Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
primo step chamaecyparis obtusa nana
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
primo step chamaecyparis obtusa nana
si trattava del classico cespuglietto da vivaio.
sette anni fa la prima impostazione, poi l'abbandono completo.
alcune zone alte purtroppo si sono ingrossate per le pieghe drastiche e la permanenza prolungata dei fili, che alla fine hanno strozzato e di conseguenza aumentato il diametro
anche per questa pianta si spera il pieno recupero in vista di un arretramento della vegetazione che è "scappata"...
sette anni fa la prima impostazione, poi l'abbandono completo.
alcune zone alte purtroppo si sono ingrossate per le pieghe drastiche e la permanenza prolungata dei fili, che alla fine hanno strozzato e di conseguenza aumentato il diametro
anche per questa pianta si spera il pieno recupero in vista di un arretramento della vegetazione che è "scappata"...
mat19- Utente normale
Re: primo step chamaecyparis obtusa nana
Purtroppo posso dirti con quasi sicurezza che fa aretrare un camaciparo è quasi impossibile.
Si può contenerlo e rinfoltirlo sulle cime dei rami pinzando e potando leggermente i nuovi germogli.
Ciao
Si può contenerlo e rinfoltirlo sulle cime dei rami pinzando e potando leggermente i nuovi germogli.
Ciao
grazie, mi rincuori molto!!!!orsoferito ha scritto:Purtroppo posso dirti con quasi sicurezza che fa aretrare un camaciparo è quasi impossibile.
Ciao
comunque mi sa che hai ragione...
mat19- Utente normale
mat19 ha scritto:grazie, mi rincuori molto!!!!orsoferito ha scritto:Purtroppo posso dirti con quasi sicurezza che fa aretrare un camaciparo è quasi impossibile.
Ciao
comunque mi sa che hai ragione...
Io devo dire che ne ho coltivate un paio...l'ultima fino ad un mese fa (poi venduta..) pinzando in continuazione avevo raggiunto un buon grado di infoltimento...certo arretrare la vegetazione non credo..pero' insomma tu pinza sempre...e vediamo poi cosa succede...peccato averla un po' abbandonata.....
_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo- .
Argomenti simili
» chamaecyparis obtusa nana
» Chamaecyparis obtusa, consigli...
» Obtusa nana gracilis da impostare
» Altra new entry: Chamaecyparis obtusa var. Sekka.
» un kaede di olivo
» Chamaecyparis obtusa, consigli...
» Obtusa nana gracilis da impostare
» Altra new entry: Chamaecyparis obtusa var. Sekka.
» un kaede di olivo
Pagina 1 di 1