Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
nuovo ginepro chinensis Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

nuovo ginepro chinensis Vote_lcap10%nuovo ginepro chinensis Vote_rcap 10% [ 36 ]
nuovo ginepro chinensis Vote_lcap61%nuovo ginepro chinensis Vote_rcap 61% [ 212 ]
nuovo ginepro chinensis Vote_lcap1%nuovo ginepro chinensis Vote_rcap 1% [ 4 ]
nuovo ginepro chinensis Vote_lcap15%nuovo ginepro chinensis Vote_rcap 15% [ 53 ]
nuovo ginepro chinensis Vote_lcap2%nuovo ginepro chinensis Vote_rcap 2% [ 7 ]
nuovo ginepro chinensis Vote_lcap11%nuovo ginepro chinensis Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
nuovo ginepro chinensis EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
nuovo ginepro chinensis EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
nuovo ginepro chinensis EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
nuovo ginepro chinensis EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
nuovo ginepro chinensis EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
nuovo ginepro chinensis EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
nuovo ginepro chinensis EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
nuovo ginepro chinensis EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
nuovo ginepro chinensis EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
nuovo ginepro chinensis Vote_lcapnuovo ginepro chinensis Voting_barnuovo ginepro chinensis Vote_rcap 
N1ckn4me
nuovo ginepro chinensis Vote_lcapnuovo ginepro chinensis Voting_barnuovo ginepro chinensis Vote_rcap 
bonsaimax
nuovo ginepro chinensis Vote_lcapnuovo ginepro chinensis Voting_barnuovo ginepro chinensis Vote_rcap 
lucabe
nuovo ginepro chinensis Vote_lcapnuovo ginepro chinensis Voting_barnuovo ginepro chinensis Vote_rcap 
suiseki
nuovo ginepro chinensis Vote_lcapnuovo ginepro chinensis Voting_barnuovo ginepro chinensis Vote_rcap 
giancarlo
nuovo ginepro chinensis Vote_lcapnuovo ginepro chinensis Voting_barnuovo ginepro chinensis Vote_rcap 
Alessandra
nuovo ginepro chinensis Vote_lcapnuovo ginepro chinensis Voting_barnuovo ginepro chinensis Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

nuovo ginepro chinensis

+8
TonyZ
orsoferito
folletto
davide
Gualty
Ascom
giancarlo
gimmino
12 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

nuovo ginepro chinensis Empty nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Sab 15 Ott 2011, 16:30

sera a tutti!!! non è che mi dareste qualche altro consigli su come impostare questo nuovo gineprino!!!!??? sorridi


nuovo ginepro chinensis 00810
nuovo ginepro chinensis 00910
nuovo ginepro chinensis 01011
nuovo ginepro chinensis 01111


forse non si capisce che mi piacciono i ginepri!!!???? nuovo ginepro chinensis 272947 sorridi




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  gimmino Sab 15 Ott 2011, 17:12

Ciao Robyn, anche a me piacciono molto i ginepri, però a mio parere, dovresti partire da piante un pò più sviluppate, con questa io farei così...
nuovo ginepro chinensis 00810j10
Poi con un pò di filo derei un bel movimento, abbassando un pò, e poi dovrà crescere... ciao Gimmi

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  giancarlo Sab 15 Ott 2011, 18:30

gimmino ha scritto:Ciao Robyn, anche a me piacciono molto i ginepri, però a mio parere, dovresti partire da piante un pò più sviluppate, con questa io farei così...
nuovo ginepro chinensis 00810j10
Poi con un pò di filo derei un bel movimento, abbassando un pò, e poi dovrà crescere... ciao Gimmi

Anche io la penso come Gimmi.....la parte sx va su senza conicita', piegarlo e dargli movimento non farebbe sparire questo difetto....e allora via, si riparte dal primo ramo....ma poi senza lavorarla, deve vegetare bene tutto l'anno prossimo......

