Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
attacco ragnettto
+3
giancarlo
kordonbleu
Rino
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
attacco ragnettto
Ciao a tutti, volevo chiedervi se dopo un trattamento di insetticida contro il ragnetto dopo quanti giorni si può nebulizzare acqua sulla pianta
due zelkowe defogliate dal maledetto
due zelkowe defogliate dal maledetto
Ultima modifica di Rino il Gio 05 Lug 2012, 17:03 - modificato 1 volta.
Rino- Utente medio
Re: attacco ragnettto
contro il ragnetto conviene ripetere i trattamenti a seconda dell'infestazione, cmq io il giorno dopo nebulizzo
kordonbleu- Moderatore
Ciao Rino, per avere ragione del maledetto, bisogna anche cambiare principio attivo...un solo prodotto e marca sembra non basti piu'....si stanno abituando purtroppo...poi i trattamenti vanno ripetuti perche' il ragnetto ha un ciclo continuo fatto di uova, ed insetti e quando pensi di aver debellato tutto te lo ritrovi li perche' si sono schiuse le uova...quindi devi insistere e darlo piu' di una volta, soprattutto sotto le foglie...
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Infatti vorrei fare cosi : ogni 7 giorni alternare insetticida e sprintene per un mesekordonbleu ha scritto:contro il ragnetto conviene ripetere i trattamenti a seconda dell'infestazione, cmq io il giorno dopo nebulizzo
Dite possa andare bene?
Ultima modifica di Rino il Gio 05 Lug 2012, 17:03 - modificato 1 volta.
Rino- Utente medio
Giancarlo mentre stavo inserendo il messaggio tu rispondevi, Quindi cambiando insetticida, i trattamenti vanno bene?
Rino- Utente medio
ci sono in commercio nuovi prodotti molto validi contro ragnetto e pure le uova di questo,io ho testato il BORNEO e funziona bene da solo,c'è pure enovit anche questo molto valido.
re di olea- Moderatore
PER IL RAGNETTO ROSSO UN OTTIMO PRODOTTO E SPAIKIL TEAM: 1 ml/L X VIA fogliare ,normalmente non non serve alternare.... non credo propio che ritornino....
Ospite- Ospite
re di olea ha scritto:ci sono in commercio nuovi prodotti molto validi contro ragnetto e pure le uova di questo,io ho testato il BORNEO e funziona bene da solo,c'è pure enovit anche questo molto valido.
concordo con il borneo,stefano...,ma enovit....(?)non e un fungicida?
Ospite- Ospite
Io con lo Spy Kyll purtroppo lo scorso anno non ho avuto alcun beneficio...e si che l'ho dato correttamente ed a cicli continui...ho debellato il ragnetto rosso solo dopo aver dato tre prodotti diversi e con principio attivo diverso.., come mi aveva consigliato un amico al vivaio....sara' stato un caso, non lo so.....pertanto se Re' Giacomo ed altri hanno tratto giovamento da queste loro esperienze, non rimane che provare....di certo e' che il ragnetto rosso, tra gli insetti che attaccano le piante e' uno dei piu' tenaci ad essere sconfitto....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
in effetti come dice gian, diversificare è diventata una necessità e passare a qualcosa di più forte, il problema quelli molto efficaci sono di prima classe e per questi ci vuole il patentino
kordonbleu- Moderatore
Mio zio che ha la campagna mi ha dato un proodotto non invasivo ma molto efficace e bastato un trattamento domani vi do il nome
aldo67- Utente medio
hai ragione giacomo,mi sono confuso con i nomi molto simili,non è enovit,ma ENVIDOR.giacomo58 ha scritto:re di olea ha scritto:ci sono in commercio nuovi prodotti molto validi contro ragnetto e pure le uova di questo,io ho testato il BORNEO e funziona bene da solo,c'è pure enovit anche questo molto valido.
re di olea- Moderatore
Grazie a tutti, vediamo di trovare uno di questi prodotti , nel frattempo ho dato una passata di Klartan 20 EW e sembra che funzioni, E' normale che i germogli nuovi sono cosi da più di una settimana e non accennano ad aprirsi
Rino- Utente medio
giacomo58 ha scritto:re di olea ha scritto:ci sono in commercio nuovi prodotti molto validi contro ragnetto e pure le uova di questo,io ho testato il BORNEO e funziona bene da solo,c'è pure enovit anche questo molto valido.
a Giacomo non sfugge niente
Rino- Utente medio
Poco tempo fa, postai un test eseguito su tre ottimi prodotti per la lotta al ragnetto (Envidor, Borneo e Magister)
Secondo me molto interessante, ve lo ripropongo:
https://forumbonsailodi.forumattivo.com/t1704-acaricida-ragnetto-rosso
Grazie Simone mi ero perso questo post :Simone ha scritto:Poco tempo fa, postai un test eseguito su tre ottimi prodotti per la lotta al ragnetto (Envidor, Borneo e Magister)
Rino- Utente medio
Rino ha scritto:giacomo58 ha scritto:re di olea ha scritto:ci sono in commercio nuovi prodotti molto validi contro ragnetto e pure le uova di questo,io ho testato il BORNEO e funziona bene da solo,c'è pure enovit anche questo molto valido.
a Giacomo non sfugge niente
grazie Rino per l'elogio , il piccolo errore del e dovuto dal suo attuale lavoro(antincendio) che penso propio lo porti a casa cotto, i prodotti postati da Simone sono nuovi e dovrebbero essere meglio di altri,per la tua domanda Rino i nuovi germogli tardano ad aprirsi anche perchè e una apertura forzata ...diciamo fuori tempo e sotto stress ,aiuta quindi via fogliare di notte o prestissimo, visto il grande caldo in arrivo 40 gradi... stai in allerta.
Ospite- Ospite
io utilizzo questo prodotto consigliato da chi ha la campagna 1 ml x lt
aldo67- Utente medio
ciao ragazzi, anche io sto avendo lo stesso problema vostro.. una zelkova sta soffrendo! maledetto ragnetto!
mattedoctor- Utente attivo
Non sottovalutare il ragnetto e se puoi tieni la pianta distante dalle altre.....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Non sottovalutare il ragnetto e se puoi tieni la pianta distante dalle altre.....
ciao gian...io per problemi di spazio...le mie piante le ho tutte vicine tipo piccola foresta ....ed devo dire che la mia infestazione e partita con la zelcova nire ma si è estesa solo su olmi campesti ed su un glicine le altre piante non le hanno proprio toccate.... quindi deduco che prediligono di più alcune essenze...almeno questa è la mia esperienza di ques'anno...
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:giancarlo ha scritto:Non sottovalutare il ragnetto e se puoi tieni la pianta distante dalle altre.....
ciao gian...io per problemi di spazio...le mie piante le ho tutte vicine tipo piccola foresta ....ed devo dire che la mia infestazione e partita con la zelcova nire ma si è estesa solo su olmi campesti ed su un glicine le altre piante non le hanno proprio toccate.... quindi deduco che prediligono di più alcune essenze...almeno questa è la mia esperienza di ques'anno...
Si Roby, tutti gli insetti hanno delle loro preferenze...e se l'infestazione non e' partita in blocco e' perche' possono scegliere l'essenza che preferiscono...allora vorra' dire che userai le piante che loro non gradiscono per fare una specie di muro divisorio....
Bonsai Club Laudense
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Argomenti simili
» Attacco fungino?
» olivi infestati
» attacco fungino KISHU?
» Pyracantha sotto attacco