Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....
+11
Ascom
Gualty
Enriz
paolo96
Simo.
Rino
KingBear
folletto
giancarlo
Bonsaicaffe
TonyZ
15 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....
Simone ha scritto:Ottimo risultato TonyZ ed in breve tempo... due stagioni vegetative se non sbaglio
Già dalle foto, la scelta del fronte sembra la migliore... immagino te la sarai rigirata un bel po' tra le mani!?
Mi piace molto anche la taglia... la facevo più grandicella prima di vederla con la tua zampa a confronto. Si dice che questo sia positivo e sono d'accordo.
Si,solo due stagioni Simo.
NOn ho capito la tua ultima frase..SI DICE.....
Intendi per la giusta taglia per uno shoin
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:Simone ha scritto:...
Mi piace molto anche la taglia... la facevo più grandicella prima di vederla con la tua zampa a confronto. Si dice che questo sia positivo e sono d'accordo.
Non ho capito la tua ultima frase..SI DICE.....
Semplice TonyZ...
Si dice che quando una pianta in foto sembra più grande di quello che è in realtà... sia positivo. Una piantina che sta in un vasetto, ma sembra un'albero!
TonyZ, mi sa che anche tu fai parte della famiglia! FULMINATOOOOOO!!!
Chi la fa l'aspetti!
Simone ha scritto:TonyZ ha scritto:Simone ha scritto:...
Non ho capito la tua ultima frase..SI DICE.....
Semplice TonyZ...
Si dice che quando una pianta in foto sembra più grande di quello che è in realtà... sia positivo. Una piantina che sta in un vasetto, ma sembra un'albero!
TonyZ, mi sa che anche tu fai parte della famiglia! FULMINATOOOOOO!!!
Chi la fa l'aspetti!
Capitoooooo!!!!...grazie ,non la sapevo questa
Ben venga una famiglia di amici-fulminati..eehehhh!!!
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:giancarlo ha scritto:Sta diventando una bella piantina Tony, il melograno e' un'essenza generosa...quello che pero' ricordo del mio e' che aveva importanti ritiri di linfa se potato nei momenti sbagliati..ma questo penso tu lo sappia...
La composozione e' gradevole e sono sicuro che gia' l'anno prossimo avra' acquisito maturita' e personalita' maggiori, visto come sei stato veloce nell'impostarla ....
Ho un secondo melograno,ma anche questo lo poto tutto l'anno senza tanti problemi.....
ciao TonyZ come hai fatto a far ingrandire il tronco così tanto credo in un anno circa giusto??
aldo67- Utente medio
Quest'anno la piccola piantina fa difficolta' a partire.
E' piu' di una settimana che sono comparse le prime gemme,non tantissime, ma di un bel rosso rubino.
Stessa cosa ad un secondo melograno,che invece ha gia aperto le gemme.
Controllo giorno dopo giorno,ma la cosa inizia a preoccuparmi, in quanto il bel colore "vivo" sta' svanendo.
Ho provato a grattare sia il tronco che le radici ed entrambi sono verdi.
Non so cosa pensare? Ho gia' dato due somministrazioni di acidi umici,ora vediamo.
E' piu' di una settimana che sono comparse le prime gemme,non tantissime, ma di un bel rosso rubino.
Stessa cosa ad un secondo melograno,che invece ha gia aperto le gemme.
Controllo giorno dopo giorno,ma la cosa inizia a preoccuparmi, in quanto il bel colore "vivo" sta' svanendo.
Ho provato a grattare sia il tronco che le radici ed entrambi sono verdi.
Non so cosa pensare? Ho gia' dato due somministrazioni di acidi umici,ora vediamo.
Ultima modifica di TonyZ il Mer 24 Apr 2013, 18:10 - modificato 1 volta.
TonyZ- Bonsaista esperto
Con questo brutto tempo, potrebbe avere difficolta'...ma penso che con il caldo in modo stabile si riprendera'....e comunque incrociamo le dita va'.....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Con questo brutto tempo, potrebbe avere difficolta'...ma penso che con il caldo in modo stabile si riprendera'....e comunque incrociamo le dita va'.....
Anch'io penso a questo Gian....ma qui il caldo latita,piggia a go go.
TonyZ- Bonsaista esperto
Tony, mi dispiace per le tue piantine.............. penso che potresti imbustarle in trasparente e per qualche giorno tenerle in casa.
In questo modo ti accorgeresti immediatamente (2/3 giorni) se le piante si muovono.
In questo modo ti accorgeresti immediatamente (2/3 giorni) se le piante si muovono.
orsoferito ha scritto:Tony, mi dispiace per le tue piantine.............. penso che potresti imbustarle in trasparente e per qualche giorno tenerle in casa.
potrebbe essere una soluzione, magari forzandola un pò...
kordonbleu- Moderatore
Non so come andra' a finire.
