Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Nuovo olivastro
+7
aldo67
kordonbleu
acielo
gimmino
re di olea
giancarlo
Rino
11 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Nuovo olivastro
molto meglio,almeno adesso ha un senso,ora lascialo così, il tempo ti dirà cosa fare in futuro.
re di olea- Moderatore
Hai capito Rino....tra una fresata e l'altra si fa pure un buon caffe'.....
Scherzi a parte..per il momento va bene...(se poi lo ha detto Re'...c'e' da stare tranquilli.... )!!!!!
Scherzi a parte..per il momento va bene...(se poi lo ha detto Re'...c'e' da stare tranquilli.... )!!!!!
giancarlo- .
Dopo questa fresata, posso rinvasare in un contenitore più grande tipo cassetta di plastica o mi conviene aspettare il prossimo anno
Come al solito aspetto vostri preziosi consigli
Giancarlo sai quando mi piacerebbe essere in compagnia durante i lavoretti per sentire anche un piccolo parere degli altri, in questo modo si fa tutto sempre con la paura di sbagliare
Come al solito aspetto vostri preziosi consigli
Giancarlo sai quando mi piacerebbe essere in compagnia durante i lavoretti per sentire anche un piccolo parere degli altri, in questo modo si fa tutto sempre con la paura di sbagliare
Rino- Utente medio
rino,in sicilia ci sono migliaia di club,potresti frequentarne qualcuno.
re di olea- Moderatore
Per il rinvaso, se non sbaglio sono due anni che si trova in quella ciotola... volendo potresti trasferirlo come dici in contenirore più grande appena la pianta comincia a muovere.
Il Rè cosa ne pensa?
Il Rè cosa ne pensa?
il re concorda.
re di olea- Moderatore
Complimenti Simone, non ti sbagli da 2 anni è nello stesso vaso
Stefano, si ci sono i club ma troppo distanti o ci vuole molto tempo per arrivarci da dove abito io. ho provato a cercare qualcosa nella mia zona ma non esiste niente o sono nascosti
Grazie ancora per i consigli
Stefano, si ci sono i club ma troppo distanti o ci vuole molto tempo per arrivarci da dove abito io. ho provato a cercare qualcosa nella mia zona ma non esiste niente o sono nascosti
Grazie ancora per i consigli
Rino- Utente medio
LO shiari è fatto,anche bene,ma non capisco come vuoi procedere per la parte aerea.
Immagino che stai pensando ad un olivo "diveroso",sia come stile che portamento.Insomma,non la classica pianta superconica.
Immagino che stai pensando ad un olivo "diveroso",sia come stile che portamento.Insomma,non la classica pianta superconica.
TonyZ- Bonsaista esperto
ciao rino , ma il nome di quel mastice ,se io lo vorrei acquistare ,, come alternativo se non riesco ha trovare ,mi sapresti consigliare uno simile, ciao e grz.( scusami Rino ma io sono un po curiosa ma nella ft a sinistra si vede una pianta nella scolapasta , x che nella scolapasta? grz
cirodanapoli- Utente senior
Vorrai dire "diverso" penso, io optavo per un semicascata, adesso devo fare infoltire la parte aerea poi posterò le foto per chiedevi come procedere . Ossequi Don TonuzzuTonyZ ha scritto:LO shiari è fatto,anche bene,ma non capisco come vuoi procedere per la parte aerea.
Ciao Ciro, si chiama proprio stucco per botti, me lo ha regalato un amico enologo per provare, comunque puoi chiedere in qualche negozio dove vendono vino e aggiungi in pò di solfato di rame(come disifettante).
Da quello che ho letto e molti amici del forum usano cassette di plastica, io ho usato lo scolapasta perchè ho poco spazio, che hanno la stessa funzione, aiuta la pianta ad ingrossarsi più velocemente, infittisce la radicazione fine e non rischi marciume radicale.
Ho detto bene ragà? se ho sbagliato in qualcosa
Rino- Utente medio
Rino ha scritto:Vorrai dire "diverso" penso, io optavo per un semicascata, adesso devo fare infoltire la parte aerea poi posterò le foto per chiedevi come procedere . Ossequi Don TonuzzuTonyZ ha scritto:LO shiari è fatto,anche bene,ma non capisco come vuoi procedere per la parte aerea.
Ciao Ciro, si chiama proprio stucco per botti, me lo ha regalato un amico enologo per provare, comunque puoi chiedere in qualche negozio dove vendono vino e aggiungi in pò di solfato di rame(come disifettante).
Da quello che ho letto e molti amici del forum usano cassette di plastica, io ho usato lo scolapasta perchè ho poco spazio, che hanno la stessa funzione, aiuta la pianta ad ingrossarsi più velocemente, infittisce la radicazione fine e non rischi marciume radicale.
Hai detto benissimo Rino...
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:Rino ha scritto:Vorrai dire "diverso" penso, io optavo per un semicascata, adesso devo fare infoltire la parte aerea poi posterò le foto per chiedevi come procedere . Ossequi Don TonuzzuTonyZ ha scritto:LO shiari è fatto,anche bene,ma non capisco come vuoi procedere per la parte aerea.
Hai detto benissimo Rino...
Rino- Utente medio
Ciao a tutti, volevo chiedervi se è possibile fare delle potature drastiche adesso, visto che devo continuamente cimare per non fare allungare troppo le cacciate perchè non smette mai di vegetare o devo aspettare la primavera,
inoltre cosa ne pensate se allungo il secco fino al ramo sotto, cerchiato rosso, che è andato.
Nell'occasione rinnovo a tutti i miei più sinceri auguri di buone feste
inoltre cosa ne pensate se allungo il secco fino al ramo sotto, cerchiato rosso, che è andato.
Nell'occasione rinnovo a tutti i miei più sinceri auguri di buone feste
Rino- Utente medio
Ciao Rino, io potrei darti consigli....ma quando si tratta di olivastri mi fermo ed ascolto sempre cosa ha da dirci Stefano (Re' di Olea) ormai un'autorita' in materia....
Porta pazienza fino a quando non avra' la bonta'/possibilita' di leggerlo....e se non lo vede gli faremo un MP....
Buone Feste!!!!
Porta pazienza fino a quando non avra' la bonta'/possibilita' di leggerlo....e se non lo vede gli faremo un MP....
Buone Feste!!!!
giancarlo- .
scusatemi,avevo già risposto alcuni giorni fa a questo post,ma evidentemente dopo aver scritto non ho cliccato invia,comunque rino,è d0obbligo allungare il secco al ramo non più vivo,per il rtesto puoi potare,lasciando i rami utili alla filatura senza accorciare minimamente.
re di olea- Moderatore
Rino- Utente medio
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 3 di 3