Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
Segui Giancarlo su Facebook
il mio nuovo melo
+6
kordonbleu
alè_bonsai
Simo.
von mises
vicious
claudio79
10 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
claudio79- Utente normale
Re: il mio nuovo melo
situazione attuale
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ed ecco le mele come sono ora
quest'anno imparerò a conoscere l'essenza.
sembra abbastanza forte e sta benissimo a mezz'ombra anche ora che ci sono 35 gradi ma sul mio terrazzo se ne percepiscono 45.
qualcuno di voi sa dirmi che interventi si fanno in questi periodi? ho tagliato a maggio un po di nuovi getti che rovinavano la siluette originaria, ma tutto sommato non spinge tantissimo
ed ecco le mele come sono ora
quest'anno imparerò a conoscere l'essenza.
sembra abbastanza forte e sta benissimo a mezz'ombra anche ora che ci sono 35 gradi ma sul mio terrazzo se ne percepiscono 45.
qualcuno di voi sa dirmi che interventi si fanno in questi periodi? ho tagliato a maggio un po di nuovi getti che rovinavano la siluette originaria, ma tutto sommato non spinge tantissimo
ha ottimo gusto la tua signora.. mi piace molto la curva sul tronco sembra sinuosità femminile
vicious- Utente attivo
Molto bella, concordo con tua moglie per la scelta.
von mises- Utente medio
claudio79 ha scritto:
Innanzitutto complimenti alla tua Signora per la scelta, mooolto carino questo melino!
In realtà la pianta sta spingendo eccome, ma non per buttare nuove foglie ma per portare a maturazione tutte quelle meline! E ti assicuro che il dispendio di energie è enorme.
Le piante da frutto o comunque da fiore, si potano subito dopo la fioritura, di modo che i nuovi ricacci che ne risultano, possano fiorire la stagione successiva.
grazie.
è proprio quello che ho fatto, speriamo bene per l'anno prossimo allora, dal momento che ora la responsabilità mia è bella grossa....
il tipo dove l'ho preso mi ha detto che sarebbe stato bene senza concime per 2-3 mesi, mi è sembrato strano, ma così ho fatto e non glio ho dato niente.
io uso NPK per uso in agricoltura (per risparmiare....) gliene do un pò o devo comprare concimi specifici a lenta cessione?
è proprio quello che ho fatto, speriamo bene per l'anno prossimo allora, dal momento che ora la responsabilità mia è bella grossa....
il tipo dove l'ho preso mi ha detto che sarebbe stato bene senza concime per 2-3 mesi, mi è sembrato strano, ma così ho fatto e non glio ho dato niente.
io uso NPK per uso in agricoltura (per risparmiare....) gliene do un pò o devo comprare concimi specifici a lenta cessione?
claudio79 ha scritto:io uso NPK per uso in agricoltura (per risparmiare....) gliene do un pò o devo comprare concimi specifici a lenta cessione?
Non avevo visto la domanda a suo tempo. Alla fine cos'hai fatto? Come l'hai concimata e con cosa?
Ps belle le melette!!!
Niente concime ancora ...aspettavo
Io sui i miei meli ho dato prodigy durante la primavera (i miei sono ancora in costruzione) e in questo periodo concime con poco azoto e tanto PK.
Una curiosità, i miei meletti vengono sistematicamente attaccati dalla tingide....non ne posso più a sparare insetticidi, a te capita?
Una curiosità, i miei meletti vengono sistematicamente attaccati dalla tingide....non ne posso più a sparare insetticidi, a te capita?
alè_bonsai- Utente medio
Quella mi manca
claudio79 ha scritto:Niente concime ancora ...aspettavo
Ok. Puoi dire tranquillamente marca e "modello" del concime per agricoltura che hai preso
Mi pare bello tosto e come sempre accade con i concimi da "campo", le dosi sono indicate per metro quadro di terreno
Bisogna essere certi di calcolare bene le equivalenze altrimenti si rischia di far danno. Comunque è un concime abbastanza spinto, può andar bene per piante che devono correre per far diametro in Primavera. In questo periodo non lo userei, ha un titolo di azoto alto.
Azoto di tutti i tipi, non si son fatti mancare niente!!! Hahaha...
Bisogna essere certi di calcolare bene le equivalenze altrimenti si rischia di far danno. Comunque è un concime abbastanza spinto, può andar bene per piante che devono correre per far diametro in Primavera. In questo periodo non lo userei, ha un titolo di azoto alto.
Azoto di tutti i tipi, non si son fatti mancare niente!!! Hahaha...
ci andrei piano con quello
kordonbleu- Moderatore
Si infatti, piuttosto va bene anche un concime liquido per piante in vaso... li trovi di buona marca e non costano capitali.
scusate l'ignoranza, in particolare cosa ha che non va bene? diciamo che lo uso più sui prebonsai. ho preso il biogold per il melo, ma è giusto per capire meglio
grazie
grazie
Non ha nulla che non va, essendo molto forte bisogna fare attenzione con i dosaggi. Ma se già lo usi con successo puoi continuare serenamente.
Ho comprato e provato biogold . Enorme differenza . Sono partiti tutti i bonsai che avevo e li vedo anche molto meglio . Quello agricolo ricco di azoto di prima spingeva e basta . Proverò a usare quello agricolo sui prebonsai in primavera . Il biogold alla ripresa dopo l’estate è sui bonsai già impostati .
Bello complimenti
suiseki- Nuovo Utente
Meraviglia!!! Se decidi di fare la marmellata e sei disposto a venderla... prenoto 10 vasetti! Hahahaha...
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Nuovo melo shohin
» Nuovo coraggioso acquisto: melo da fiore
» nuovo arrivo melo cosa ne dite?
» un quiz nuovo nuovo
» melo cotogno x margotta del 2008
» Nuovo coraggioso acquisto: melo da fiore
» nuovo arrivo melo cosa ne dite?
» un quiz nuovo nuovo
» melo cotogno x margotta del 2008
Pagina 1 di 3