Bravo Gimmi.....ottimo consiglio!!!! nuovo ginepro chinensis 796643 nuovo ginepro chinensis 796643 nuovo ginepro chinensis 796643


_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
nuovo ginepro chinensis Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Sab 22 Ott 2011, 06:08

io veramente lo vedevo con questo stile è pensavo che con uno shari riuscivo a coprire il difetto della mancanza di conicità.....questo è un progetto realizzato dal maesto DANISI io l'ho leggermente modificato per adattarlo alla mia piantuzza.....


nuovo ginepro chinensis Virtua11



nuovo ginepro chinensis Virtua10

dite che non è fattibile come progetto????? nuovo ginepro chinensis 229988 nuovo ginepro chinensis 229988 ciao alla prossima...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ascom Sab 22 Ott 2011, 06:18

Forse lasciando crescere liberamente per un po' di anni, un po' tanti forse.....comunque nel tuo "confronto" in effetti potrebbe starci.

nuovo ginepro chinensis 64407

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Sab 22 Ott 2011, 06:29

io intanto volevo dargli già una impostazione al tronco visto che ora sarebbe facile visto che è esile poi continuerei a coltivarlo per farlo ingrossare è infittire.....oggi ho un pò di tempo da dedicare alle mie piantuzze è quindi proverò a vedere come potrebbe uscire poi valuterò magari insieme a voi se sia la strada giusta o no !!!!! benvenuto

p.s. guarda negli MP nuovo ginepro chinensis 408870

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Gualty Sab 22 Ott 2011, 06:57

gimmino ha scritto:Ciao Robyn, anche a me piacciono molto i ginepri, però a mio parere, dovresti partire da piante un pò più sviluppate, con questa io farei così...
nuovo ginepro chinensis 00810j10
Poi con un pò di filo derei un bel movimento, abbassando un pò, e poi dovrà crescere... ciao Gimmi

Ciao Robyn, è chiaro che si capisce che non ti piacciono i ginepri..... nuovo ginepro chinensis 408870 nuovo ginepro chinensis 408870 nuovo ginepro chinensis 408870

quoto anch'io Gimmino comunque.....mi pare una buona idea la sua.... nuovo ginepro chinensis 64407
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  giancarlo Sab 22 Ott 2011, 12:58

Ehhh Roby, io sinceramente cosi' come e' la pianta non ce la vedo...ma potrei sbagliarmi per carita'...se ti senti di provarci magari smentirai tutti....vedi tu.. tanto non e' un materiale pregiatissimo...e pertanto puoi provare la tua idea.....ma sono scettico.... nuovo ginepro chinensis 228521

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
nuovo ginepro chinensis Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Sab 22 Ott 2011, 13:46

ciao gian....dici che sparo troppo in alto!!??? nuovo ginepro chinensis 172489 nuovo ginepro chinensis 172489 nuovo ginepro chinensis 172489 nuovo ginepro chinensis 2026840023 nuovo ginepro chinensis 2026840023 sicuramente è cosi...ma mi sono fissato è voglio provarci....sicuramente non sarà come quella del maestro ma magari chi sa uscirà qualcosa di carino... incrocio dita incrocio dita ho già messo a mollo la raffia....poi oggi o domani procedo è vi mostrerò cosa ho combinato.... sorridi nuovo ginepro chinensis 272947

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  giancarlo Sab 22 Ott 2011, 13:48

robyn77 ha scritto:ciao gian....dici che sparo troppo in alto!!??? nuovo ginepro chinensis 172489 nuovo ginepro chinensis 172489 nuovo ginepro chinensis 172489 nuovo ginepro chinensis 2026840023 nuovo ginepro chinensis 2026840023 sicuramente è cosi...ma mi sono fissato è voglio provarci....sicuramente non sarà come quella del maestro ma magari chi sa uscirà qualcosa di carino... incrocio dita incrocio dita ho già messo a mollo la raffia....poi oggi o domani procedo è vi mostrerò cosa ho combinato.... sorridi nuovo ginepro chinensis 272947


