Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Serata speciale al bonsai Club Laudense
+4
kordonbleu
davide
gil hardy
giancarlo
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Serata speciale al bonsai Club Laudense
Ieri sera era la giornata dedicata al bonsai per il Club di Lodi , c'era il Maestro Dino Salaccione accompagnato pero' da due bravissimi bonsaisti Francesi.....Olivier Barreau e Michel Vachier Olivier e' un ragazzo giovane, raccoglie molte piante in Francia e lavora benissimo ogni bonsai...MIchael, e' una persona di 75 anni con una grande passione per i bonsai....sono stati a sentire l'interessante esposizione di Dino, li ho portati a vedere molti dei miei bonsai e poi mentre olivier parlava un po' con tutti lui ha chiesto il permesso di lavorare un abetino di Ascom...d'incanto gli e' passata tutta la stanchezza...dava consigli, tagliava peccato il tempo ristretto, altrimenti avrebbe finito il lavoro....
Una bella serata che come sempre vi documento con alcune foto....
Olivier Barreau
Michael
Maurizio (Ascom) attento alle spiegazioni..
Qui, tra gli altri, il primo davanti e' Mame, del Forum...c'e anche il mitico Roby77 in fondo..con barba e pizzetto!!!!
Il silvestre esposto da Dino ad Arco ed un attento Maurizio!!!
Particolare dei palchi del silvestre....(stupendo..)
La stupenda chioma
e da qui in poi Michael al lavoro, mentre Dino spiega alcune cose......con gli altri attenti osservatori..
Alle 24,30 circa, stanchi ma felici di aver visto all'opera Dino ed i suoi amici ce ne siamo andati a dormire.....
Una bella serata che come sempre vi documento con alcune foto....
Olivier Barreau
Michael
Maurizio (Ascom) attento alle spiegazioni..
Qui, tra gli altri, il primo davanti e' Mame, del Forum...c'e anche il mitico Roby77 in fondo..con barba e pizzetto!!!!
Il silvestre esposto da Dino ad Arco ed un attento Maurizio!!!
Particolare dei palchi del silvestre....(stupendo..)
La stupenda chioma
e da qui in poi Michael al lavoro, mentre Dino spiega alcune cose......con gli altri attenti osservatori..
Alle 24,30 circa, stanchi ma felici di aver visto all'opera Dino ed i suoi amici ce ne siamo andati a dormire.....
Ultima modifica di giancarlo il Gio 10 Mag 2012, 20:09 - modificato 1 volta.
giancarlo- .
Re: Serata speciale al bonsai Club Laudense
sono sempre belle cose,alfredo prima o poi lo devo invitare per una serata al mio circolo
gil hardy ha scritto:sono sempre belle cose,alfredo prima o poi lo devo invitare per una serata al mio circolo
Te lo consiglio vivamente...ti stupira' la sua voglia di insegnare e la sua smisurata passione per quest'arte.....si starebbe ore ed ora ad ascoltarlo!!!!
giancarlo- .
In queste occasioni il tempo vola !!!
Sicuramente avrete trascorso una serata bellissima !
Sicuramente avrete trascorso una serata bellissima !
davide- Istruttore UBI
non capisco....si chiama dino o alfredo,o magari si usa a caso il diminutivo di alfredino?
Ospite- Ospite
immagino che vi siate divertiti
kordonbleu- Moderatore
Piu' che aver chiesto il permesso....si e' impossessato della pianta e continuava a parlare ed a dirmi "joli" poi "coupe et de nettoyage" (qualcosa del genere piu' o meno ) comunque gran personaggio! Sia lui che Olivier!
Dino e' una macchinetta..non sta fermo un attimo e parla, parla, parla...in queste poche serate fatte sin'ora, lo sto apprezzando ogni volta di piu', molto didattico
p.s.: non parlategli per un po' di incontri con proiezioni di lavorazioni
Dino e' una macchinetta..non sta fermo un attimo e parla, parla, parla...in queste poche serate fatte sin'ora, lo sto apprezzando ogni volta di piu', molto didattico
Ascom- Utente medio
giacomo58 ha scritto:non capisco....si chiama dino o alfredo,o magari si usa a caso il diminutivo di alfredino?
Si chiama Alfredo.....ma per tutti e' Dino!!!!
giancarlo- .
mi dispiace essere andato via prima ed essermi perso i maestri al lavoro, però la spiegazione di Salaccione è stata davvero interessante, non immaginavo si potessero piegare rami di pino di quei diametri!
paolo96- Nuovo Utente
paolo96 ha scritto:mi dispiace essere andato via prima ed essermi perso i maestri al lavoro, però la spiegazione di Salaccione è stata davvero interessante, non immaginavo si potessero piegare rami di pino di quei diametri!
Se c'e' qualcosa che vorrai sapere, Dino alla prossima lezione lo spieghera' sicuramente....
giancarlo- .
purtroppo per motivi famigliari mi son perso questa serata
Ospite- Ospite
bigio ha scritto:purtroppo per motivi famigliari mi son perso questa serata
Un peccato Bigio...ti saresti divertito molto......ma ci saranno altre occasioni.....
giancarlo- .
Ascom ha scritto:Piu' che aver chiesto il permesso....si e' impossessato della pianta e continuava a parlare ed a dirmi "joli" poi "coupe et de nettoyage" (qualcosa del genere piu' o meno ) comunque gran personaggio! Sia lui che Olivier!
si è vero tutto.... continuavamo a chiamare Olivier per tradurre quello che diceva
mischell....
