Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
La mia passione.....le rose. Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

La mia passione.....le rose. Vote_lcap10%La mia passione.....le rose. Vote_rcap 10% [ 36 ]
La mia passione.....le rose. Vote_lcap61%La mia passione.....le rose. Vote_rcap 61% [ 213 ]
La mia passione.....le rose. Vote_lcap1%La mia passione.....le rose. Vote_rcap 1% [ 4 ]
La mia passione.....le rose. Vote_lcap15%La mia passione.....le rose. Vote_rcap 15% [ 54 ]
La mia passione.....le rose. Vote_lcap2%La mia passione.....le rose. Vote_rcap 2% [ 7 ]
La mia passione.....le rose. Vote_lcap11%La mia passione.....le rose. Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Ciao da Bologna (Suiseki)
La mia passione.....le rose. EmptyIeri alle 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
La mia passione.....le rose. EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
La mia passione.....le rose. EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» Che tempo fa ?
La mia passione.....le rose. EmptyVen 13 Set 2024, 18:48 Da kordonbleu

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
La mia passione.....le rose. EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

» La tecnica dell'imbustamento
La mia passione.....le rose. EmptyMar 10 Set 2024, 04:48 Da Armando Dal Col

» Essenze per Talee legnose
La mia passione.....le rose. EmptyLun 09 Set 2024, 16:28 Da kordonbleu

» Eccomi qua!
La mia passione.....le rose. EmptyDom 08 Set 2024, 17:08 Da kordonbleu

» Sabina Yamadori
La mia passione.....le rose. EmptySab 07 Set 2024, 23:26 Da Nico12

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
La mia passione.....le rose. Vote_lcapLa mia passione.....le rose. Voting_barLa mia passione.....le rose. Vote_rcap 
Riki
La mia passione.....le rose. Vote_lcapLa mia passione.....le rose. Voting_barLa mia passione.....le rose. Vote_rcap 
Nico12
La mia passione.....le rose. Vote_lcapLa mia passione.....le rose. Voting_barLa mia passione.....le rose. Vote_rcap 
giancarlo
La mia passione.....le rose. Vote_lcapLa mia passione.....le rose. Voting_barLa mia passione.....le rose. Vote_rcap 
teobazbo
La mia passione.....le rose. Vote_lcapLa mia passione.....le rose. Voting_barLa mia passione.....le rose. Vote_rcap 
Serissa
La mia passione.....le rose. Vote_lcapLa mia passione.....le rose. Voting_barLa mia passione.....le rose. Vote_rcap 
Dav967
La mia passione.....le rose. Vote_lcapLa mia passione.....le rose. Voting_barLa mia passione.....le rose. Vote_rcap 
Armando Dal Col
La mia passione.....le rose. Vote_lcapLa mia passione.....le rose. Voting_barLa mia passione.....le rose. Vote_rcap 

Settembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
      1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30      

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

La mia passione.....le rose.

+3
Simo.
giancarlo
TonyZ
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La mia passione.....le rose. Empty La mia passione.....le rose.

Messaggio  TonyZ Gio 14 Lug 2011, 20:31

E' da qualche anno a sta parte che le rose mi intrigano moltissiomo.....essenze molto rustiche che hanno nella loro drammaticita' un qualcosa di raffinato.

Ai fini bonsaistici quelle piu' adatte alla bonsaizzazione sono le rose salvatiche (botaniche),sia per la loro particolarita' del fiore che è, molto piu' semplice delle comuni rose da "negozio" ,che per la loro rusticita'...non perdono i rami. Dimenticavo!!!!!...radicano piuttosto facilmente e generosamente La mia passione.....le rose. 514318

Allora...questo è il mio materiale di partenza,una rosa selvatica di montagna,arrivata a fine 09.

