Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Azalea in sofferenza
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Azalea in sofferenza
Salve a tutti,
Sono nuova. Ho un piccolo bonsai di azalea, regalata a maggio. L ho sempre tenuta fuori al riparo dai raggi diretti del sole e fino a 3 settimane fa stava benissimo. Abito a Torino. Il 1 agosto l ho portata con me al mare in Liguria. Sempre sul balcone,bagnandola un pochino ogni giorno. Il secondo giorno mi sono accorta che in alcune ore era al sole diretto, così lo spostata in un posto dove era all ombra tutto il giorno bagnandola ogni giorno xké il terreno era poco umido la sera. Ma adesso ha da qualche giorno iniziato a diventare tutta marrone e sta perdendo le foglie. Sembra stia per morire. Come posso tentare di salvarla? Grazie a tutti
Sono nuova. Ho un piccolo bonsai di azalea, regalata a maggio. L ho sempre tenuta fuori al riparo dai raggi diretti del sole e fino a 3 settimane fa stava benissimo. Abito a Torino. Il 1 agosto l ho portata con me al mare in Liguria. Sempre sul balcone,bagnandola un pochino ogni giorno. Il secondo giorno mi sono accorta che in alcune ore era al sole diretto, così lo spostata in un posto dove era all ombra tutto il giorno bagnandola ogni giorno xké il terreno era poco umido la sera. Ma adesso ha da qualche giorno iniziato a diventare tutta marrone e sta perdendo le foglie. Sembra stia per morire. Come posso tentare di salvarla? Grazie a tutti
Nena89- Nuovo Utente
Re: Azalea in sofferenza
la vedo dura cmq se ha ancora un briciolo di vitalità imbustala e la metti a mezz'ombra
kordonbleu- Moderatore
Re: Azalea in sofferenza
Credo sia principalmente un problema di acqua. L'azalea è acidofila e non sopporta acqua calcarea. per innaffiare metti un cucchiaio di aceto in 2/3 litri di acqua. Bagna solo quando in superficie è asciutto. Il sole per alcune ora fa bene all'azalea. Ora la vedo malissimo, ma prova a seguire le indicazioni che ti hanno dato sopra.
quaglia965- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Ficus Elastica in sofferenza
» glicine in sofferenza....
» Mirto in sofferenza
» nuovo acquisto
» Ficus microcarpa in sofferenza
» glicine in sofferenza....
» Mirto in sofferenza
» nuovo acquisto
» Ficus microcarpa in sofferenza
Pagina 1 di 1