Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
restyling di un tasso
+6
Giovanni 48
davide
giancarlo
Simo.
mattedoctor
mame
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
restyling di un tasso
non essendo un gran che' come fotografo e non avendo macchine fotografiche stratosferiche ACCONTENTATEVI DELLE IMMAGINI FATTE CON LO SMARTPHONE
fatta questa premessa posso dire che la pianta che mi era stata affidata da Davide un po di tempo fa' e' stata lavorata lo scorso 25/10/2012 dandogli una pettinatina insieme a Salaccione
prima della lavorazione la pianta si presenta cosi'
e dopo un attenta e meticolosa pulitura e filatura della pianta durata mezza giornata circa ,l'abbiamo analizzata per poter decidere la strada da intraprendere e visto il tronco alto e snello rispetto alla chioma si e optato per mantenere la pianta femminile eliminando molta massa ottenendo questo risultato non ancora definitivo perche' il primo ramo era parallelo al secondo. E sotto consiglio di Dino ci siamo presi un po di tempo per decidere quale dei due sarebbe dovuto saltare
avendo gia' preso le mie decisioni dopo circa una settimana ci siamo visti al club che frequento e riguardandola insieme e saltato il primo ramo a sx conferendo piu' dinamicita' della pianta, di lavoro c'e' ne ancora andra rivisto il secco per aumentare la conicita' del tronco , per il momento e stata aggiunta una fichetta che verra ripresa nel tempo appena sopra il piede per favorire la tubolarizzazione della vena sul fronte e in primavera rinvaso e coltivazione mirata
PS:L'esperienza con Dino e stata altamente istruttiva e' una persona straordinaria disponibile e ospitale la consiglio a chi come me a molta sete di imparare oltretutto fa dei primi piatti da leccarsi i baffi
fatta questa premessa posso dire che la pianta che mi era stata affidata da Davide un po di tempo fa' e' stata lavorata lo scorso 25/10/2012 dandogli una pettinatina insieme a Salaccione
prima della lavorazione la pianta si presenta cosi'
e dopo un attenta e meticolosa pulitura e filatura della pianta durata mezza giornata circa ,l'abbiamo analizzata per poter decidere la strada da intraprendere e visto il tronco alto e snello rispetto alla chioma si e optato per mantenere la pianta femminile eliminando molta massa ottenendo questo risultato non ancora definitivo perche' il primo ramo era parallelo al secondo. E sotto consiglio di Dino ci siamo presi un po di tempo per decidere quale dei due sarebbe dovuto saltare
avendo gia' preso le mie decisioni dopo circa una settimana ci siamo visti al club che frequento e riguardandola insieme e saltato il primo ramo a sx conferendo piu' dinamicita' della pianta, di lavoro c'e' ne ancora andra rivisto il secco per aumentare la conicita' del tronco , per il momento e stata aggiunta una fichetta che verra ripresa nel tempo appena sopra il piede per favorire la tubolarizzazione della vena sul fronte e in primavera rinvaso e coltivazione mirata
PS:L'esperienza con Dino e stata altamente istruttiva e' una persona straordinaria disponibile e ospitale la consiglio a chi come me a molta sete di imparare oltretutto fa dei primi piatti da leccarsi i baffi
Ultima modifica di mame il Dom 25 Nov 2012, 09:13 - modificato 2 volte.
mame- Utente normale
Re: restyling di un tasso
complimenti, avete fatto un lavoro super!! trovo anche io che aver tolto il ramo in basso a sinistra le abbia conferito maggior dinamismo, complimenti ancora!!
mattedoctor- Utente attivo
Ohhhhh Finalmente!!!!! Un mese per fare un post!! ( qui ci voleva una bacchettata!! )
Torniamo seri, ho avuto il piacere di seguire tutta la storia di questo tasso e del suo nuovo proprietario...e' una pianta che mi ha davvero impressionato per come e' stata coltivata, e non poteva essere diversamente..visto che a coltivarla e' stato DAVIDE!!!!
Era una pianta rigogliosissima e forte, di un colore verde fantastico..(voi potete solo immaginare...perche' il nostro mame con le sue foto non ce lo ha fatto vedere... )
Ho seguito e discusso insieme a Dino la pianta e poi l'ho rivista dopo il lavoro svolto, posso dire che davvero ha preso una bella pianta che con il tempo diverra' sempre piu' gradevole...adesso tocca a mame continuare la coltivazione e cura.......quindi in bocca al lupo!!!!
Torniamo seri, ho avuto il piacere di seguire tutta la storia di questo tasso e del suo nuovo proprietario...e' una pianta che mi ha davvero impressionato per come e' stata coltivata, e non poteva essere diversamente..visto che a coltivarla e' stato DAVIDE!!!!
