Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....
+11
Ascom
Gualty
Enriz
paolo96
Simo.
Rino
KingBear
folletto
giancarlo
Bonsaicaffe
TonyZ
15 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Sono in sofferenza....ma quanto vorrei.....
TonyZ ha scritto:Si ,si......penso proprio che sia l'idea migliore .L'attuale retro diventera' il suo fronte.Anche oggi Enriz ha convenuto in questo.
Non avevo in mente di accorciarlo piu' di tanto,con il suo fronte odierno sarei sceso fino al segno rosso( foto sopra),ma con il cambio di fronte devo arrivare qua.......mi tocca!!! eheh!!
Ciao ragazzi
Complimenti per il lavoro svolto e per il risultato
Quoto il fronte scelto!!
Ascom- Utente medio
complimento tony , e grz poi ti farò vedere il mio, ma certamente non e come il tuo, io lo messo su roccia direttamente, tutte queste procedure ,io ero allo scuro , spero che quando si apre l'uovo uscirà una bella sopresa
cirodanapoli- Utente senior
carino mi piace
aldo67- Utente medio
una foto di oggi?
kordonbleu- Moderatore
kordonbleu ha scritto:una foto di oggi?
Dai!!!!! .....è da tempo che non aggiorno il post....che vitaccia ragazzi!!!! si corre sempre.
Si dovrei proprio riaggiornare,anche perche' ho ripreso il fronte iniziale...non so il perche'..ehehhh!!!!
TonyZ- Bonsaista esperto
cirodanapoli ha scritto:complimento tony , e grz poi ti farò vedere il mio, ma certamente non e come il tuo, io lo messo su roccia direttamente, tutte queste procedure ,io ero allo scuro , spero che quando si apre l'uovo uscirà una bella sopresa
Dai!!!! Ciro speriamo bene x la sorpresa.
TonyZ- Bonsaista esperto
TonyZ ha scritto:kordonbleu ha scritto:una foto di oggi?
Dai!!!!! .....è da tempo che non aggiorno il post....che vitaccia ragazzi!!!! si corre sempre.
Si dovrei proprio riaggiornare,anche perche' ho ripreso il fronte iniziale...non so il perche'..ehehhh!!!!
Tonyyyyy Ma la vuoi finire di lavorareeee...eddaiiiii qui manchi tantissimo!!!!! Non fare il pigro!!!!! Fatti sentire!!!!
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:TonyZ ha scritto:kordonbleu ha scritto:una foto di oggi?
Tonyyyyy Ma la vuoi finire di lavorareeee...eddaiiiii qui manchi tantissimo!!!!! Non fare il pigro!!!!! Fatti sentire!!!!
Hai ragione Gian,ma qui non si tratta di pigrizia.....MA SOLO DI STANCHEZZA..... e quando poso i piedi in casa faccio fatica ,molta fatica......PASSERA'!!!!!!
TonyZ- Bonsaista esperto
Sono sicuro che passera'....tu sei giovane e forte...non ti spaventera' mica lavorare un po'.....ciao Mitico Tony!!!
giancarlo- .
Oggi è arrivato l'aggiornamento..... è un po' di tempo che non facevo due foto....
Allora....
o ripreso il vecchio fronte per due motivi: eliminando un po' di terreno superficiale ho visto che le radici formavano un bel "groviglietto" sul lato sx della pietra ( anche questo diventera' un punto focale)
Inoltre con questo fronte le radici vengono verso l'osservatore,mentre prima il loro andamento andava sul retro....
Detto questo c'è poco da aggiungere...tranne la generosita' dell'essenza che con il caldo non fa "na grinza" e continua a vegetare.
Sto' perdendo un po' di conicita',ma visto la reattivita' dell'essenza il prossimo anno tagliero' molto piu' in basso.
Ciao ragazzi!!!!!!!!!!!!!!
Allora....
o ripreso il vecchio fronte per due motivi: eliminando un po' di terreno superficiale ho visto che le radici formavano un bel "groviglietto" sul lato sx della pietra ( anche questo diventera' un punto focale)
Inoltre con questo fronte le radici vengono verso l'osservatore,mentre prima il loro andamento andava sul retro....
Detto questo c'è poco da aggiungere...tranne la generosita' dell'essenza che con il caldo non fa "na grinza" e continua a vegetare.
Sto' perdendo un po' di conicita',ma visto la reattivita' dell'essenza il prossimo anno tagliero' molto piu' in basso.
Ciao ragazzi!!!!!!!!!!!!!!
TonyZ- Bonsaista esperto
Ottimo Tony, la pianta sta "lavorando" molto bene ed il fronte scelto mi piace!!!!
Vedo anche che allungando la cacciata il diametro e' sensibilmente aumentato....
Grazie per la condivisione!!!!
Vedo anche che allungando la cacciata il diametro e' sensibilmente aumentato....
Grazie per la condivisione!!!!
giancarlo- .
Simone ha scritto:Porca paletta, l'hai fatta lavorare è!
NOn devo solo mica lavorare io...ehehhhh!!!!
Ciao Ragazzo.
TonyZ- Bonsaista esperto
come dicono anche gli altri gli dai parecchia pappa.... mi piace molto la forma dell'apparato radicale è molto bello sono curioso di come la imposterai in futuro...
Ospite- Ospite
allora sei proprio un "rock-ettaro"
kordonbleu- Moderatore
kordonbleu ha scritto:allora sei proprio un "rock-ettaro"
.....non ho mica capito Kordon
TonyZ- Bonsaista esperto
Aggiornamento.....
Si è proprio comportato bene questo piccolo melograno,non pensavo che quest'essenza fosse cosi' "generosa"
Comunque.....io ho sempre un po' di fregola su certe cose e spesso mi lancio in anticipo....
Volevo dare un'occhiata alle radici,ho tirato su la pianta,è tutto il vaso era pieno:un bel pane radicale ,unico .
MI sono detto ,ormai che ho la pianta in mano con un bel pane radicale cosi'....con un bel vaso pronto..perche' no?? Perche' non posizionarlo in vaso.Senza pensarci due volte ho ridimensionato il pane,un piccolo strato di drenaggio nel vaso,una ridimensionata alla parte aerea ...e...quala'!!!
Ecco come si presenta oggi.....
Questo era il primo fronte.......
Qui la contro conicita' si nota di piu'.Questo è stato anche uno dei motivi per aver optato sul cambio fronte.
Ragazuoliiiiiii......che ne dite?
Si è proprio comportato bene questo piccolo melograno,non pensavo che quest'essenza fosse cosi' "generosa"
Comunque.....io ho sempre un po' di fregola su certe cose e spesso mi lancio in anticipo....
Volevo dare un'occhiata alle radici,ho tirato su la pianta,è tutto il vaso era pieno:un bel pane radicale ,unico .
MI sono detto ,ormai che ho la pianta in mano con un bel pane radicale cosi'....con un bel vaso pronto..perche' no?? Perche' non posizionarlo in vaso.Senza pensarci due volte ho ridimensionato il pane,un piccolo strato di drenaggio nel vaso,una ridimensionata alla parte aerea ...e...quala'!!!
Ecco come si presenta oggi.....
Questo era il primo fronte.......
Qui la contro conicita' si nota di piu'.Questo è stato anche uno dei motivi per aver optato sul cambio fronte.
Ragazuoliiiiiii......che ne dite?
TonyZ- Bonsaista esperto
Mi piace.....
sì....la controconicità si nota....però...è carina lo stesso....
ma quindi....per quale fronte hai optato...??
p.s. La terza foto sembra una persona con le gambe accavallate.....
Gualty- Utente attivo
non c'è male, io alla controconicità non ci baderei in quanto "la roccia" fa parte della pianta e secondo me non stona
kordonbleu- Moderatore
Sta diventando una bella piantina Tony, il melograno e' un'essenza generosa...quello che pero' ricordo del mio e' che aveva importanti ritiri di linfa se potato nei momenti sbagliati..ma questo penso tu lo sappia...
La composozione e' gradevole e sono sicuro che gia' l'anno prossimo avra' acquisito maturita' e personalita' maggiori, visto come sei stato veloce nell'impostarla ....
La composozione e' gradevole e sono sicuro che gia' l'anno prossimo avra' acquisito maturita' e personalita' maggiori, visto come sei stato veloce nell'impostarla ....
giancarlo- .
Gualty ha scritto:Mi piace.....
Ultima foto Gualty...eehhhh!!!
Da questo fronte è meno evidente la controconicita',poi le radici inizieranno ad ingrossare,forse si salderanno anche insieme ( le due di sx) quindi l'effetto andra' a sparire....eehehehhhe!!!!
ps.
Si,da quell'impressione.....è una sirenetta su uno scoglio...eehehehh!!!Forse è li in attesa che passi un pescatore.
Ultima modifica di TonyZ il Ven 26 Ott 2012, 20:44 - modificato 1 volta.
TonyZ- Bonsaista esperto
giancarlo ha scritto:Sta diventando una bella piantina Tony, il melograno e' un'essenza generosa...quello che pero' ricordo del mio e' che aveva importanti ritiri di linfa se potato nei momenti sbagliati..ma questo penso tu lo sappia...
Ho un secondo melograno,ma anche questo lo poto tutto l'anno senza tanti problemi.....
TonyZ- Bonsaista esperto
bene!! quindi è questa la scelta del fronte??!!
molto carino... è siamo solo all'inizio!!! con il tempo continuerà a migliorare tonyz
molto carino... è siamo solo all'inizio!!! con il tempo continuerà a migliorare tonyz
Ospite- Ospite
Ottimo risultato TonyZ ed in breve tempo... due stagioni vegetative se non sbaglio
Già dalle foto, la scelta del fronte sembra la migliore... immagino te la sarai rigirata un bel po' tra le mani!?
Mi piace molto anche la taglia... la facevo più grandicella prima di vederla con la tua zampa a confronto. Si dice che questo sia positivo e sono d'accordo.
Già dalle foto, la scelta del fronte sembra la migliore... immagino te la sarai rigirata un bel po' tra le mani!?
Mi piace molto anche la taglia... la facevo più grandicella prima di vederla con la tua zampa a confronto. Si dice che questo sia positivo e sono d'accordo.
robyn77 ha scritto:bene!! quindi è questa la scelta del fronte??!!
Si,questo è l'attuale fronte...meno male ,mi sono deciso..eehehhh!!!!
Ti confesso questo ...ora che inizia ad avere un certo carattere,mi spaventa il freddo,spero di non perderla.
La terrei in casa ,mi spiacerebbe,ma si sa che non va bene.la serra fredde è d'obbligo,speriamo che non faccia il freddo dello scorso anno.
TonyZ- Bonsaista esperto
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» ciao a tutti!!! sono nuova.....mi trovo qui perchè mi sono incuriosita sull'arte del bonsai...
» glicine in sofferenza....
» Azalea in sofferenza
» Mirto in sofferenza
» Aiuto per una pianta in sofferenza
» glicine in sofferenza....
» Azalea in sofferenza
» Mirto in sofferenza
» Aiuto per una pianta in sofferenza
Pagina 2 di 3