La mia passione.....le rose. P1040210

La mia passione.....le rose. P1040211

La mia passione.....le rose. P1040212

Nulla di che....un moncherino con del secco gia' esistente,ma con un bel piede. banana1 banana1

Foto 19.05.10...le prime foglie

La mia passione.....le rose. P1040810

La mia passione.....le rose. P1040811

La mia passione.....le rose. P1040812

La mia passione.....le rose. P1040813


La mia passione.....le rose. P1040814

La mia passione.....le rose. P1050010

Ho iniziato a correggere il taglio -capitozzatura- e ad eliminare i rami non utili.Per tutto il periodo la rosa vegeta con forte vigoria....pero' mi accorgo che ,causa ritiro di linfa, il secco cresce ....
Da una parte c'è un forte vigore,mentre dall'altra c'è una continuo abbandono di legno verde.Ho gia' constatato questo su di un secondo esemplare di rosa,anche questa con un po' di anni alle spalle....la corteccia ne' dimostra questo.Penso ,da quello che sto' avviando con il tipo d'essenza, che queste piante hanno un forte stimolo di sopravvivenza...beh'!!!!..questaè una mia teoria....non perdono tempo nel riparare danni o traumi causati ,ma cercano di produrre molto velocemente il verde.

Foto 17.06.10

La mia passione.....le rose. P1050011

La mia passione.....le rose. P1050012

La mia passione.....le rose. P1050013

In un primo momento ,quel ramo post ,portato sul fronte,fungeva da cappello.....ma poi in seguito l'ho eliminato ..non mi piaceva quel giro bizzarro.
Il secco aumentava sempre piu'...sempre piu' ritiro di linfa..c'e' stato anche un momento preoccupante,mi sono detto adasso ..schiatta La mia passione.....le rose. 141241 La mia passione.....le rose. 141241

Foto 08.06.11

La mia passione.....le rose. P1060021

La mia passione.....le rose. P1060022

La mia passione.....le rose. P1060023

La mia passione.....le rose. P1060024

Foto 14.07.11

Eccola qui la piccola fabbrica di cellule ....
La mia passione.....le rose. P1060220

Insimma...ormai si è stabilizzata,ma prima c'è stato un vero tormentone....non capivo da dove riusciva a spingere su la linfa.
Il secco e la corteccia mano mano è stata eliminata,c'è stata anche qualche piccola fresatina...ma sicuramente sara' il prossimo rinvaso a farmi capire dove è la vena.Dimenticavo..i.il legno una volta trattato con il liquido di jin diventa veramente tosto...FANNO ANCHE DELLE OTTIME PIPE CON IL LEGNO DI ROSA
sviolinata sviolinata

La mia passione.....le rose. P1060221

La mia passione.....le rose. P1060222

La mia passione.....le rose. P1060223

La mia passione.....le rose. P1060224


Ultima modifica di TonyZ il Gio 14 Lug 2011, 20:49 - modificato 1 volta.
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

La mia passione.....le rose. Empty Re: La mia passione.....le rose.

Messaggio  giancarlo Gio 14 Lug 2011, 20:45

Le rose, caro Tony sono solo all'apparenza facili da coltivare...in effetti poi ti devi scontrare con ritiri di linfa, con malattie fungine e con afidi e pure cil ragnetto rosso...e' successo a me quest'anno... La mia passione.....le rose. 228521

Alla ripresa vegetativa vanno a mille e se le poti ricacciano subito un po' piu' in basso ma non e' facile farle ramificare...la tua e' una bella rosa e tu finora hai fatto miracoli nel lavorarla...non posso che fare il tifo per te....speriamo che non presenti altri problemi e che diventi una bella piantina.... sorridi benvenuto

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
La mia passione.....le rose. Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16153
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 68
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

La mia passione.....le rose. Empty Re: La mia passione.....le rose.

Messaggio  Simo. Ven 15 Lug 2011, 09:43

Bella questa rosa TonyZ, mi piace molto anche come hai lavorato il secco. Soprattutto sul fronte. Mi permetto solo di dire che sul retro lo aggiusterei un pochettino...sembra (in foto) una Beretta:

La mia passione.....le rose. P1060011

La mia passione.....le rose. 272947

Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

La mia passione.....le rose. Empty Re: La mia passione.....le rose.

