Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Vote_lcap10%nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Vote_rcap 10% [ 36 ]
nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Vote_lcap61%nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Vote_rcap 61% [ 212 ]
nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Vote_lcap1%nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 4 ]
nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Vote_lcap15%nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Vote_rcap 15% [ 53 ]
nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Vote_lcap2%nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 7 ]
nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Vote_lcap11%nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 EmptyOggi alle 10:44 Da littleGlimpse

» Aiuto per nuova Azalea
nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 EmptyLun 06 Mag 2024, 06:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 EmptyLun 29 Apr 2024, 07:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Vote_lcapnuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Voting_barnuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Vote_rcap 
lucabe
nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Vote_lcapnuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Voting_barnuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Vote_rcap 
bonsaimax
nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Vote_lcapnuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Voting_barnuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Vote_rcap 
littleGlimpse
nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Vote_lcapnuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Voting_barnuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

nuovo ginepro chinensis

+8
TonyZ
orsoferito
folletto
davide
Gualty
Ascom
giancarlo
gimmino
12 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Dom 02 Dic 2012, 16:20

piccolo aggiornamento....oggi ho rifilato questo gineprino... sorridi


fronte

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 00928

lato sx

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 01031

retro

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 01129

lato dx

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 01224


come si noterà dalle foto il figlio (si è alzato troppo nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 148896 ) è cresciuto bene... nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947 prossimamente mi toccherà abbassarlo.... fargli una sostituzione d'apice nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947 vedremo il maestro quando l'ho rivedrà cosa mi consiglierà nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947 poi sul retro c'è un ramo di troppo che verrà eliminato... incrocio dita saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  kordonbleu Dom 02 Dic 2012, 17:50

bello rob, ottimo lavoro, a me garba così non lo modificherei più di tanto applauso applauso
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  giancarlo Dom 02 Dic 2012, 17:52

Io sinceramente da foto "vedo" meglio la terza per un fronte...ruotandola pero' in avanti rispetto ad ora...ma come sempre si puo' sbagliare vedendo una foto....per il figlio, concordo...sta crescendo troppo... mah

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Mar 04 Dic 2012, 08:41

kordonbleu ha scritto:bello rob, ottimo lavoro, a me garba così non lo modificherei più di tanto applauso applauso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 108640 kordon.... ma un pochettino andrà sistemato per seguire il progetto iniziale...il figlio è scappato troppo e quel ramo sul retro stona troppo quindi andrà eliminato nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947
nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 108640 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Mar 04 Dic 2012, 08:54

giancarlo ha scritto:Io sinceramente da foto "vedo" meglio la terza per un fronte...ruotandola pero' in avanti rispetto ad ora...ma come sempre si puo' sbagliare vedendo una foto....per il figlio, concordo...sta crescendo troppo... mah

ciao gian.. io personalmente preferisco il fronte scelto per rimanere sempre fedele al progetto iniziale...cambiando fronte poi probabilmente dovrei cambiare anche progetto... nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947 dopo non sarebbe più una brutta copia in miniature
dell'originale nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  kordonbleu Mar 04 Dic 2012, 10:42

mi piace più così; il fronte il retro e stringerei un pò il ramo di dx e lo accorcerei un pochino
[img]nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 0112910[/img]
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Simo. Mar 04 Dic 2012, 11:31

Carino questo gineprino Roby nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947

Mi piace anche il progetto che hai stabilito. Peccato per il primo tratto di tronco (dal piede alla biforcazione) un po' lunghino e scarso in quanto a conicità.

La pianta (ho visto le prime foto col barattolo accanto) è piccola ed ha un tronco esile. In considerazione di questi due fattori, oltre al figlio vedrei anche la madre più bassa.

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Virtua12

Insomma ridimensionerei tutto per proporzionare meglio, anche in considerazione delle masse verdi che, una volta infoltite, rischiano di risultare troppo abbondanti rispetto al tronco. Se poi avrai intenzione di realizzare alcuni shari (come da virtual), la vena viva sarà molto fine ed una massa esagerata risulterebbe poco credibile nell'insieme.

Anche il tratto dove ho fatto la linea dritta lo curverei leggermente come nel tuo progetto.

