Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Acero tridente su roccia...... Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Acero tridente su roccia...... Vote_lcap10%Acero tridente su roccia...... Vote_rcap 10% [ 36 ]
Acero tridente su roccia...... Vote_lcap61%Acero tridente su roccia...... Vote_rcap 61% [ 213 ]
Acero tridente su roccia...... Vote_lcap1%Acero tridente su roccia...... Vote_rcap 1% [ 4 ]
Acero tridente su roccia...... Vote_lcap15%Acero tridente su roccia...... Vote_rcap 15% [ 54 ]
Acero tridente su roccia...... Vote_lcap2%Acero tridente su roccia...... Vote_rcap 2% [ 7 ]
Acero tridente su roccia...... Vote_lcap11%Acero tridente su roccia...... Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno da Genova
Acero tridente su roccia...... EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
Acero tridente su roccia...... EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
Acero tridente su roccia...... EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Acero tridente su roccia...... EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Acero tridente su roccia...... EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
Acero tridente su roccia...... EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» Che tempo fa ?
Acero tridente su roccia...... EmptyVen 13 Set 2024, 18:48 Da kordonbleu

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
Acero tridente su roccia...... EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

» La tecnica dell'imbustamento
Acero tridente su roccia...... EmptyMar 10 Set 2024, 04:48 Da Armando Dal Col

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Acero tridente su roccia......

5 partecipanti

Andare in basso

Acero tridente su roccia...... Empty Acero tridente su roccia......

Messaggio  TonyZ Gio 11 Ago 2011, 13:58

Specie: acero tridente
Anno semina :2000
Collocazione su roccia: 2001
Costo ultimo vaso: 70 €
Costo commerciale: sinceramente non saprei ...ma io dico dai 300 ai 400 " EURI" Acero tridente su roccia...... 272947 ... ..dite troppo ma tu si pazz o dite meno Acero tridente su roccia...... 148896
comunque......vediamo poi le quotazioni cappello sigaro cappello sigaro

Che devo raccontarvi su questa pianta...ben poco.Sono uno di quelli che piace partire dal nulla,beh',un seme non è proprio "il nulla". cappello sigaro
E' una delle mie piante piu' vecchie in collezione,è so con precisione quanti anni ha realmente..eheh!!...una strana sensazione,no??

E' nata...che contentezza!!! Acero tridente su roccia...... 319847 Acero tridente su roccia...... 319847
Dalle prime foglioline ne sono nate altre,poi altre ancora...e cosi' si è formato il suo esile tronco.
Nello stesso anno ,io e la consorte, andiamo in vacanza in Abruzzo:ragazzi che mangiate!!!! ,una vacanza splendida,a perte la macchina .....che ci molla Acero tridente su roccia...... 141241 Acero tridente su roccia...... 141241 Acero tridente su roccia...... 529629
Si organizza una gita sul Gran Sasso...eheh!!! mica potevo portarmi via una pianta Acero tridente su roccia...... 919685 Acero tridente su roccia...... 919685 ..ma una pietra si!!!
L'anno dopo,2001, ho voluto "concretizzare" due momenti felici della mia vita: la piantina e la vacanza,ho posizionato il piccolo aceretto sulla roccia.Mi sono detto....proviamo un po' a vedere cosa ne esce: la mia prima esperienza di bonsai su roccia. Acero tridente su roccia...... 229988

Meno male che avevo poco da dire Acero tridente su roccia...... 598636 ....ma i ricordi sono venuti a galla Acero tridente su roccia...... 529629 Acero tridente su roccia...... 529629

Foto 23.10.08

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Foto 12.7.09

Foto 10.08.11

Negli anni di coltivazione le due piccole radici ,come del resto tutte le altre,si sono ingrossate e in questo punto si sono saldate.Sicuramente la cosa non si fermera qui.....

Purtroppo ,in un punto dove la roccia presenta piu' irregolarita',le radici non rimasero molto aderenti a questa: che rabbia ,che nervoso..dopo cosi' tanto lavoro. Acero tridente su roccia...... 218400 Acero tridente su roccia...... 218400.Ho provato a legare ben strette le radici,ma ormai lignificate non volevano "occupare" quel punto particolare della pietra...niente da fare Acero tridente su roccia...... 141241
Mi era venuta in mente questa cosa.....potrei prendere una scheggia di roccia e collocarla proprio li,dove si alzano le radici,pero' un'altra roccia simile dove la prendo? Porcaccia!!! poi si notera' troppo. Acero tridente su roccia...... 218400 Acero tridente su roccia...... 218400
Che fare???? Idea!!!!...pero' speriamo in benbe incrocio dita incrocio dita Ho preso uno scalpello,una mazza,ho appoggiato loscalpello sulla roccia,su una sua cresta,ho socchiuso gli occhi e .....un bel colpo!!!Avevo timore che si spaccasse tutta la roccia in due,invece è partito un bel frammento...adatto a me. sorridi
Ovviamente era impossibile sperare in una scheggia adatta per cercare di riempire il vuoto radici/pietra,ma ho ugualmente inserito il frammento li dicendomi...ma chi se ne frega. Acero tridente su roccia...... 64303 Acero tridente su roccia...... 64303
Negli anni pero' le radici si sono ingrossate e quel piccolo frammento è diventato parte integrande del tutto.....

Punto di rottura.

Frammento di roccia

Forza!!!!! diamogli un prezzo a tutto questo mio lavoro sorridi sorridi

Acero tridente su roccia...... 64407

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Torna in alto Andare in basso

Acero tridente su roccia...... Empty Re: Acero tridente su roccia......

Messaggio  giancarlo Gio 11 Ago 2011, 15:44

Io il prezzo non so dartelo per questo bel lavoro....ma un plauso per la passione, l'inventiva e la costanza che dimostri quello si'...... Acero tridente su roccia...... 53082

Se penso che tutto cio' che hai fatto lo hai fatto dal nulla devo dire che ti e' riuscita proprio bene....anche l'idea della pietra da mettere in un punto particolare era rischiosa ma e' venuta benissimo....e l'acero e' bello ed in gran salute..... applauso Acero tridente su roccia...... 53082

p.s. Domandina......come ti sei comportato per applicare le radici alla pietra? Acero tridente su roccia...... 299608
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  TonyZ Gio 11 Ago 2011, 17:20

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  Ospite Gio 11 Ago 2011, 18:41

Bella piana tony,ottima lavorazione ,bravo Acero tridente su roccia...... 272947 certo che andare al gran sasso e portarsi via un sasso e tutto un dire....se andavi ad alberobello....cosa ti portavi via... Acero tridente su roccia...... 408870 io non so giudicarne il suo valore,ma dopo tutto il lavoro fatto per me non avrebbe prezzo... e sicuramente credo anche per te Acero tridente su roccia...... 64407

Ospite
Ospite

Messaggio  orsoferito Gio 11 Ago 2011, 19:47

DOMANDA QUASI INUTILE E SICURAMENTE SENZA RISPOSTA CERTA.
Cos'è che spinge un bonsaista amatoriale a voler quantificare in denaro il valore di una sua opera unica in cui ci ha messo tempo e passione per riuscire ad ottenere un risultato?
Voglio darmi una risposta: CURIOSITA'.
Perchè se cosi non fosse, allora comincerei a dubitare anche sulla purezza dell'arte bonsaistica amatoriale.
Se la discussione vi sembra sterile, cestinatela e passiamo oltre..................

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

http://orsi.andrea41@alice.it

Messaggio  TonyZ Gio 11 Ago 2011, 21:43

orsoferito ha scritto:DOMANDA QUASI INUTILE E SICURAMENTE SENZA RISPOSTA CERTA.
Cos'è che spinge un bonsaista amatoriale a voler quantificare in denaro il valore di una sua opera unica in cui ci ha messo tempo e passione per riuscire ad ottenere un risultato?
Voglio darmi una risposta: CURIOSITA'.
Perchè se cosi non fosse, allora comincerei a dubitare anche sulla purezza dell'arte bonsaistica amatoriale.
Se la discussione vi sembra sterile, cestinatela e passiamo oltre..................

Non temere Orsoferito .....questa pianta ,come del resto molte altre,sono fonte di emozioni e passioni,ricordi e anche delusioni.
La purezza dell'arte bonsaistica amatoriale è molto evidente qui nel nostro forum sunny sunny .......per me è essenziale Acero tridente su roccia...... 64303 Acero tridente su roccia...... 64303 la mia era pura e semplice curiosita'. afro

....forse è stata presa,fin troppo sul serio Acero tridente su roccia...... 141241 Acero tridente su roccia...... 141241

Acero tridente su roccia...... 64407

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  TonyZ Gio 17 Ott 2013, 20:07

Non avrei mai pensato che dopo 13 anni quel piccolo seme "maturasse" cosi'........