Messaggio  giancarlo Ven 15 Lug 2011, 11:32

Poi se la guardiamo bene e toglie tutto il verde ci viene ina Pipa con i fiocchi ahahaha

Scherzo naturalmente, trovo che Tony abbia fatto davvero un lavoro ottimo...solo chi non le ha mai coltivate le rose non puo' capire le difficolta' che si incontrano nella coltivazione di questa bella pianta...invece lui ha saputo tirarci fuori qualcosa di carino ed ulteriormente migliorabile con il tempo.... La mia passione.....le rose. 53082

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
La mia passione.....le rose. Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16153
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 68
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

La mia passione.....le rose. Empty Re: La mia passione.....le rose.

Messaggio  TonyZ Ven 15 Lug 2011, 15:44

Prendetemi pure per i fondelli...bravi bravi !!!!! ..una pipa,una beretta..e poi..basta cosi'????

Simo....

In effetti il retro non è stato ancora toccato...pochi giorni fa ho eliminato tutta la vecchie corteccia per capire dove è la vena viva,poi anche quella parte sara' fresata.

Gian....

hai un grosso problema,invece di sfottermi tanto ,vedi un po' di ripristinare il forum....non si inseriscono ne le faccine ne le foto....FORZA PENSIONATO SFATICATO!!!!! eheh!!!

Ciao ragazzi!
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

La mia passione.....le rose. Empty Re: La mia passione.....le rose.

Messaggio  giancarlo Ven 15 Lug 2011, 18:41

TonyZ ha scritto:Prendetemi pure per i fondelli...bravi bravi !!!!! ..una pipa,una beretta..e poi..basta cosi'????

Simo....

In effetti il retro non è stato ancora toccato...pochi giorni fa ho eliminato tutta la vecchie corteccia per capire dove è la vena viva,poi anche quella parte sara' fresata.

Gian....

hai un grosso problema,invece di sfottermi tanto ,vedi un po' di ripristinare il forum....non si inseriscono ne le faccine ne le foto....FORZA PENSIONATO SFATICATO!!!!! eheh!!!

Ciao ragazzi!


Innanzitutto dopo una piccola sfottutina La mia passione.....le rose. 408870 ti ho reso merito...hai fatto un lavoro egregio... applauso per il problema lamentato, prova ad andare in prima pagina...in basso a dx trovi questa scritta....""Sopprimere le cookies del forum."", cliccaci sopra fai cio' che dice il computer e poi vedi se va tutto bene....a fine mese ti mando la fattura..... cappello sigaro

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
La mia passione.....le rose. Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16153
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 68
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

La mia passione.....le rose. Empty Re: La mia passione.....le rose.

Messaggio  TonyZ Ven 15 Lug 2011, 19:07

giancarlo ha scritto:
TonyZ ha scritto:Prendetemi pure per i fondelli...bravi bravi !!!!! ..una pipa,una beretta..e poi..basta cosi'????

Simo....

In effetti il retro non è stato ancora toccato...pochi giorni fa ho eliminato tutta la vecchie corteccia per capire dove è la vena viva,poi anche quella parte sara' fresata.

Gian....

hai un grosso problema,invece di sfottermi tanto ,vedi un po' di ripristinare il forum....non si inseriscono ne le faccine ne le foto....FORZA PENSIONATO SFATICATO!!!!! eheh!!!

Ciao ragazzi!


Innanzitutto dopo una piccola sfottutina La mia passione.....le rose. 408870 ti ho reso merito...hai fatto un lavoro egregio... applauso per il problema lamentato, prova ad andare in prima pagina...in basso a dx trovi questa scritta....""Sopprimere le cookies del forum."", cliccaci sopra fai cio' che dice il computer e poi vedi se va tutto bene....a fine mese ti mando la fattura..... cappello sigaro


Ho provato Gian...ma qui non funziona niente,è andato tutto in tilt....................... pinocchio pinocchio


felicefz felicefz felicefz felicefz felicefz felicefz La mia passione.....le rose. 272947

bene ..bene !!!!!.....ma non per la fattura,quella puoi benissimo farne altro uso...eheh!!!!!!

ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha

La mia passione.....le rose. 436115 La mia passione.....le rose. 436115 La mia passione.....le rose. 436115 La mia passione.....le rose. 436115 La mia passione.....le rose. 436115
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

La mia passione.....le rose. Empty rosa

Messaggio  folletto Ven 15 Lug 2011, 20:12

Simone ha scritto:Bella questa rosa TonyZ, mi piace molto anche come hai lavorato il secco. Soprattutto sul fronte. Mi permetto solo di dire che sul retro lo aggiusterei un pochettino...sembra (in foto) una Beretta: complimenti Tony bellissimo esmplare ,intanto che siamo in argomento rose mi sai dire qual'è il mese migliorex taleare

La mia passione.....le rose. P1060011

La mia passione.....le rose. 272947


folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 70
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

La mia passione.....le rose. Empty Re: La mia passione.....le rose.

Messaggio  TonyZ Sab 16 Lug 2011, 11:08

sviolinata Folletto

Eh eh!!!! Quando rispondi,quotando un messaggio precedente,la tua nuova risposta devi scriverla sotto l'ultima parola ....[quota] altrimenti sembra un unico messaggio... La mia passione.....le rose. 312855 La mia passione.....le rose. 312855 La mia passione.....le rose. 975874

Io ho due rose da talea,queste sono state prelevate a fine inverno e subito messe a dimora.Solitamente è facile da far radicare...io non uso accorgimenti particolari. La mia passione.....le rose. 272947

La mia passione.....le rose. 64407
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

La mia passione.....le rose. Empty Re: La mia passione.....le rose.

Messaggio  folletto Sab 16 Lug 2011, 16:42

TonyZ ha scritto: La mia passione.....le rose. 199343606 Folletto

Eh eh!!!! Quando rispondi,quotando un messaggio precedente,la tua nuova risposta devi scriverla sotto l'ultima parola ....[quota] altrimenti sembra un unico messaggio... La mia passione.....le rose. 312855 La mia passione.....le rose. 312855 La mia passione.....le rose. 975874

Io ho due rose da talea,queste sono state prelevate a fine inverno e subito messe a dimora.Solitamente è facile da far radicare...io non uso accorgimenti particolari. La mia passione.....le rose. 272947

La mia passione.....le rose. 64407
grazie Toni spero di aver capito se è come ho fatto adesso La mia passione.....le rose. 64407

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 70
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

La mia passione.....le rose. Empty Re: La mia passione.....le rose.

Messaggio  TonyZ Sab 16 Lug 2011, 18:08

folletto ha scritto:
TonyZ ha scritto: La mia passione.....le rose. 199343606 Folletto

Eh eh!!!! Quando rispondi,quotando un messaggio precedente,la tua nuova risposta devi scriverla sotto l'ultima parola ....[quota] altrimenti sembra un unico messaggio... La mia passione.....le rose. 312855 La mia passione.....le rose. 312855 La mia passione.....le rose. 975874

Io ho due rose da talea,queste sono state prelevate a fine inverno e subito messe a dimora.Solitamente è facile da far radicare...io non uso accorgimenti particolari. La mia passione.....le rose. 272947

La mia passione.....le rose. 64407
grazie Toni spero di aver capito se è come ho fatto adesso La mia passione.....le rose. 64407


felicefz felicefz felicefz ....perfetto!!!!

La mia passione.....le rose. 975874 La mia passione.....le rose. 975874
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

La mia passione.....le rose. Empty Re: La mia passione.....le rose.

Messaggio  TonyZ Ven 18 Nov 2011, 18:36

Mamma mia La mia passione.....le rose. 148896 La mia passione.....le rose. 148896 come si è allungata quest'anno cappello sigaro

In primis lo lasciate sfogare liberamente perche' , come ben sapete,sono un sostenitore di questa teoria -- la pianta si deve esprimere liberamente-- per assumere la sua personalita'. cappello sigaro
Oltre a questo ,quest'anno avevo intenzione di travasarla in vaso bonsai...MANNAGGIA!!!! altro investimento geek , quindi in tal modo si è irrobustita.

