Forum Bonsai
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo: giancarlo.carlini@alice.it
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

La luna oggi
CURRENT MOON
Ospiti Italiani ed esteri che hanno Visitato il Forum
Nuovo melo shohin Labels=0
Sondaggio

Come avete scoperto il forum?

Nuovo melo shohin Vote_lcap10%Nuovo melo shohin Vote_rcap 10% [ 36 ]
Nuovo melo shohin Vote_lcap61%Nuovo melo shohin Vote_rcap 61% [ 212 ]
Nuovo melo shohin Vote_lcap1%Nuovo melo shohin Vote_rcap 1% [ 4 ]
Nuovo melo shohin Vote_lcap15%Nuovo melo shohin Vote_rcap 15% [ 53 ]
Nuovo melo shohin Vote_lcap2%Nuovo melo shohin Vote_rcap 2% [ 7 ]
Nuovo melo shohin Vote_lcap11%Nuovo melo shohin Vote_rcap 11% [ 38 ]

Voti totali : 350

Ultimi argomenti attivi
» aiuto urgente per fico
Nuovo melo shohin EmptyMer 17 Apr 2024, 19:32 Da kordonbleu

» prime fioriture stagionali
Nuovo melo shohin EmptySab 13 Apr 2024, 12:43 Da suiseki

» Fusione tronchi azalea
Nuovo melo shohin EmptySab 13 Apr 2024, 10:06 Da Alessandra

» Saluti ai membri del forum
Nuovo melo shohin EmptyVen 12 Apr 2024, 19:16 Da giancarlo

» Aiuto per nuova Azalea
Nuovo melo shohin EmptyMer 10 Apr 2024, 11:15 Da bonsaimax

» Nuovo pino pentaphilla
Nuovo melo shohin EmptyMar 09 Apr 2024, 09:55 Da N1ckn4me

» Progressi Olmo
Nuovo melo shohin EmptyMar 09 Apr 2024, 08:43 Da N1ckn4me

» un acero campestre salvato
Nuovo melo shohin EmptyGio 04 Apr 2024, 09:39 Da kordonbleu

» Cosa fare con il mio bonsai
Nuovo melo shohin EmptyLun 01 Apr 2024, 17:38 Da kordonbleu

I postatori più attivi del mese
kordonbleu
Nuovo melo shohin Vote_lcapNuovo melo shohin Voting_barNuovo melo shohin Vote_rcap 
N1ckn4me
Nuovo melo shohin Vote_lcapNuovo melo shohin Voting_barNuovo melo shohin Vote_rcap 
bonsaimax
Nuovo melo shohin Vote_lcapNuovo melo shohin Voting_barNuovo melo shohin Vote_rcap 
lucabe
Nuovo melo shohin Vote_lcapNuovo melo shohin Voting_barNuovo melo shohin Vote_rcap 
suiseki
Nuovo melo shohin Vote_lcapNuovo melo shohin Voting_barNuovo melo shohin Vote_rcap 
Alessandra
Nuovo melo shohin Vote_lcapNuovo melo shohin Voting_barNuovo melo shohin Vote_rcap 
giancarlo
Nuovo melo shohin Vote_lcapNuovo melo shohin Voting_barNuovo melo shohin Vote_rcap 

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Segui Giancarlo su Facebook

Nuovo melo shohin

+13
filippof
Bonsai67
re di olea
mame
marinella
Bonsaicaffe
francobet
TonyZ
danielo55
mat19
Gualty
Enriz
giancarlo
17 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nuovo melo shohin Empty Nuovo melo shohin

Messaggio  giancarlo Ven 18 Mar 2011, 19:41

Melo shohin

Ho intrapreso il mio cammino bonsai nell’ormai lontanissimo 1991, ho iniziato con un acero che ancora ho, un ficus…..una serissa un ulivo ed un melo che ho tenuto per circa 12 anni….qui da qualche parte c’e’ il mio post dove piango dopo tanto tempo insieme, la sua “scomparsa”….morto senza sapere il perche’…

Ma non sono qui per rinvagare il passato, un fatto che mi ha fatto molto soffrire, ma per gioire insieme a voi dell’entrata in collezione di un piccolo melo shohin, che spero tanto possa darmi le soddisfazioni che mi ha procurato l’altro melo…..