Comunque, dovendola far vedere ad un Maestro come dicevi, potrai beneficiare di un opinione autorevole. Però sai che a me piace discuterne assieme... e rompere! nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  orsoferito Mar 04 Dic 2012, 11:32

Pur apprezzando il tuo lavoro e la tua voglia di fare (ormai sei contaggiato alla grande dal virus bonsai), mi sento di fare alcune considerazioni.
Sè è tua intenzione fare un madre e figlio dovresti rendere credibili le differenze di età.
La madre più vecchia e grande ed il figlio più giovane.
Ma io penso che se tu proseguirai la strada intrapresa (madre e figlio) avrai sempre il problema della biforcazione e se anche andrai a stringere la V si noterà sempre la differenza di conicità.
Se fosse mia, io cambierei subito idea: via il figlio e farei alzare l'altra parte della pianta esasperando qualche curva.
Sono certo che fra qualche anno potrebbe venirne fuori un buon materiale per un vero bunjin.
Naturalmente la mia è solo un opinione, segui comunque i consigli del tuo maestro.
Ci mancherebbe.................................


orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Sab 08 Dic 2012, 11:24

Simone ha scritto:Carino questo gineprino Roby nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947

Mi piace anche il progetto che hai stabilito. Peccato per il primo tratto di tronco (dal piede alla biforcazione) un po' lunghino e scarso in quanto a conicità.

La pianta (ho visto le prime foto col barattolo accanto) è piccola ed ha un tronco esile. In considerazione di questi due fattori, oltre al figlio vedrei anche la madre più bassa.

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Virtua12

Insomma ridimensionerei tutto per proporzionare meglio, anche in considerazione delle masse verdi che, una volta infoltite, rischiano di risultare troppo abbondanti rispetto al tronco. Se poi avrai intenzione di realizzare alcuni shari (come da virtual), la vena viva sarà molto fine ed una massa esagerata risulterebbe poco credibile nell'insieme.

Anche il tratto dove ho fatto la linea dritta lo curverei leggermente come nel tuo progetto.

Comunque, dovendola far vedere ad un Maestro come dicevi, potrai beneficiare di un opinione autorevole. Però sai che a me piace discuterne assieme... e rompere! nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 64407

affraid affraid affraid mi smonteresti il mio gineprino... cartellino rosso cartellino rosso nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 noooo!!!
sorridi ciao simo...tutti i difetti che hai evidenziato sono verissimi.... ma questo è il mio gineprino lavorato solo da me nessun maestro ci ha messo mani è il mio orgoglio nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 64303 di neofita... nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 514318 quando la mostrai al maestro che ha realizzato la pianta originale dove ho preso spunto (copiato sorridi )il mio progetto cioè Danisi mi disse che avevo fatto un ottimo lavoro da neofita.. mi consiglio solo di movimentare di più i rami e di continuare cosi nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 64303 ovvio che ci sono tantissimi difetti che bisognerà rivederli/correggerli tutti... magari con il tempo cambierò anche strada ma per edesso mi tengo il mio piccolo trofeo nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 246914 pieno di difetti...poi con il tempo vedremo il da farsi....poi per quanto riguarda quel tratto dritto evidenziato da te solo con il filo (anche se + grande) non riesco a movimentarlo perchè anche se la pianta è piccola (esile) quel tratto stranamente e rigidissimo c'è riscio di rottura... affraid forse dovro provare con un martinetto... nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947

Però sai che a me piace discuterne assieme... e rompere! nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947

si! si! so che a te piace sfracassarenuovo ginepro chinensis - Pagina 3 9410nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 9410nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 9410nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 9410 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Simo. Sab 08 Dic 2012, 11:29

robyn77 ha scritto:...
Però sai che a me piace discuterne assieme... e rompere! nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947

si! si! so che a te piace sfracassarenuovo ginepro chinensis - Pagina 3 9410nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 9410nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 9410nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 9410 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947


sorridi sorridi sorridi nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 935427
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Simo. Sab 08 Dic 2012, 11:32

robyn77 ha scritto:

....poi per quanto riguarda quel tratto dritto evidenziato da te solo con il filo (anche se + grande) non riesco a movimentarlo perchè anche se la pianta è piccola (esile) quel tratto stranamente e rigidissimo c'è riscio di rottura... affraid forse dovro provare con un martinetto... nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947


Si potrebbe fessurare con una fessuratrice per aiutare la piega... però questa tecnica andrebbe vista almeno la prima volta con un Maestro. nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 529629

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Ciao10
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Sab 08 Dic 2012, 11:34

orsoferito ha scritto:Pur apprezzando il tuo lavoro e la tua voglia di fare (ormai sei contaggiato alla grande dal virus bonsai), mi sento di fare alcune considerazioni.
Sè è tua intenzione fare un madre e figlio dovresti rendere credibili le differenze di età.
La madre più vecchia e grande ed il figlio più giovane.
Ma io penso che se tu proseguirai la strada intrapresa (madre e figlio) avrai sempre il problema della biforcazione e se anche andrai a stringere la V si noterà sempre la differenza di conicità.
Se fosse mia, io cambierei subito idea: via il figlio e farei alzare l'altra parte della pianta esasperando qualche curva.
Sono certo che fra qualche anno potrebbe venirne fuori un buon materiale per un vero bunjin.
Naturalmente la mia è solo un opinione, segui comunque i consigli del tuo maestro.
Ci mancherebbe.................................


