Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Juniperus Chinensis Sergentii....
+3
giancarlo
peleo
FilippoAbbà
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Juniperus Chinensis Sergentii....
Ciao, vi posto stasera questa pianta acquistata nel dicembre del 2008....
Non è ancora stata toccata, inizierò a lavorarla quest'anno perchè l'anno scorso ho preferito rinvasarla...
Come vi sembra??
Cosa mi consigliate...
Appena possibile farò delle macro del secco che a me piace tantissimi...inoltre possiede uno shari bellissimo anche sul primo ramo...caratteristica importante...
Consigli??
Non ho foto recenti, ma comunque ho pulito un pò il tronco...niente di che....
Fronte nel dicembre del 2008:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Alcuni particolari...
Questa l'anno scorso al rinvaso...era stata rinvasata nello stesso vaso, ma poi è caduta e allora l'ho messa in un vaso di coltivazione....
Allora???
Cosa ne dite???
Non è ancora stata toccata, inizierò a lavorarla quest'anno perchè l'anno scorso ho preferito rinvasarla...
Come vi sembra??
Cosa mi consigliate...
Appena possibile farò delle macro del secco che a me piace tantissimi...inoltre possiede uno shari bellissimo anche sul primo ramo...caratteristica importante...
Consigli??
Non ho foto recenti, ma comunque ho pulito un pò il tronco...niente di che....
Fronte nel dicembre del 2008:
Alcuni particolari...
Questa l'anno scorso al rinvaso...era stata rinvasata nello stesso vaso, ma poi è caduta e allora l'ho messa in un vaso di coltivazione....
Allora???
Cosa ne dite???
FilippoAbbà- Utente normale
Re: Juniperus Chinensis Sergentii....
Ciao Filippo bella pianta possiede un secco e una vena accativante come la sua sinuosità
per meglio apprezzarla se puoi fare altre foto in tutti i suoi lati.
Ciao
per meglio apprezzarla se puoi fare altre foto in tutti i suoi lati.
Ciao
peleo- Nuovo Utente
Una bellissima pianta che ho avuto il piacere di vedere dal "vivo", ha molte parti con del secco interessante con una bella vena tubolarizzata....e dall'ultima volta che l'ho vista si e' anche molto infittita.
Mi piacerebbe sapere da te che idea ti sei fatto e se hai in mente una lavorazione particolare....
Avrai molto da lavorarci ma alla fine penso che ne sarai senz'altro soddisfatto. :D :D
Mi piacerebbe sapere da te che idea ti sei fatto e se hai in mente una lavorazione particolare....
Avrai molto da lavorarci ma alla fine penso che ne sarai senz'altro soddisfatto. :D :D
giancarlo- .
Sinceramente credo che non subirà cambiamenti radicali...
Il disegno è quello....
Sarà un bel divertimento legare tutto....ahahah....
Alla prossima con Donato la porto e sento lui...
Il secco è davvero bello....appena posso faccio la macro...
Saluti
Filo
Il disegno è quello....
Sarà un bel divertimento legare tutto....ahahah....
Alla prossima con Donato la porto e sento lui...
Il secco è davvero bello....appena posso faccio la macro...
Saluti
Filo
Ciao Filippo,
la pianta è bella, ma come tu sicuramente saprai, visto il diametro del tronco e la sua altezza, lo stile che potrà essere fatto penso che sarà un litterati, e quindi "arrivo al sodo :twisted: :twisted: " la chioma sarà MOLTO ridimensionata.
Preparati quindi psicologicamente, cosa che penso oramai tu abbia imparato a fare.
un saluti
Alby
la pianta è bella, ma come tu sicuramente saprai, visto il diametro del tronco e la sua altezza, lo stile che potrà essere fatto penso che sarà un litterati, e quindi "arrivo al sodo :twisted: :twisted: " la chioma sarà MOLTO ridimensionata.
Preparati quindi psicologicamente, cosa che penso oramai tu abbia imparato a fare.
un saluti
Alby
Alby- Nuovo Utente
si penso anch'io che diventerà un litterati......bella piantina mi piace
danielo55- Bonsaista esperto
Aspetteremo, allora di vedere la lavorazione Filippo...
giancarlo- .