Giorni fa sono passato in un centro bonsai, ho guardato un po’ in giro ed ho cominciato a curiosare tra le piante esposte senza pero’ alcun interesse….era un po’ come fare shopping….il mio sguardo ad un certo punto si e’ soffermato su alcuni meletti, erano in vaso di coltivazione ed il costo abbordabile per le mie tasche….

Ho girato un po’ e poi mi sono soffermato su di un paio…ancora un attimo di indecisione ed ecco scelto la piantina…non e’niente di particolare, spero naturalmente di migliorarla nel tempo, ma per ora va bene, e’ carica di fiori, ha un “movimento” interessante….e….alla fine l’ho presa….


Ho subito provveduto a scoprire il nebari che fortunatamente in basso allarga un po’….ho sistemato due rametti allargandoli perche’ troppo vicini…(uno di questi sara’ un ramo di profondita’…ma dovro’ dirigerlo li’ piano piano..il legno potrebbe spezzarsi e non voglio rischiare nulla….


Poi sono andato dal mio amico che ha lo stesso hobby e che fa anche vasi artigianali, Gianpaolo….ne ho scelto uno ed ho rinvasato…..

Ecco il melo appena scelto.....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il retro....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

lato dx
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

lato sx
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Le proporzioni
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Il vasetto scelto....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

dall'alto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Eccolo oggi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ancora una foto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

particolare dei boccioli
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Particolare dei fiori
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Un piccolo virtual di come potrebbe evolvere

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]





A voi i giudizi…..

Nuovo melo shohin 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Nuovo melo shohin Empty Re: Nuovo melo shohin

Messaggio  Enriz Ven 18 Mar 2011, 20:05

ottima scelta..... devo venirci anche io a fare la spesa con te!!! ehhehe Nuovo melo shohin 796643
molto carino e promette bene....
certo ke mi dicevi : "Bello poter dire mi serve una pietra luna e costruirsela".... ma io ti rispondo ke ancora meglio è andare dall'amico Gianpaolo e scegliersi un vaso artigianale... e ke vaso.. mi piace molto!!!!
x quanto riguarda l'impostazione.. me la studio bene nn appena posso... ora devo scappare...
Nuovo melo shohin 64407
Enriz
Enriz
Utente medio
Utente  medio

Messaggi : 739
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Nuovo melo shohin Empty Re: Nuovo melo shohin

Messaggio  Gualty Ven 18 Mar 2011, 20:37

Complimenti Giancarlo...a mio parere....molto carino....sicuramente nelle tue mani supererà l'esame e diventerà un piccolo gioiellino.....resto poi sempre dell'idea che ogni piantina deve piacere principalmente a noi stessi...indipendentemente dalle potenzialità.....riuscissi a trovarlo io un melino così.... sorridi
Oggi ho trovato anch'io un paio di soggettini....che mi sembravano potenzialmente....carini....per me che sono agli inizi....chissà se ho azzeccato....li proporrò.....ma non sono meli ehhhh....ciaoooo Nuovo melo shohin 975874
Gualty
Gualty
Utente attivo
Utente attivo

Messaggi : 2609
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 60
Località : Galliate

Torna in alto Andare in basso

Nuovo melo shohin Empty Re: Nuovo melo shohin

Messaggio  mat19 Ven 18 Mar 2011, 20:48

ottima scelta e ottimo il virtual ( l'abbasserei solo un pochino). bel tronco e bei fiori
complimenti anche al tuo amico sorridi
mat19
mat19
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo melo shohin Empty Re: Nuovo melo shohin

Messaggio  Ospite Sab 19 Mar 2011, 06:22

Giancarlo,tutto bello, tranne il virtual Nuovo melo shohin 272947 no che il disegno sia brutto,ma quello veramente bello (non quello che disegni) e dentro la tua mente,io dico sempre che la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.... Nuovo melo shohin 64407

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo melo shohin Empty Re: Nuovo melo shohin

Messaggio  danielo55 Sab 19 Mar 2011, 07:46

Appena la vedrà la Marinella vedrai Giancarlo cosa succede,lo sia che ha una passione per i meli......bello anche il vaso(già visto in anteprima) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Nuovo melo shohin Empty Re: Nuovo melo shohin

Messaggio  giancarlo Sab 19 Mar 2011, 13:23

giacomo58 ha scritto:Giancarlo,tutto bello, tranne il virtual Nuovo melo shohin 272947 no che il disegno sia brutto,ma quello veramente bello (non quello che disegni) e dentro la tua mente,io dico sempre che la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.... Nuovo melo shohin 64407

Ciao, Giacomo, hai ragione sulle affermazioni che hai fatto....

Riguardo al virtual....e' solo per cercare di far capire una delle soluzioni future....hai ragione..non e' che sia venuto poi tanto bene... Nuovo melo shohin 10910 Nuovo melo shohin 10910 Nuovo melo shohin 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Nuovo melo shohin Empty Re: Nuovo melo shohin

Messaggio  giancarlo Sab 19 Mar 2011, 13:24

giancarlo ha scritto:
giacomo58 ha scritto:Giancarlo,tutto bello, tranne il virtual Nuovo melo shohin 272947 no che il disegno sia brutto,ma quello veramente bello (non quello che disegni) e dentro la tua mente,io dico sempre che la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.... Nuovo melo shohin 64407



Ciao Giacomo, ehhh si il virtual....e' solo per cercare di far capire una delle soluzioni future....pero' hai ragione..non e' che sia venuto poi tanto bene... Nuovo melo shohin 10910 Nuovo melo shohin 10910 Nuovo melo shohin 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Nuovo melo shohin Empty Re: Nuovo melo shohin

Messaggio  TonyZ Sab 19 Mar 2011, 19:01

Bel meletto Gian Nuovo melo shohin 119320 Nuovo melo shohin 119320 anche l'abbinamento al vaso,mi piace molto quel rosso sfumato che contrasta con il bianco

Nuovo melo shohin 714717

Una domandina cheers

al rinvaso che tipo di substrato hai usato Nuovo melo shohin 229988

Nuovo melo shohin 62979
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo melo shohin Empty Re: Nuovo melo shohin

Messaggio  giancarlo Sab 19 Mar 2011, 19:12

Il substrato? scratch beh....segreto professionale.... Nuovo melo shohin 408870 Nuovo melo shohin 408870

Ma no dai....si vede anche dalle foto sorridi , un 60% circa di akadama setacciata ed il resto pomice setacciata e lavata...niente altro...deve essere super drenante.... cappello sigaro

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Nuovo melo shohin Empty Re: Nuovo melo shohin

Messaggio  TonyZ Sab 19 Mar 2011, 19:21

giancarlo ha scritto:Il substrato? scratch beh....segreto professionale.... Nuovo melo shohin 408870 Nuovo melo shohin 408870

Ma no dai....si vede anche dalle foto sorridi , un 60% circa di akadama setacciata ed il resto pomice setacciata e lavata...niente altro...deve essere super drenante.... cappello sigaro


Nuovo melo shohin 964762

Questo è molto super drenante cappello sigaro ...ci devi stare dietro con l'innaffiatoio Nuovo melo shohin 863264 Nuovo melo shohin 863264

TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo melo shohin Empty Re: Nuovo melo shohin

Messaggio  francobet Sab 19 Mar 2011, 21:41

carino sto melettino!!!
però una cosa: se fosse stato mio, non lo avrei fatto fiorire così tanto dopo un rinvaso, anche se non so quanto hai ridotto le radici.
al limite avrei eliminato un 70% dei fiori.
francobet
francobet
Utente normale
Utente normale

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 15.01.10
Età : 63
Località : serramazzoni ( mo )

Torna in alto Andare in basso

Nuovo melo shohin Empty Re: Nuovo melo shohin

Messaggio  giancarlo Sab 19 Mar 2011, 22:01

francobet ha scritto:carino sto melettino!!!
però una cosa: se fosse stato mio, non lo avrei fatto fiorire così tanto dopo un rinvaso, anche se non so quanto hai ridotto le radici.
al limite avrei eliminato un 70% dei fiori.

Hai perfettamente ragione Franco, io voglio godermi qualche giorno ancora la fioritura, poi pero', tagliero' via almeno l'80% dei fiori, lasciandone solo 7/8...non di piu'.....

le radici le ho "toccate" abbastanza perche' ho voluto togliere quella terra argillosa vicino il tronco ...ma in totale sicurezza.... Nuovo melo shohin 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Nuovo melo shohin Empty Re: Nuovo melo shohin

Messaggio  Ospite Dom 20 Mar 2011, 06:29

giancarlo ha scritto:
giancarlo ha scritto:
giacomo58 ha scritto:Giancarlo,tutto bello, tranne il virtual Nuovo melo shohin 272947 no che il disegno sia brutto,ma quello veramente bello (non quello che disegni) e dentro la tua mente,io dico sempre che la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.... Nuovo melo shohin 64407



Ciao Giacomo, ehhh si il virtual....e' solo per cercare di far capire una delle soluzioni future....pero' hai ragione..non e' che sia venuto poi tanto bene... Nuovo melo shohin 10910 Nuovo melo shohin 10910 Nuovo melo shohin 64407

Nuovo melo shohin 64407 Giancarlo,io non guardo mai i virtual,belli o brutti(mai)che siano ,per me sono solo sogni ,disegnare e facile,ottenere quello che vuoi meno,ecco come la vedo io.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuovo melo shohin Empty Re: Nuovo melo shohin

Messaggio  giancarlo Dom 20 Mar 2011, 14:00

Sono d'accordo con te Giacomo...pero' il disegno a grandi linee fa' capire qualcosa su come uno vorrebbe la pianta....una specie di sogno per l'appunto.....poi e' naturale che non verra' mai come la si pensa....e' solo un tentativo... Nuovo melo shohin 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Nuovo melo shohin Empty Re: Nuovo melo shohin

Messaggio  TonyZ Dom 20 Mar 2011, 18:50

Goditi la fioritura flower flower Gian per poi decidere che rami selezionare ,qui ci sono troppe partenze .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Nuovo melo shohin 975874
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo melo shohin Empty Re: Nuovo melo shohin

Messaggio  giancarlo Dom 20 Mar 2011, 20:00

TonyZ ha scritto:Goditi la fioritura flower flower Gian per poi decidere che rami selezionare ,qui ci sono troppe partenze .

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Nuovo melo shohin 975874


Siiii Tony, come ho gia' detto mi piaceva troppo metterlo in vaso, ma l'anno prossimo andra' di nuovo in un contenitore piu' capiente, selezionero' i rami e mi piacerebbe che sia un po' piu' alto....

La parte che hai cerchiato tu e' quella piu' da sistemare...il rametto cerchiato che "spara" alto va eliminato....i due rametti a sx li sto gia' allargando per fare in modo che quello all'esterno vada piu' dietro a fare un rametto di profondita'..., inoltre tutti queu rami vicini contribuiscono ad allargare il tronco creando quasi una controconicita'.... sono consapevole delle migliorie da fare.... Nuovo melo shohin 70879 e valutero' tutti i consigli che vorrete darmi....

Insomma c'e' da lavorare tanto....ma non vedevo l'ora di condividere questo meletto con voi!! sorridi sorridi Nuovo melo shohin 64407 Nuovo melo shohin 70879

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Nuovo melo shohin Empty Re: Nuovo melo shohin

Messaggio  TonyZ Dom 20 Mar 2011, 20:04

Hai fatto bene ha condividerlo.....caro Gian Nuovo melo shohin 975874


saluti2 saluti2
TonyZ
TonyZ
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 3096
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 52
Località : Carignano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Nuovo melo shohin Empty Re: Nuovo melo shohin

Messaggio  Bonsaicaffe Lun 21 Mar 2011, 08:36

Ciao Giancarlo hai fatto benissimo a prendere un'altro melo con i fiori hahahahahaha Nuovo melo shohin 408870 Nuovo melo shohin 408870

Hai un buon materiale per deliziarti nella costruzione , concordo con te nella ciotola di coltivazione per avere un po' piu' di terra nel vaso per velocizzare la ramificazione e preservare la buona salute della piantuzza. sorridi

alcuni ramentti come suggerito dai ragazzuoli verranno eliminati , meglio subito che dopo.

Come diciamo noi : Se sei indeciso tu taglia e vadrai che le indecisoni spariscono Nuovo melo shohin 408870 Nuovo melo shohin 408870 Nuovo melo shohin 408870

Molto carino il vaso , na chicca solo quello ......

Vedrai che questo melo ti dara' molte soddisfazioni e ricordi malinconici , svaniranno Nuovo melo shohin 272947

Buona giornata . Nuovo melo shohin 64407 Nuovo melo shohin 64407
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Nuovo melo shohin Empty Re: Nuovo melo shohin

Messaggio  giancarlo Lun 21 Mar 2011, 12:02

Bonsaicaffe ha scritto:Ciao Giancarlo hai fatto benissimo a prendere un'altro melo con i fiori hahahahahaha Nuovo melo shohin 408870 Nuovo melo shohin 408870

Hai un buon materiale per deliziarti nella costruzione , concordo con te nella ciotola di coltivazione per avere un po' piu' di terra nel vaso per velocizzare la ramificazione e preservare la buona salute della piantuzza. sorridi

alcuni ramentti come suggerito dai ragazzuoli verranno eliminati , meglio subito che dopo.

Come diciamo noi : Se sei indeciso tu taglia e vadrai che le indecisoni spariscono Nuovo melo shohin 408870 Nuovo melo shohin 408870 Nuovo melo shohin 408870

Molto carino il vaso , na chicca solo quello ......

Vedrai che questo melo ti dara' molte soddisfazioni e ricordi malinconici , svaniranno Nuovo melo shohin 272947

Buona giornata . Nuovo melo shohin 64407 Nuovo melo shohin 64407

Visto Marcello? Non potevo piu' resistere senza un melo...sicuramente seguiro' le indicazioni tue e degli altri...al momento ero troppo desideroso di codividere con tutti voi il mio muovo meletto.... Nuovo melo shohin 272947

Ma gia' fra qualche giorno faro' una selezione dei fiori e dei rami...ci puoi contare... Nuovo melo shohin 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Nuovo melo shohin Empty Re: Nuovo melo shohin

Messaggio  marinella Lun 21 Mar 2011, 12:30

ciao Gian
tu ti dovevi chiamare Gastone non Giancarlo. Nuovo melo shohin 408870
ma dove li trovi questi vivai sulla luna................
Da quando leggo i tuoi post ho girato tutti i vivai della provincia il sabato invece della spesa giro a far compere di piante, ma non ci azzecco mai Nuovo melo shohin 625452
adesso ci devi dire i giri strani che hai, non è giusto, tu giri guardi e compri sempre delle piante carinissime, qualsiasi essenza posti è sempre magnifica...........vasi compresi.
Adesso dimmi, all'acquisto quanto grande era, perchè in giro, io che vado a caccia di
meli ne ho trovati ma altissimi.
La prossima volta quando decidi di andare nei vivai delle meraviglie fammi un fischio che corro.
Complimeti Gian
Bellissimo il melo e il vaso e complimenti per la magnifica fioritura applauso