Oggi ho voluto controllare lo stato delle radici con l'intenzione di porre in un vaso piu' capiente la piantina.
Ho tirato su tutto il pane radicale e.......le radici sottostanti non avevano il classico aspetto sano.
Oggi ho voluto controllare lo stato delle radici con l'intenzione di porre in un vaso piu' capiente la piantina.
Ho tirato su tutto il pane radicale e.......le radici sottostanti non avevano il classico aspetto sano.
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:Non so come andra' a finire.
Che impressione ne hai tratto Tony? Sono curabili con fungicidi? hai in mente qualche soluzione?
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:TonyZ ha scritto:Non so come andra' a finire.
Che impressione ne hai tratto Tony? Sono curabili con fungicidi? hai in mente qualche soluzione?
Un bel marciume radicale...sicuro.
Sto' dando l'aliette.....
TonyZ- Bonsaista esperto
hai rimosso le radici rovinate?
kordonbleu- Moderatore
kordonbleu ha scritto:hai rimosso le radici rovinate?
Non volevo disfare tanto il vecchio pane,quindi o grattato tutto quello che potevo attorno.
Ho aggiunto solo pomice attorno al pane radicale,nel vaso piu' grande.
TonyZ- Bonsaista esperto
in caso di marciume ti consiglio di usare previcur energy,l'aliette e un valido prodotto ,ma un po vecchiotto...,roba da pensionati
Ospite- Ospite
giacomo58 ha scritto:in caso di marciume ti consiglio di usare previcur energy,l'aliette e un valido prodotto ,ma un po vecchiotto...,roba da pensionati
Grazie della dritta....ci provero'.
TonyZ- Bonsaista esperto
giacomo58 ha scritto:in caso di marciume ti consiglio di usare previcur energy,l'aliette e un valido prodotto ,ma un po vecchiotto...,roba da pensionati
Adesso due palate te le do....visto che hai "toccato" la categoria dei pensionati.....
giancarlo- .
Bravo Gian, chi si crede di essere questo qua con un solo anno di differenza?!?!?!
Simone ha scritto:Bravo Gian, chi si crede di essere questo qua con un solo anno di differenza?!?!?!
Intanto diciamo che lui lavora ancora e quindi certe cose puo' dirle.....io invece.....
Comunque bisogna giocare ogni tanto, se no che gusto c'e'...tanto con me Giacomo non se la prende perché sa che ho stima di lui, come bonsaisita e soprattutto come persona....
Ed a proposito di Aliette...io lo uso ancora....sono proprio un pensionato senza speranze!!!!!
giancarlo- .
Beh, io non posso vantare una certa confidenza... però penso che Giacomo abbia avuto modo di capire, per mezzo del forum, che anche a me piace scherzare!
Simone ha scritto:Beh, io non posso vantare una certa confidenza... però penso che Giacomo abbia avuto modo di capire, per mezzo del forum, che anche a me piace scherzare!
No problem Simone tu e il pensionato pardon capo...siete due persone che al pari di molte altre stimo molto ,peccato non avere un forum in videoconferenza... molte incomprensioni si risolverebbero con un solo sorriso e conoscendo lo spirito del forum sarebbero delle gran belle risate.
Tornando al previcur mi e stato fortemente consigliato da un vivaista sperimentatore che a suo dire lavora il doppio dell'aliette....,ecco perchè mi sono permesso di consigliarlo a tony
Ospite- Ospite
giacomo58 ha scritto:Simone ha scritto:Beh, io non posso vantare una certa confidenza... però penso che Giacomo abbia avuto modo di capire, per mezzo del forum, che anche a me piace scherzare!
No problem Simone tu e il pensionato pardon capo...siete due persone che al pari di molte altre stimo molto ,peccato non avere un forum in videoconferenza... molte incomprensioni si risolverebbero con un solo sorriso e conoscendo lo spirito del forum sarebbero delle gran belle risate.
Tornando al previcur mi e stato fortemente consigliato da un vivaista sperimentatore che a suo dire lavora il doppio dell'aliette....,ecco perchè mi sono permesso di consigliarlo a tony
Bene Giacomo....cerchero' di procurarmelo e provarlo.... l'ho sempre sentito nominare...ma io qui da me non l'ho mai visto..invece l'aliette lo trovo con molta facilita'....ma mi impegno nella ricerca...mi hai incuriosito!!!!!
giancarlo- .
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» ciao a tutti!!! sono nuova.....mi trovo qui perchè mi sono incuriosita sull'arte del bonsai...
» glicine in sofferenza....
» Azalea in sofferenza
» Mirto in sofferenza
» Aiuto per una pianta in sofferenza
» glicine in sofferenza....
» Azalea in sofferenza
» Mirto in sofferenza
» Aiuto per una pianta in sofferenza
Pagina 3 di 3