Traduttore Google
Contatto forum
A causa dei tanti messaggi privati in arrivo, ho messo un limite per scrivere MP all'amministratore, quindi prima di poter scrivere messaggi all'amministratore ed i suoi componenti bisogna aver fatto almeno 10 post
Per urgenze particolari, per reclami o solo per suggerimenti gli utenti che non hanno i requisiti, possono scrivere a questo indirizzo:
giancarlo.carlini@alice.itCerca
Argomenti più visti
Ultimi argomenti attivi
Migliori postatori
giancarlo | ||||
kordonbleu | ||||
Simo. | ||||
cirodanapoli | ||||
orsoferito | ||||
TonyZ | ||||
danielo55 | ||||
alby94 | ||||
Gualty | ||||
Bonsaicaffe |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Segui Giancarlo su Facebook
Il mio boschetto di olmetti
+7
Simo.
mattedoctor
Enriz
KingBear
re di olea
mat19
giancarlo
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Il mio boschetto di olmetti
Veramente bello Giancarlo e si vede che sta molto bene, soprattutto in confronto con il mio olmetto, che hai visto anche tu, che proprio non ne vuole sapere di infoltire la capigliatura ...
Ti vorrei chiedere una cosa sul tuo boschetto. Hai utilizzato anche tu il Keto per tenere su il substrato sulla lastra?
L'hai impastato con altro terriccio, akadama, pomice, tu? o l'hai usato come bordo di contenimento?
Ti vorrei chiedere una cosa sul tuo boschetto. Hai utilizzato anche tu il Keto per tenere su il substrato sulla lastra?
L'hai impastato con altro terriccio, akadama, pomice, tu? o l'hai usato come bordo di contenimento?
però che cambiamento, hai preso delle piantine insignificanti e le hai valorizzate mettendole insieme, complimenti bel lavoro
kordonbleu- Moderatore
morboo ha scritto:Veramente bello Giancarlo e si vede che sta molto bene, soprattutto in confronto con il mio olmetto, che hai visto anche tu, che proprio non ne vuole sapere di infoltire la capigliatura ...
No Antonio, ho usato solo t.u., pomice ed akadama mischiate insieme.....non c'e' stato bisogno di null'altro in quando la lastra e' concava....
giancarlo- .
kordonbleu ha scritto:però che cambiamento, hai preso delle piantine insignificanti e le hai valorizzate mettendole insieme, complimenti bel lavoro
Si, c'e' piu' soddisfazione quando il materiale non e' eccelso ed i risultati comunque si notano....
giancarlo- .
giancarlo ha scritto:morboo ha scritto:Veramente bello Giancarlo e si vede che sta molto bene, soprattutto in confronto con il mio olmetto, che hai visto anche tu, che proprio non ne vuole sapere di infoltire la capigliatura ...
No Antonio, ho usato solo t.u., pomice ed akadama mischiate insieme.....non c'e' stato bisogno di null'altro in quando la lastra e' concava....
Bè comunque Giancarlo ci sono dei punti, ad esempio quello a sinistra in cui il substrato si mantiene quasi verticale ... probabilmente è lo strato di muschio che hai creato che in qualche modo fà da collante e tiene unito il tutto, evitando che con l'annaffiamento si sfaldi tutto ... come si crea il muschio? si trapianta o si fa crescere?
Bel risultato Gian
TonyZ- Bonsaista esperto
morboo ha scritto:giancarlo ha scritto:morboo ha scritto:Veramente bello Giancarlo e si vede che sta molto bene, soprattutto in confronto con il mio olmetto, che hai visto anche tu, che proprio non ne vuole sapere di infoltire la capigliatura ...
Bè comunque Giancarlo ci sono dei punti, ad esempio quello a sinistra in cui il substrato si mantiene quasi verticale ... probabilmente è lo strato di muschio che hai creato che in qualche modo fà da collante e tiene unito il tutto, evitando che con l'annaffiamento si sfaldi tutto ... come si crea il muschio? si trapianta o si fa crescere?
Il muschio si mette per mantenere il terreno umido il piu' a lungo possibile, si mette per abbellire e coprire piccoli difetti di alcune parti come la base delle piante, e quando vengono esposte...questa pianta e' stata esposta a primavera alla manifestazione "Crema in fiore" e quindi rifinita con il muschio...
Non l'ho comunque messo per fare da collante...la foto inganna...il terreno sta su anche da solo...
Il muschio piu' che crearlo lo si coltiva.....io prendo il muschio vicino a corsi d'acqua, strade, vicino ai muri o alle piante....e nel vivaio...poi se si vuole mantenere a lungo basta nebulizzarlo una due volte al giorno e metterlo in una parte buia ed all'ombra.... all'occorrenza sara' pronto per essere immesso nei vasi e nelle varie composizioni...
giancarlo- .
TonyZ ha scritto:Bel risultato Gian
Grazie Tony, in effetti se si vede da come sono partito e si tiene conto che le piante sono sempre quelle mostrate...sono contento..adesso l'intento e' di migliorarlo e pensavo ad immettere un paio di piccole piantine in fondo per creare piu' profondita' e naturalezza....ma a quanto pare piantine cosi' piccole, come le voglio io ancora non si trovano..dovro' fare qualche talea.....
giancarlo- .
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Olmetti in ripresa
» Boschetto di olivi
» BOSCHETTO PIRACANTA
» BOSCHETTO DI MELOGRANI
» boschetto cotoneaster
» Boschetto di olivi
» BOSCHETTO PIRACANTA
» BOSCHETTO DI MELOGRANI
» boschetto cotoneaster