Già preparato psicologicamente da tempo.... :D :D :D :D
Tranquillo Giancarlo, almeno la scelta dei rami la faccio al club con Donato... Quindi rimarrai sempre aggiornato....
Tranquillo Giancarlo, almeno la scelta dei rami la faccio al club con Donato... Quindi rimarrai sempre aggiornato....
E' si Filippo, io posso godermi la lavorazione dal vivo e non ti nascondo che seppure l'idea di come verra' fuori c'e', sono curioso di vedere l'effetto finale.... :D :D
Penso diventera' proprio una piantina interessante! :D
Penso diventera' proprio una piantina interessante! :D
giancarlo- .
Beh Filippo, che dire, la pianta ha un secco davvero interessante, ora bisognera' lavorare per evidenziarlo
Ci sono anche dei bellissimi contrasti tra il secco e la vena gia' tubolarizzata, bastera' evidenziarli entrambi......insomma credo proprio che il materiale sia piu' che buono!!! :D :D
Ci sono anche dei bellissimi contrasti tra il secco e la vena gia' tubolarizzata, bastera' evidenziarli entrambi......insomma credo proprio che il materiale sia piu' che buono!!! :D :D
giancarlo- .
Ciao Filo, finalmente ti sei deciso a metterci le mani su questo bel ginepro... :D
Non so se hai chiesto consigli a qualcuno, pero' comunque non amo molto questo genere di impostazione...non mi convincono molto i rami posizionati in basso in quella maniera...
Forse sbaglio, ma io anche se in modo piu' tradizionale la vedrei cosi'........
Poi naturalmente la inclinerei indietro ancora un po'....ache se qualcosa sfugge anche nel mio virtual...insomma non ne sono ben convinto....
Ma siccome credo tu non abbia finito aspettiamo la fine del lavoro per giudicare....
Non so se hai chiesto consigli a qualcuno, pero' comunque non amo molto questo genere di impostazione...non mi convincono molto i rami posizionati in basso in quella maniera...
Forse sbaglio, ma io anche se in modo piu' tradizionale la vedrei cosi'........
Poi naturalmente la inclinerei indietro ancora un po'....ache se qualcosa sfugge anche nel mio virtual...insomma non ne sono ben convinto....
Ma siccome credo tu non abbia finito aspettiamo la fine del lavoro per giudicare....
giancarlo- .
Sai, è un dubbio che avevo anche io...
Non so proprio che fine faranno i primi tre rami dal basso diciamo...
Per non stressarla troppo in una volta ho deciso di non eliminarli ma ci penserò su bene...
Probabilmente la porterò a far vedere a Donato...
Abbasseresti ancora un pò l'apice?
Insomma siccome è una pianta abbastanza importante voglio pensarci bene prima di fare qualsiasi cosa...
Saluti
Non so proprio che fine faranno i primi tre rami dal basso diciamo...
Per non stressarla troppo in una volta ho deciso di non eliminarli ma ci penserò su bene...
Probabilmente la porterò a far vedere a Donato...
Abbasseresti ancora un pò l'apice?
Insomma siccome è una pianta abbastanza importante voglio pensarci bene prima di fare qualsiasi cosa...
Saluti
Si Filippo, abbasserei anche i rami apicali un po'...anche per coprire quel tratto apicale cilindrico che stona un po'.. .
Fai comunque bene a lasciare i rami cosi', Donato sapra' indicarti meglio cosa fare....
Intanto ti puoi dedicare alla spazzolatura della vena ed alla rifinitura del secco..... :D
Fai comunque bene a lasciare i rami cosi', Donato sapra' indicarti meglio cosa fare....
Intanto ti puoi dedicare alla spazzolatura della vena ed alla rifinitura del secco..... :D
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Si Filippo, abbasserei anche i rami apicali un po'...anche per coprire quel tratto apicale cilindrico che stona un po'.. .
I prossimi lavori previsti sono proprio quelli...Domani pomeriggio provvedo alla rifinitura parziale e metto qualche foto decente... Poi domani sarò ispirata dall'atmosfera DERBY...ahahahahah
Saluti...