Ho seminato un seme....
Ho educato una piccola piantina per anni....
Ho capito quanto è gratificante questo tipo di bonsai....

Molti rinomati bonsaisti hanno belle piante ,quasi sempre tutte acquistate.
Bonsai e/o prebonsai gia' maturi ,dove si sono limitati ad applicare la loro tecnica bonsaistica.
Ma il bonsai parte da un seme che non hanno mai seminato, come l'amore parte dal primo bacio che mai si dimentichera'.

sorridi 

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  giancarlo Gio 17 Ott 2013, 21:07

Credo che seminare e veder nascere una piantina e poi impostarla a bonsai, sia una cosa molto bella e gratificante....io non ci sono mai riuscito ad aspettare tanto ma ammiro chi come te e' riuscito a farlo ottenendo ottimi risultati!!!! Sono davvero soddisfazioni particolari....applauso applauso applauso super 
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Bonsaicaffe Ven 18 Ott 2013, 07:42

i Acero tridente su roccia...... 714717  sono d'obbligo , per questa piantuzza caro Tonuzzo......

dal Tuo scritto si evince lo stato d'animo amorevole verso questa e le altre Tue creature ....

sono momenti di gioia e di tenerezza , vedere le prime foglioline e poi pian piano maturare e prendere forma ,

ricordi che nessuno potra Mai portarti via,

questo modo di fare è la vera strada del bonsai ,

ed Io personalmente condivido appieno. Acero tridente su roccia...... 975874 

Diventanto invece Venale, cappello sigaro 
come da tua richiesta credo che le cifre da Te apportate ad inizio post siano ampiamnete reali,
basta girare un po per vivai blasonati per accorgersi che piantuzze di minor pregio hanno dei prezzi molti piu alti di quelli citati....

Acero tridente su roccia...... 19502 

Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  kordonbleu Ven 18 Ott 2013, 08:36

considerato che hai "prelevato" una roccia sul "mio Gran Sasso" in nome del popolo abruzzese chiedo la consegna della pianta con annesso vaso, per riportare la roccia nel suol natìo!! Acero tridente su roccia...... 408870 Acero tridente su roccia...... 408870 

detto questo, la penso come te mi piace partire da lontano, anche se non ho ancora un approdo!!

bella piantina Acero tridente su roccia...... 714717 applauso applauso 
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  TonyZ Ven 18 Ott 2013, 17:45

kordonbleu ha scritto:considerato che hai "prelevato" una roccia sul "mio Gran Sasso" in nome del popolo abruzzese chiedo la consegna della pianta con annesso vaso, per riportare la roccia nel suol natìo!! Acero tridente su roccia...... 408870 Acero tridente su roccia...... 408870 

detto questo, la penso come te mi piace partire da lontano, anche se non ho ancora un approdo!!

bella piantina Acero tridente su roccia...... 714717 applauso applauso 
Mi fai ricordare una bella vacanza Kordon,ho fatto anche alcune foto,se le trovo le posto.

Per il resto.........ma tu si pazz ma tu si pazz ma tu si pazz ma tu si pazz 

Acero tridente su roccia...... 436115 Acero tridente su roccia...... 436115 
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  TonyZ Ven 18 Ott 2013, 17:47

Bonsaicaffe ha scritto:i Acero tridente su roccia...... 714717  sono d'obbligo , per questa piantuzza caro Tonuzzo......

dal Tuo scritto si evince lo stato d'animo amorevole verso questa e le altre Tue creature ....

sono momenti di gioia e di tenerezza , vedere le prime foglioline e poi pian piano maturare e prendere forma ,

ricordi che nessuno potra Mai portarti via,

questo modo di fare  è la vera strada del bonsai ,

ed Io personalmente condivido appieno.  Acero tridente su roccia...... 975874 

Diventanto invece Venale, cappello sigaro 
come da tua richiesta credo che le cifre da Te apportate ad inizio post siano ampiamnete reali,
basta girare un po per vivai blasonati per accorgersi che piantuzze di minor pregio hanno dei prezzi molti piu alti di quelli citati....

Acero tridente su roccia...... 19502 

STRAQUOTO TUTTO  MARCELLO

Acero tridente su roccia...... 975874 Acero tridente su roccia...... 975874
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili