Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Serata speciale al bonsai Club Laudense Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Serata speciale al bonsai Club Laudense Vote_lcap10%Serata speciale al bonsai Club Laudense Vote_rcap 10% [ 36 ]
Serata speciale al bonsai Club Laudense Vote_lcap61%Serata speciale al bonsai Club Laudense Vote_rcap 61% [ 213 ]
Serata speciale al bonsai Club Laudense Vote_lcap1%Serata speciale al bonsai Club Laudense Vote_rcap 1% [ 4 ]
Serata speciale al bonsai Club Laudense Vote_lcap15%Serata speciale al bonsai Club Laudense Vote_rcap 15% [ 54 ]
Serata speciale al bonsai Club Laudense Vote_lcap2%Serata speciale al bonsai Club Laudense Vote_rcap 2% [ 7 ]
Serata speciale al bonsai Club Laudense Vote_lcap11%Serata speciale al bonsai Club Laudense Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 352

Ultimi argomenti attivi
» Buongiorno da Genova
Serata speciale al bonsai Club Laudense EmptyMar 15 Ott 2024, 19:31 Da kordonbleu

» Bonsai che perde foglie annerite
Serata speciale al bonsai Club Laudense EmptyMar 08 Ott 2024, 09:42 Da kordonbleu

» Capitozzatura e innesti
Serata speciale al bonsai Club Laudense EmptyGio 03 Ott 2024, 08:36 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Serata speciale al bonsai Club Laudense EmptyVen 27 Set 2024, 07:00 Da kordonbleu

» Ciao da Bologna (Suiseki)
Serata speciale al bonsai Club Laudense EmptyGio 26 Set 2024, 20:31 Da teobazbo

» Malattia melo
Serata speciale al bonsai Club Laudense EmptyVen 13 Set 2024, 20:27 Da Riki

» Che tempo fa ?
Serata speciale al bonsai Club Laudense EmptyVen 13 Set 2024, 18:48 Da kordonbleu

» mostra bonsai Cepagatti (PE) del 7/8 settembre
Serata speciale al bonsai Club Laudense EmptyVen 13 Set 2024, 18:45 Da kordonbleu

» La tecnica dell'imbustamento
Serata speciale al bonsai Club Laudense EmptyMar 10 Set 2024, 04:48 Da Armando Dal Col

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Serata speciale al bonsai Club Laudense

+4
kordonbleu
davide
gil hardy
giancarlo
8 partecipanti

Andare in basso

Serata speciale al bonsai Club Laudense Empty Serata speciale al bonsai Club Laudense

Messaggio  giancarlo Mar 08 Mag 2012, 20:00

Ieri sera era la giornata dedicata al bonsai per il Club di Lodi , c'era il Maestro Dino Salaccione accompagnato pero' da due bravissimi bonsaisti Francesi.....Olivier Barreau e Michel Vachier Olivier e' un ragazzo giovane, raccoglie molte piante in Francia e lavora benissimo ogni bonsai...MIchael, e' una persona di 75 anni con una grande passione per i bonsai....sono stati a sentire l'interessante esposizione di Dino, li ho portati a vedere molti dei miei bonsai e poi mentre olivier parlava un po' con tutti lui ha chiesto il permesso di lavorare un abetino di Ascom...d'incanto gli e' passata tutta la stanchezza...dava consigli, tagliava peccato il tempo ristretto, altrimenti avrebbe finito il lavoro....

Una bella serata che come sempre vi documento con alcune foto....

Serata speciale al bonsai Club Laudense Img_0520

Olivier Barreau
Serata speciale al bonsai Club Laudense Img_0611

Michael

Serata speciale al bonsai Club Laudense Img_0612

Maurizio (Ascom) attento alle spiegazioni..

Serata speciale al bonsai Club Laudense Img_0613

Qui, tra gli altri, il primo davanti e' Mame, del Forum...c'e anche il mitico Roby77 in fondo..con barba e pizzetto!!!!

Serata speciale al bonsai Club Laudense Img_0614

Il silvestre esposto da Dino ad Arco ed un attento Maurizio!!!

Serata speciale al bonsai Club Laudense Img_0615

Particolare dei palchi del silvestre....(stupendo..)

