con più di 80 anni ) la diede ad un vivaista 7/8 anni fa , perche lui non aveva più volglia e tempo di starci dietro .
io ogni anno che andavo a trovare questo mio amico vivaista , lo vedevo sempre la , al suo posto , come se stesse aspettando un nuovo padrone che si prendesse cura di lui ...
ogni volta lo ammiravo e riflettevo sugli interventi che necessitava la pianta se fosse stata mia , poi dopo un pò gli chedevo se si aveva deciso a venderla, e lui mi rispose sempre che al vecchio prorpietario non interessava darla via.
da li , il mio rammarico perche vedevo ogni anno che passava , quel magnifico esemplare di ginepro essere abbandonato a chi sà quale sorte .....
bhè dopo quattro anni , qualche mese fa andai a trovarlo , e vidi ancora fermo al suo posto il ginepro, io lo guardai e riguardai , quasi come se ci stessimo parlando , il giorno seguente ( lo ricordo ancora come se fosse ieri , alle ore 9:15 ) mi giunse un sms dal vivaista , dicendomi che lo aveva convinto a venderlo , perche iL vivaista stesso , non voleva più prendersene cura .
mi precipitai subito da lui , e da li forse inizierà una nuova luce per questo VECCHIO CHINENSIS ......
ecco dopo questa breve storia , vi anticipo delle foto di quando al pianta era al vivaio .
voglio precisare che documenterò il tutto a restyling ultimato , quindi abbiate pasienza .
dimenticavo , il restylin comprenderà la pulizia delle vene linfatiche , la visiene e sistemazione di tutto i secco , la nuova impostazione ( che non sarà affatto invasiva , ma sarà una impostazione cercando di mantenere la grande maturità dell'esemplare , cosa non semplice ma vedremo che riuuscirò a fare ) la formazione di nuovi jin e il rinvaso , il tutto per forse la sua prima apparizione in qualche mostra ....
vedremo , io ci provo .......
SPRIAMO di riuscire a fare un buon lavoro
davide- Istruttore UBI
Re: anticipazione restyling " VECCHIO CHINENSIS "
Ce la fai...............................cela fai...................................
anticiazione restyling vecchio chinensis
hai adottato un bel bambinone che aspetta tutte le tue cure e attenzioni buon lavoro
folletto- Utente medio
Avrai un bel pò di lavoro, dalla ramificazione si vede che a livello di maturità è un bel pò avanti, vedendo i tuoi lavori, non ho dubbi che darai alla pianta tutto lo splendore che merita.... Buon lavoro...
gimmino- Utente medio
Che dirvi ragazzi .... Grazie per la fiducia che avete in me !!!
Spero di non deludervi ...
Spero di non deludervi ...
davide- Istruttore UBI
Dammi tre parole...,bella,bella,bella,convengo che con qualche piccolo ritocco diventerà ancora più divina mi piace molto visto che ben proporzionata e con ramificazione/diametri ottimi per lavorarci l'unica nota stonata e che non e la mia... scherzi a parte il vaso mi sembra un po piccolo ...quindi ancora meglio segno che alla fin fine e stata coltivata più che bene una domandina ,sai dirmi che concime e quello che si vede ...
Ospite- Ospite
Nonostante i miei problemi di connessione eccomi qua, ci sono anche io......sto connettendomi che una chiavetta di fortuna....ma si puo?
Veniamo a noi Davide.....ma che bella pianta!!!!, ogni tanto tiri fuori dal "cilindro" una bella novita'....e che novita!!!!!
A vedere dalle prime foto che hai mostrato qui sembra proprio una pianta dalle grandissime potenzialita', e credo proprio che saprai fare un ottimo lavoro, come ormai anche ti ci hai abituati....
Aspetteremo impazienti l'evoluzione di questa pianta!!!!!
Complimenti!!!!
Veniamo a noi Davide.....ma che bella pianta!!!!, ogni tanto tiri fuori dal "cilindro" una bella novita'....e che novita!!!!!