Allora...mi sono dannato mah mah , e non poco ,per trovare il vaso giusto,poi a quanto pare quelli per cascate o simili , sono ancora meno reperibili. La mia passione.....le rose. 218400 La mia passione.....le rose. 218400 e quando li trovi ci vuole la carta di credito La mia passione.....le rose. 141241

Io cerco sempre di trovare il giusto compromesso..... testacappello testacappello

Come dicevo prima ,grande allungamento grande potata: le rose vanno potate drasticamente.
Ora inserisco le foto ,ma volevo ancora sottolineare questo: ha pianta in mano ho messo le radici in aria e con un bel pennello..UN GRANDE PENNELLO... La mia passione.....le rose. 97640 ho dato tanto di quel liquido di jin che anche il legno vivo è quasi diventato tutto bianco..eheh!!!! Dovevo ben proteggere il legno secco,no??? testacappello

Foto 9.11.11

La mia passione.....le rose. P1060744

La mia passione.....le rose. P1060745

La mia passione.....le rose. P1060746

E ora......se sono rose flower flower

La mia passione.....le rose. P1060747

IO sono dell'idea che per il 2012 vedro' i primi fiori,se poi cosi' non fosee amen'....aspettero',ma se voi tenete le dita delle mani incrociate e,io nel frattempo incrocio quelle dei piedi....il miracolo ci sara' flower

ps.

I colori del vaso sono poco visibili dalle mie stupende foto1 ,la luce era anche scarsa,ma ha delle sfumature bluasre su fondo colore gres.

La mia passione.....le rose. 975874

pss.

mi sono dimenticato di fare un foto del retro...SIMONE sorridi sorridi IL SECCO è STATO MODIFICATO,giuro.!!!! La mia passione.....le rose. 272947 La mia passione.....le rose. 272947
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

La mia passione.....le rose. Empty la mia passione ......le rose

Messaggio  folletto Ven 18 Nov 2011, 19:10

La mia passione.....le rose. 95192041 altro che pipe e beretta La mia passione.....le rose. 2026840023 La mia passione.....le rose. 2026840023 La mia passione.....le rose. 2026840023 gran bel lavoro amico !!La mia passione.....le rose. 714717 La mia passione.....le rose. 341142

folletto
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 70
Località : menaggio

Torna in alto Andare in basso

La mia passione.....le rose. Empty Re: La mia passione.....le rose.

Messaggio  giancarlo Ven 18 Nov 2011, 19:29

Bel lavoretto caro Tony......consiglio sempre a chi guarda, di andare a rileggersi il post dall'inizio e soprattutto rivedere l'inizio della prima foto......penso che si possa bern comprendere come la pianta si stia trasformando in un vero bonsai....e posso assicurare che coltivare una rosa a bonsai non e' per nulla facile.....bravo Tony..... applauso , da una pipa ora e' un vero bonsai....speriamo di vederla in fiore......io faccio come hai detto tu.... incrocio dita incrocio dita adesso tocca a te incrociare quelle dei piedi..... La mia passione.....le rose. 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
La mia passione.....le rose. Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16153
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 68
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

La mia passione.....le rose. Empty Re: La mia passione.....le rose.

Messaggio  Simo. Ven 18 Nov 2011, 20:45

TonyZ ha scritto:

In primis lo lasciata sfogare liberamente perche' , come ben sapete,sono un sostenitore di questa teoria -- la pianta si deve esprimere liberamente-- per assumere la sua personalita'. cappello sigaro
...grande allungamento grande potata: le rose vanno potate drasticamente.

Sì, sì... la sua personalità... libera di esprimersi... per una stagione... poi, selezione, grossa potata ed ecco che subentra la tua di personalità! La mia passione.....le rose. 36_2_211

Fai prima a dire che hai lasciato che facesse i diametri!? La mia passione.....le rose. Haha10

TonyZ ha scritto:
Oltre a questo ,quest'anno avevo intenzione di travasarla in vaso bonsai...MANNAGGIA!!!! altro investimento geek , quindi in tal modo si è irrobustita.

Allora...mi sono dannato mah mah , e non poco ,per trovare il vaso giusto,poi a quanto pare quelli per cascate o simili , sono ancora meno reperibili. La mia passione.....le rose. 218400 La mia passione.....le rose. 218400 e quando li trovi ci vuole la carta di credito La mia passione.....le rose. 141241


... I colori del vaso sono poco visibili dalle mie stupende foto1 ,la luce era anche scarsa,ma ha delle sfumature bluasre su fondo colore gres.

