Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
ligustro sotto attacco Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

ligustro sotto attacco Vote_lcap10%ligustro sotto attacco Vote_rcap 10% [ 36 ]
ligustro sotto attacco Vote_lcap61%ligustro sotto attacco Vote_rcap 61% [ 213 ]
ligustro sotto attacco Vote_lcap1%ligustro sotto attacco Vote_rcap 1% [ 4 ]
ligustro sotto attacco Vote_lcap15%ligustro sotto attacco Vote_rcap 15% [ 54 ]
ligustro sotto attacco Vote_lcap2%ligustro sotto attacco Vote_rcap 2% [ 7 ]
ligustro sotto attacco Vote_lcap11%ligustro sotto attacco Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Che tempo fa ?
ligustro sotto attacco EmptyLun 25 Nov 2024, 12:21 Da kordonbleu

» Zelkova serrata
ligustro sotto attacco EmptyLun 25 Nov 2024, 11:59 Da kordonbleu

» Buongiorno da Genova
ligustro sotto attacco EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
ligustro sotto attacco EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
ligustro sotto attacco EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
ligustro sotto attacco EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
ligustro sotto attacco EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
ligustro sotto attacco EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
ligustro sotto attacco EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
ligustro sotto attacco Vote_lcapligustro sotto attacco Voting_barligustro sotto attacco Vote_rcap 
alby94
ligustro sotto attacco Vote_lcapligustro sotto attacco Voting_barligustro sotto attacco Vote_rcap 

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

ligustro sotto attacco

+2
francobet
orsoferito
6 partecipanti

Andare in basso

ligustro sotto attacco Empty ligustro sotto attacco

Messaggio  Ospite Dom 12 Giu 2011, 09:42

ciao a tutti.....volevo mostrarvi le foglie di un ligustro che è sotto attacco di qualcosa che io penso sia ragnetto rosso visto che a occhio non si vede niente.... io continuo a combatterlo come tale ma non riesco a liberarmene...mi potreste dare qualche consiglio come fare è sopratutto se la mia deduzione sia quella giusta..... grazie a tutti....
ligustro sotto attacco 00412ligustro sotto attacco 00312ligustro sotto attacco 00112

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

ligustro sotto attacco Empty Re: ligustro sotto attacco

Messaggio  orsoferito Dom 12 Giu 2011, 10:09

A vedere sembra proprio di si!
Controlla se la pagina inferiore sembra svuotata e fai la prova del foglio di carta.
Se trovi conferma cerca di usare prodotti specifici ma differenti alternandoli.
Molte volte uno solo non basta.
Chi la dura la vince
Ciao

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

http://orsi.andrea41@alice.it

Messaggio  Ospite Dom 12 Giu 2011, 13:03

grazie... provo ad alternare prodotti diversi come mi ai suggerito speriamo bene!!!!! incrocio dita incrocio dita

Ospite
Ospite

Messaggio  francobet Dom 12 Giu 2011, 21:29

dopo aver fatto un trattamento, anche 1 / 2 pasticconi di provado, in funzione delle dimensioni del vaso, ti aiutano.
francobet
francobet
Utente normale
Utente normale

Messaggio  davide Lun 13 Giu 2011, 05:40

Quoto anch'io di cambiare prodotto .
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggio  Ospite Lun 13 Giu 2011, 18:25

francobet ha scritto:dopo aver fatto un trattamento, anche 1 / 2 pasticconi di provado, in funzione delle dimensioni del vaso, ti aiutano.

di che??? provado???? è che èèè????

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Lun 13 Giu 2011, 18:47

io fin ora ho provato.....acaricida FENIX della cifo....ALL SEASONS della compo con effetto asffisiaco...e stasera ho comprato acaricida RTU contro ragnetto rosso e giallo...i primi 2 li ho alternati ma nulla....stasera ho provato l'ultimo vedremo incrocio dita incrocio dita incrocio dita

Ospite
Ospite

Messaggio  giancarlo Lun 13 Giu 2011, 18:55

queste sono le caratteristiche del prodotto reperite in rete...

Caratteristiche del prodotto:
Il prodotto si impiega esclusivamente per la difesa delle piante ornamentali e da fiore, di tipo arbustivo ed erbaceo, perenni e annuali, coltivate in vaso o altri contenitori in appartamento. Un trattamento con Provado facile prima o all’inizio dell’attacco permette di ottenere un buon controllo dei seguenti parassiti afidi(Macrosiphum rosae, macrosiphum euphorbiae, myzus persicae, aphis fabae, aphis gossypii, alphis nasturtii, aphis spp., aulacortum solani, aphidula spp.) aleurotidi(trialeurodes vaporarium, bemisia tabaci, aleurodes spp.) con buon effetto collaterale contro cocciniglie cotonose. La protezione contro questi parassiti dura fino a tre mesi dopo il trattamento. L’efficacia completa si raggiunge dopo 2-4 settimane dal trattamento. Se necessario ripetere il trattamento dopo 10-12 settimane. Le pastiglie di Provado Facile devono essere interrate nel sub strato colturale (vasi ed altri contenitori) molto vicine alla pianta , ad una profondità di 1-3 cm circa. Le dose di impiego è in funzione della dimensione del vaso e del volume in di substrato colturale. Il numero di pasticche per diametro del vaso è indicato in etichetta