ciao orso... si ormai è da in po che il virus del bonsai mi ha contagiato... sorridi la tua idea non è male... ma per il momento voglio godermela un pò cosi con tutti i difetti che voi state evidenziando nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947 il tuo suggerimento si potrà sempre seguire in un secondo momento...ormai è noto il mio apprezzamento dei bunjin... nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947 quindi quando deciderò di migliorarla seriamente non è detto che non la stravolga del tuttoè segua il tuo consiglio.. nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 108640 saluti3 saluti3
ps. la tua opinione e sempre bene accetta nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Sab 08 Dic 2012, 11:40

Simone ha scritto:
robyn77 ha scritto:

....poi per quanto riguarda quel tratto dritto evidenziato da te solo con il filo (anche se + grande) non riesco a movimentarlo perchè anche se la pianta è piccola (esile) quel tratto stranamente e rigidissimo c'è riscio di rottura... affraid forse dovro provare con un martinetto... nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947


Si potrebbe fessurare con una fessuratrice per aiutare la piega... però questa tecnica andrebbe vista almeno la prima volta con un Maestro. nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 529629

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Ciao10

sicuramente non è una tecnica con quale ho dimestichezza quindi non rischio... nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947 poi per il diametro della pianta forse è troppo invasivo...proverò prima con un martinetto poi se non dovesse bastare allora dovrò chiedere al maestro di mostrarmi qualche tecnica... nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  kordonbleu Sab 08 Dic 2012, 11:52

robyn77 ha scritto:
sicuramente non è una tecnica con quale ho dimestichezza quindi non rischio... nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947 poi per il diametro della pianta forse è troppo invasivo...proverò prima con un martinetto poi se non dovesse bastare allora dovrò chiedere al maestro di mostrarmi qualche tecnica... nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947 saluti3 saluti3

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Gif-an10
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Simo. Sab 08 Dic 2012, 12:52

robyn77 ha scritto:
Simone ha scritto:
robyn77 ha scritto:

....poi per quanto riguarda quel tratto dritto evidenziato da te solo con il filo (anche se + grande) non riesco a movimentarlo perchè anche se la pianta è piccola (esile) quel tratto stranamente e rigidissimo c'è riscio di rottura... affraid forse dovro provare con un martinetto... nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947


Si potrebbe fessurare con una fessuratrice per aiutare la piega... però questa tecnica andrebbe vista almeno la prima volta con un Maestro. nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 529629


sicuramente non è una tecnica con quale ho dimestichezza quindi non rischio... nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947 poi per il diametro della pianta forse è troppo invasivo...proverò prima con un martinetto poi se non dovesse bastare allora dovrò chiedere al maestro di mostrarmi qualche tecnica... nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947 saluti3 saluti3

Io Roby non amo i martinetti... ma è un problema mio sorridi

Il diametro del tratto interessato non mi sembra eccessivo... il mio Maestro mi ha insegnato questa tecnica sul mio piccolo fenicia:

https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t1263-piccolo-fenicio

il diametro dalle foto mi sembra paragonabile. Io mi permetto di suggerirti di farti spiegare la tecnica dai Maestri del Club... la trovo meno invasiva e di maggiore effetto dei martinetti. nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 10910

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Sab 08 Dic 2012, 18:14

ok simo....grazie...quando rivedrò i maestri gli chiederò di mostrarmi questa tecnica magari provarla su una pianta di qualche altro membro del club nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 (ne saranno felicissimi) nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Sab 08 Dic 2012, 18:19

kordonbleu ha scritto:
robyn77 ha scritto:
sicuramente non è una tecnica con quale ho dimestichezza quindi non rischio... nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947 poi per il diametro della pianta forse è troppo invasivo...proverò prima con un martinetto poi se non dovesse bastare allora dovrò chiedere al maestro di mostrarmi qualche tecnica... nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947 saluti3 saluti3

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Gif-an10

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 risata appassionata no kordon...quel tipo di tecnica non mi serve...tanto il camino non c'è l'ho nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Mar 29 Gen 2013, 19:23

ciao a tutti....ieri sera c'era la serata del club con il maestro Danisi..... sorridi quindi ho portato sotto la sua visione anche questa piantina.....(in verità volevo pavoneggiarmi con gli altri perchè l'ho fatta io... sorridi ) a parte le critiche che devo migliorare nel mettere il filo ( sopratutto metterne di meno) abbiamo (cioè lui ) eliminato 2 rametti superflui...dopo nel guardarla è discuterne.....mi a detto che somiglia molto al progetto (cioè alla sua pianta ) e che è già molto carina... sorridi
banana impazzita banana impazzita banana impazzita nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 64303 come mi pavoneggiavo (nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870) con gli altri...l'ho fatta io!!! l'ho fatta io!!! nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 64303 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 64303

ecco foto..


fronte

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Pc210010

lato dx

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Pc210011

retro

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Pc210012

lato sx

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Pc210013

per quest'anno rinvaso (forse un vaso con una taglia in più) è tanta coltivazione.... sorridi saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  orsoferito Mar 29 Gen 2013, 19:43

Bella, sta migliorando.
Sicuramente il rinvaso in ciotola da coltivazione, ma questo lo sai già, è inutile dirlo!
Invece voglio raccontarti cosa mi disse Marco Invernuzzi alla fine dell'impostazione di un Juniperus che avevo fatto con le sue istruzioni.
"Al momento giusto mettilo in pieno sole e dagli una vagonata di lettame".
Queste sono le sue testuali parole.
Forse i tempi sono cambiati ed i concimi sono migliorati, ma le piante sono sempre quelle. Non parliamo di tanti anni fa..............forse il buon vecchio letame non manda in ago la pianta e la fa crescere rigogliosa.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Mar 29 Gen 2013, 20:10

orsoferito ha scritto:Bella, sta migliorando.
Sicuramente il rinvaso in ciotola da coltivazione, ma questo lo sai già, è inutile dirlo!
Invece voglio raccontarti cosa mi disse Marco Invernuzzi alla fine dell'impostazione di un Juniperus che avevo fatto con le sue istruzioni.
"Al momento giusto mettilo in pieno sole e dagli una vagonata di lettame".
Queste sono le sue testuali parole.
Forse i tempi sono cambiati ed i concimi sono migliorati, ma le piante sono sempre quelle. Non parliamo di tanti anni fa..............forse il buon vecchio letame non manda in ago la pianta e la fa crescere rigogliosa.

grazie orsetto..... nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 108640 per i consigli....io però non userò una ciotola grande...ma un vaso come quello con una o forse due taglie più grandi... nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947 non voglio farla scappare... sorridi si per questi ginepri userò un concime organico... nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947 grazie ancora.... saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  giancarlo Mar 29 Gen 2013, 20:15

Ehhhh si, ieri sera era tutto gongolante...questo l'ho fatto io....avete capito questo l'ho fatto io.....e tutti si giravano dall'altra parte ignorandolo.... risata appassionata risata appassionata risata appassionata

Naturalmente sto scherzando.......tutti hanno apprezzato la bravura di Roby.....Maestro compreso..... la piantina sta venendo proprio bene nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  TonyZ Mar 29 Gen 2013, 23:02

Sta venendo molto ben questa pianta Roby.... applauso applauso

Unico mio consiglio ....cercherei ,se possibile, di non avere entrambi i tronchi sullo stesso piano...


nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Pc210010

....o in avanti o indietro,ma non sullo stesso piano...aumenti cosi' il dinamismo dell'insieme.

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  kordonbleu Mer 30 Gen 2013, 09:48

quello che dice tony è giusto, altrimenti se cambi prospettiva ti ritrovi con una pianta unica
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Simo. Mer 30 Gen 2013, 10:47

E che è sta' porcheria? nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 228521

sorridi sorridi sorridi ...devo dirlo che scherzo o l'avevi già capito? Sono riuscito a burlarti? nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870

Bravissimo Roby, avevi preparato bene la pianta a quest'ultimo lavoro svolto che a mio modesto avviso è pulito, ordinato e ben fatto super

Mi ricordo che io ti suggerii uno smontaggio per ridimensionare tronco e vegetazione, smontaggio che bocciasti. Io continuo ad essere di quell'idea o anche solo ad un abbassamento del tronco più piccolo. nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 10910
Però devo ammettere che da quest'ultimo intervento, ne è uscito un bel risultato, mooolto gradevole e la cosa più entusiasmante e che tu sia soddisfatto (gasato direi nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 ). nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947

L'osservazione di Tony mi sembra molto valida... anche per la profondità dell'insieme.

saluti2 saluti2
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Mer 30 Gen 2013, 11:39

giancarlo ha scritto:Ehhhh si, ieri sera era tutto gongolante...questo l'ho fatto io....avete capito questo l'ho fatto io.....e tutti si giravano dall'altra parte ignorandolo.... risata appassionata risata appassionata risata appassionata

Naturalmente sto scherzando.......tutti hanno apprezzato la bravura di Roby.....Maestro compreso..... la piantina sta venendo proprio bene nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 64407

no!!no!! altro che scherzo...si giravano dall'altra parte è dicevano....che palle!!! nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 656534 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 128458 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870

non me la davano mica la soddisfazione.... linguaccia poi meno male che c'era il Maestro è a detto la sua... nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 64303 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 64303 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 64303 lui si che se ne intende.... nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 272947 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 408870 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 64407 nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 3 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.