A vedere dalle prime foto che hai mostrato qui sembra proprio una pianta dalle grandissime potenzialita', e credo proprio che saprai fare un ottimo lavoro, come ormai anche ti ci hai abituati....
Complimenti!!!!
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
gran bella pianta,e in piena salute,qui ci esce un lavoretto con i fiocchi.
re di olea- Moderatore
[quote="giacomo58"]Dammi tre parole...,bella,bella,bella,convengo che con qualche piccolo ritocco diventerà ancora più divina mi piace molto visto che ben proporzionata e con ramificazione/diametri ottimi per lavorarci l'unica nota stonata e che non e la mia... scherzi a parte il vaso mi sembra un po piccolo ...quindi ancora meglio segno che alla fin fine e stata coltivata più che bene una domandina ,sai dirmi che concime e quello che si vede ...
per il vaso dovrebbe calzare a pennello questo , che è reggermente più grande perche anche a mio avviso quello attuale è un pò piccolo.
quello che vedi non è concime , ma un ammendate senza nessuna titolazione di npk , il vivaista lo utilizza qualche volta sulle piante .
per il vaso dovrebbe calzare a pennello questo , che è reggermente più grande perche anche a mio avviso quello attuale è un pò piccolo.
quello che vedi non è concime , ma un ammendate senza nessuna titolazione di npk , il vivaista lo utilizza qualche volta sulle piante .
davide- Istruttore UBI
giancarlo ha scritto:Nonostante i miei problemi di connessione eccomi qua, ci sono anche io......sto connettendomi che una chiavetta di fortuna....ma si puo?
Complimenti!!!!
contento che vi piaccia , ma dovrete attendere un pò per il restyling completo.
ps. chissà cosa ci sarà ancora dentro questo cilindro ... mha .
davide- Istruttore UBI
re di olea ha scritto:gran bella pianta,e in piena salute,qui ci esce un lavoretto con i fiocchi.
speriamo stefano ...
davide- Istruttore UBI
Mamma mia che bella belva
Gia' dalle foto si percepisce la maturita', chissa' dal vivo!
Su coraggio secondo me ce la puoi fare a far venir fuori qualcosa di carino... Altroche' nelle tue mani, visti i lavori precedenti verra' magnifica!
Sara' una lunga attesa vederla dopo i lavori.
Su coraggio secondo me ce la puoi fare a far venir fuori qualcosa di carino... Altroche' nelle tue mani, visti i lavori precedenti verra' magnifica!
Ascom- Utente medio
Ascom ha scritto:Mamma mia che bella belva
Posso dirti che le foto rendono la metà della sua maturità ( non parlo solo di quella della vegetazione , ma anche quella delle vene ecc ) .
Grazie per la fiducia e cercherò di fare del mio meglio .
Purtroppo posterò il tutto a lavori ultimati ( rinvaso compreso ) anche perché forse il restyling sarà pubblicato in una rivista .
davide- Istruttore UBI
Hai fatto un ottimo acquisto,del resto come sempre Davide.
Gran bella pianta.
Gran bella pianta.
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:Hai fatto un ottimo acquisto,del resto come sempre Davide.
Gran bella pianta.
Grazie tonyz , come si sa le occasioni passano una volta sola .....
davide- Istruttore UBI
Reperire materiali cosi non è cosa da tutti i giorni , se poi la stavi curando da un po di tempo è ancora meglio.
Ottima scelta , e si nota da subito il potenziale che ha questa piantuzza , la vigoria si nota immediatamente e metterci le mani sara un vero piacre , dare nuovo lustro e armonia alla creatura .
Ti auguro un sereno e calmo lavoro, un rispetto che si addice ad un capolavoro del genere .......
Ciao Davide a presto...
Ottima scelta , e si nota da subito il potenziale che ha questa piantuzza , la vigoria si nota immediatamente e metterci le mani sara un vero piacre , dare nuovo lustro e armonia alla creatura .
Ti auguro un sereno e calmo lavoro, un rispetto che si addice ad un capolavoro del genere .......
Ciao Davide a presto...