Era una pianta rigogliosissima e forte, di un colore verde fantastico..(voi potete solo immaginare...perche' il nostro mame con le sue foto non ce lo ha fatto vedere... )
Ho seguito e discusso insieme a Dino la pianta e poi l'ho rivista dopo il lavoro svolto, posso dire che davvero ha preso una bella pianta che con il tempo diverra' sempre piu' gradevole...adesso tocca a mame continuare la coltivazione e cura.......quindi in bocca al lupo!!!!
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Simone ha scritto:Ottimo lavoro mame
Il fronte e l'inclinazione rimarrano questi?
no simo al rinvaso andra spostata 2/3cm verso sx e ruotata un po'
mame- Utente normale
ooohhhhh .... inanzitutto quoto subito giancarlo nel bastonarti un mese per farmi vedere il post è da ... maledetto !!
comunque ringrazio giancarlo per i complimenti sulla coltivazione della pianta e credo non ci sia cosa più bella nel vedere una pianta pronta a prestarsi alla sua lavorazione , in grande salute ...
tornando a mame , ti faccio i miei complimenti per il lavoro svolto e per la fichetta aggiunta .
il risultato ottenuto è molto bello e una volta maturato sarà uno splendore ....
sicuramente ti darà molta soddisfazzione questo tasso , sono felice che lo porterai avanti ....
comunque ringrazio giancarlo per i complimenti sulla coltivazione della pianta e credo non ci sia cosa più bella nel vedere una pianta pronta a prestarsi alla sua lavorazione , in grande salute ...
tornando a mame , ti faccio i miei complimenti per il lavoro svolto e per la fichetta aggiunta .
il risultato ottenuto è molto bello e una volta maturato sarà uno splendore ....
sicuramente ti darà molta soddisfazzione questo tasso , sono felice che lo porterai avanti ....
davide- Istruttore UBI
son daccordo con il gian...per bacchettarti visto l'attesa....ma anche per la qualità delle immagini... non stai rendendo giustizia alla pianta ed al lavoro svolto da voi....dal vivo è molto più bella... già le foto non rendono bene se poi le fai anche brutte... spero che prossimamente ne posterai di migliori... comunque avete fatto un eccellente lavoro...
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:... spero che prossimamente ne posterai di migliori...
Concordo, migliori e con la giusta inclinazione e rotazione
Simone ha scritto:robyn77 ha scritto:... spero che prossimamente ne posterai di migliori...
Concordo, migliori e con la giusta inclinazione e rotazione
quoto anche io!! una pianta così bella merita foto migliori!!
mattedoctor- Utente attivo
Bellissima pianta e ottimo lavoro......peccato per le foto
Filippo- Nuovo Utente
le foto sono davvero pessime
la pianta in compenso è proprio un bel pezzo! Azzecata la scelta di eliminare il primo ramo a sinistra, ora ha più carattere e un pizzico di naturalezza in più data dall'ormai primo ramo di destra, dal movimento e diametri notevoli!
la pianta in compenso è proprio un bel pezzo! Azzecata la scelta di eliminare il primo ramo a sinistra, ora ha più carattere e un pizzico di naturalezza in più data dall'ormai primo ramo di destra, dal movimento e diametri notevoli!
il trive- Utente normale
dopo tutte queste bacchettate provvedero' a postare e ripostare foto migliori
magari spendendo anche 2 euri in piu' per una macchina fotografica nuova
e mi impegnero' anche a stressare Giancarlo per insegnarmi a usarla in maniera impeccabile
e mi impegnero' anche a stressare Giancarlo per insegnarmi a usarla in maniera impeccabile
mame- Utente normale
mame ha scritto:dopo tutte queste bacchettate provvedero' a postare e ripostare foto migliori
era ora che ti decidessi... non hai ricevuto cretiche per la pianta e li ricevi per la macchina fotografica...
Se potro' esserti utile lo sai che volentieri ti aiutero'....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:mame ha scritto:dopo tutte queste bacchettate provvedero' a postare e ripostare foto migliori
era ora che ti decidessi... non hai ricevuto cretiche per la pianta e li ricevi per la macchina fotografica...
Stai attento a ciò che prometti Gian! Mi sbaglierò ma ti sei infilato in un tunnel senza luce!
Simone ha scritto:giancarlo ha scritto:mame ha scritto:dopo tutte queste bacchettate provvedero' a postare e ripostare foto migliori
Stai attento a ciò che prometti Gian! Mi sbaglierò ma ti sei infilato in un tunnel senza luce!