Uhff! Sempre a caragnare!? Bello comunque il vaso!!! La mia passione.....le rose. Greedy10

TonyZ ha scritto:
mi sono dimenticato di fare un foto del retro...SIMONE sorridi sorridi IL SECCO è STATO MODIFICATO,giuro.!!!! La mia passione.....le rose. 272947 La mia passione.....le rose. 272947

Senza foto... non ce la beviamo!!! La mia passione.....le rose. Scorn10...evvai con lo stressssss! La mia passione.....le rose. Victor11

Ciao ToniZ, complimenti... mi piace l'impostazione... sempre più bella questa rosa!!! (e per fortuna che non adori il secco!!!) La mia passione.....le rose. 975874

La mia passione.....le rose. 64407



Ultima modifica di Simone il Sab 19 Nov 2011, 01:01 - modificato 3 volte.
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

La mia passione.....le rose. Empty Re: La mia passione.....le rose.

Messaggio  Enriz Ven 18 Nov 2011, 21:28

[quote="Simone"]
TonyZ ha scritto:

Ciao ToniZ, complimenti... mi piace l'impostazione... sempre più bella questa rosa!!! (e per fortuna che non adori il secco!!!) La mia passione.....le rose. 975874

La mia passione.....le rose. 64407


eh eh eh...... quoto Simo!!! La mia passione.....le rose. 408870 La mia passione.....le rose. 408870
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

La mia passione.....le rose. Empty Re: La mia passione.....le rose.

Messaggio  gil hardy Sab 19 Nov 2011, 05:04

posto un link molto utile da consultare mentre ci si appresta a lavorare un bonsai di rosa
https://www.youtube.com/watch?v=cbL6J90WmBo
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2015
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 61
Località : valmadrera (LC)

http://www.bonsailecco.it

Torna in alto Andare in basso

La mia passione.....le rose. Empty Re: La mia passione.....le rose.

Messaggio  giancarlo Sab 19 Nov 2011, 08:46

gil hardy ha scritto:posto un link molto utile da consultare mentre ci si appresta a lavorare un bonsai di rosa
http://www..com/watch?v=cbL6J90WmBo


Ehhhh una canzone che mi e' sempre piaciuta, insieme all'artista.,.... La mia passione.....le rose. 272947

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
La mia passione.....le rose. Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16153
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 68
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

La mia passione.....le rose. Empty Re: La mia passione.....le rose.

Messaggio  TonyZ Sab 19 Nov 2011, 16:57

gil hardy ha scritto:posto un link molto utile da consultare mentre ci si appresta a lavorare un bonsai di rosa
https://www.youtube.com/watch?v=cbL6J90WmBo

Bella trovata Gil Hardi La mia passione.....le rose. 2156339555 La mia passione.....le rose. 2156339555 La mia passione.....le rose. 2156339555 La mia passione.....le rose. 2156339555
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

La mia passione.....le rose. Empty Re: La mia passione.....le rose.

Messaggio  TonyZ Sab 19 Nov 2011, 17:41

Simone ha scritto:
TonyZ ha scritto:

In primis lo lasciata sfogare liberamente perche' , come ben sapete,sono un sostenitore di questa teoria -- la pianta si deve esprimere liberamente-- per assumere la sua personalita'. cappello sigaro
...grande allungamento grande potata: le rose vanno potate drasticamente.

Sì, sì... la sua personalità... libera di esprimersi... per una stagione... poi, selezione, grossa potata ed ecco che subentra la tua di personalità! La mia passione.....le rose. 36_2_211

Fai prima a dire che hai lasciato che facesse i diametri!? La mia passione.....le rose. Haha10

Un connubio perfetto Simo .....la personalita' della pianta che si plasma con la personalita' del bonsaista . Meglio di cosi'....... Laughing Laughing


TonyZ ha scritto:
Oltre a questo ,quest'anno avevo intenzione di travasarla in vaso bonsai...MANNAGGIA!!!! altro investimento geek , quindi in tal modo si è irrobustita.

Allora...mi sono dannato mah mah , e non poco ,per trovare il vaso giusto,poi a quanto pare quelli per cascate o simili , sono ancora meno reperibili. La mia passione.....le rose. 218400 La mia passione.....le rose. 218400 e quando li trovi ci vuole la carta di credito La mia passione.....le rose. 141241


... I colori del vaso sono poco visibili dalle mie stupende foto1 ,la luce era anche scarsa,ma ha delle sfumature bluasre su fondo colore gres.

Uhff! Sempre a caragnare!? Bello comunque il vaso!!! La mia passione.....le rose. Greedy10

Grazie!!!! era un dei pochi rimasti..eheh!!!!! Un colpo di fortuna incrocio dita POi non mi sono svenato molto ,45 €. MI sembra un bel compromesso qualita-' prezzo. CARAGNARE..... in porvincia di Milano dite cosi' La mia passione.....le rose. 97640 ... ma quando ..... La mia passione.....le rose. 229988 La mia passione.....le rose. 598636

TonyZ ha scritto:
mi sono dimenticato di fare un foto del retro...SIMONE sorridi sorridi IL SECCO è STATO MODIFICATO,giuro.!!!! La mia passione.....le rose. 272947 La mia passione.....le rose. 272947

Senza foto... non ce la beviamo!!! La mia passione.....le rose. Scorn10...evvai con lo stressssss! La mia passione.....le rose. Victor11

Ciao ToniZ, complimenti... mi piace l'impostazione... sempre più bella questa rosa!!! (e per fortuna che non adori il secco!!!) La mia passione.....le rose. 975874

La mia passione.....le rose. 64407


Si si....continua con i tuoi giochetti La mia passione.....le rose. 218400 Mi fai la radiografia in tutto e poi.....mi "allisci " con i complimenti La mia passione.....le rose. 218400 La mia passione.....le rose. 53082 La mia passione.....le rose. 53082

L'impostazione non dispiace neppure a me,la trovo piuttosto " armoniosa" con il tronco,insomma,non è forzata.Ora vediamo il prossimo anno come si evolvera'.Sono alla prime esperienze con il tipo d'essenza,i fiori crescono sui rami nuovi,quindi mi tocca non accorciare nulla se voglio vederla fiorire ( sempre se,ovvio) Mi sa tanto che sara' un bel po' spettinata ,ma in fondo le rose botaniche si presentano cosi' in natura.

Questo del secco è stato un colpo basso pala in testa pala in testa .Mi sa tanto che ora mi dovro' inventare una scusa giusta pinocchio .....fammi pensare.....ecco!!!!: non lo amo La mia passione.....le rose. 319847 non lo cerco guardalente non lo invento vedo e prevedo se necessario lo uso ,ma non abuso La mia passione.....le rose. 509482 .

La capitozzatura ha portato un grosso ritiro di linfa,il secco non era voluto,mi stava anche preoccupando e,non poco questa cosa,ma poi si è stabilizzato.....io lo solo lavorato dove si presentava. La mia passione.....le rose. 529629

Sei forte ragazzo!!!! La mia passione.....le rose. 273603

La mia passione.....le rose. 964762 La mia passione.....le rose. 975874

ps.

molto simpatiche le tue faccine ...eheh!!!

pss.

Visto Simo!!.....EnriZ ha quotato,ormai l'hai contagiato La mia passione.....le rose. 218400 La mia passione.....le rose. 218400

La mia passione.....le rose. 53082 La mia passione.....le rose. 53082...... Enriz ....... La mia passione.....le rose. 53082 La mia passione.....le rose. 53082 Come ti becco ti faccio passare io la voglia... La mia passione.....le rose. 312855 La mia passione.....le rose. 312855
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

La mia passione.....le rose. Empty Re: La mia passione.....le rose.

Messaggio  Enriz Sab 19 Nov 2011, 18:18

La mia passione.....le rose. 408870 La mia passione.....le rose. 408870 La mia passione.....le rose. 408870 La mia passione.....le rose. 408870 sei forte tony!!!!!
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

La mia passione.....le rose. Empty Re: La mia passione.....le rose.

Messaggio  Simo. Sab 19 Nov 2011, 19:07

Enriz ha scritto: La mia passione.....le rose. 408870 La mia passione.....le rose. 408870 La mia passione.....le rose. 408870 La mia passione.....le rose. 408870 sei forte tony!!!!!

Quoto EnriZ! La mia passione.....le rose. 1310
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

La mia passione.....le rose. Empty Re: La mia passione.....le rose.