Mi piace la tua determinazione....fai pure e mostraci cosa sei riuscito a fare.....sono molto curioso..... nuovo ginepro chinensis 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
nuovo ginepro chinensis Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  davide Sab 22 Ott 2011, 14:37

provare vuol dire anche allenare , quindi robyn77 attendiamo il tuo lavoro saluti2 saluti3
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggi : 2051
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 45
Località : Casaleone

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  folletto Sab 22 Ott 2011, 15:54

robyn77 ha scritto:ciao gian....dici che sparo troppo in alto!!??? nuovo ginepro chinensis 172489 nuovo ginepro chinensis 172489 nuovo ginepro chinensis 172489 nuovo ginepro chinensis 2026840023 nuovo ginepro chinensis 2026840023 sicuramente è cosi...ma mi sono fissato è voglio provarci....sicuramente non sarà come quella del maestro ma magari chi sa uscirà qualcosa di carino... nuovo ginepro chinensis 95192041 nuovo ginepro chinensis 95192041 ho già messo a mollo la raffia....poi oggi o domani procedo è vi mostrerò cosa ho combinato.... nuovo ginepro chinensis 349944 nuovo ginepro chinensis 272947



dai Robyn sono in trepidante attesa !!!a domani nuovo ginepro chinensis 2610386665

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 69
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Dom 23 Ott 2011, 11:15

stamani mi sono svegliato presto in fremito per il lavoro che dovevo fare entusiasta della sfida che dovevo affrontare....
ovvio che la mia pianta non è come quella del maestro ed io non ho la sua bravura....quindi non sarà mai come la sua....ma devo dire che sono rimasto sorpreso del risultato ottenuto......ora vi mostro cosa ho combinato..... sorridi

progetto da seguire
nuovo ginepro chinensis Virtua12

il mio risultato
fronte
nuovo ginepro chinensis 00911
lato destro
nuovo ginepro chinensis 00215
retro
nuovo ginepro chinensis 00317
lato sinistro
nuovo ginepro chinensis 00514
fronte con sfondo diverso
nuovo ginepro chinensis 01415

c'è ancora tanto da fare ma ora non resta che coltivarla per bene è poi seguiranno i futuri lavori ad esempio lo shari che c'è nel progetto..... cosa ne pensate????? ciao alla prossima nuovo ginepro chinensis 18921

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  orsoferito Dom 23 Ott 2011, 11:51

Prendendo per buona l'ultima foto, io porterei la parte mediana del tronco il figlio più vicino alla madre e poi lo farei sfuggire con la parte apicale.
Nello stile madre figlio, mi sembra, bisogna evidenziare il senso protettivo della madre e la voglia di indipendenza del figlio.
Questo è il contrasto che da il senso alla composizione.
Chiedilo al tuo maestro, lui è un esperto.

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  giancarlo Dom 23 Ott 2011, 14:22

orsoferito ha scritto:Prendendo per buona l'ultima foto, io porterei la parte mediana del tronco il figlio più vicino alla madre e poi lo farei sfuggire con la parte apicale.
Nello stile madre figlio, mi sembra, bisogna evidenziare il senso protettivo della madre e la voglia di indipendenza del figlio.
Questo è il contrasto che da il senso alla composizione.
Chiedilo al tuo maestro, lui è un esperto.


Esatto....le parole di orsoferito sono anche le mie....pero' mi fa piacere vedere la tua voglia di fare e la tua determinazione...hai fatto bene a provare....il risultato e' discreto e senz'altro migliorabile....ma hai fatto un buon lavoro...il massimo che la pianta ti consentiva.... applauso

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
nuovo ginepro chinensis Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  gimmino Dom 23 Ott 2011, 15:21

giancarlo ha scritto:
orsoferito ha scritto:Prendendo per buona l'ultima foto, io porterei la parte mediana del tronco il figlio più vicino alla madre e poi lo farei sfuggire con la parte apicale.
Nello stile madre figlio, mi sembra, bisogna evidenziare il senso protettivo della madre e la voglia di indipendenza del figlio.
Questo è il contrasto che da il senso alla composizione.
Chiedilo al tuo maestro, lui è un esperto.


Esatto....le parole di orsoferito sono anche le mie....pero' mi fa piacere vedere la tua voglia di fare e la tua determinazione...hai fatto bene a provare....il risultato e' discreto e senz'altro migliorabile....ma hai fatto un buon lavoro...il massimo che la pianta ti consentiva.... applauso

Bravo Robin, quoto i ragazzi ed aggiungo che nel progetto, la pianta parte con una inclinazione più accentuata a destra (parlando dell'ultima foto) per riportare poi la vegetazione con una piega di entrambe i tronchi nella posizione voluta, questa è una cosa che farei subito e poi lascerei in pace il futuro Bonsai.... ciao Gimmi

gimmino
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 607
Data d'iscrizione : 23.08.10
Età : 59
Località : Larciano (PT)

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Dom 23 Ott 2011, 17:24

orsoferito ha scritto:Prendendo per buona l'ultima foto, io porterei la parte mediana del tronco il figlio più vicino alla madre e poi lo farei sfuggire con la parte apicale.
Nello stile madre figlio, mi sembra, bisogna evidenziare il senso protettivo della madre e la voglia di indipendenza del figlio.
Questo è il contrasto che da il senso alla composizione.
Chiedilo al tuo maestro, lui è un esperto.

grazie orsoferito per i tuoi preziosi consigli..... ma non ho capito bene su come interverresti sulla parte mediana??? nuovo ginepro chinensis 229988
chiedo ai professionisti del virtual una illustrazione.....poi sicuramente la porterò alla attenzione del maestro DANISI ci scapperà senzaltro qualche sfotò è successive risate...grazie ancora i tuoi consigli sono sempre apprezzati...... nuovo ginepro chinensis 108640

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Dom 23 Ott 2011, 17:28

giancarlo ha scritto:
orsoferito ha scritto:Prendendo per buona l'ultima foto, io porterei la parte mediana del tronco il figlio più vicino alla madre e poi lo farei sfuggire con la parte apicale.
Nello stile madre figlio, mi sembra, bisogna evidenziare il senso protettivo della madre e la voglia di indipendenza del figlio.
Questo è il contrasto che da il senso alla composizione.
Chiedilo al tuo maestro, lui è un esperto.


Esatto....le parole di orsoferito sono anche le mie....pero' mi fa piacere vedere la tua voglia di fare e la tua determinazione...hai fatto bene a provare....il risultato e' discreto e senz'altro migliorabile....ma hai fatto un buon lavoro...il massimo che la pianta ti consentiva.... applauso

ciao gian....visto che risultato!!!??? senz'altro sarà piena di difetti ma non pensavo di ottenere un risultato cosi carino per il neofita che sono..(per non dire schiappa) sorridi grazie.... nuovo ginepro chinensis 108640

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Dom 23 Ott 2011, 17:33

gimmino ha scritto:
giancarlo ha scritto:
orsoferito ha scritto:Prendendo per buona l'ultima foto, io porterei la parte mediana del tronco il figlio più vicino alla madre e poi lo farei sfuggire con la parte apicale.
Nello stile madre figlio, mi sembra, bisogna evidenziare il senso protettivo della madre e la voglia di indipendenza del figlio.
Questo è il contrasto che da il senso alla composizione.
Chiedilo al tuo maestro, lui è un esperto.