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
Grazie Marcello , sarà un restyling di piacere ed armonia
Con la pianta , nel rispetto assoluto verso di lei ( questo è sempre stato il mio pensiero di base su questa arte ).
Spero di riuscire nell'impresa .
Con la pianta , nel rispetto assoluto verso di lei ( questo è sempre stato il mio pensiero di base su questa arte ).
Spero di riuscire nell'impresa .
davide- Istruttore UBI
complimenti Davide.
non aggiungo nulla,ma aspetto con impazienza di ammirare l'evoluzione che (non lo dubito nemmeno)sarà splendida.
buon lavoro!!
non aggiungo nulla,ma aspetto con impazienza di ammirare l'evoluzione che (non lo dubito nemmeno)sarà splendida.
buon lavoro!!
anto- Bonsaista esperto
anto ha scritto:complimenti Davide.
buon lavoro!!
Grazie per la fiducia Alessandra
I lavori di restyling sono già iniziati e per il momento sono soddisfatto , ma molto lavoro ce ancora da fare ....
davide- Istruttore UBI
Pensi di dare una sfoltita e pettinata o un vero è proprio restyling "sempre che si possa fare" o tù voglia farlo!
joker69- Nuovo Utente
Ciao mauro Avevo già scritto le fasi che farò , ecco:
il restylin comprenderà la pulizia delle vene linfatiche , la visiene e sistemazione di tutto i secco , la nuova impostazione ( che non sarà affatto invasiva , ma sarà una impostazione cercando di mantenere la grande maturità dell'esemplare , cosa non semplice ma vedremo che riuscirò a fare ) la formazione di nuovi jin e il rinvaso , il tutto per forse la sua prima apparizione in qualche mostra ....
I lavori sono già iniziati e metà opera è già stata fatta ...
il restylin comprenderà la pulizia delle vene linfatiche , la visiene e sistemazione di tutto i secco , la nuova impostazione ( che non sarà affatto invasiva , ma sarà una impostazione cercando di mantenere la grande maturità dell'esemplare , cosa non semplice ma vedremo che riuscirò a fare ) la formazione di nuovi jin e il rinvaso , il tutto per forse la sua prima apparizione in qualche mostra ....
I lavori sono già iniziati e metà opera è già stata fatta ...
davide- Istruttore UBI
Chiedevo xchè di solito, x mè poi ... riguardo i ginepri vi son sempre + strade da intraprendere,dalle + conservative a quelle che ostentano lavorazioni particolari che tanto mi piacciono ma che purtroppo non sono scevre da rischi! Prima di intraprendere una strada con una pianta mi pongo le problematiche + volte e volte ancora! Quindi ti chiedevo...ma vedo che hai le idee ben chiare! Ciauzzzzzz con curioso tienici aggiornati
joker69- Nuovo Utente
urcaaa!!!!
ottimo acquisto
sicuramente con la tua esperienza acquistera carattere,eleganza,grazia,naturalezza praticamente un'armoniosa piantuzza di tutto rispetto !!!!!!!!!
ottimo acquisto
sicuramente con la tua esperienza acquistera carattere,eleganza,grazia,naturalezza praticamente un'armoniosa piantuzza di tutto rispetto !!!!!!!!!
mame- Utente normale
mame ha scritto:urcaaa!!!!
ottimo acquisto
grazie , speriamo
per ora gli interventi fatti sono molto soddisfatto , vedremo i prossimi...
davide- Istruttore UBI
davide ha scritto:
...per ora gli interventi fatti sono molto soddisfatto , vedremo i prossimi...
Altro gioiello Davide complimenti, stai mettendo assieme una splendida collezione!!!
Se ti venisse voglia di farci vedere i lavori svolti fino ad ora...
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» restyling di un tasso
» Restyling itoigawa di un cliente
» Restyling Ginepro (by Simo)
» restyling piccola azalea
» RESTYLING.....Prunus mume.
» Restyling itoigawa di un cliente
» Restyling Ginepro (by Simo)
» restyling piccola azalea
» RESTYLING.....Prunus mume.
Pagina 1 di 4