Ma no dai...Alessandro (Mame) e' un ragazzo d'oro....senza che io e' pura verita'....io gli insegno e se non sta attento...beh..allora....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
mame- Utente normale
Simone ha scritto:giancarlo ha scritto:mame ha scritto:dopo tutte queste bacchettate provvedero' a postare e ripostare foto migliori
non so che idea ti sia fatto di me e non mi interessa nemmeno saperlo, ma io personalmente aspetto di conoscerla bene una persona per trarre le mie considerazioni.
l'importante e non peccare di superbia.
mame- Utente normale
Ehi mame, che centra la superbia con lo scherzare tra amici o presunti tali? Non te la sarai mica presa per una battuta?
In questo caso mi dispiace e saprò regolarmi per il futuro
In questo caso mi dispiace e saprò regolarmi per il futuro
con la frase Mi sbaglierò ma ti sei infilato in un tunnel senza luce!(frase a mio avviso superba)
e' palese che mi stavi dando dello zuccone, anche se non mi sembra di aver dato tale impronta .Se poi la giriamo sullo scerzo per non prendersi le propie responsabilita' per aver scritto una castronata e' un altro discorso,perche' lo scherzo e bene accetto da parte mia ,come hai visto dai messaggi precedenti se fatto in maniera giocosa e non pungente.
detto questo non me la sono presa volevo solo chiarire il punto
e' palese che mi stavi dando dello zuccone, anche se non mi sembra di aver dato tale impronta .Se poi la giriamo sullo scerzo per non prendersi le propie responsabilita' per aver scritto una castronata e' un altro discorso,perche' lo scherzo e bene accetto da parte mia ,come hai visto dai messaggi precedenti se fatto in maniera giocosa e non pungente.
detto questo non me la sono presa volevo solo chiarire il punto
mame- Utente normale
Mi sembra chiaro che covavi qualche cosa nei miei confronti e che fremevi dalla voglia di attaccarmi tanto da attaccarti ad una semplice battuta trasformandola in castroneria, superbia, bla bla bla...
Facciamo una bella cosa per la comunità, alla quale non interessa sicuramente il tuo astio nei miei confronti. Chiudiamola qui.
Facciamo una bella cosa per la comunità, alla quale non interessa sicuramente il tuo astio nei miei confronti. Chiudiamola qui.
quarda che non covo niente per nessuno perche' non sono cosi macchinoso come pensi e non fremevo propio niente te lo posso assicurare ( e chi mi conosce te lo puo' garantire). Semplicemente quello che ho da dire lo dico subito e senza mezzi termini (un lato del mio carattere)e senza portare rancore, ti posso assicurare che non c'e' nessun astio nei tuoi confronti, no mi e' semplicemente piaciuta la tua battuta perche' mi e' sembrata da primo della classe e mi ha dato un po' fastidio tutto qui.
mame- Utente normale
Ehhhiii ragazzi!!
Per fortuna che vi conosco bene tutti e due...non c'è' cattiveria nelle parole di Simone ma solo voglia di scherzare...è tu Alessandro sei una persona davvero speciale..dovreste conoscervi e sono sicuro vi piacereste...
Ora basta però ....per altre lamentele parlate con me..siete due brave persone..vedervi litigarei amareggia!
Per fortuna che vi conosco bene tutti e due...non c'è' cattiveria nelle parole di Simone ma solo voglia di scherzare...è tu Alessandro sei una persona davvero speciale..dovreste conoscervi e sono sicuro vi piacereste...
Ora basta però ....per altre lamentele parlate con me..siete due brave persone..vedervi litigarei amareggia!
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Ottima piantuzza e ottimo lavoro fatto Mame
una chioma vigorosa iniziale si è trasformata in un opera molto gradevole e realista ....
avrai da lavorare con oculatezza ,adesso per dare il giusto equlibrio e spessore ad ogni livello per far maturare questo Bonsai ....
Una bella piantuzza entra in collezzione e vedrai che con il tempo si evolvera in maniera straordinaria .....
una chioma vigorosa iniziale si è trasformata in un opera molto gradevole e realista ....
avrai da lavorare con oculatezza ,adesso per dare il giusto equlibrio e spessore ad ogni livello per far maturare questo Bonsai ....
Una bella piantuzza entra in collezzione e vedrai che con il tempo si evolvera in maniera straordinaria .....
Bonsaicaffe- Bonsaista esperto
Argomenti simili
» restyling piccola azalea
» RESTYLING.....Prunus mume.
» Restyling itoigawa di un cliente
» Restyling Ginepro (by Simo)
» anticipazione restyling " VECCHIO CHINENSIS "
» RESTYLING.....Prunus mume.
» Restyling itoigawa di un cliente
» Restyling Ginepro (by Simo)
» anticipazione restyling " VECCHIO CHINENSIS "
Pagina 1 di 1