Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Vote_lcap10%Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Vote_rcap 10% [ 36 ]
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Vote_lcap61%Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Vote_rcap 61% [ 212 ]
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Vote_lcap1%Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 4 ]
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Vote_lcap15%Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Vote_rcap 15% [ 53 ]
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Vote_lcap2%Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 7 ]
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Vote_lcap11%Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 EmptyIeri alle 06:55 Da lucabe

» consigli su impostazione olivastro
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2024, 10:36 Da kordonbleu

» ficus carica su roccia 2
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 EmptyVen 17 Mag 2024, 10:34 Da kordonbleu

» Consiglio su ciliegio
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 EmptyGio 16 Mag 2024, 10:19 Da kordonbleu

» Fusione tronchi azalea
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 EmptyMar 14 Mag 2024, 08:20 Da Alessandra

» Bonsai di Olea Europaea in cerca di aiuto
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 EmptyVen 10 Mag 2024, 19:00 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 EmptyMar 07 Mag 2024, 07:02 Da kordonbleu

» quercia con cratere
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 EmptyDom 05 Mag 2024, 17:40 Da kordonbleu

» altri aspiranti shoin
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2024, 10:54 Da kordonbleu

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Da cosi' a cosi......un olmo.

+12
kordonbleu
Maurizio
paolo96
Simo.
Ganbatte
orsoferito
Enriz
giancarlo
mat19
KingBear
il trive
TonyZ
16 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  giancarlo Sab 25 Giu 2011, 08:21

Intanto mi intrometto io....

@Pino: La tua pianta e' molto simile a quella di toni mettendo una terza piantina il risultato non e' male....pero' come per tony, io preferisco l'impostazione iniziale....ma insomma via....adesso dobbiamo vedere pure che la distanza e' troppa o poca...io sono dell'idea che a volte bisogna rispettare la pianta nella sua crescita...e' cosi'? Va bene perche' metterci un'altra pianta? (anche se il risultato e' buono...per me era bella anche prima...bisognava solo lavorare sulla ramificazione e non pensare alle distanze...)

@Tonyz: Hai trovato la soluzione al dilemma? E allora rendici partecipi, altrimenti qui non dormiamo piu'... ahahaha


p.s. quasi, quasi la farei cosi'...almeno dormiamo tutti tranquilli...... ahahaha


Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Olmo1010

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  orsoferito Sab 25 Giu 2011, 10:59

Non farlo!
Nel tempo te ne pentiresti, non sarebbe più la "TUA" pianra.....................................

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  KingBear Sab 25 Giu 2011, 11:01

Troppo facile Gianki ...... cartellino rosso cartellino rosso così finisce u priu ,,,, affraid
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  TonyZ Sab 25 Giu 2011, 12:52

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 975874 Pino vedo vedo.....una bella V Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 436115 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 436115 quindi stiamo percorrendo terreni simili. mah

L'idea del terzo tronco non è malvagia...ma so gia' come andra' a finire(problemi con l'innesto,giunzione antiestetica e cc....) Inoltre penso che una composizione a tre tronchi non è mai finita...iniziano i dubbi...ne tolgo uno cosi' avro un due tronchi o aggiungere altro..perche' tre tronchi sono un po' cosi'....ne carne ne pesce.

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 975874 Gian perche' no...è comunque fattibile un solo tronco...ma mi dispiacerebbe eliminare il figlio...da subito mi è piaciuta l'idea dei 2 tronchi

SE SI HANNO DEI DUBBI E CHIEDI A DUE BONSAISTI.....QUESTI RISPONDERANNO IN QUATTRO MODI DIVERSI.....

....e' cosi'...come succede nei club .... come succede qui nel forum...IL BONSAI E' PERSONALE!!!! banana impazzita

Come dicevo ho rivisto il mio olmo con il nuovo fronte proposto....e quante volte lo rivisto ...e quante volte lo immaginavo testa muro testa muro
Poi mi sono deciso....una decisione difficile...senza tenere conto del prima,ma avvalorando la tesi del maestro.
Ruoto la pianta .....ho il figlio quasi sul fronte.....prendo le tronchesi per iniziare ad eliminare quel ramo sul fronte...chiudo gli occhi ,li riapro un secondo per immaginarmi come si presentava prima la pianta....e...ZAC!!! ...SI CAMBIA!?!?
Li riapro...e.....Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 141241 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 141241

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 P1060131

Non ho eliminato subito tutto il ramo,ho preferito lasciare un secondario di questo.....Eh Eh...se poi avessi avuto un ripensamento???
Ho continuato ad osservarmi la pianta ancora per un po'...... e niente...mi sono convinto..ZAC!!!! Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 64303

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 P1060132

Inizio a vedere la pianta in modo diverso...quella V è sparita.Eh eh!!! il prof.....in un attimo ha visto cose che io non vedevo.......senza tener conto della ramificazione.