Serata speciale al bonsai Club Laudense Img_0616

La stupenda chioma
Serata speciale al bonsai Club Laudense Img_0617

e da qui in poi Michael al lavoro, mentre Dino spiega alcune cose......con gli altri attenti osservatori..

Serata speciale al bonsai Club Laudense Img_0618

Serata speciale al bonsai Club Laudense Img_0620

Serata speciale al bonsai Club Laudense Img_0621

Alle 24,30 circa, stanchi ma felici di aver visto all'opera Dino ed i suoi amici ce ne siamo andati a dormire.....

Ultima modifica di giancarlo il Gio 10 Mag 2012, 20:09 - modificato 1 volta.
giancarlo
giancarlo
.
.

Torna in alto Andare in basso

Serata speciale al bonsai Club Laudense Empty Re: Serata speciale al bonsai Club Laudense

Messaggio  gil hardy Mar 08 Mag 2012, 20:11

sono sempre belle cose,alfredo prima o poi lo devo invitare per una serata al mio circolo Serata speciale al bonsai Club Laudense 436115
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

http://www.bonsailecco.it

Serata speciale al bonsai Club Laudense Empty Re: Serata speciale al bonsai Club Laudense

Messaggio  giancarlo Mar 08 Mag 2012, 20:16

gil hardy ha scritto:sono sempre belle cose,alfredo prima o poi lo devo invitare per una serata al mio circolo Serata speciale al bonsai Club Laudense 436115

Te lo consiglio vivamente...ti stupira' la sua voglia di insegnare e la sua smisurata passione per quest'arte.....si starebbe ore ed ora ad ascoltarlo!!!!
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  davide Mer 09 Mag 2012, 05:15

In queste occasioni il tempo vola !!!
Sicuramente avrete trascorso una serata bellissima !
davide
davide
Istruttore UBI
Istruttore UBI

Messaggio  Ospite Mer 09 Mag 2012, 06:05

non capisco....si chiama dino o alfredo,o magari si usa a caso il diminutivo di alfredino?

Ospite
Ospite

Messaggio  kordonbleu Mer 09 Mag 2012, 10:35

immagino che vi siate divertiti applauso applauso
kordonbleu
kordonbleu
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Ascom Mer 09 Mag 2012, 11:16

Piu' che aver chiesto il permesso....si e' impossessato della pianta e continuava a parlare ed a dirmi "joli" poi "coupe et de nettoyage" (qualcosa del genere piu' o meno Serata speciale al bonsai Club Laudense 408870 ) comunque gran personaggio! Sia lui che Olivier!

Dino e' una macchinetta..non sta fermo un attimo e parla, parla, parla...in queste poche serate fatte sin'ora, lo sto apprezzando ogni volta di piu', molto didattico Serata speciale al bonsai Club Laudense 975874

p.s.: non parlategli per un po' di incontri con proiezioni di lavorazioni risata appassionata risata appassionata

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  giancarlo Mer 09 Mag 2012, 11:21

giacomo58 ha scritto:non capisco....si chiama dino o alfredo,o magari si usa a caso il diminutivo di alfredino?

Si chiama Alfredo.....ma per tutti e' Dino!!!! benvenuto
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  paolo96 Mer 09 Mag 2012, 18:54

mi dispiace essere andato via prima ed essermi perso i maestri al lavoro, però la spiegazione di Salaccione è stata davvero interessante, non immaginavo si potessero piegare rami di pino di quei diametri!
paolo96
paolo96
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio  giancarlo Mer 09 Mag 2012, 19:19

paolo96 ha scritto:mi dispiace essere andato via prima ed essermi perso i maestri al lavoro, però la spiegazione di Salaccione è stata davvero interessante, non immaginavo si potessero piegare rami di pino di quei diametri!

Se c'e' qualcosa che vorrai sapere, Dino alla prossima lezione lo spieghera' sicuramente.... sorridi benvenuto
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Ospite Mer 09 Mag 2012, 19:26

purtroppo per motivi famigliari mi son perso questa serata

Ospite
Ospite

Messaggio  giancarlo Mer 09 Mag 2012, 19:53

bigio ha scritto:purtroppo per motivi famigliari mi son perso questa serata

Un peccato Bigio...ti saresti divertito molto......ma ci saranno altre occasioni..... benvenuto
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Ospite Mer 09 Mag 2012, 20:11

Ascom ha scritto:Piu' che aver chiesto il permesso....si e' impossessato della pianta e continuava a parlare ed a dirmi "joli" poi "coupe et de nettoyage" (qualcosa del genere piu' o meno Serata speciale al bonsai Club Laudense 408870 ) comunque gran personaggio! Sia lui che Olivier!

Dino e' una macchinetta..non sta fermo un attimo e parla, parla, parla...in queste poche serate fatte sin'ora, lo sto apprezzando ogni volta di piu', molto didattico Serata speciale al bonsai Club Laudense 975874

p.s.: non parlategli per un po' di incontri con proiezioni di lavorazioni risata appassionata risata appassionata

risata appassionata risata appassionata risata appassionata si è vero tutto.... Serata speciale al bonsai Club Laudense 408870 Serata speciale al bonsai Club Laudense 408870 continuavamo a chiamare Olivier per tradurre quello che diceva
mischell.... Serata speciale al bonsai Club Laudense 408870 Serata speciale al bonsai Club Laudense 408870

Ospite
Ospite

Messaggio  giancarlo Mer 09 Mag 2012, 20:21

robyn77 ha scritto:
Ascom ha scritto:Piu' che aver chiesto il permesso....si e' impossessato della pianta e continuava a parlare ed a dirmi "joli" poi "coupe et de nettoyage" (qualcosa del genere piu' o meno Serata speciale al bonsai Club Laudense 408870 ) comunque gran personaggio! Sia lui che Olivier!

risata appassionata risata appassionata risata appassionata si è vero tutto.... Serata speciale al bonsai Club Laudense 408870 Serata speciale al bonsai Club Laudense 408870 continuavamo a chiamare Olivier per tradurre quello che diceva
mischell.... Serata speciale al bonsai Club Laudense 408870 Serata speciale al bonsai Club Laudense 408870

Una bella serata...anche io mi sono cimentato in un francesce che Maurizio e' inorridito...ma bene o male ci siamo capiti tutti...ed Olivier, quando presente traduceva alla grande....

Io Olivier l'ho conosciuto anni fa ad una Mostra a Lodi....lavoro' un bosso in modo magistrale...invece Michael non lo avevo mai visto...ma per l'eta' che ha' e' una persona dinamicissima e simpaticissima!!!! sorridi
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  gil hardy Mer 09 Mag 2012, 20:29

Una bella serata...anche io mi sono cimentato in un francesce che Maurizio e' inorridito...ma bene o male ci siamo capiti tuti...ed Olivier, quando presente traduceva alla grande....

Io Olivier l'ho conosciuto anni fa ad una Mostra a Lodi....lavoro' un bosso in modo magistrale...invece Michael non lo avevo mai visto...ma per l'eta' che ha' e' una persona dinamicissima e simpaticissima!!!! sorridi [/quote]

risata appassionata me lo immagino "noio volevam savuar comon potar l'alberel" risata appassionata
gil hardy
gil hardy
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

http://www.bonsailecco.it

Messaggio  giancarlo Mer 09 Mag 2012, 20:31

Ehhhh quasi, quasi ci hai indovinato Max.....noo dai, qualcosa a livello scolastico mi e' rimasto..... sorridi
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Ospite Mer 09 Mag 2012, 21:19

gil hardy ha scritto:

Una bella serata...anche io mi sono cimentato in un francesce che Maurizio e' inorridito...ma bene o male ci siamo capiti tuti...ed Olivier, quando presente traduceva alla grande....

Io Olivier l'ho conosciuto anni fa ad una Mostra a Lodi....lavoro' un bosso in modo magistrale...invece Michael non lo avevo mai visto...ma per l'eta' che ha' e' una persona dinamicissima e simpaticissima!!!! sorridi

risata appassionata me lo immagino "noio volevam savuar comon potar l'alberel" risata appassionata [/quote]

si si proprio cosi.... Serata speciale al bonsai Club Laudense 408870 Serata speciale al bonsai Club Laudense 408870 Serata speciale al bonsai Club Laudense 408870 Serata speciale al bonsai Club Laudense 408870 Serata speciale al bonsai Club Laudense 408870 Serata speciale al bonsai Club Laudense 408870 Serata speciale al bonsai Club Laudense 408870 Serata speciale al bonsai Club Laudense 408870 risata appassionata risata appassionata risata appassionata risata appassionata ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha ahahaha Serata speciale al bonsai Club Laudense 272947

Ospite
Ospite

Messaggio  re di olea Gio 10 Mag 2012, 04:38

noto che eravate tutti attenti alle spiegazioni,sopratutto maurizio,sempre in primo piano,dino è una persona umile ma allo stesso tempo molto bravo e alla mano,i francesi hò avuto l'occasione di vederli aalcune volte al lavoro anche alla giareda.bravi ragazzi così si fa. Serata speciale al bonsai Club Laudense 975874
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggio  giancarlo Gio 10 Mag 2012, 14:27

re di olea ha scritto:noto che eravate tutti attenti alle spiegazioni,sopratutto maurizio,sempre in primo piano,dino è una persona umile ma allo stesso tempo molto bravo e alla mano,i francesi hò avuto l'occasione di vederli aalcune volte al lavoro anche alla giareda.bravi ragazzi così si fa. Serata speciale al bonsai Club Laudense 975874

Maurizio e' sempre molto attento...e quando fotografavo cercava di togliersi.... sorridi Invece io volevo immortalarlo insieme a Dino e tutti gli altri..... Serata speciale al bonsai Club Laudense 272947 Serata speciale al bonsai Club Laudense 64407
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Ascom Ven 11 Mag 2012, 11:47

Attento ma...senza capire un tubazzo risata appassionata gia' in generale ne so poco, ma sui pini poi...ed e' per questo che oggi mi sono preso un silvestre palestra risata appassionata

Serata speciale al bonsai Club Laudense Img_2011

Serata speciale al bonsai Club Laudense Img_2012

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Simo. Ven 11 Mag 2012, 12:47

Alla faccia della palestra... bello Maurizio ! Serata speciale al bonsai Club Laudense 119320
Simo.
Simo.
Vice Amministratore
Vice Amministratore

https://www.youtube.com/channel/UCtrd9Z6KU2Yo4KFQD0Bx1HA

Messaggio  re di olea Ven 11 Mag 2012, 17:39

a furia di fare palestra,ti stai riempendo il giardino di belle piantuzze. felicefz
re di olea
re di olea
Moderatore
Moderatore

Messaggio  Ascom Ven 11 Mag 2012, 18:49

Beh non e' male, la corteccia mi piace molto, la base e' buona. Bisognera' trovare una soluzione per la parte alta, poi tanta coltivazione e pazienza per far arretrare la vegetazione. Per quest'anno solo coltivazione, pappa e sole. Ad inizio della prossima primavera vedro' cosa fare, nel frattempo ci "faccio amicizia" e me la studio.

Son contento che incontri i vostri favori banana2 banana2

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  giancarlo Ven 11 Mag 2012, 19:07

Ascom ha scritto:Beh non e' male, la corteccia mi piace molto, la base e' buona. Bisognera' trovare una soluzione per la parte alta, poi tanta coltivazione e pazienza per far arretrare la vegetazione. Per quest'anno solo coltivazione, pappa e sole. Ad inizio della prossima primavera vedro' cosa fare, nel frattempo ci "faccio amicizia" e me la studio.

Son contento che incontri i vostri favori banana2 banana2

Si ma e' alto quanto me.... ahahaha se lo comperassi io uno cosi' gli altri bonsai li potrei anche buttare...occupa un sacco di posto...sono curioso di vederlo lavorato a tempo debito...e' un bell'albero... Serata speciale al bonsai Club Laudense 64407
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggio  Ascom Ven 11 Mag 2012, 19:30

Beh non ti ricordavo cosi' basso risata appassionata compreso il mastellone (+/- 25 cm) sara' circa 100 cm e prevedendo una riduzione/abbassamento sino almeno ai due rami paralleli orizzontali siamo a 60/70 cm Serata speciale al bonsai Club Laudense 272947 poi e' chiaro, ora e' albero infatti lo vedo come palestra.....poi vediamo cosa salta' fuori Serata speciale al bonsai Club Laudense 272947
il difetto principale e' la lunghezza della vegetazione che andra' fatta arretrare con gli anni, ma ce ne sono anche altri ovviamente (seconda parte di tronco), del resto se non ne aveva mica me la potevo permettere risata appassionata Serata speciale al bonsai Club Laudense 272947

Ascom
Utente medio
Utente  medio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili