Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Serata al Club Laudense Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Serata al Club Laudense Vote_lcap10%Serata al Club Laudense Vote_rcap 10% [ 36 ]
Serata al Club Laudense Vote_lcap61%Serata al Club Laudense Vote_rcap 61% [ 212 ]
Serata al Club Laudense Vote_lcap1%Serata al Club Laudense Vote_rcap 1% [ 4 ]
Serata al Club Laudense Vote_lcap15%Serata al Club Laudense Vote_rcap 15% [ 53 ]
Serata al Club Laudense Vote_lcap2%Serata al Club Laudense Vote_rcap 2% [ 7 ]
Serata al Club Laudense Vote_lcap11%Serata al Club Laudense Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Serata al Club Laudense EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Serata al Club Laudense EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Serata al Club Laudense EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Serata al Club Laudense EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Serata al Club Laudense EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Serata al Club Laudense EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Serata al Club Laudense EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Serata al Club Laudense EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Serata al Club Laudense EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Serata al Club Laudense Vote_lcapSerata al Club Laudense Voting_barSerata al Club Laudense Vote_rcap 
N1ckn4me
Serata al Club Laudense Vote_lcapSerata al Club Laudense Voting_barSerata al Club Laudense Vote_rcap 
bonsaimax
Serata al Club Laudense Vote_lcapSerata al Club Laudense Voting_barSerata al Club Laudense Vote_rcap 
lucabe
Serata al Club Laudense Vote_lcapSerata al Club Laudense Voting_barSerata al Club Laudense Vote_rcap 
suiseki
Serata al Club Laudense Vote_lcapSerata al Club Laudense Voting_barSerata al Club Laudense Vote_rcap 
giancarlo
Serata al Club Laudense Vote_lcapSerata al Club Laudense Voting_barSerata al Club Laudense Vote_rcap 
Alessandra
Serata al Club Laudense Vote_lcapSerata al Club Laudense Voting_barSerata al Club Laudense Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Serata al Club Laudense

2 partecipanti

Andare in basso

Serata al Club Laudense Empty Serata al Club Laudense

Messaggio  Ascom Mar 17 Mag 2011, 21:03

Non sapendo dove scrivere lo faccio qui sorridi del resto siamo in facciamo conoscenza sorridi
Ieri sera sono stato cortesemente ospitato ad una serata del Club, in occasione della presenza del Maestro Donato Danisi. Convinto con la forza da Giancarlo ( Serata al Club Laudense 408870 ) porto un paio di piante, mi dice "cosi' se rimane tempo magari gli da un'occhiata".....
Beh dopo qualche chiaccherata i membri presenti (una ventina di persone) iniziano a guardare le piante e con mio stupore decidono di fargli vedere subito una delle mie (piu' tardi valutera' anche l'altra!) Guarda, osserva, valuta i rami grossi e dritti, consiglia, con estrema calma e cortesia mi espone la sua valutazione, mi spiega tecnicamente la necessita' di sostituire tutto il filo d'alluminio con rame ricotto esponendomi tutti i vantaggi (in sostanza mi fa un cortese cazziatone Serata al Club Laudense 408870 ).
Ancora un po' imbarazzato mi ritovo a togliere il chilometro di filo d'alluminio che avevo messo con l'aiuto di un simpatico e disponibile membro del Club (Carlo) che poi riceve le indicazioni di Danisi su come rifilare tutto col rame ricotto, che mette lui a disposizione! Serata al Club Laudense 975874 cappello sigaro
Alla fine Danisi fa una selezione delle ramificazioni, imposta e piega, mette tiranti in un tempo che Serata al Club Laudense 148896 ed alla fine mi da anche un sacco di consigli! Stessa cosa sull'altra pianta salvo le impostazioni che, un po' su mia richiesta un po' per il tempo, condividiamo che le faro' io dopo quanto visto ed appreso. Anche perche' altrimenti io che ci sto' a fare Wink mica devono lavorare gli altri sulle mia piante Serata al Club Laudense 408870
Beh ve la faccio breve: in una serata ho visto ed appreso tecniche di filatura ed impostazione che in 15 anni manco me le son sognate...
Ho conosciuto un bel gruppo di persone appassionate, gentili e disponibilissime, quindi ho sicuramente deciso di iscrivermi e partecipare per imparare, condividere e, perche' no, se capitera' l'occasione mettere a disposizione la mia piccola esperienza e conoscenza.

Un grazie a tutti di cuore per la bellisima serata passata insieme e ci si vede tra 2 lunedi
Serata al Club Laudense 64407

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 952
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 58
Località : vicino a Crema (CR)

Torna in alto Andare in basso

Serata al Club Laudense Empty Re: Serata al Club Laudense

Messaggio  giancarlo Mer 18 Mag 2011, 10:10

E' per me', motivo d' orgoglio sentire le parole di Maurizio riguardo al Club, come nel mio forum, anche nel Club Bonsai di Lodi, tutto e' improntato nell'amicizia, nella cortesia verso gli altri e nello stare insieme 2-3 ore divertendoci con le nostre piante..come avrai potuto notare non ci sono gelosie, tutti sono al servizio di tutti e le poche ore passano velocemente...

Il fatto poi di aver appreso tanto rispetto al fatto di leggere un libro, oppure frequentare comunque un forum e' normale...niente e' meglio che vedere con i propri occhi come si opera su di una pianta, come si applica il filo...ecc.ecc.

p.s. sposto la discussione in OT, anche se il ragionamento che hai fatto e' giusto...stavi facendo conoscenza con il club....

sorridi Serata al Club Laudense 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
Serata al Club Laudense Logonr10


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.