Continuo il lavoro,pero' mi accorgo che cosi' ho una grossa radice sul fronte...PORCA MISERIA MI SONO DETTO!!!Che dovevo fare ..elimino anche quella......

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 P1060133

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 P1060134

Si va avanti.......Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 141241 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 141241 .....la ramificazione creata in questo tempo va corretta .....non si calza piu' con il nuovo fronte...MANNAGGIA!!!!! I rami fatti tirare per guadagnare spessore cambiano posizione...sono da accorciare.Quelli tenuti a bada per la loro posizione ottimale....saranno da ingrossare...insomma ...dovro' riequilibrare 'intera ramificazione per questo cambio di fronte.....BENE!!!!! Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 218400 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 529629

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 P1060135

sto metabilizzando sempre di piu banana1 banana1 '......pero' questa inclinazione mi da l'impressione che la pianta debba cadere dal lato sx.....provo ad inclinare in modo diverso eliminando questa sensazione.


Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 P1060136


molto meglio cosi'...... Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 319847 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 319847


Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 P1060137

E' andata sorridi sorridi ...la ramificazione ripresa,il suo apice anche.Il giorno dopo ho dato una fresatina alla capitozzatura del tronco piu' piccolo,che per ironia della sorte è venuto in vista. mah Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 2026840023

Dobbiamo attendere .......al prossimo aggiornamento per vedere l'evoluzione della pianta. testacappello




Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 590921
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  orsoferito Sab 25 Giu 2011, 13:49

La scelta è stata fatta!
ora l'artista deve lasciare il posto al contadino.
Buona coltivazione...........................

orsoferito
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3563
Data d'iscrizione : 30.09.10
Località : Turriaco FVG

http://orsi.andrea41@alice.it

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  KingBear Sab 25 Giu 2011, 15:42

Cari Tony... hai perfettamente ragione quando dici che la saluzione a tre tronchi è la più difficile da realizzare. Il numero tre esige la perfezione ma, la perfezione appartiene solo agli dei, noi possiamo solo aspirare ad avvicinarcisi vedo e prevedo
Io la sfida lancitami dal Prof. l'ho raccolta..... Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 1916 vediamo come và a finire Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 97640 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 97640 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 97640

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 590921
KingBear
KingBear
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 1652
Data d'iscrizione : 19.01.10
Età : 69
Località : Ficarazzi (PA)

http://digilander.libero.it/pinobonsaiweb/

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  giancarlo Sab 25 Giu 2011, 16:29

KingBear ha scritto:Troppo facile Gianki ...... cartellino rosso cartellino rosso così finisce u priu ,,,, affraid

Tranquillo...la mia era piu' una provocazione che altro....e' chiaro che il progetto era andato troppo avanti per pensare di tagliare......spero che Tony sia soddisfatto della soluzione adottata..... Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  TonyZ Sab 25 Giu 2011, 17:31

Come dice Orsoferito.....la scelta è stata fatta !!!!! Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 272947

cappello sigaro

Pino -- GLI DEI......... ahahaha ahahaha In bocca al lupo per la sfida Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 272947

cappello sigaro

Gian -- C'e' stata molta indecisione......poi avevo gia' una buona partenza di ramificazione.....ma queste sono le

sfide ,le emozioni del bonsai Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 935427



TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  Ganbatte Dom 26 Giu 2011, 22:05

Ho guardato e rigaurdato le tue foto tra i 2 possibili fronti perchè volevo darti anch'io la mia opinione. guardalente
Mi sono immedesimato in te e in questa scelta difficile perchè effettivamente nn sapevo consigliarti visto che li trovavo tutti e due molto interessanti.
Comunque alla fine mi sono convinto che la scelta migliore sia stata quella da te adottata, quella suggerita dal tuo "prof". Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 272947
Complimenti per la pianta e per il coraggio che hai avuto! Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 514318
Ganbatte
Ganbatte
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 48
Località : Carnate (MB)

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  Simo. Lun 27 Giu 2011, 08:13

TonyZ ha scritto:
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 P1060137

Il giorno dopo ho dato una fresatina alla capitozzatura del tronco piu' piccolo, che per ironia della sorte è venuto in vista.

Dobbiamo attendere .......al prossimo aggiornamento per vedere l'evoluzione della pianta. testacappello
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 590921
Quoto il fronte consigliato dal Prof. Anch'io lo preferisco.

PS. posso chiedere una foto post-fresata?!

Grazie
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  TonyZ Lun 27 Giu 2011, 17:17

Ganbatte ha scritto:Ho guardato e rigaurdato le tue foto tra i 2 possibili fronti perchè volevo darti anch'io la mia opinione. guardalente
Mi sono immedesimato in te e in questa scelta difficile perchè effettivamente nn sapevo consigliarti visto che li trovavo tutti e due molto interessanti.
Comunque alla fine mi sono convinto che la scelta migliore sia stata quella da te adottata, quella suggerita dal tuo "prof". Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 272947
Complimenti per la pianta e per il coraggio che hai avuto! Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 514318

Grazie!!!!!..Ganbatte....le opinioni sono sempre ben accette Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 272947 Si...come dici anche te...ho fatto bene...anzi..benissimo!!!!!! felicefz felicefz

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 975874 Simo

Bene!!!!...un'altro utente che si unisce al nuovo fronte. Laughing Laughing
Oggi mi sono scordato la digitale...ma al piu' presto faro' una foto.
Non mi ritengo un bravo fresatore...anche perche' non vado a cercarmi il secco.....pero' di tanto in tanto ci incontriamo per strada.....e cerco di migliorarlo.
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  Enriz Mar 28 Giu 2011, 10:46

eccomi Tony!!!! sono tornato da poco a casa... da un viaggetto a barcellona ballerino ... mi ci sono voluti un paio di giorni x riprendermi Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 148896

vedo ke sono cambiate un po' di cosette!!! caspita!!!!

spesso decidiamo un fronte, crediamo che quello sia il migliore x la nostra pianta e non andiamo neanche più ad indagare... se si può migliorare ecc...
sempre più spesso sto notando che solo la scelata di un nuovo fronte può cambare la nostra pianta migliornadola tantisimo.

credo che vedendola, tutti avrebbero pensato di adottare il primo fronte, (l'idea di usare un lato del nostro bonsai, neanche c'è balenata nella mente) xkè?

xkè il nostro maestro c'è arrivato immediatamente e noi manco c'avevamo pensato?
bè ovvio lui ha più esperienza, magari è anche più creativo.

ma se si vuole imparare dalla sua esperienza bisogna farsi proprio queste domande, magari una visione più apetra, in cui non si escluda nessuna possibilità ci avrebbe aiutato a risolvere questa pianta.

ieri l'ho vista anche dal vivo.... indubbiamente mi piace moltissimo con il nuovo fronte....
anche se la capitozzatura del figlioletto nn mi era mai piaciuta: questa impostazione che la mostra pienamente, la mette in risalto, la rende più naturale, e poi con la fresatura di tony è molto meglio...

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 64407
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  TonyZ Mar 28 Giu 2011, 17:39

banana1 Enriz!!!

Come ti dicevo ...volevo aspettare il tuo rientro,giusto' per una rassicurazione in piu'...ma mi sono fatto coraggo...e ...quala'!!!!! banana1 banana1

banana1 Simo!!

Ecco le foto...come ti dicevo una piccola sgrossatina alla capitozzatura della pianta piu' piccola.

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 P1060110

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 P1060111

Ho allungato un po' il secco in modo che l'acqua non ristagni dentro e per eliminare otticamente la forma regolare taglio.
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  Simo. Mar 28 Giu 2011, 20:43

Grazie TonyZ!
Non è una pianta che eccede in conicità (base a parte), i primari dovranno fare del buon diametro ma queste sono cose che sapevi già anche tu... tuttavia mi piace e tra le tue mani potrà solo che migliorare!

Non far mancare gli aggiornamenti...

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  Simo. Mar 28 Giu 2011, 20:49

Simone ha scritto:Grazie TonyZ!
Non è una pianta che eccede in conicità (base a parte)...

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 64407

Perlomeno in foto.

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  TonyZ Mer 29 Giu 2011, 17:55

Simone ha scritto:
Simone ha scritto:Grazie TonyZ!
Non è una pianta che eccede in conicità (base a parte)...

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 64407

Perlomeno in foto.

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 64407

Dal vivo ne offre un po' in piu'...ma non eccede. Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 408870


saluti3
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  Simo. Mer 29 Giu 2011, 21:39

TonyZ ha scritto:
Simone ha scritto:
Simone ha scritto:Grazie TonyZ!
Non è una pianta che eccede in conicità (base a parte)...

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 64407

Perlomeno in foto.

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 64407

Dal vivo ne offre un po' in piu'...ma non eccede. Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 408870


saluti3

Per lavoro sono sempre in giro, Alessandria è il luogo dove vado più vicino a te. (1 ora circa).

Potrei passare a trovarti (se ti fa piacere), così gusto dal vivo...

Ti avviserei prima, così magari potrebbe venire pure EnriZ... vedrete (se vi va') che non sono poi così male. sorridi

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 64407
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

Messaggi : 8523
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 50
Località : Segrate (MI)

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  Enriz Mer 29 Giu 2011, 22:57

Simone ha scritto:
TonyZ ha scritto:
Simone ha scritto:
Simone ha scritto:Grazie TonyZ!
Non è una pianta che eccede in conicità (base a parte)...

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 64407

Perlomeno in foto.

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 64407

Dal vivo ne offre un po' in piu'...ma non eccede. Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 408870


saluti3

Per lavoro sono sempre in giro, Alessandria è il luogo dove vado più vicino a te. (1 ora circa).

Potrei passare a trovarti (se ti fa piacere), così gusto dal vivo...

Ti avviserei prima, così magari potrebbe venire pure EnriZ... vedrete (se vi va') che non sono poi così male. sorridi

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 64407

eh eh eh... simo mi farebbe piacerissimo.. è davvero una bella idea!!!
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  TonyZ Gio 30 Giu 2011, 18:40

Simone ha scritto:
TonyZ ha scritto:
Simone ha scritto:
Simone ha scritto:Grazie TonyZ!
Non è una pianta che eccede in conicità (base a parte)...

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 64407

Perlomeno in foto.

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 64407

Dal vivo ne offre un po' in piu'...ma non eccede. Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 408870


saluti3

Per lavoro sono sempre in giro, Alessandria è il luogo dove vado più vicino a te. (1 ora circa).

Potrei passare a trovarti (se ti fa piacere), così gusto dal vivo...

Ti avviserei prima, così magari potrebbe venire pure EnriZ... vedrete (se vi va') che non sono poi così male. sorridi

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 64407

Certo Simo!!!!!. ....sarebbe bello stringerti la mano e scambiare quattro chiacchere .Dai ...quando sai di venire da queste parti, hai solo da avvisarmi almeno un di' prima per organizzarmi con il lavoro sorridi sorridi

felicefz felicefz
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  TonyZ Ven 22 Lug 2011, 19:09

Stasera mi tocca.......UN SUPER AGGIORNAMENTO!!!! affraid affraid affraid affraid

Dopo una travagliata sostituzione di fronte geek geek sorridi ,che mi sembra anche gradito dalla pianta banana1 banana1 ,l'olmo continua a produrre verde Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 514318

Ieri....... un GRANDE intervento..in collaborazione di EnriZ,che ha fatto anche queste due foto1 foto1 ...quindi se non sono di vostro gradimento sapete con chi prendervela ahahaha ahahaha

Ero indeciso se tagliare un ramo,un ramo che al momento aveva una bella posizione,infatti eliminandolo ...ora manca un po'.....ma mi sono detto...CAVOLO!!!!! se lo lascio andra' a disturbarmi l'apice del pargoletto,non potro' alzare piu' di tanto la sua schima,perche' quel ramo ci sta proprio sopra...ALLORA ZAC!!!!! Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 272947

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 P1060366

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 P1060367


Mi sembra d'aver fatto cosa giusta.....no Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 229988





TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  giancarlo Ven 22 Lug 2011, 19:20

Si, direi proprio che hai fatto una cosa giusta...ora la pianta appare piu' "pulita" ed il tratto apicale si vede meglio, niente lo disturba........ Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 796643

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  Enriz Ven 22 Lug 2011, 20:02

ohhhhh... sta volta si che è venuta una bella foto!!!!
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  Ospite Sab 23 Lug 2011, 05:41


Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 P1060367


Mi sembra d'aver fatto cosa giusta.....no Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 229988



E cosa buona e giusta(abito di fronte ad una chiesa....) vedere queste tue lavorazioni , Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 272947 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 64407






Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  giancarlo Sab 23 Lug 2011, 07:24

Ed ora una piccola curiosita' Tony....i piccoli pezzi di stagnola nei bordi del vaso, sono i possibili fronti? Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16150
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  TonyZ Sab 23 Lug 2011, 10:40

giacomo58 ha scritto:
Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 P1060367


Mi sembra d'aver fatto cosa giusta.....no Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 229988



E cosa buona e giusta(abito di fronte ad una chiesa....) vedere queste tue lavorazioni , Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 272947 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 64407



Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 408870 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 408870

Che dire Giacomo.......ne sono lusingato Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 975874 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 975874

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 64407

Gian cappello sigaro

Si....erano i fronti iniziale,poi ......il tutto è cambiato Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 148896 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 148896 Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 272947

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 64407





TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Da cosi' a cosi......un olmo. - Pagina 2 Empty Re: Da cosi' a cosi......un olmo.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.