Beato te che nel Derby sarai ispirato....io sarò invece paralizzato dall'emozione e dalla paura di perdere.....
giancarlo- .
Allora Filippo per quanto mi riguarda hai lavorato abbastanza bene e se proprio vogliamo dirla tutta al limite avresti dovuto inserirti meglio con il pennello imbevuto di liquido jin nelle intersezioni...si vede qualche piccolo spazio nero..ma fai sempre in tempo a ripassarci sopra....
Per i rami, invece, avevamo gia' detto l'altra volta....aspettiamo Donato per vedere cosa ne pensa.....
Comunque da come era inizialmente ad ora ha fatto grandi progressi....
Per i rami, invece, avevamo gia' detto l'altra volta....aspettiamo Donato per vedere cosa ne pensa.....
Comunque da come era inizialmente ad ora ha fatto grandi progressi....
giancarlo- .
per come sono fatto io,eliminerei il primo ramo basso,staccherei la vena viva in apice e porterei tutta la vegetazione a metà altezza,so che per te può essere un lavoro molto arduo,ma con donato al fianco,sarebbe normale aministrazione.
re di olea- Moderatore
Ognuno di noi come sempre "vede" la pianta secondo i propri gusti.....Re' e' abituato a Tecniche avanzate che io non ho mai attuato....pertanto avrei solo tolto i rami bassi..come nel virtual fatto sopra....pero' siccome la cosa mi interessa (e credo anche ad altri) molto, con calma, se Re' ne ha voglia e tempo potrebbe postare qualcosa nelle tecniche avanzate per farci apprezzare meglio questa tecnica del distacco della vena.....
giancarlo- .
Ciao, dopo aver discusso con Donato riguardo questo ginepro è stato deciso di mantenere il primo ramo perchè è la caratteristica principale della pianta.
Allora, per niente soddisfatto di come si presentava ho deciso di dargli una riguardatina.
Piano piano rifaccio tutto, per oggi questo è il risultato.
Come vi sembra?
Prima:
Dopo:
Saluti
Filippo
Allora, per niente soddisfatto di come si presentava ho deciso di dargli una riguardatina.
Piano piano rifaccio tutto, per oggi questo è il risultato.
Come vi sembra?
Prima:
Dopo:
Saluti
Filippo
Ecco, sono contento che Filippo abbia postato questo aggiornamento....nelle discussioni precedenti si parlava si eliminare il ramo in basso che anche io pensavo venisse eliminato da Danisi...lui a mia precisa richiesta ha spiegato a me e Filippo che quel ramo da' carattere alla pianta e che quindi la stessa va impostata tenendo conto di questo...
Non e' una impostazione che mi piaccia molto.... ma di certo non vado a contraddire Danisi :D :D (ci mancherebbe)..
pertanto quello che pensavo si potesse fare e' stato scartato d'altronde siamo li' tutti per imparare...e lui mi ha fatto capire il motivo della sua scelta....
Ora venendo al tuo lavoro....si, devo dire che cosi' posizionato va molto meglio....
Non e' una impostazione che mi piaccia molto.... ma di certo non vado a contraddire Danisi :D :D (ci mancherebbe)..
pertanto quello che pensavo si potesse fare e' stato scartato d'altronde siamo li' tutti per imparare...e lui mi ha fatto capire il motivo della sua scelta....
Ora venendo al tuo lavoro....si, devo dire che cosi' posizionato va molto meglio....
giancarlo- .
Giancarlo in foto non rende come dovrebbe.giancarlo ha scritto:Ecco, sono contento che Filippo abbia postato questo aggiornamento....nelle discussioni precedenti si parlava si eliminare il ramo in basso che anche io pensavo venisse eliminato da Danisi...lui a mia precisa richiesta ha spiegato a me e Filippo che quel ramo da' carattere alla pianta e che quindi la stessa va impostata tenendo conto di questo...
Con i due palchi posizionati così però è un'altra cosa il primo ramo.
Avrai modo di vederlo la prossima volta.
Saluti
Filippo
Non ne dubito Filippo...alla fine vedrai che uscira' fuori una bella pianta :D
giancarlo- .
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Juniperus chinensis
» juniperus chinensis
» Juniperus Chinensis
» Juniperus chinensis da impostare