Ospite- Ospite
robyn77 ha scritto:Ascom ha scritto:Piu' che aver chiesto il permesso....si e' impossessato della pianta e continuava a parlare ed a dirmi "joli" poi "coupe et de nettoyage" (qualcosa del genere piu' o meno ) comunque gran personaggio! Sia lui che Olivier!
si è vero tutto.... continuavamo a chiamare Olivier per tradurre quello che diceva
mischell....
Una bella serata...anche io mi sono cimentato in un francesce che Maurizio e' inorridito...ma bene o male ci siamo capiti tutti...ed Olivier, quando presente traduceva alla grande....
Io Olivier l'ho conosciuto anni fa ad una Mostra a Lodi....lavoro' un bosso in modo magistrale...invece Michael non lo avevo mai visto...ma per l'eta' che ha' e' una persona dinamicissima e simpaticissima!!!!
giancarlo- .
Una bella serata...anche io mi sono cimentato in un francesce che Maurizio e' inorridito...ma bene o male ci siamo capiti tuti...ed Olivier, quando presente traduceva alla grande....
Io Olivier l'ho conosciuto anni fa ad una Mostra a Lodi....lavoro' un bosso in modo magistrale...invece Michael non lo avevo mai visto...ma per l'eta' che ha' e' una persona dinamicissima e simpaticissima!!!! [/quote]
me lo immagino "noio volevam savuar comon potar l'alberel"
Ehhhh quasi, quasi ci hai indovinato Max.....noo dai, qualcosa a livello scolastico mi e' rimasto.....
giancarlo- .
gil hardy ha scritto:
Una bella serata...anche io mi sono cimentato in un francesce che Maurizio e' inorridito...ma bene o male ci siamo capiti tuti...ed Olivier, quando presente traduceva alla grande....
Io Olivier l'ho conosciuto anni fa ad una Mostra a Lodi....lavoro' un bosso in modo magistrale...invece Michael non lo avevo mai visto...ma per l'eta' che ha' e' una persona dinamicissima e simpaticissima!!!!
me lo immagino "noio volevam savuar comon potar l'alberel" [/quote]
si si proprio cosi....
Ospite- Ospite
noto che eravate tutti attenti alle spiegazioni,sopratutto maurizio,sempre in primo piano,dino è una persona umile ma allo stesso tempo molto bravo e alla mano,i francesi hò avuto l'occasione di vederli aalcune volte al lavoro anche alla giareda.bravi ragazzi così si fa.
re di olea- Moderatore
re di olea ha scritto:noto che eravate tutti attenti alle spiegazioni,sopratutto maurizio,sempre in primo piano,dino è una persona umile ma allo stesso tempo molto bravo e alla mano,i francesi hò avuto l'occasione di vederli aalcune volte al lavoro anche alla giareda.bravi ragazzi così si fa.
Maurizio e' sempre molto attento...e quando fotografavo cercava di togliersi.... Invece io volevo immortalarlo insieme a Dino e tutti gli altri.....
giancarlo- .
Attento ma...senza capire un tubazzo gia' in generale ne so poco, ma sui pini poi...ed e' per questo che oggi mi sono preso un silvestre palestra
Ascom- Utente medio
a furia di fare palestra,ti stai riempendo il giardino di belle piantuzze.
re di olea- Moderatore
Beh non e' male, la corteccia mi piace molto, la base e' buona. Bisognera' trovare una soluzione per la parte alta, poi tanta coltivazione e pazienza per far arretrare la vegetazione. Per quest'anno solo coltivazione, pappa e sole. Ad inizio della prossima primavera vedro' cosa fare, nel frattempo ci "faccio amicizia" e me la studio.
Son contento che incontri i vostri favori
Ascom- Utente medio
Ascom ha scritto:Beh non e' male, la corteccia mi piace molto, la base e' buona. Bisognera' trovare una soluzione per la parte alta, poi tanta coltivazione e pazienza per far arretrare la vegetazione. Per quest'anno solo coltivazione, pappa e sole. Ad inizio della prossima primavera vedro' cosa fare, nel frattempo ci "faccio amicizia" e me la studio.
Si ma e' alto quanto me.... se lo comperassi io uno cosi' gli altri bonsai li potrei anche buttare...occupa un sacco di posto...sono curioso di vederlo lavorato a tempo debito...e' un bell'albero...
giancarlo- .
Beh non ti ricordavo cosi' basso compreso il mastellone (+/- 25 cm) sara' circa 100 cm e prevedendo una riduzione/abbassamento sino almeno ai due rami paralleli orizzontali siamo a 60/70 cm poi e' chiaro, ora e' albero infatti lo vedo come palestra.....poi vediamo cosa salta' fuori
il difetto principale e' la lunghezza della vegetazione che andra' fatta arretrare con gli anni, ma ce ne sono anche altri ovviamente (seconda parte di tronco), del resto se non ne aveva mica me la potevo permettere
il difetto principale e' la lunghezza della vegetazione che andra' fatta arretrare con gli anni, ma ce ne sono anche altri ovviamente (seconda parte di tronco), del resto se non ne aveva mica me la potevo permettere
Ascom- Utente medio
Argomenti simili
» Serata al Bonsai Club Laudense 8 aprile 2013
» Serata al Club Laudense
» Serata al club Laudense
» Attivita' Bonsai Club Laudense
» Serata di auguri al club bonsai lodi
» Serata al Club Laudense
» Serata al club Laudense
» Attivita' Bonsai Club Laudense
» Serata di auguri al club bonsai lodi
Pagina 1 di 1