Esatto....le parole di orsoferito sono anche le mie....pero' mi fa piacere vedere la tua voglia di fare e la tua determinazione...hai fatto bene a provare....il risultato e' discreto e senz'altro migliorabile....ma hai fatto un buon lavoro...il massimo che la pianta ti consentiva.... applauso

Bravo Robin, quoto i ragazzi ed aggiungo che nel progetto, la pianta parte con una inclinazione più accentuata a destra (parlando dell'ultima foto) per riportare poi la vegetazione con una piega di entrambe i tronchi nella posizione voluta, questa è una cosa che farei subito e poi lascerei in pace il futuro Bonsai.... ciao Gimmi

grazie gimmino ......provvederò il prima possibile a eccentuare di più la piega.....grazie per le tue parole(futuro bonsai) mi lasciano sperare che ho fatto qualcosa di buono.....grazie ancora.. nuovo ginepro chinensis 108640

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  TonyZ Dom 23 Ott 2011, 17:45

Niente male come primo step Roby sorridi sorridi

Quoto per l'avvicinamento dei due tronchi per aumentare questo senso di protezione "madre-figlo"nuovo ginepro chinensis 272947

Dalle due foto laterali si scorge che i due tronchi hanno molto parallelismo,sicuramente anche sul fronte questa caratteristica porta un po' di appiattimento.Se si rompe questo parallelismo vedrai che ci sara' piu' profondita' e dinamicita'. nuovo ginepro chinensis 272947

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Dom 23 Ott 2011, 19:52

grazie tony........ma eliminando quel parallelismo no rischio di perdere la triangolarità vista dai lati?????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  TonyZ Dom 23 Ott 2011, 20:02

robyn77 ha scritto:grazie tony........ma eliminando quel parallelismo no rischio di perdere la triangolarità vista dai lati?????

nuovo ginepro chinensis 0051410


perche'????............ sorridi


Prova a sfalsarle giusto un po', facendo leva con le mani,giusto quell'attimo per guardarle dal fronte....non è meglio nuovo ginepro chinensis 514318 nuovo ginepro chinensis 514318


TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Dom 23 Ott 2011, 20:05

TonyZ ha scritto:
robyn77 ha scritto:grazie tony........ma eliminando quel parallelismo no rischio di perdere la triangolarità vista dai lati?????

nuovo ginepro chinensis 0051410


perche'????............ sorridi


Prova a sfalsarle giusto un po', facendo leva con le mani,giusto quell'attimo per guardarle dal fronte....non è meglio nuovo ginepro chinensis 514318 nuovo ginepro chinensis 514318



bè...effettivamente hai ragione....provvederò anche a questo allora grazie.... nuovo ginepro chinensis 108640

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Ospite Lun 24 Ott 2011, 19:33

orsoferito ha scritto:Prendendo per buona l'ultima foto, io porterei la parte mediana del tronco il figlio più vicino alla madre e poi lo farei sfuggire con la parte apicale.
Nello stile madre figlio, mi sembra, bisogna evidenziare il senso protettivo della madre e la voglia di indipendenza del figlio.
Questo è il contrasto che da il senso alla composizione.
Chiedilo al tuo maestro, lui è un esperto.

forse intendevi questo con potare la parte mediana????? sono due virtual.....

stato attuale
nuovo ginepro chinensis 00912

virtual....
nuovo ginepro chinensis 000110
nuovo ginepro chinensis 000210

fammi sapere se ho capito bene..... ciao alla prossima.... nuovo ginepro chinensis 18921

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  orsoferito Lun 24 Ott 2011, 20:03

Consideriamo l'ultima foto.
Io stringerei l'incrocio a Y dei due rami e poi accentuerei la piega verso l'interno del figlio sopra il primo ramo. In questo modo il figlio andrebbe molto vicino alla madre, ma poi con la parte apicale dovrebbe andare verso sinistra per sfuggire e ricreare il triangolo con la parte apicale della madre.
Difficile?
Mi sono fatto capire?
Forse si, altrimenti chiedi..............

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

nuovo ginepro chinensis Empty Re: nuovo ginepro chinensis

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.