Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
il mio nuovo melo
+6
kordonbleu
alè_bonsai
Simo.
von mises
vicious
claudio79
10 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
claudio79- Utente normale
Barbün- Nuovo Utente
Re: il mio nuovo melo
Direi proprio di sì. Anche il mio ha quel colore. La parte più scura potrebbero essere il secco di un monconcino, secondo me.
Bella pianta, bella e generosa. Complimenti
Ospite- Ospite
Sempre bello... tra poco dovrebbe fiorire. Spero che ce lo farai vedere in fiore anche quest'anno...
Subito dopo, converrà fare una potatura di contenimento.
Subito dopo, converrà fare una potatura di contenimento.
notizie sul melo
bellissima pianta . non ho nessuna nozione volevo chiederti se la pianta si può specie in piena estate farla stare anche in appartamento (quando si sta a finestre aperte)altrimenti come posso godermela. grazie per la gentile risposta.
maurizio now- Nuovo Utente
Non ci proverei neanche . Non saprei come reagirebbe . Sta in pieno sole sempre
maurizio now ha scritto:bellissima pianta . non ho nessuna nozione volevo chiederti se la pianta si può specie in piena estate farla stare anche in appartamento (quando si sta a finestre aperte)altrimenti come posso godermela. grazie per la gentile risposta.
le piante hanno bisogno di sole, serve a ricaricare le batterie, poi se vuoi belle fioriture deve stare a suo agio
kordonbleu- Moderatore
il mio nuovo melo
grazie per la gentile risposta che condivido però speravo in una risposta che venisse incontro ai miei desideri. solo chi ha un bel giardino può godersi bonsai da esterno. abito in zona molto fredda, in un appartamento esposto a nord. Mi sono morti anche bonsai molto resistenti alle basse temperature (carpino) ora ho una carmona molto bella però rognosa come tutte. volevo provare con un melo (mi piacciono le piante in movimento, con fiori , frutti, ecc. ) poi vedendo il tuo mi sono proprio convinto... ne prenderò uno, poi si vedrà. sera
puoi seminare se ti va
kordonbleu- Moderatore
si ma le patate ........ forse è meglio che mi godo le foto del tuo. hahahhh
il mio nuovo melo
....... ormai il melo grazie alle tue foto è come se fosse un po anche mio....... continua cosi mi raccomando aggiorna almeno ogni 10 - 15 giorni facci vedere le mutazioni da fiori a piccoli frutti ....eccc. grande
Lo so che specie in questo momento ci sono cose più importanti ed il pensiero va a chi soffre peraltro bisogna andare avanti, piccole cose come osservare la natura che continua il suo corso, come il tuo bonsai, fa capire che la vita prosegue anche se i problemi e i dolori sono sempre con noi ....
anche questo anno si preannuncia una copiosa produzione di frutti. come pensi di gestire la situazione. cioè con questa pianta si riesce ad avere produzione abbondante e continuativa di frutti senza indebolirla ( con le dovute concimazioni)oppure c'è bisogno di alternare un anno di scarica o ridotta produzione.
andria- Utente medio
Diciamo che me la sono voluta godere per un anno intero al massimo e ho cercato di capire il suo ciclo vegetativo . Non l’ho neanche toccata più di tanto ma ho già iniziato a filarla appena appena . appena passerà la fioritura ho intenzione di fare una leggera potatura per controllarla dove è sfuggita e per correggere qualche difettuccio . Credo che le farò portare avanti molte meno mele quest’anno . Concime comunque glie ne ho dato poco. Giusto un po’ di biogold . Non voglio stressarla molto anche se sembra molto generosa di suo . Interessante come tutta la stagione quest’anno è stata spostata in avanti di quindici venti giorni in avanti . L altra cosa che ho notato è che ha perso un po’ di foglie perché l’altro giorno ha scaricato 6-7 mm di acqua . Se non prende acqua va una bomba , se la temperatura notturna scende sotto i sette gradi non fiorisce e rimanda .
Il mio nuovo melo
Era un po che guardavo il tuo splendido melo... anche in pieno inverno si sforza ad avere foglie verdi e vive... splendido
Con questi mutamenti climatici anche le piante fanno fatica ad organizzarsi e vanno in confusione fiorendo a Natale. Una volta dopo l'estate di San Martino arrivava il freddo e tutta la vegetazione andava in letargo. Anch'io ho in giardino delle azalee con boccioli aperti.
Ospite- Ospite
IvoBac ha scritto:Con questi mutamenti climatici anche le piante fanno fatica ad organizzarsi e vanno in confusione fiorendo a Natale. Una volta dopo l'estate di San Martino arrivava il freddo e tutta la vegetazione andava in letargo. Anch'io ho in giardino delle azalee con boccioli aperti.
io ho una pianta di prugne vicino casa, un periodo fioriva da dicembre a gennaio, qualche fiorellino spunta qua e là
kordonbleu- Moderatore
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Nuovo melo shohin
» Nuovo coraggioso acquisto: melo da fiore
» nuovo arrivo melo cosa ne dite?
» un quiz nuovo nuovo
» melo cotogno x margotta del 2008
» Nuovo coraggioso acquisto: melo da fiore
» nuovo arrivo melo cosa ne dite?