Composizione: 100 g di provado facile contengono: 2.5g di Imidacloprid Coformulanti q.b. g.100

e questa la confezione...

ligustro sotto attacco Provad10

Per i consigli bisogna spettare Franco pero'...io mai usato....

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
ligustro sotto attacco Logonr10

4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Simo. Lun 13 Giu 2011, 19:05

giancarlo ha scritto:
Per i consigli bisogna aspettare Franco pero'... io, mai usato....

Mai usato o mai Provado !?! ligustro sotto attacco 408870 ligustro sotto attacco 408870 ligustro sotto attacco 408870 ligustro sotto attacco 408870 ligustro sotto attacco 408870 ligustro sotto attacco 408870 ligustro sotto attacco 408870

ligustro sotto attacco 272947
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Messaggio  Ospite Lun 13 Giu 2011, 19:12

giancarlo ha scritto:queste sono le caratteristiche del prodotto reperite in rete...

Il prodotto si impiega esclusivamente per la difesa delle piante ornamentali e da fiore, di tipo arbustivo ed erbaceo, perenni e annuali, coltivate in vaso o altri contenitori in appartamento. Un trattamento con Provado facile prima o all’inizio dell’attacco permette di ottenere un buon controllo dei seguenti parassiti afidi(Macrosiphum rosae, macrosiphum euphorbiae, myzus persicae, aphis fabae, aphis gossypii, alphis nasturtii, aphis spp., aulacortum solani, aphidula spp.) aleurotidi(trialeurodes vaporarium, bemisia tabaci, aleurodes spp.) con buon effetto collaterale contro cocciniglie cotonose. La protezione contro questi parassiti dura fino a tre mesi dopo il trattamento. L’efficacia completa si raggiunge dopo 2-4 settimane dal trattamento. Se necessario ripetere il trattamento dopo 10-12 settimane. Le pastiglie di Provado Facile devono essere interrate nel sub strato colturale (vasi ed altri contenitori) molto vicine alla pianta , ad una profondità di 1-3 cm circa. Le dose di impiego è in funzione della dimensione del vaso e del volume in di substrato colturale. Il numero di pasticche per diametro del vaso è indicato in etichetta

Composizione: 100 g di provado facile contengono: 2.5g di Imidacloprid Coformulanti q.b. g.100

grazie giancarlo sei unico..... ligustro sotto attacco 108640 provvederò a comprarlo lo vedo spesso in giro ma non credevo nella sua efficacia....grazie ancora a tutti..

Ospite
Ospite

Messaggio  giancarlo Lun 13 Giu 2011, 19:13

Simone ha scritto:
giancarlo ha scritto:

Mai usato o mai Provado !?! ligustro sotto attacco 408870 ligustro sotto attacco 408870 ligustro sotto attacco 408870 ligustro sotto attacco 408870 ligustro sotto attacco 408870 ligustro sotto attacco 408870 ligustro sotto attacco 408870

Buona questa Simo..... ahahaha ahahaha ahahaha

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Ospite Lun 13 Giu 2011, 19:15

Simone ha scritto:
giancarlo ha scritto:

no!!!! mai provado!!!!! ligustro sotto attacco 2026840023 ligustro sotto attacco 2026840023 ligustro sotto attacco 2026840023 ligustro sotto attacco 2026840023

Ospite
Ospite

Messaggio  giancarlo Lun 13 Giu 2011, 19:16

robyn77 ha scritto:
giancarlo ha scritto:queste sono le caratteristiche del prodotto reperite in rete...

grazie giancarlo sei unico..... ligustro sotto attacco 108640 provvederò a comprarlo lo vedo spesso in giro ma non credevo nella sua efficacia....grazie ancora a tutti..

Figurati Roby...siamo qui per aiutarci l'uno con l'altro....altrimenti che forum sarebbe.... ligustro sotto attacco 272947 ligustro sotto attacco 796643 ligustro sotto attacco 796643

Bonsai Club Laudense

> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  fausta Mar 14 Giu 2011, 14:14

giancarlo ha scritto:
Simone ha scritto:
giancarlo ha scritto:

Buona questa Simo..... ahahaha ahahaha ahahaha

davvero bella sei forte!!!! felicefz
fausta
fausta
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato