Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Vote_lcap10%nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Vote_lcap61%nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Vote_lcap1%nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Vote_lcap15%nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Vote_lcap2%nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Vote_lcap11%nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 EmptyOggi alle 12:44 Da littleGlimpse

» Aiuto per nuova Azalea
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 EmptyMar 07 Mag 2024, 09:02 Da kordonbleu

» aiuto urgente per fico
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 EmptyLun 06 Mag 2024, 08:16 Da kordonbleu

» quercia con cratere
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 EmptyDom 05 Mag 2024, 19:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 12:54 Da kordonbleu

» ficus r. da sistemare
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 09:20 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 14:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 EmptySab 13 Apr 2024, 12:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 EmptyVen 12 Apr 2024, 21:16 Da giancarlo

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Vote_lcapnuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Voting_barnuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Vote_rcap 
lucabe
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Vote_lcapnuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Voting_barnuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Vote_rcap 
bonsaimax
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Vote_lcapnuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Voting_barnuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Vote_rcap 
littleGlimpse
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Vote_lcapnuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Voting_barnuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Vote_rcap 

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

nuovo ginepro chinensis

+8
TonyZ
orsoferito
folletto
davide
Gualty
Ascom
giancarlo
gimmino
12 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  giancarlo Lun 24 Ott 2011, 22:22

Forse avvicinando i due lavori si puo' capire meglio come poter intervenire.......vediamo un po'....

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Coppia10

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Mar 25 Ott 2011, 20:16

orsoferito ha scritto:Consideriamo l'ultima foto.
Io stringerei l'incrocio a Y dei due rami e poi accentuerei la piega verso l'interno del figlio sopra il primo ramo. In questo modo il figlio andrebbe molto vicino alla madre, ma poi con la parte apicale dovrebbe andare verso sinistra per sfuggire e ricreare il triangolo con la parte apicale della madre.
Difficile?
Mi sono fatto capire?
Forse si, altrimenti chiedi..............

si si ora ho capito.....ti sei spiegato benissimo......io però preferirei la prima foto questa.....

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 000111

quel rametto mediano come dici tu io col tempo lo porterei verso dietro per farne un ramo di profondità ma sopratutto dargli quell'effetto in siema al primo frontale di 2 braccia che afferrano il figlio... come c'è nel progetto a me sembra una madre che tiene il figlio sulle ginocchia lui si sporge in avanti e la madre con le braccia cerca di prenderlo....cosa ne pensi?? dici che sbaglio a vederla cosi?? ciao alla prossima...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Mar 25 Ott 2011, 20:18

giancarlo ha scritto:Forse avvicinando i due lavori si puo' capire meglio come poter intervenire.......vediamo un po'....

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Coppia10

grazie gian come al solito sempre gentilissimo...... nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 975874 nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 108640

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Mar 25 Ott 2011, 20:30

nessun altro parere???dai ragazzi fatevi avanti tanto siamo qui per discutere qualche altro parere non mi farebbe male anzi non chiedo di meglio..altri pareri non farebbero altro che ampliare le mie vedute..... sorridi ciao è grazie....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  giancarlo Mar 25 Ott 2011, 21:24

Piu' o meno un'altra variante.....niente di che...

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 00021010

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Mer 26 Ott 2011, 18:55

giancarlo ha scritto:Piu' o meno un'altra variante.....niente di che...

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 00021010

tu quindi stravolgeresti il progetto attuale...???? faresti un litterati? noo!!! con tutto l'impegno che ci ho messo!!!!! Crying or Very sad il tuo progetto lo tengo buono per un cipresso che volevo fare +o- cosi.....grazie tante .....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  giancarlo Mer 26 Ott 2011, 20:28

Non stravolgerei nulla Roby, solo un'opzione in piu' da valutare....come hai detto tu, puo' venirti buona per un'altra occasione....insomma ci hai incoraggiato a fare proposte....e allora dopo la tua ecco la mia....ma come alternativa.. sorridi sorridi sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Mer 26 Ott 2011, 21:02

giancarlo ha scritto:Non stravolgerei nulla Roby, solo un'opzione in piu' da valutare....come hai detto tu, puo' venirti buona per un'altra occasione....insomma ci hai incoraggiato a fare proposte....e allora dopo la tua ecco la mia....ma come alternativa.. sorridi sorridi sorridi benvenuto

infatti ai fatto bene......infatti la tua soluzione la tengo da parte come spunto per un'altra pianta....di piante per far palestra ne ho quindi io le vostre idee le conservo tutte le posso sempre applicare su di esse....io invece intendevo altri consigli o soluzioni per migliorare o correggere difetti della attuale impostazione oltre quelli validissimi già ricevuti.....come voi mi insegnate non tutti vediamo le stesse cose in una pianta....ciao e grazie..... nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 108640 è lo sai i tuoi consigli sono sempre apprezzati.... nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 975874

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  giancarlo Mer 26 Ott 2011, 21:25

robyn77 ha scritto:
giancarlo ha scritto:Non stravolgerei nulla Roby, solo un'opzione in piu' da valutare....come hai detto tu, puo' venirti buona per un'altra occasione....insomma ci hai incoraggiato a fare proposte....e allora dopo la tua ecco la mia....ma come alternativa.. sorridi sorridi sorridi benvenuto

infatti ai fatto bene......infatti la tua soluzione la tengo da parte come spunto per un'altra pianta....di piante per far palestra ne ho quindi io le vostre idee le conservo tutte le posso sempre applicare su di esse....io invece intendevo altri consigli o soluzioni per migliorare o correggere difetti della attuale impostazione oltre quelli validissimi già ricevuti.....come voi mi insegnate non tutti vediamo le stesse cose in una pianta....ciao e grazie..... nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 108640 è lo sai i tuoi consigli sono sempre apprezzati.... nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 975874


Grazie Roby.... nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 272947 non avevo capito che volevi consigli ulteriori, ma su quella impostazione.... nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 10910

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Dom 30 Ott 2011, 13:39

di nuovo ciao a tutti!!!! aggiorno l'ho stato della pianta con le ultime modifiche(minime per non uscire fuori dal progetto) consigliatemi da alcuni di voi.......

prima....
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 009_210

attuale...
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 54710
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 54810
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 54910
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 55110

spero di aver fatto giusto.......per i rami da tagliare aspetto al prossimo incontro con il maestro DANISI per sentire anche il suo parere....ciao grazie alla prossima.. nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 18921


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  giancarlo Dom 30 Ott 2011, 16:22

a mio modo di vedere abbastanza bene....bene la mamma e un po' meno bene il figlio, nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 796643 che deve dare l''impressione di scappare dal controllo della mamma.....ma ci siamo quasi......

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Dom 30 Ott 2011, 17:52

giancarlo ha scritto:a mio modo di vedere abbastanza bene....bene la mamma e un po' meno bene il figlio, nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 796643 che deve dare l''impressione di scappare dal controllo della mamma.....ma ci siamo quasi......


grazie gian.....per il figlio ho provato ad avvicinarlo sulla "y" è poi allontanarlo in alto ma a quanto pare non abbastanza.. pala in testa pala in testa ..dovrò proprio portarla al club per farla vedere al MAESTRO.... pala in testa nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 18921 nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 108640

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  giancarlo Dom 30 Ott 2011, 17:57

Si, te lo consiglio anche io.....lui come sai lo ha fatto in modo splendido...ti potra' dare grandi consigli...... banana1

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Sab 24 Mar 2012, 14:06

aggiorno con il nuovo rinvaso....anche questo è sistemato sorridi


nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 02414

nel prossimo rinvaso andrà inclinato ancora un po verso dx...per ora non potevo fare oltre... nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Giovanni 48 Sab 24 Mar 2012, 19:51

robyn77 ha scritto:aggiorno con il nuovo rinvaso....anche questo è sistemato sorridi




nel prossimo rinvaso andrà inclinato ancora un po verso dx...per ora non potevo fare oltre... nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 64407

Bene , volevo proprio suggerirti questo , la partenza del tronco deve essere più' inclinata ...perche' non riuscivi a farlo in questo rinvaso ????

Prova a chiudere quella V del figlio con un morsetto , sarà' più' facile che con il filo.
Credo che verra' un buon lavoro .....FORZAAAAAA applauso

Giovanni 48
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 884
Data d'iscrizione : 08.09.11
Età : 75
Località : Ancona

http://www.giobel-photographer.com/

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  giancarlo Sab 24 Mar 2012, 20:41

robyn77 ha scritto:aggiorno con il nuovo rinvaso....anche questo è sistemato sorridi


nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 02414

nel prossimo rinvaso andrà inclinato ancora un po verso dx...per ora non potevo fare oltre... nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 64407

Ottimo lavoretto Roby...... benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Bonsai67 Sab 24 Mar 2012, 22:23

Ciao Roby, bel lavoro, ma io accorcerei poco poco il figlio e a mio parere con un martinetto provare a piegare un poco la parte bassa,
quella che va da terriccio alla forcella (dove parte il figlio) sorridi
Lo vedo un po dritto sotto.
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 56
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Dom 25 Mar 2012, 09:32

Giovanni 48 ha scritto:
robyn77 ha scritto:aggiorno con il nuovo rinvaso....anche questo è sistemato sorridi




nel prossimo rinvaso andrà inclinato ancora un po verso dx...per ora non potevo fare oltre... nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 64407

Bene , volevo proprio suggerirti questo , la partenza del tronco deve essere più' inclinata ...perche' non riuscivi a farlo in questo rinvaso ????

Prova a chiudere quella V del figlio con un morsetto , sarà' più' facile che con il filo.
Credo che verra' un buon lavoro .....FORZAAAAAA applauso


ciao giovanni....se inclinavo di più adesso la pianta sarebbero uscite fuori le radici... è avrei dovuto tagliare ancora di più...allora ho preferito lasciarla cosi per far formare un nuovo apparato radicale a modo che al prossimo rinvaso anche se li taglio le radici ci saranno le nuove a sostituirle... sorridi non volevo rischiare.... nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 272947 saluti3 grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Dom 25 Mar 2012, 09:36

giancarlo ha scritto:
robyn77 ha scritto:aggiorno con il nuovo rinvaso....anche questo è sistemato sorridi


nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 02414

nel prossimo rinvaso andrà inclinato ancora un po verso dx...per ora non potevo fare oltre... nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 64407

Ottimo lavoretto Roby...... benvenuto

grazie gian..... banana impazzita banana impazzita sorridi saluti3 saluti3


@ nino si il figlio andrà abbassato....ma la base rimarrà cosi non ho intenzione di movimentarla altrimenti esco dal progetto...è poi non mi piacerebbe più nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 272947 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Dom 01 Lug 2012, 11:00

nuovo aggiornamento... i primi di maggio la pianta è stata slegata perchè il filo iniziava a segnare...come si vede a perso un po la forma ma ora la lascio vegetare liberamente poi in autunno la rifilo di nuovo....


nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 00332

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  giancarlo Dom 01 Lug 2012, 16:36

Io se la pianta non e' in sofferenza di solito la slego e dopo qualche giorno rilego tutto...i rami dei ginepri non tengono quasi nulla e lasciati tanto tempo senza essere legati poi e' come non averli mai impostati e si perde tempo prezioso....(opinione personale....e magari non condivisa da altri...) nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 272947 nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  kordonbleu Dom 01 Lug 2012, 16:38

stesso discorso dell'altro, il filo lo rimetterei subito
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 13926
Data d'iscrizione : 10.03.12
Età : 104
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Mar 03 Lug 2012, 19:31

no la pianta non è in sofferenza....anzi sia questo che l'altro chinensis godono di un ottima salute... nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 436115 ma volevo farli crescere un po in libertà.... sorridi nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 272947 però visto che me l'ho consigliate in agosto vedrò di legare anche questo... nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 272947 ciao è grazie...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  giancarlo Mar 03 Lug 2012, 21:05

robyn77 ha scritto:no la pianta non è in sofferenza....anzi sia questo che l'altro chinensis godono di un ottima salute... nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 436115 ma volevo farli crescere un po in libertà.... sorridi nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 272947 però visto che me l'ho consigliate in agosto vedrò di legare anche questo... nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 272947 ciao è grazie...

Ormai aspetta settembre Roby... nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Sab 07 Lug 2012, 12:16

giancarlo ha scritto:
robyn77 ha scritto:no la pianta non è in sofferenza....anzi sia questo che l'altro chinensis godono di un ottima salute... nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 436115 ma volevo farli crescere un po in libertà.... sorridi nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 272947 però visto che me l'ho consigliate in agosto vedrò di legare anche questo... nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 272947 ciao è grazie...

Ormai aspetta settembre Roby... nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 272947


ok gian... nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 796643 saluti3 saluti3

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis - Pagina 2 Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.