marinella
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 15.01.10

Torna in alto Andare in basso

Nuovo melo shohin Empty Re: Nuovo melo shohin

Messaggio  giancarlo Lun 21 Mar 2011, 12:37

marinella ha scritto:ciao Gian
tu ti dovevi chiamare Gastone non Giancarlo. Nuovo melo shohin 408870
ma dove li trovi questi vivai sulla luna................
Da quando leggo i tuoi post ho girato tutti i vivai della provincia il sabato invece della spesa giro a far compere di piante, ma non ci azzecco mai Nuovo melo shohin 625452
adesso ci devi dire i giri strani che hai, non è giusto, tu giri guardi e compri sempre delle piante carinissime, qualsiasi essenza posti è sempre magnifica...........vasi compresi.
Adesso dimmi, all'acquisto quanto grande era, perchè in giro, io che vado a caccia di
meli ne ho trovati ma altissimi.
La prossima volta quando decidi di andare nei vivai delle meraviglie fammi un fischio che corro.
Complimeti Gian
Bellissimo il melo e il vaso e complimenti per la magnifica fioritura applauso




Ma grazie per i complimenti Marinella...quello che faccio e' piu' semplice di quanto credi....giro come fanno tutti..te compresa quello che ci differenzia un po' e l'occhio per la scelta e la fortuna di trovare il materiale che vuoi proprio dove stai andando...con calma il MP (non e' giusto fare pubblicita' ad altri...) ti diro' meglio dove sono andato e quanto ho pagato.....

Ciao a presto.... Nuovo melo shohin 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Nuovo melo shohin Empty Re: Nuovo melo shohin

Messaggio  danielo55 Lun 21 Mar 2011, 13:11

Gian ieri ho seminato una 30a di semi di questa varietà di mele e da come mi è stato detto hanno una facilità di germinazione micidiale 90/95 % o forse di più quindi salvo complicazioni mi troverò con un poche di piante per fare shoin(per intanto provo poi vedrò) Nuovo melo shohin 3262
danielo55
danielo55
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2715
Data d'iscrizione : 02.01.10
Età : 110
Località : Fogliano-gorizia

Torna in alto Andare in basso

Nuovo melo shohin Empty Re: Nuovo melo shohin

Messaggio  giancarlo Lun 21 Mar 2011, 13:14

danielo55 ha scritto:Gian ieri ho seminato una 30a di semi di questa varietà di mele e da come mi è stato detto hanno una facilità di germinazione micidiale 90/95 % o forse di più quindi salvo complicazioni mi troverò con un poche di piante per fare shoin(per intanto provo poi vedrò) Nuovo melo shohin 3262


Ma si Dan, metti poi in piena terra e vedrai che in pochi anni qualche shohin ci viene fuori di sicuro..... Nuovo melo shohin 64407

_______________________________________________________________________________________________________________________________
Bonsai Club Laudense
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


4 parole fondamentali per l'arte bonsai:
> Passione
> Determinazione
> Costanza
> Tenacia
giancarlo
giancarlo
.
.

Messaggi : 16148
Data d'iscrizione : 01.01.10
Età : 67
Località : Boffalora d'Adda - Lodi

Torna in alto Andare in basso

Nuovo melo shohin Empty Re: Nuovo melo shohin

Messaggio  Bonsaicaffe Gio 17 Nov 2011, 17:31

Visto che non potevo non farlo per l'amministratore del forum,

mi son permesso Giancarlo.

un pensiero per rallegrare l'arrivo dell'inverno e

che sia di buon auspicio per la stagione futura , in attesa di vederlo rifiorire. .



[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


ciao benvenuto Nuovo melo shohin 64407
Bonsaicaffe
Bonsaicaffe
Bonsaista esperto
Bonsaista esperto

Messaggi : 2351
Data d'iscrizione : 07.01.11
Età : 60
Località : Brescia

Torna in alto Andare in basso

Nuovo melo shohin Empty Re: Nuovo melo shohin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.