Messaggio  TonyZ Sab 19 Nov 2011, 19:16

Che str....ziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! La mia passione.....le rose. 97640 La mia passione.....le rose. 97640 La mia passione.....le rose. 97640 La mia passione.....le rose. 97640 La mia passione.....le rose. 97640


cappello sigaro cappello sigaro

La mia passione.....le rose. 436115 La mia passione.....le rose. 436115

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

La mia passione.....le rose. Empty Re: La mia passione.....le rose.

Messaggio  Bonsai67 Ven 20 Gen 2012, 18:10

TonyZ ha scritto:Mamma mia La mia passione.....le rose. 148896 La mia passione.....le rose. 148896 come si è allungata quest'anno cappello sigaro

In primis lo lasciate sfogare liberamente perche' , come ben sapete,sono un sostenitore di questa teoria -- la pianta si deve esprimere liberamente-- per assumere la sua personalita'. cappello sigaro
Oltre a questo ,quest'anno avevo intenzione di travasarla in vaso bonsai...MANNAGGIA!!!! altro investimento geek , quindi in tal modo si è irrobustita.

Allora...mi sono dannato mah mah , e non poco ,per trovare il vaso giusto,poi a quanto pare quelli per cascate o simili , sono ancora meno reperibili. La mia passione.....le rose. 218400 La mia passione.....le rose. 218400 e quando li trovi ci vuole la carta di credito La mia passione.....le rose. 141241

Io cerco sempre di trovare il giusto compromesso..... testacappello testacappello

Come dicevo prima ,grande allungamento grande potata: le rose vanno potate drasticamente.
Ora inserisco le foto ,ma volevo ancora sottolineare questo: ha pianta in mano ho messo le radici in aria e con un bel pennello..UN GRANDE PENNELLO... La mia passione.....le rose. 97640 ho dato tanto di quel liquido di jin che anche il legno vivo è quasi diventato tutto bianco..eheh!!!! Dovevo ben proteggere il legno secco,no??? testacappello

Foto 9.11.11

La mia passione.....le rose. P1060744

La mia passione.....le rose. P1060745

La mia passione.....le rose. P1060746

E ora......se sono rose flower flower

La mia passione.....le rose. P1060747

IO sono dell'idea che per il 2012 vedro' i primi fiori,se poi cosi' non fosee amen'....aspettero',ma se voi tenete le dita delle mani incrociate e,io nel frattempo incrocio quelle dei piedi....il miracolo ci sara' flower

ps.

I colori del vaso sono poco visibili dalle mie stupende foto1 ,la luce era anche scarsa,ma ha delle sfumature bluasre su fondo colore gres.

La mia passione.....le rose. 975874

pss.

mi sono dimenticato di fare un foto del retro...SIMONE sorridi sorridi IL SECCO è STATO MODIFICATO,giuro.!!!! La mia passione.....le rose. 272947 La mia passione.....le rose. 272947

Anche se vecchiotto questo post, ti faccio i miei complimenti davvero...gran bel lavoro ma gran bella rosa. applauso applauso applauso applauso applauso
Bonsai67
Bonsai67
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2206
Data d'iscrizione : 22.12.11
Età : 57
Località : Pforzheim (Germania)

Torna in alto Andare in basso

La mia passione.....le rose. Empty Re: La mia passione.....le rose.

Messaggio  TonyZ Ven 20 Gen 2012, 18:45

Grazie Nino La mia passione.....le rose. 975874

Purtroppo questi mesi ,per me ,sono i piu' tristi,molto statici a livello bonsaistico... La mia passione.....le rose. 141241 La mia passione.....le rose. 141241 La mia passione.....le rose. 141241
Le piante sono tutte in letargo,sembrano quasi prive di vita. Sono molto ansioso,aspetto quel momento magico,quando i primi raggi di sole,il primo tepore daranno nuova vita. cappello sigaro

Non vedo l'ora di poter vedere la sua evoluzione...come mi piacerebbe vedere qualche flower flower

La mia passione.....le rose. 529629 La mia passione.....le rose. 529629

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

La mia passione.....le rose. Empty Re: La mia passione.....le rose.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.