Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
di che specie è ?
Pagina 1 di 1
di che specie è ?
ciao a tutti....sapreste riconoscere questo tipo di ginepro.......mi sono capitate un paio di piante nelle mani ma non so se sono delle buone essenze da coltivare.....forse potete aiutarmi grazie......
l'albero è alto 1'60 +o- il tronco è grosso come una lattina di cocacola ed è ricoperto di nuovi getti....grazie a tutti...
l'albero è alto 1'60 +o- il tronco è grosso come una lattina di cocacola ed è ricoperto di nuovi getti....grazie a tutti...
Ospite- Ospite
Re: di che specie è ?
Le cultivar di ginepro sono tantissime, e' quasi impossibile appurare l'esatta denominazione...a giudicare poi dalle piante, non mi sembrano molto interessanti perche' sono statiche e senza movimento..e naturalmente ora il movimento sara' impossibile da dare...
Altra cosa che gioca a sfavore di questi ginepri da vivaio e' che se abbandonati li, in un posticino qualsiasi e dimenticati per anni hanno una squama abbastanza bella (solo leggermente decolorata..)...ma poi quando vengono presi, lavorati e filati...per non parlare di quando vengono rinvasati...perdono subito la squama a favore dei bruttissimi aghi...questo lo dico per esperienza diretta....
Insomma secondo il mio parere non vale la pena di prendere del materiale che dopo qualche anno ci si pente di aver acquistato...
Altra cosa che gioca a sfavore di questi ginepri da vivaio e' che se abbandonati li, in un posticino qualsiasi e dimenticati per anni hanno una squama abbastanza bella (solo leggermente decolorata..)...ma poi quando vengono presi, lavorati e filati...per non parlare di quando vengono rinvasati...perdono subito la squama a favore dei bruttissimi aghi...questo lo dico per esperienza diretta....
Insomma secondo il mio parere non vale la pena di prendere del materiale che dopo qualche anno ci si pente di aver acquistato...
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Le cultivar di ginepro sono tantissime, e' quasi impossibile appurare l'esatta denominazione...a giudicare poi dalle piante, non mi sembrano molto interessanti perche' sono statiche e senza movimento..e naturalmente ora il movimento sara' impossibile da dare...
ormai...... ma almeno come palestra? non credo che il vivaio se li prenda indietro..... gian ma mi sembrava che tu curavi piante per un vivaio vero? da te ci sono belle essenze medio grandi ? mi sa che verro a farmi un giro!!!!
ciao grazie ancora.....non ne azzecco una...
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:giancarlo ha scritto:Le cultivar di ginepro sono tantissime, e' quasi impossibile appurare l'esatta denominazione...a giudicare poi dalle piante, non mi sembrano molto interessanti perche' sono statiche e senza movimento..e naturalmente ora il movimento sara' impossibile da dare...
ormai...... ma almeno come palestra? non credo che il vivaio se li prenda indietro..... gian ma mi sembrava che tu curavi piante per un vivaio vero? da te ci sono belle essenze medio grandi ? mi sa che verro a farmi un giro!!!!
ciao grazie ancora.....non ne azzecco una...
Roby, ci siamo passati tutti, e' normale...prima di capire e comprendere come deve essere una pianta ci vuole del tempo...e come si dice..."sbagliano si impara"...certo che puoi usarla come pianta palestra...
Io curo piante per un vivaio..ed e' quello dove ha sede il Club...come ho fatto per molti, se vuoi ti insegnero' come scegliere il materiale e quale invece e' da evitare...
Per le essenze si puo' vedere...non ti proporro' cose tanto per farlo.....se se ne ravvisa l'utilita' e la pianta merita..vedremo.....un incontro di sicuro ti potrebbe aprire gli occhi su come muoversi dentro un vivaio e che materiale scegliere...
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Pagina 1 di 1